mi sa che prenderò la arrow perchè così ho un 50€ di budget in più che sarebbero andati per la top line e che utilizzere in caso di altri problemi...però mi dispiace non prenderla.. aaaaaaaaaaaaaaaaah sono confusooooooooooooooo
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7665445
7665445
Inviato: 24 Mag 2009 10:32
ok, ora dovrei esser giunto ad una conclusione:
prendo la top line
questo perchè ho ricevuto un pò di soldi dai parenti e posso nel caso anche prendere il variatore
lunedì faccio l'ordine per la top line e poi se ci sono altri problemi vedrò se prendere anche il variatore o altri pezzi utili.
intanto con quello che rimane dovrei riuscire a comprare anche le gemme dello stop e delle frecce trasparenti e la red sponge.
come variatore mi consigliate il solito multivar o provare il top per rimanere nella stessa marca della marmitta?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7666052
7666052
Inviato: 24 Mag 2009 12:24
vai col variotop tpr con mdc..io ce l'ho e rende veramente bene...troverai anche un set di rulli da 6,5 e 7,5...metti i 6,5 oppure compra i 6...dopo vai perfetto...
dici il primo dei 3 variatori che si strovano su biolla?
ecco altra cosa, che rulli metto? se vado di sola marmitta metto quelli che ci sono con la top, e se ci aggiungo il variatore a quanto devo scendere? 6,0 come ha detto alemengo17?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7667856
7667856
Inviato: 24 Mag 2009 18:21
datemi una mano che domani volevo fare l'ordine!
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7676257
7676257
Inviato: 25 Mag 2009 18:28
vabbè alla fine qua parlo solo io in questo topic XD
per chi lo volesse sapere alla fine ho ordinato solo la top line, per il variatore ci penserò visto che il tpr dicono vada meglio sul minarelli mentre sul piaggio vada meglio il malossi che costa il doppio su biolla.
ed ora aspetto che arrivi e poi si monta la top!!
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7677603
7677603
Inviato: 25 Mag 2009 20:23
ti avrei risposto che era il primo quello che ho preso ma non sono riuscito a connettermi...comunque secondo me rende piu il top avendo avuto anche il multivar è piu progressivo...quindi ti consiglio il topo con mdc...rulli da 6...
alemengo17
Impennata
Ranking: 372
7677735
7677735
Inviato: 25 Mag 2009 20:32
alemengo17 ha scritto:
ti avrei risposto che era il primo quello che ho preso ma non sono riuscito a connettermi...comunque secondo me rende piu il top avendo avuto anche il multivar è piu progressivo...quindi ti consiglio il topo con mdc...rulli da 6...
vabbè ormai ho ordinato, si vedrà se in un futuro avrò dei soldi per finire la mia ela soft
intanto mi gusterò appena arriva la top un sogno che si avvera XD
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7701307
7701307
Inviato: 28 Mag 2009 11:55
top line arrivata, però ho dei dubbi, perchè la mia non ha la targhetta top sul silenziatore?
è per caso il modello vecchio che ingialliva?
che rulli mi consigliate di mettere visto che non c'è nulla di incluso?
carburazione?
molle e mollette varie? XD
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7701489
7701489
Inviato: 28 Mag 2009 12:25
no è il modello nuovo...comunque quella che avevo io non si è mai ingiallita dopo 3500km
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7701527
7701527
Inviato: 28 Mag 2009 12:32
razr91 ha scritto:
no è il modello nuovo...comunque quella che avevo io non si è mai ingiallita dopo 3500km
beh con 3500km mi faccio un'estate senza problemi
secondo voi mettendo i rulli da 5,0g sono a posto o mi conviene mettere anche le mollette della frizione bianche? (quelle leggermete più dure comunque)
per la mdc non ce ne bisogno giusto? io sul vecchio aerox l'avevo messa soltanto col multivar.
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7701959
7701959
Inviato: 28 Mag 2009 13:14
io comunque avevo la versione della top line quella vecchia e non è mai ingiallita...
io metterei delle mollette verdi tanto per avere un po più di ripresa (e giri )
se non hai nessuna elaborazione mettendo quelle mollette verdi dovresti mettere dei rulli un po più leggeri di quelli che ti hanno dato insieme alla marmitta
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7701969
7701969
Inviato: 28 Mag 2009 13:16
metti dei rulli da 5,7 con mollette bianche e mdc bianca...poi lascia cosi...magari metti una red...foto foto
alemengo17
Impennata
Ranking: 372
7701985
7701985
Inviato: 28 Mag 2009 13:17
razr91 ha scritto:
io comunque avevo la versione della top line quella vecchia e non è mai ingiallita...
