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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12634677
12634677 Inviato: 4 Nov 2011 10:49
 

Hai ragione, non leggevo il libretto da un po', anche il mio riporta la stessa dicitura. Il posteriore non è idraulico.

Savi_NERO ha scritto:
@black: c'è sctitto: ANT IDR D D/POST IDR
Io l'avevo inteso con anteriore idraulico, a doppio disco, posteriore idraulico. L'imprecisione era che il posteriore non è idraulico.
 
12635077
12635077 Inviato: 4 Nov 2011 12:30
 

Il nuovo iscritto Rudy, con la sua presentazione, mi ha dato spunto per porre un altro quesito eusa_doh.gif
quanti di voi hanno il cavalletto laterale con interruttore ? si può installare con il fai da te o bisogna rivolgersi ad un meccanico.

RISPONDETE eusa_clap.gif
 
12636647
12636647 Inviato: 4 Nov 2011 18:06
 

falkoblu ha scritto:
Il nuovo iscritto Rudy, con la sua presentazione, mi ha dato spunto per porre un altro quesito eusa_doh.gif
quanti di voi hanno il cavalletto laterale con interruttore ? si può installare con il fai da te o bisogna rivolgersi ad un meccanico.

RISPONDETE eusa_clap.gif


Il mio falco non ce l'ha infatti la metto quasi sempre sul cavalletto centrale icon_smile.gif
 
12636833
12636833 Inviato: 4 Nov 2011 18:40
 

La Nighthawk non prevede l'interruttore al cavalletto laterale, però farlo istallare non credo sia un lavoro impegnativo.

E' comunque molto utile per chi non usa spesso la moto, e capita ed è capitato una volta anche a me di dimenticarmene. 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12637387
12637387 Inviato: 4 Nov 2011 20:27
 

nightluca ha scritto:
La Nighthawk non prevede l'interruttore al cavalletto laterale, però farlo istallare non credo sia un lavoro impegnativo.

E' comunque molto utile per chi non usa spesso la moto, e capita ed è capitato una volta anche a me di dimenticarmene. 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Rusty62 il 4 Nov 2011 20:35, modificato 1 volta in totale
 
12637434
12637434 Inviato: 4 Nov 2011 20:35
 

nightluca ha scritto:
La Nighthawk non prevede l'interruttore al cavalletto laterale, però farlo istallare non credo sia un lavoro impegnativo.

E' comunque molto utile per chi non usa spesso la moto, e capita ed è capitato una volta anche a me di dimenticarmene. 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sinceramente non ne sento molto la mancanza utilizzo quasi sempre il cavalletto centrale comunque non e'un lavoro complicato basta adattare alla stampella laterale uno switch, potrebbe andare bene quello posto sulla leva del freno anteriore la chicca sarebbe piutosto che far solo accendere una spia sul cruscotto metterlo in serie al pulsante di start in modo da inibire la messa in moto a stampella aperta volendo ci si può anche accoppiare una spia o un buzzer per evitare che sovrapensiero al primo mancato avviamento si prenda a cazzotti il serbatoio del falco icon_smile.gif
 
12637920
12637920 Inviato: 4 Nov 2011 21:55
Oggetto: Velocità, accelerazione,ripresa e consumi.
 

Velocità max.: in posizione abbassata 194,5 Km/h.

Accelerazione: prova con partenza da fermo e cambiate a 10.000 g/min

100 m.----- 5,23s.------ vel. d'uscita 112,53 km/h
200 m.----- 8,02s.------ vel. d'uscita 139,53 km/h
300 m.-----10,45 s.----- vel. d'uscita 158,12 km/h
400m. -----12,67 s.-----vel. d'uscita 166,66 km/h

Ripresa: prova fatta in OD da 50 km/h sui 400m.

100m.-----5,51s.------vel. d'uscita 70,12 km/h
200m.-----9,50s.------vel. d'uscita 99,44
300m.-----12,86s.----vel. d'uscita 113,72
400m.-----15,87s.----vel. d'uscita 124,13

Consumo: urbano 16,5 km/l
extraurbano 15,2 km/l
autostrada 130 km/h 14,8 km/l
a vel. massima 9,7 km/l
medio 15 km/ll
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12646123
12646123 Inviato: 7 Nov 2011 8:48
 

Sul mio libretto di circolazione non è indicato se i freni sono idraulici o meccanici, comunque anche la mia non ha l'interruttore sul cavalletto laterale ed io per evitare brutte conseguense al 99% uso il centrale: per chi volesse documentarsi sul sito Mitichegs.it nello spazio "trucchi e tecnica" spiegano come fare per montare l' interruttore.
 
