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Special o Kevlar belt, molla contrasto?
7614397
7614397 Inviato: 17 Mag 2009 20:43
Oggetto: Special o Kevlar belt, molla contrasto?
 



oggi, dopo 16.000 km esatti ho spezzato in due la cinghia originale, perdendo una ventina di dentature. l'honda x8r è famoso per consumare davvero tanto cinghia e rulli, quindi mi sorge un dubbio sulla cinghia da prendere:

- special belt
- kevlar belt
la prima costa circa 18 euro, la seconda 27. conviene davvero spendere 10 euro in più per avere una cinghia che, se fatta come si deve, mi durerà altri 10.000 km? vorrei pareri di chi le ha provate, rendimenti e durata.

inoltre, io nel gruppo frizione originale ho una molla di colore rosso, che escludo sia l'originale, ma contando che ho una ela soft, e forse passerò al base mi conviene davvero tenere la rossa? a casa ho la gialla con il torsion control, cosa metto?
 
7614487
7614487 Inviato: 17 Mag 2009 20:52
 

Molla gialla e Special belt 0509_up.gif
La molla rossa non ha fatto altro che accentuare il logoramento della cinghia senza permetere al tuo motore di scaricare tutto il suo potenziale alla ruota (giri alti, potenza assorbita per comprimere la molla e scarso allungo)

p.s. specifica la tua elaborazione altrimenti siamo in altomare icon_wink.gif
 
7614581
7614581 Inviato: 17 Mag 2009 21:00
 

ho un honda x8r

gianelli next, versione non omologata
multivar con rulli da 8.5 (con i rulli da 8 andava meglio, con una ripresa assurda per un originale nonostante il peso)
molla rossa (sembra)
red sponge
tc unit
carb è il 12 dell'orto originale
 
7615464
7615464 Inviato: 17 Mag 2009 23:01
 

Cola ha scritto:
ho un honda x8r

gianelli next, versione non omologata
multivar con rulli da 8.5 (con i rulli da 8 andava meglio, con una ripresa assurda per un originale nonostante il peso)
molla rossa (sembra)
red sponge
tc unit
carb è il 12 dell'orto originale



icon_eek.gif



mi sa che devi ritarare icon_asd.gif metti rulli da 5.4 molla bianca(anche la gialla e troppo dura per una soft) e mollette bianche o verdi. Per la cinghia ti conviene comprare la special belt oppure la cinghia originale icon_wink.gif

Ciao
 
7618587
7618587 Inviato: 18 Mag 2009 13:29
 

si vede che non conosci l'x8r ahahahah

rulli da 5,4gr xD ho messo i 5,5 una volta, si alzava di ruota da solo per il primo secondo, poi si fermava a 36 all'ora. con gli 8.0 do via anche ai base in ripresa, tranne al nuovo t-force della zona. anche ad un corsa che però non va molto sono riuscito a darle in ripresa... caro mio, farà 75 all'ora, ma come accelera quello 0509_banana.gif
 
7619654
7619654 Inviato: 18 Mag 2009 15:05
 

Cola ha scritto:
si vede che non conosci l'x8r ahahahah

rulli da 5,4gr xD ho messo i 5,5 una volta, si alzava di ruota da solo per il primo secondo, poi si fermava a 36 all'ora. con gli 8.0 do via anche ai base in ripresa, tranne al nuovo t-force della zona. anche ad un corsa che però non va molto sono riuscito a darle in ripresa... caro mio, farà 75 all'ora, ma come accelera quello 0509_banana.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Da quando i rulli danno più accelerazione?????????!!!!!!!!???????
 
7622572
7622572 Inviato: 18 Mag 2009 20:17
 

lo scooter ne ha già tanta di suo, con i rulli leggeri la ripresa era alle stelle... una buona taratura da tutto.
 
7627969
7627969 Inviato: 19 Mag 2009 14:05
 

Cola ha scritto:
lo scooter ne ha già tanta di suo, con i rulli leggeri la ripresa era alle stelle... una buona taratura da tutto.



visto che sei così bravo non capisco perchè chiedi aiuto agli altri... icon_rolleyes.gif
 
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