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CRM 125r FreestyleZone - II
7767834
7767834 Inviato: 5 Giu 2009 17:49
 

drcrysto ha scritto:


beh non saprei.. forse lavorare il motore 250 euro..


Cioè icon_eek.gif A meno del costo di un carburatore avrei un rendimento superiore ???
 
7767949
7767949 Inviato: 5 Giu 2009 18:03
 

ld90 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

se uno vuole tirare fuori il massimo ha bisogno del migliore... e il migliore ovviamente si fa pagare... io non conosco la novarcross però conosco molta gente che sa mettere le mani sui motori honda... qui in tanti ci corrono e in tanti li preparano ma nessuno è in grado di tirar fuori davvero tanto da quel motore... quindi secondo me ti conviene puntare al massimo invece che spendere dei soldi per avere mezzo cavallo di cui nemmeno ti accorgi icon_wink.gif


prima hai parlato di teste scomponibili, io ne devo prendere una, ma a chi mi dovrei rivolgere per farmi fare un profilo serio volendo prendere pure una cupola grezza?

ci sono molti preparatori che le fanno... io per esempio farei fatica a fare una testa per qualsiasi moto ma una buona cupola ce l'ho icon_wink.gif
quindi se l'alesaggio è 54 mm più o meno la testa è quella icon_wink.gif
 
7767967
7767967 Inviato: 5 Giu 2009 18:04
 

FreestyleZone ha scritto:
drcrysto ha scritto:


beh non saprei.. forse lavorare il motore 250 euro..


Cioè icon_eek.gif A meno del costo di un carburatore avrei un rendimento superiore ???

si certo... per quello te l'ho detto... il prezzo dipende molto da cosa vuoi tirar fuori... quanti km ha il pistone?
 
7768041
7768041 Inviato: 5 Giu 2009 18:10
 

dalcanaleluca ha scritto:

si certo... per quello te l'ho detto... il prezzo dipende molto da cosa vuoi tirar fuori... quanti km ha il pistone?


Circa 1.700 km

Grazie mille per l' aiuto 0510_five.gif
 
7768080
7768080 Inviato: 5 Giu 2009 18:12
 

beh amico con la honda uno che conosco si è fatto lavorare da dei tizi di milano il cilindro,i carter ,insomma tutto quello che era lavorabile di motore ecc... a soli 200 euro compreso montaggio,smontaggio e trasporto per milano e da milano..
più la carburazione....
ed il lavoro è uscito splendido

Ultima modifica di drcrysto il 5 Giu 2009 18:14, modificato 1 volta in totale
 
7768095
7768095 Inviato: 5 Giu 2009 18:14
 

ma di kit 144 non ce ne sono?
 
7768115
7768115 Inviato: 5 Giu 2009 18:15
 

Berry29tm ha scritto:
ma di kit 144 non ce ne sono?


ho mandato una mail alla srs per sapere se ci sono.. visto che penso sia l'unica azienda che li produce per la honda..
 
7768147
7768147 Inviato: 5 Giu 2009 18:18
 

il kit 144 ha bisogno dell'albero maggiorato...
 
7768163
7768163 Inviato: 5 Giu 2009 18:20
 

ma c'è dalca? a che prezzo?
 
7768173
7768173 Inviato: 5 Giu 2009 18:20
 

drcrysto ha scritto:
beh amico con la honda uno che conosco si è fatto lavorare da dei tizi di milano il cilindro,i carter ,insomma tutto quello che era lavorabile di motore ecc... a soli 200 euro compreso montaggio,smontaggio e trasporto per milano e da milano..
più la carburazione....
ed il lavoro è uscito splendido


Ottimo e dalle mie parti dove si potrebbe far fare un lavoro del genere ? ( Lavoro fatto BENE e da gente competente ... )

Ma da SRS cosa dovrei ordinare ad esempio ?
 
7768186
7768186 Inviato: 5 Giu 2009 18:21
 

Berry29tm ha scritto:
ma c'è dalca? a che prezzo?


eh icon_asd.gif tanto.. di solito i lavori seri sono con i kit 144 cc.. tipo costano più di 2000 euro
a questo punto è meglio cambiare direttamente blocco secondo me .. o no icon_biggrin.gif
tanto spendere soldi per spendere soldi..
 
