ciao!!
mi spiace dirti che se avevi la gabbie a rulli inkiodate forse è il caso che le sostituisci..
anche con paraoli nuovi non so quanto risolvi..
poi:i cuscinetti del leveraggio sono delle gabbie a rulli,i rulli sono tenuti insieme da una sorta di gabbia in plastica e quando quella si consuma(e la tua lo è altrimenti i rulli non sarebbero usciti!!!)i rulli "ballano" nella gabbia di metallo consumandosi fra di loro e fracassando la gabbia(a lungo andare)
ho rifatto da poco i miei (yz 250) e quelli di un honda del 93 e ti posso assicurare che
1 trovarsi con il leveraggio inkiodato su un salto non è piacevole

2 se la gabbia in metallo si spacca all'interno poi sostituirla son c...
3 il mio socio con l'honda ha anche rovinato l'alluminio del leveraggio e del mono e per metterglielo "a posto" ho bestemmiato di brutto(un meccanico ti spara una fucilata)
i kit leveraggi li trovi tipo su motormix..hanno gli all balls ,non sono male e costano relativamente poco (90 euri x leveraggio e 70 x il forcellone)
naturalmente il problema è sostituirli...senza una pressa(la devi saper usare) e il libretto di manutenzione della moto rischi di far danni(a meno che tu non abbia già fatto quetso tipo di lavoro)
il mio consiglio è: trovati un amico meccanico o qualcuno di fiducia e fatti cambiare almeno le gabbie dei leveraggi.
Di solito quelli del forcellone durano di più comunque dagli un ocio e ingrassali!!!
se ti smonti il mono puoi controllare meglio il movimento di leveraggi etc.
smonta il forcellone e portaglielo già smontato e conta che con i leveraggi nei kit trovi anche i cuscinetti del mono quindi se è onesto ti fa tutti e due ..
conta un paio d'ore di manodopera...e poi se fai il marcione

naturalmente se hai intenzione di farti durare il mezzo...
ciao e auguri!!
