Derbi drd pro by rinomotard [consigli tabella portanumero]
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Inviato: 15 Ott 2009 19:27
per vedere quanti chilometri facevo con un pieno tirando sono rimasto a secco
faccio 20 al litro andando di pomeriggio tirando e la mattina facendo complessivi 4 km per andare a scuola
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 15 Ott 2009 19:31
Rinomotard ha scritto:
per vedere quanti chilometri facevo con un pieno tirando sono rimasto a secco
faccio 20 al litro andando di pomeriggio tirando e la mattina facendo complessivi 4 km per andare a scuola
com'è che la mia fà 10 al litro andando abb forte???
capox
Foglio Rosa
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8685595
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Inviato: 15 Ott 2009 20:00
perchè hai un minarelli
Rinomotard
Derapata
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8813417
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Inviato: 7 Nov 2009 15:59
vorrei fare un po d'estetica,
ma prima vorrei fare delle prove:
secondo voi se io coloro l'intagli delle gomme con l'uniposca, poi se lo voglio mandar via come faccio??
forse dalla nonna mi faccio fare una fodera per la sella così sono libero dal viola
Rinomotard
Derapata
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8815466
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Inviato: 7 Nov 2009 23:49
Rinomotard ha scritto:
vorrei fare un po d'estetica,
ma prima vorrei fare delle prove:
secondo voi se io coloro l'intagli delle gomme con l'uniposca, poi se lo voglio mandar via come faccio??
forse dalla nonna mi faccio fare una fodera per la sella così sono libero dal viola
Benzina, alcoool ecc...
Primian
Minimoto Champ
Ranking: 1687
8815625
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Inviato: 8 Nov 2009 0:52
con un uni poska nero
ilgibus
Senza Freni
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8816291
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Inviato: 8 Nov 2009 11:53
ma l'uni posca ci attacca?
non è che va via al primo giretto??
Rinomotard
Derapata
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8816398
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Inviato: 8 Nov 2009 12:13
si .. io dopo due settimane ho dato la seconda mano e adesso è rimasto bene
ho visto che le ha questo ragazzetto
ce ne fossero di gomme ottime come per le moto più grosse
Purtroppo non si possono montare gomme troppo morbide sui 50cc perché non riuscirebbero a farle entrare in temperatura.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8820033
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Inviato: 8 Nov 2009 23:17
FiLiPpO92 ha scritto:
Purtroppo non si possono montare gomme troppo morbide sui 50cc perché non riuscirebbero a farle entrare in temperatura.
non è il contrario?
più è morbida più si scalda velocemente ed è più facile tenerle in tempetatura...
poi visto che le accelerazioni non sono poi entusiasmanti
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 8 Nov 2009 23:39
Molti pensano che sia il contrario ma non è così. Più la gomma è morbida e più tempo impega ad entrare in temperatura.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8820167
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Inviato: 8 Nov 2009 23:46
FiLiPpO92 ha scritto:
Molti pensano che sia il contrario ma non è così. Più la gomma è morbida e più tempo impega ad entrare in temperatura.
allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio
Rinomotard
Derapata
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8821774
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Inviato: 9 Nov 2009 13:53
Rinomotard ha scritto:
allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio
sicuramente non le scaldava abbastanza
ToNyRS92
Derapata
Ranking: 498
8822215
8822215
Inviato: 9 Nov 2009 15:14
Rinomotard ha scritto:
allora perchè tempo fa rossi (esempio stupido ) si lamentava che con le gomme morbide andava oltre la temperatura e perdeva aderenza, invece con le dure andava meglio
Perché le morbide una volta entrate intemperatura si scaldano e degradano prima delle dure.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8822864
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Inviato: 9 Nov 2009 16:49
appunto per cui più è morbida più scalda velovemente
Rinomotard
Derapata
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8822934
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Inviato: 9 Nov 2009 16:58
Rinomotard ha scritto:
appunto per cui più è morbida più scalda velovemente
Si ma entrare in temperatura e scaldarsi sono due cose differenti.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8823896
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Inviato: 9 Nov 2009 19:17
perchè entra in temeratura scaldandosi
Rinomotard
Derapata
Ranking: 483
8824272
8824272
Inviato: 9 Nov 2009 20:13
in motogp ci sn fattori ke sul 50 noi ci sognamo
comunque le gomme sono ottime a parere mio. le monto io
steo93
Ginocchio a Terra
Ranking: 209
8824883
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Inviato: 9 Nov 2009 21:26
Rinomotard ha scritto:
perchè entra in temeratura scaldandosi
Leggi qua, è un articolo a proposito scritto da manopoladestra: Gomme per moto 50cc
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8825743
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Inviato: 9 Nov 2009 23:09
FiLiPpO92 ha scritto:
Leggi qua, è un articolo a proposito scritto da manopoladestra: Gomme per moto 50cc
ci sei arrivato a capire che volevo una delle tue solite guidine
bravo filippo, sei sempre d'aiuto e disponibile
Rinomotard
Derapata
Ranking: 483
8825848
8825848
Inviato: 9 Nov 2009 23:20
mi sono messo a pensare a sta cosa .. e ho ipotizzato questo: (è solo un ipotesi qunidi se ho scritto ca22ate correggietemi )
se le gomme sono morbide il calore che ricevono dalla resistenza con l' asfalto lo perdono in parte perchè il calore viene disperso sotto forma di energia perchè le molecole essendo più distanti quando vengono schiacciate devono muoversi di più e quindi disperdono calore .. però quando entrano in temperatura .. aumentano l'atrito con l'asfalto e quindi tendono a consumarsi maggiormente .. ovviamente su un cinquantino l'attrito non potrà mai essere molto e quindi non si sfrutterebbero per niente le gomme morbide a causa della leggerezza delle nostre moto ..