7768225
7768225 Inviato: 5 Giu 2009 18:25
 

FreestyleZone ha scritto:


Ottimo e dalle mie parti dove si potrebbe far fare un lavoro del genere ? ( Lavoro fatto BENE e da gente competente ... )

Ma da SRS cosa dovrei ordinare ad esempio ?



telefonagli e ti chiariranno tutti i tuoi dubbi..
se ti serve il numero basta che scrivi su google srs racing ,poi vedi nel sito:
contatti,clicchi li e vedi il numero

ricordati che il +39 è il prefisso dell'italia 0509_up.gif ,quindi non fa parte del numero
 
7768235
7768235 Inviato: 5 Giu 2009 18:26
 

2000 euro di modifeche non li vedo neanche col binocolo icon_rolleyes.gif
 
7768241
7768241 Inviato: 5 Giu 2009 18:26
 

drcrysto ha scritto:



telefonagli e ti chiariranno tutti i tuoi dubbi..
se ti serve il numero basta che scrivi su google srs racing ,poi vedi nel sito:
contatti,clicchi li e vedi il numero

ricordati che il +39 è il prefisso dell'italia 0509_up.gif ,quindi non fa parte del numero


Oppure gli mando una mail eusa_drool.gif
 
7768248
7768248 Inviato: 5 Giu 2009 18:27
 

FreestyleZone ha scritto:


Oppure gli mando una mail eusa_drool.gif


al telefono puoi fare più domande...e poi capisci meglio! 0509_up.gif
 
7768259
7768259 Inviato: 5 Giu 2009 18:28
 

FreestyleZone ha scritto:


Oppure gli mando una mail eusa_drool.gif


no,di solito per mail ti dicono tipo:
ci contatti per telefono,così potremmo parlare meglio...

io ho le chiamate gratis,così non pago icon_mrgreen.gif
 
7768276
7768276 Inviato: 5 Giu 2009 18:30
 

drcrysto ha scritto:


no,di solito per mail ti dicono tipo:
ci contatti per telefono,così potremmo parlare meglio...

io ho le chiamate gratis,così non pago icon_mrgreen.gif


se spende 1000 euro di elaborazione, penso che possa sopportare il prezzo d'una telefonata... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7768311
7768311 Inviato: 5 Giu 2009 18:34
 

Keko ha scritto:


se spende 1000 euro di elaborazione, penso che possa sopportare il prezzo d'una telefonata... icon_asd.gif icon_asd.gif


si vabbè non è che dobbiamo farci fregare i soldi in olio,telefono,elaborazione,benza ecc icon_asd.gif

più si risparmia meglio è no? se mi dessero una marmitta che va un pelo meno della migliore a 1 /4 del prezzo la prendo al volo... questo è essere razionali
 
7768319
7768319 Inviato: 5 Giu 2009 18:35
 

Keko ha scritto:


se spende 1000 euro di elaborazione, penso che possa sopportare il prezzo d'una telefonata... icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma qui si sta parlando di cifre ben inferiori icon_wink.gif

Poi è ovvio che 10 minuti di telefonata non mi cambiano la vita ...
 
7768348
7768348 Inviato: 5 Giu 2009 18:39
 

FreestyleZone ha scritto:


Ma qui si sta parlando di cifre ben inferiori icon_wink.gif

Poi è ovvio che 10 minuti di telefonata non mi cambiano la vita ...


fanne una intercontinentale e poi vediamo icon_mrgreen.gif

comunque tu quanto vuoi spendere?
ah ricordati che lavorando il motore consumerai molto di più,poi diminuisce l'affidabilità perchè aumentano i giri
infatti col motore lavorato l'ideale sarebbe fare la miscela al 2,5%(ho un amico che ha il motore lavorato e lo fa a questa percentale appunto)
 
7768804
7768804 Inviato: 5 Giu 2009 19:20
 

drcrysto ha scritto:


fanne una intercontinentale e poi vediamo icon_mrgreen.gif

comunque tu quanto vuoi spendere?
ah ricordati che lavorando il motore consumerai molto di più,poi diminuisce l'affidabilità perchè aumentano i giri
infatti col motore lavorato l'ideale sarebbe fare la miscela al 2,5%(ho un amico che ha il motore lavorato e lo fa a questa percentale appunto)


Le intercontinentali mi sa che sono mazzate strastisferiche icon_asd.gif

Boh la mia idea sarebbe di non superare i 500 euro, qualcosina in più ma proprio al limite limite

In quanto ad affidabilità, quanto ne risentirebbe la moto ?
 
