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albero originale con tpr 76cc
7654380
7654380 Inviato: 22 Mag 2009 13:23
Oggetto: albero originale con tpr 76cc
 



salve a tutti
sto elaborando la moto a un mio amico...
i pezzi sono questi:
top tpr 76 quello alesaggio 50 corsa 39
travasi raccordati
carburatore 28 VHST con collettore
pacco malossi sport
marmitta yasuni o top quale delle due?
a questi punti:
l'albero lui vorrebbe lasciare quello originale...regge?è il modello competition quindi non è che sarà rinforzato?
 
7654425
7654425 Inviato: 22 Mag 2009 13:25
Oggetto: Re: albero originale con tpr 76cc
 

RIKIHM92 ha scritto:
salve a tutti
sto elaborando la moto a un mio amico...
i pezzi sono questi:
top tpr 76 quello alesaggio 50 corsa 39
travasi raccordati
carburatore 28 VHST con collettore
pacco malossi sport
marmitta yasuni o top quale delle due?
a questi punti:
l'albero lui vorrebbe lasciare quello originale...regge?è il modello competition quindi non è che sarà rinforzato?

puo essere rinforzato quanto vuoi ma sbielli alla prima tirata seria....
 
7654449
7654449 Inviato: 22 Mag 2009 13:26
 

quindi forse è meglio lasciare stare il tpr e prendere tipo un viola?
 
7654467
7654467 Inviato: 22 Mag 2009 13:28
 

Non ne ho la certezza ma dubito che monti un albero a spalle piene anche se si tratta di un competition.
 
7654491
7654491 Inviato: 22 Mag 2009 13:29
 

il cre six, come il mio e il tuo hanno albero uguale a quello minarelli e dura uguale. il tpr proprio scordalo, il viola anche perchè può starci ma può anche rompere. il thophy va bene. comunque metti un prp racing da 95 visto che apri i carter per lavorarli e metti come marmitta una supermoto
 
7654494
7654494 Inviato: 22 Mag 2009 13:29
 

no per quello non è a spalle piene ma quello è relativo anche se è a volani non pieni non importa...a me interessa che regga e basta icon_biggrin.gif
 
7654507
7654507 Inviato: 22 Mag 2009 13:30
 

no, non regge e devi mettere un prp racing
 
7654513
7654513 Inviato: 22 Mag 2009 13:30
 

ah quindi mettere un alberino che non costi troppo e poi si può mettere il tpr...
 
7654529
7654529 Inviato: 22 Mag 2009 13:31
 

RIKIHM92 ha scritto:
quindi forse è meglio lasciare stare il tpr e prendere tipo un viola?


Già che ha speso lira di deos per un VHST da 28, a questo punto fate le cose come si deve e piantate un Carenzi a spalle piene, non sarà di sicuro questo ad incidere sul costo totale icon_wink.gif
 
7654591
7654591 Inviato: 22 Mag 2009 13:34
 

il carenzi è in rischio sul tpr. vai con il prp racing da 95 euro che è ottimo oppure di rhq ma costa 290 euro, meglio il prp icon_asd.gif
 
7654611
7654611 Inviato: 22 Mag 2009 13:34
 

VandelGa ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
quindi forse è meglio lasciare stare il tpr e prendere tipo un viola?


Già che ha speso lira di deos per un VHST da 28, a questo punto fate le cose come si deve e piantate un Carenzi a spalle piene, non sarà di sicuro questo ad incidere sul costo totale icon_wink.gif

mah il vhst viene 100 euro quindi non sono tutti questi soldoni icon_biggrin.gif
un VHSB38 in magnesio che viene 480 euro sono soldoni icon_asd.gif
 
7654677
7654677 Inviato: 22 Mag 2009 13:39
 

col tpr l'albero originale guarda che non ti regge niente!!! metti un barikit da 120 euro oppure un prp da 95 icon_wink.gif
 
7654770
7654770 Inviato: 22 Mag 2009 13:44
 

RIKIHM92 ha scritto:

mah il vhst viene 100 euro quindi non sono tutti questi soldoni icon_biggrin.gif
un VHSB38 in magnesio che viene 480 euro sono soldoni icon_asd.gif
480 era quello con solo la vaschetta e la valvola in magnesio quello col corpo in magnesio la valvola e la vaschetta viene circa 1000 euro
 
7654865
7654865 Inviato: 22 Mag 2009 13:50
 

pensa te...
 
