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Cilindro Athena 80cc: in alluminio o ghisa?
7602564
7602564 Inviato: 15 Mag 2009 20:44
Oggetto: Cilindro Athena 80cc: in alluminio o ghisa?
 



Ciao gente volevo una info dato che non ho trovato topic che soddisfacessero la mia richiesta.
Volevo sapere se il cilindro dell' Athena da 80cc è in alluminio o in ghisa e, nel caso dell' alluminio, che tipo di riscaldamento mi consigliate di eseguire prima della partenza x non grippare visto che l' alluminio è più "delicato" del ghisa?
Grazie delle eventuali risposte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7602616
7602616 Inviato: 15 Mag 2009 20:49
 

Il cilindro è in alluminio..Comunque ti consiglio di scaldarlo per bene prima di partire..per il resto l'alluminio è molto più performante della ghisa,resiste meglio alle lunghe tirate..ah,e ricorda di usare sempre un buon olio,al 100 % sintetico! icon_wink.gif
 
7602650
7602650 Inviato: 15 Mag 2009 20:51
 

un pò di riscaldamento al minimo sul cavalletto e vai col liscio alluminio ovunque...
Ma sei sicuro che il cilindro sia proprio 80 cc mi sembra troppo
 
7602681
7602681 Inviato: 15 Mag 2009 20:54
 

GiagiuPhantom ha scritto:
ah,e ricorda di usare sempre un buon olio,al 100 % sintetico! icon_wink.gif

certo, non a base sintetica perchè è li che ti fregano ( e ti fanno grippare) TUTTO SINTETICO!
 
7602687
7602687 Inviato: 15 Mag 2009 20:54
Oggetto: Re: Cilindro Athena 80cc: in alluminio o ghisa?
 

Motorpower ha scritto:
Ciao gente volevo una info dato che non ho trovato topic che soddisfacessero la mia richiesta.
Volevo sapere se il cilindro dell' Athena da 80cc è in alluminio o in ghisa e, nel caso dell' alluminio, che tipo di riscaldamento mi consigliate di eseguire prima della partenza x non grippare visto che l' alluminio è più "delicato" del ghisa?
Grazie delle eventuali risposte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Il cilindro è in alluminio, materiale molto superiore alla ghisa.. icon_wink.gif

Per non grippare e per far durare un cilindro ti basta seguire queste semplici regole:

1) usare sempre olio 100% sintetico, consiglio sempre MOTUL 710 o Castrol tts oppure Bardhal

2) Carburazione: la carburazione è il primo fattore che regola la vita di un cilindro, controllala sempre e assicurati di essere sempre ben carburato e di non essere mai magro di carburazione

3) il riscaldamento del motore, quando accendi il motore ti consiglierei di lasciarlo 1 - 2 minuti al minimo, dopo di che lo fai salire un po' di giri, e poi inizi a camminare... dopo qualche metro puoi iniziare a divertirti icon_asd.gif
 
7602888
7602888 Inviato: 15 Mag 2009 21:13
 

ciao io avevo la monofascia athena in un booster. facendolo riscaldare prima di partire, mettendo olio repsol 100% sint, cambiando spesso candela ( le prestazioni calavano quando la candela era un pò andata), controllando sempre la carburazione, con tutti questi accorgimenti con un solo cilindro ho fatto 10000km! direi un infinità per un monofascia racing
 
7606340
7606340 Inviato: 16 Mag 2009 13:14
 

busterino ha scritto:
un pò di riscaldamento al minimo sul cavalletto e vai col liscio alluminio ovunque...
Ma sei sicuro che il cilindro sia proprio 80 cc mi sembra troppo
athena fa anche un gt 80cc, 47,6 di diametro se non sbaglio e corsa 43 icon_wink.gif
 
7606409
7606409 Inviato: 16 Mag 2009 13:23
 

reef ha scritto:
athena fa anche un gt 80cc, 47,6 di diametro se non sbaglio e corsa 43 icon_wink.gif


non sbagli... icon_wink.gif
 
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