mentre le gomme dure entrano in temperatura prima , perchè non disperdono calore in movimeti .. ma essendo rigide non arrivano ad avere molto grip e quindi non si consumano ma non offrono grande aderenza
può andare come ragionamento ??
ilgibus
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2009 15:40
ilgibus ha scritto:
mi sono messo a pensare a sta cosa .. e ho ipotizzato questo: (è solo un ipotesi qunidi se ho scritto ca22ate correggietemi )
se le gomme sono morbide il calore che ricevono dalla resistenza con l' asfalto lo perdono in parte perchè il calore viene disperso sotto forma di energia perchè le molecole essendo più distanti quando vengono schiacciate devono muoversi di più e quindi disperdono calore .. però quando entrano in temperatura .. aumentano l'atrito con l'asfalto e quindi tendono a consumarsi maggiormente .. ovviamente su un cinquantino l'attrito non potrà mai essere molto e quindi non si sfrutterebbero per niente le gomme morbide a causa della leggerezza delle nostre moto ..
mentre le gomme dure entrano in temperatura prima , perchè non disperdono calore in movimeti .. ma essendo rigide non arrivano ad avere molto grip e quindi non si consumano ma non offrono grande aderenza
può andare come ragionamento ??
ognuno parla di cose diverse, filippo dello scaldarsi, io di quanto ci mettono a raggiungere la massima aderenza, e de il tempo in cui scaldano.
Te dici che essendo più morbide perdono prima calore, ma nello stesso tempo riescono anche a riprenderlo, e è più facile da mantenere
Rinomotard
Derapata
Ranking: 483
8828714
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Inviato: 10 Nov 2009 16:06
Rinomotard ha scritto:
ognuno parla di cose diverse, filippo dello scaldarsi, io di quanto ci mettono a raggiungere la massima aderenza, e de il tempo in cui scaldano.
Te dici che essendo più morbide perdono prima calore, ma nello stesso tempo riescono anche a riprenderlo, e è più facile da mantenere
io parlo di perderlo il calore .. quindi aumenta meno velocemnte però poi quando arriva ad una temperatura ottimale .. dopo molto tempo .. ha più grip ed è più morbida e quindi si consuma e offre un ottima aderenza
poi per il discorso di tenerlo il calore ovviamente finche si va a parità di temperatura tra duro e morbido secondo me rimane più calda la morbida proprio perchè ha più attrito e trazione ..
ilgibus
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2009 16:41
Rinomotard ha scritto:
ci sei arrivato a capire che volevo una delle tue solite guidine
bravo filippo, sei sempre d'aiuto e disponibile
Grazie.
Comunque io con "entrare in temperatura" intendo raggiungere un grip adeguato se non massimo.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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8829030
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Inviato: 10 Nov 2009 16:51
FiLiPpO92 ha scritto:
Grazie.
Comunque io con "entrare in temperatura" intendo raggiungere un grip adeguato se non massimo.
dici che puù andare il mio ragionamento?
ilgibus
Senza Freni
Ranking: 171
8829136
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Inviato: 10 Nov 2009 17:10
Non te lo saprei dire con certezza, non sono un gran fisico/chimico.
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