7654964
7654964 Inviato: 22 Mag 2009 13:56
 

ecco quello che devi montare per il tpr:
gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ;
albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro);
espansione malossi mhr non omo(325 euro);
carburatore 26-28(100-130 euro);
pacco lamellare conti(85 euro);
frizione MRD(53euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione automix;
accensione rotore selettra o polini(300-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal top (35 euro);
lavorazioni ai carter.
 
7655087
7655087 Inviato: 22 Mag 2009 14:04
 

non penso che abbia così tanti soldi da spendere...
opterei per qualcosa di più leggero...tipo un top viola sempre col 28 una top omologata...e un albero prp o originale sarebbe meglio...
se no gli faccio aprire il mutuo sul serio icon_asd.gif
 
7655141
7655141 Inviato: 22 Mag 2009 14:08
 

RIKIHM92 ha scritto:
non penso che abbia così tanti soldi da spendere...
opterei per qualcosa di più leggero...tipo un top viola sempre col 28 una top omologata...e un albero prp o originale sarebbe meglio...
se no gli faccio aprire il mutuo sul serio icon_asd.gif

un 28 è inutile senza carter lavorati...se non li lavori un 24 basta e avanza
 
7655151
7655151 Inviato: 22 Mag 2009 14:09
 

gt Top 2+ TS(190euro);
albero prp racing(95euro);
espansione Top omo(195euro);
carburatore 24(120 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione automix;
centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal (35 euro).

oppure se vuoi risparmiare ancora:
gt Top trophy(125euro);
espansione gianelli (150euro);
carburatore 19 o 21(60 euro);
pacco lamellare hebo(30 euro);
frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro);
cassa filtro originale lavorata.
consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
 
7655558
7655558 Inviato: 22 Mag 2009 14:45
 

tabiotto ha scritto:
gt Top 2+ TS(190euro);
albero prp racing(95euro);
espansione Top omo(195euro);
carburatore 24(120 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione automix;
centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal (35 euro).

oppure se vuoi risparmiare ancora:
gt Top trophy(125euro);
espansione gianelli (150euro);
carburatore 19 o 21(60 euro);
pacco lamellare hebo(30 euro);
frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro);
cassa filtro originale lavorata.
consigliati: rimozione automix e centralina top gialla


Sono d' accordo per la maggior parte delle cose ma una cosa in particolare non mi và giù.
Perchè mai regalare 30€ alla Hebo per un pacco lamellare fax-simile all' originale icon_question.gif
Con 20€ compri un foglio Polini di lamelle in carbonio, dai una lavorata al tuo e con una minor spesa hai un' alimentazione molto migliore del singolo pacco Hebo... icon_wink.gif
 
7655983
7655983 Inviato: 22 Mag 2009 15:30
 

ottimo anche così
 
7656639
7656639 Inviato: 22 Mag 2009 16:49
 

sposto
 
7656743
7656743 Inviato: 22 Mag 2009 17:07
 

Nico ha il carenzi sul Tpr..io ce l'ho sul nero..con l'originale ho rotto i cuscinetti di banco dopo 1200 km.. eusa_think.gif
 
7659704
7659704 Inviato: 22 Mag 2009 23:32
 

tabiotto ha scritto:
gt Top 2+ TS(190euro);
albero prp racing(95euro);
espansione Top omo(195euro);
carburatore 24(120 euro);
pacco lamellare top tpr(55 euro);
frizione polini(55euro);
cassa filtro originale lavorata;
rimozione automix;
centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal (35 euro).

oppure se vuoi risparmiare ancora:
gt Top trophy(125euro);
espansione gianelli (150euro);
carburatore 19 o 21(60 euro);
pacco lamellare hebo(30 euro);
frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro);
cassa filtro originale lavorata.
consigliati: rimozione automix e centralina top gialla

cioè per mettere un semplice top viola bisogna spendere un botto di soldi a quanto vedo...
 
7661490
7661490 Inviato: 23 Mag 2009 13:02
 

ciao! icon_wink.gif di che anno è la moto del tuo amico? per il discorso albero puoi montare benissimo il tpr se la moto ha massimo 2 anni, poi lo sostituirai quando sarà ora di cambiare i cuscinetti di banco! icon_wink.gif
se è quasi nuova nn serve sostituirlo per forza...
poi se metti il viola metti la top gialla nn la rossa...la rossa ha una curva di anticipo molto tirata specifica per i cilindri in alu top performances! icon_wink.gif
poi abbina la sesta lunga z26 al primario denti dritti top, come rapporti se ha gli originali metti un pignone da 15 il 14 sarebbe troppo corto.
 
7661737
7661737 Inviato: 23 Mag 2009 13:28
 

Aldino69 ha scritto:
ciao! icon_wink.gif di che anno è la moto del tuo amico? per il discorso albero puoi montare benissimo il tpr se la moto ha massimo 2 anni, poi lo sostituirai quando sarà ora di cambiare i cuscinetti di banco! icon_wink.gif
se è quasi nuova nn serve sostituirlo per forza...
poi se metti il viola metti la top gialla nn la rossa...la rossa ha una curva di anticipo molto tirata specifica per i cilindri in alu top performances! icon_wink.gif
poi abbina la sesta lunga z26 al primario denti dritti top, come rapporti se ha gli originali metti un pignone da 15 il 14 sarebbe troppo corto.

ma che fai copi i discorsi di scooter magazine che quello che risponde alle lettere dice tante di quelle c*****....quello che hai detto te è la rispostadi pier a uno che gli ha mandato una lista di pezzi da montare col 2plus...
 
7661830
7661830 Inviato: 23 Mag 2009 13:38
 

Giux_Tm ha scritto:
Aldino69 ha scritto:
ciao! icon_wink.gif di che anno è la moto del tuo amico? per il discorso albero puoi montare benissimo il tpr se la moto ha massimo 2 anni, poi lo sostituirai quando sarà ora di cambiare i cuscinetti di banco! icon_wink.gif
se è quasi nuova nn serve sostituirlo per forza...
poi se metti il viola metti la top gialla nn la rossa...la rossa ha una curva di anticipo molto tirata specifica per i cilindri in alu top performances! icon_wink.gif
poi abbina la sesta lunga z26 al primario denti dritti top, come rapporti se ha gli originali metti un pignone da 15 il 14 sarebbe troppo corto.

ma che fai copi i discorsi di scooter magazine che quello che risponde alle lettere dice tante di quelle c*****....quello che hai detto te è la rispostadi pier a uno che gli ha mandato una lista di pezzi da montare col 2plus...

e per giunta che discorsi stupidi.......ok ti dura una settimana poi ti si fotte il banco ma monta lo stesso almeno per sette giorni ti diverti........ma per favore!
 
7661853
7661853 Inviato: 23 Mag 2009 13:42
 

l'albero devi cambiarlo..poco da fare..
 
7661937
7661937 Inviato: 23 Mag 2009 13:55
 

si gli ho detto quello che ha risposto,... comunque che quello che dice nn sono c****** ti pare che mettono dei c******i a scrivere per le riviste? ma dai! icon_confused.gif
giux_tm tu pensi davvero di saperne più di lui? (io mi preoccuperei se fossi in tè!)
è uno che da chissà quanti anni vede motori di tutti i tipi...e dice ca*****?
e poi l'unica cosa che ha detto di sbagliato (FORSE) è che si montano le centraline top performances,l'hm dal 2007 nn ha più il volano ducati 6 poli....

Ultima modifica di Aldino69 il 23 Mag 2009 14:02, modificato 3 volte in totale
 
7661950
7661950 Inviato: 23 Mag 2009 13:56
 

io il tpr non ce lo vedo bene con un normale airbox lavorato ( va be' poi dipende anche da quanto è lavorato)...io metterei un filtro più aperto...un buon compromesso può essere il top a tartaruga....
 
7661972
7661972 Inviato: 23 Mag 2009 14:02
 

comunque meglio un'elaborazione base completa che una trofeo incompleta... icon_asd.gif
quindi se il tuoi amico non ha molti soldi da spendere è meglio se ne fa una base.
 
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