7768911
7768911 Inviato: 5 Giu 2009 19:27
 

FreestyleZone ha scritto:


Le intercontinentali mi sa che sono mazzate strastisferiche icon_asd.gif

Boh la mia idea sarebbe di non superare i 500 euro, qualcosina in più ma proprio al limite limite

In quanto ad affidabilità, quanto ne risentirebbe la moto ?


beh questo chiedilo a dalca.. comunque dipende dalla lavorazione.. se è estrema penso che tu debba cambiare prima pistone,poi scordati 10 km litro icon_wink.gif e poi come ho detto prima devi aumentare la percentuale di olio icon_wink.gif
 
7768934
7768934 Inviato: 5 Giu 2009 19:28
 

dalcanaleluca ha scritto:

ci sono molti preparatori che le fanno... io per esempio farei fatica a fare una testa per qualsiasi moto ma una buona cupola ce l'ho icon_wink.gif
quindi se l'alesaggio è 54 mm più o meno la testa è quella icon_wink.gif


grazie lo stesso, purtroppo però l'honda è 250 quindi alesaggio è 72mm.... vabbè che la prodesign con la sua testa scomponibile mi fornisce già una cupola da alti e una da bassi quindi ne ho già 2 buone, poi magari più in là inizio a pensare a farmene una su misura...magari lo stesso SRS me la può fare...
 
7768974
7768974 Inviato: 5 Giu 2009 19:31
 

ld90 ha scritto:


grazie lo stesso, purtroppo però l'honda è 250 quindi alesaggio è 72mm.... vabbè che la prodesign con la sua testa scomponibile mi fornisce già una cupola da alti e una da bassi quindi ne ho già 2 buone, poi magari più in là inizio a pensare a farmene una su misura...magari lo stesso SRS me la può fare...


scusa luigi non è meglio se risparmi i soldi per qualcos'altro ? icon_smile.gif tanto è un 250.. non è un 50 che devi elaborarlo per andare a 20 all'ora
 
7769011
7769011 Inviato: 5 Giu 2009 19:33
 

c'è da dire che la cupola di serie fa quasi cacare...l'ho vista e, anche se indubbiamente 13 ann ifa poteva essere una cupola spettacolare, attualmente lascia molto a desiderare.... poi la testa scomponibile, se ben fatta, dà anche un miglior raffreddamento, quindi sono prestazioni in più e affidabilità in più...perchè il 250 scalda parecchio, i radiatori non sono grandissimi icon_wink.gif
 
7769038
7769038 Inviato: 5 Giu 2009 19:35
 

drcrysto ha scritto:


beh questo chiedilo a dalca.. comunque dipende dalla lavorazione.. se è estrema penso che tu debba cambiare prima pistone,poi scordati 10 km litro icon_wink.gif e poi come ho detto prima devi aumentare la percentuale di olio icon_wink.gif


Io non voglio una cosa estrema, però quei 3/4 cavali in più sarebbero molto comodi icon_biggrin.gif
 
7769046
7769046 Inviato: 5 Giu 2009 19:35
 

ld90 ha scritto:
c'è da dire che la cupola di serie fa quasi cacare...l'ho vista e, anche se indubbiamente 13 ann ifa poteva essere una cupola spettacolare, attualmente lascia molto a desiderare.... poi la testa scomponibile, se ben fatta, dà anche un miglior raffreddamento, quindi sono prestazioni in più e affidabilità in più...perchè il 250 scalda parecchio, i radiatori non sono grandissimi icon_wink.gif



metti il liquido di raffreddamento serio.. tipo il purple ice o quello della motul.. aiuta..
 
7769081
7769081 Inviato: 5 Giu 2009 19:38
 

drcrysto ha scritto:



metti il liquido di raffreddamento serio.. tipo il purple ice o quello della motul.. aiuta..


in pista puoi usare solo acqua distillata senza nessun additivo icon_wink.gif
 
7769088
7769088 Inviato: 5 Giu 2009 19:39
 

ld90 ha scritto:


in pista puoi usare solo acqua distillata senza nessun additivo icon_wink.gif


e loro come fanno a sapere cos'hai dentro il radiatore ? icon_asd.gif
 
7769278
7769278 Inviato: 5 Giu 2009 19:53
 

drcrysto ha scritto:


e loro come fanno a sapere cos'hai dentro il radiatore ? icon_asd.gif


aprono il tappo e vedono il colore, o basta l'odore....e poi la cosa veramente importante è il motivo per cui c'è questa regola....se cado e esce il liquido, che con gli additivi è molto scivoloso, posso far rischiare la pelle a qualcuno...la pista non è un gioco, è una cosa seria...pensate prima di parlare così tranquillamente di queste cose icon_wink.gif
 
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