io metterei delle mollette verdi tanto per avere un po più di ripresa (e giri )
se non hai nessuna elaborazione mettendo quelle mollette verdi dovresti mettere dei rulli un po più leggeri di quelli che ti hanno dato insieme alla marmitta
insieme alla marmitta non danno più nulla
mmm..5,5g con mollette bianche? vorrei riuscire ad avere una cosa equilibrata fra allungo e ripresa
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7702017
7702017
Inviato: 28 Mag 2009 13:19
si circa dei 6gr
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7703713
7703713
Inviato: 28 Mag 2009 15:52
e sul fattore strozzi? ho letto che conviene togliere quello sul collettore, invece quello nel silenziatore incide soltando sul rumore e quindi si può non togliere, voi cosa mi consigliate?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7704565
7704565
Inviato: 28 Mag 2009 17:24
io in quello di mio fratello li ho levati entrambi...e non fa molto rumore...quindi levali tutti e due ora si aspetta il variotop
alemengo17
Impennata
Ranking: 372
7704829
7704829
Inviato: 28 Mag 2009 18:06
comunque io prenderei il multivar e non il variotop
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7705097
7705097
Inviato: 28 Mag 2009 18:39
ah per il variatore per ora penso di non far nulla visto che il tpr sul blocco piaggio va peggio del multivar, però il multivar per piaggio costa il doppio del tpr sti s*****i
comunque ho portato il runner dal meccanico e per ora gli faccio montare questo:
-rulli da 5,0
-mollette bianche per la frizione
-red sponge
-aumento del getto di 7 punti
-rimozione di tutti e due gli strozzi
secondo voi andrà?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7705266
7705266
Inviato: 28 Mag 2009 18:56
di più che adesso
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7705349
7705349
Inviato: 28 Mag 2009 19:03
razr91 ha scritto:
di più che adesso
beh quello sicuro XD
ma comunque può andar bene come taratura? o i rulli da 5g sono troppo leggeri?
in negozio per ora avevano solo questi...
porca vacca 17€ per dei fili di ferro??? ma si potrà? anche da voi costano così le mollette?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7705649
7705649
Inviato: 28 Mag 2009 19:33
io opterei per i 6...comunque il variotop è meglio e te lo dice uno che li ha provati entrambi su un blocco piaggio ovvio
alemengo17
Impennata
Ranking: 372
7708690
7708690
Inviato: 29 Mag 2009 8:27
alemengo17 ha scritto:
io opterei per i 6...comunque il variotop è meglio e te lo dice uno che li ha provati entrambi su un blocco piaggio ovvio
abhe XD sei il primo su questo forum che dice così, per il resto sono tutti commenti negativi.
spero che entro oggi il meccanico sia riuscito a fare tutto visto che aveva altre moto da fare in giornata, così lo posso provare e vedere se i rulli da 5,0g vanno bene ugualmente.
già se alleggerisco o appesantisco cosa mi cambia maggiormente?
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7708903
7708903
Inviato: 29 Mag 2009 8:54
se appesantici vai più forte però ci mette di più a prendere, se allegerisci invece fa molti giri
io sul multivar su un piaggio (e mi trovo benissimo) ho i rulli da 3,5gr
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7709106
7709106
Inviato: 29 Mag 2009 9:25
razr91 ha scritto:
se appesantici vai più forte però ci mette di più a prendere, se allegerisci invece fa molti giri
io sul multivar su un piaggio (e mi trovo benissimo) ho i rulli da 3,5gr
mm..ok!
si vedrà allora
se questi sono troppo leggeri metto quelli da 5,5
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7709151
7709151
Inviato: 29 Mag 2009 9:30
però io ho un'ela intermedia quasi completa...
comunque vanno bene circa da 5 o più i rulli che vuoi mettere
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7709945
7709945
Inviato: 29 Mag 2009 11:14
razr91 ha scritto:
però io ho un'ela intermedia quasi completa...
comunque vanno bene circa da 5 o più i rulli che vuoi mettere
piccolo problema, la piaggio non fa altri getti per il carburatore.
ho due cose che si possono fare:
lasciare la spugna originale e provare a vedere come va.
oppure mettere la red sponge ed aumentare il getto allargandolo.
per ora ho optato per la prima.
cavolo ma come mai sta cosa??
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7710323
7710323
Inviato: 29 Mag 2009 12:08
si che esistono i getti...che carburatore hai?
razr91
Ginocchio a Terra
Ranking: 279
7710363
7710363
Inviato: 29 Mag 2009 12:12
razr91 ha scritto:
si che esistono i getti...che carburatore hai?
è quello originale della piaggio, non è un dell'orto.
sembra che la piaggio non faccia altri getti.
RoMix91
Senza Targa
Ranking: 49
7710392
7710392
Inviato: 29 Mag 2009 12:16
Si chiama per caso Weber il carburatore? E' da 12?
Se è quello è molto difficile trovare i getti.
Però puoi sempre spostare lo spillo se devi ricarburare. Oppure cambi carburatore.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi