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Inviato: 16 Mag 2009 16:06 Oggetto: Info smontaggio frizione???
ciao a tutti,il mio scooter non va (prende la coppia a 40 ) perche devo cambiare le mollette della frizza e la mdc,un mio amico ha la pistola,infatti mi ha gia smontato il variatore,però non ha l'adattatore abbastanza grande per svitare il dado della frizione...c'è un altro metodo oltre alla pistola?altrimenti quanto costerebbe un adattatore?
grazie
Wheelie993cc
125 Champ
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Inviato: 16 Mag 2009 16:33
ma guarda che il variatore e la frizione hanno lo stesso dado...non c'è bisogno di alcun adattatore
U-mastro
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Inviato: 16 Mag 2009 16:38
lui intende il dado grande che chiude la frizione sui correttori
non quello della campana
comunque se vai da una utensileria non dovrebbe costare tanto la bussola con la misura del dado della campana
TheKid
Derapata
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Inviato: 16 Mag 2009 16:53
beh ma a svitare quella con una pistola è un impresa... la pistola da troppa forza e rischi che ti fai male... io uso quelle pinze che usano gli idraulici per serrare i tubi
U-mastro
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Inviato: 16 Mag 2009 17:02
piu o meno quanto costa la bussola?il dado della frizione si puo svitare con una normale pinza etc. oppure "gira" come quello della campana e del vario?
Wheelie993cc
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Inviato: 16 Mag 2009 17:07
il dado più esterno si toglie con la pistola (e non ha bisogno di un dado grande).
quello che lega la frizione ai correttori lo puoi togliere con una pinza a pappagallo
U-mastro
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Inviato: 16 Mag 2009 18:29
U-mastro ha scritto:
il dado più esterno si toglie con la pistola (e non ha bisogno di un dado grande).
quello che lega la frizione ai correttori lo puoi togliere con una pinza a pappagallo
non ho mai aperto la frizione...quindi ci sono solo 2 dadi,uno piccolo che si apre con la pistola (ed è quello sulla campana) e l'altro è quello che serve per inserire le mollette e la molla di contrasto e si apre con la pinza...giusto?
Wheelie993cc
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Inviato: 16 Mag 2009 20:35
Aerox93cc ha scritto:
non ho mai aperto la frizione...quindi ci sono solo 2 dadi,uno piccolo che si apre con la pistola (ed è quello sulla campana) e l'altro è quello che serve per inserire le mollette e la molla di contrasto e si apre con la pinza...giusto?
è giusto così oppure ci sono altri dadi da svitare?
Wheelie993cc
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Inviato: 17 Mag 2009 9:21
usa il cacciavite e martello, l'unica cosa è che devi fare due segnetti sul dado, attento a non rovinarlo troppo.
kp93
Impennata
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Inviato: 17 Mag 2009 16:44
ma i dadi sono solo due? uno da aprire con la pistola e uno che si apre piu grande che si apre con una pinza o come dici te,con un cacciavite e martello?
Wheelie993cc
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Inviato: 17 Mag 2009 16:50
Aerox93cc ha scritto:
è giusto così oppure ci sono altri dadi da svitare?
oggi non ho potuto provare a smontarla,ma un mio amico dice che è troppo dura per essere svitata con una semplice chiave,infatti prima era stata avvitata dal meccanico con la pistola...quindi con la chiave o la pinza non si riesce?
p.s. il meccanico per montarmi la molla mi ha chiesto 30€...
Wheelie993cc
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Inviato: 18 Mag 2009 17:48
ma mandalo a fan...... il tuo meccanico!
puoi risolvere semplicemente con una morsa...blocchi il dado e giri il gruppo correttori con le mani e hai fatto
U-mastro
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Inviato: 18 Mag 2009 19:12
U-mastro ha scritto:
ma mandalo a fan...... il tuo meccanico!
puoi risolvere semplicemente con una morsa...blocchi il dado e giri il gruppo correttori con le mani e hai fatto
il mio amico dice che ci ha gia provato con la frizione di un booster e non ci è riuscito...ci provo lo stesso?
Wheelie993cc
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Inviato: 19 Mag 2009 12:16
prova tanto non ti costa nulla! al massimo vai da un gommista che sicuramente riesce a svitare i dadi di quella misura con la pistola
U-mastro
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Inviato: 5 Giu 2009 18:59
prima erano 36 38 ma adesso si arriva a 41 42 io cio il bussolotto x la pistola e molto utile pero quando solo 42 o lo faccio 38 con il frullino o metto nella morsa e faccio con il papagallo
ettorecb
Senza Targa
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