12648660
12648660 Inviato: 7 Nov 2011 19:11
 

Il grandioso quattro cilindri nipponico

immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti Night doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12679998
12679998 Inviato: 15 Nov 2011 11:58
Oggetto: filtro aria k&n
 

Inserisco qui sperando di essere nel posto giusto icon_wink.gif
Stufo di cercare per mari e monti il filtro aria ho pensato al filtro k&n che è eterno; ma mentre esiste il codice nel catalogo K&N america non c'è in quello della SGR che è l'importatore per l'Italia.
Dopo una visita in fiera ho quindi contattato direttamente il sig. Calzolari della SGR che si è detto disponibile alla fornitura del filtro e all'inserimento dello stesso nel loro catalogo per successivi ordini.
Per adesso basta richiederlo direttamente al ricambista referente per loro della propria città e poi in tre settimane l'ordine viene evaso.
Per il prezzo, al momento del colloquio non era disponibile, ma comunque ho provveduto all'ordine come cavia icon_rolleyes.gif e poi vi saprò dire quanto mi è costato.
 
12680876
12680876 Inviato: 15 Nov 2011 16:13
Oggetto: Re: filtro aria k&n
 

diws ha scritto:
Inserisco qui sperando di essere nel posto giusto icon_wink.gif
Stufo di cercare per mari e monti il filtro aria ho pensato al filtro k&n che è eterno; ma mentre esiste il codice nel catalogo K&N america non c'è in quello della SGR che è l'importatore per l'Italia.
Dopo una visita in fiera ho quindi contattato direttamente il sig. Calzolari della SGR che si è detto disponibile alla fornitura del filtro e all'inserimento dello stesso nel loro catalogo per successivi ordini.
Per adesso basta richiederlo direttamente al ricambista referente per loro della propria città e poi in tre settimane l'ordine viene evaso.
Per il prezzo, al momento del colloquio non era disponibile, ma comunque ho provveduto all'ordine come cavia icon_rolleyes.gif e poi vi saprò dire quanto mi è costato.


ciao @diws, io, invece non ho tribulato tanto per trovare il filtro originale, quello l'ho trovato subito, io ho tribulato dopo, quando ho dovuto pagarlo (49€) AZZ!!!
un mio amico mi aveva consigliato al cambio di mettere quello K&N, ma a differenza tua non sono riuscito a trovarlo........solo che poi ho letto in internet di gente che l'ha cambiato e ha messo il "K&N" ma dopo ha anche dovuto rifare e sistemare la carburazione.......
fai da cavia anche su sta cosa....... eusa_clap.gif e poi posta come ti va, se hai dei problemi o cosa.... eusa_think.gif
non ti leggiamo più sull'altro OT, vieni a trovarci e scrivi la tua sulla maglietta se ti fa piacere naturalmente
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12680893
12680893 Inviato: 15 Nov 2011 16:18
Oggetto: filtro aria k&n
 

Dimenticavo: il codice K&N è il seguente: HA5583
 
12681270
12681270 Inviato: 15 Nov 2011 17:44
 

Se non sbaglio quello della K&N è lavabile e riutilizzabile? Viene venduto insieme al Kit per la pulizia e lo spray per lubrificarlo?
 
12681512
12681512 Inviato: 15 Nov 2011 18:29
Oggetto: Re: filtro aria k&n
 

iltenerogiacomo ha scritto:


ciao @diws, io, invece non ho tribulato tanto per trovare il filtro originale, quello l'ho trovato subito, io ho tribulato dopo, quando ho dovuto pagarlo (49€) AZZ!!!
un mio amico mi aveva consigliato al cambio di mettere quello K&N, ma a differenza tua non sono riuscito a trovarlo........solo che poi ho letto in internet di gente che l'ha cambiato e ha messo il "K&N" ma dopo ha anche dovuto rifare e sistemare la carburazione.......
fai da cavia anche su sta cosa....... eusa_clap.gif e poi posta come ti va, se hai dei problemi o cosa.... eusa_think.gif
non ti leggiamo più sull'altro OT, vieni a trovarci e scrivi la tua sulla maglietta se ti fa piacere naturalmente
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il k&n, per esperienza su altre moto, smagrisce la carburazione (è più aperto) vedremo un po' che succede e se diventerà una petomane icon_lol.gif .
Per avere un report dovrete aspettare la prossima primavera perchè è già un mese che è in letargo sotto la copertina.
Per il costo, quello del Transalp l'ho pagato 70€ e non credo che questo si discosterà tanto
 
12681526
12681526 Inviato: 15 Nov 2011 18:32
 

nightluca ha scritto:
Se non sbaglio quello della K&N è lavabile e riutilizzabile? Viene venduto insieme al Kit per la pulizia e lo spray per lubrificarlo?

Sì alla prima domanda e no alla seconda.
Il kit per la pulizia e oliatura viene (se non ricordo male) intorno ai 15 €, ma dura una vita.
 
12681736
12681736 Inviato: 15 Nov 2011 19:19
Oggetto: Re: filtro aria k&n
 

diws ha scritto:


Il k&n, per esperienza su altre moto, smagrisce la carburazione (è più aperto) vedremo un po' che succede e se diventerà una petomane icon_lol.gif .
Per avere un report dovrete aspettare la prossima primavera perchè è già un mese che è in letargo sotto la copertina.
Per il costo, quello del Transalp l'ho pagato 70€ e non credo che questo si discosterà tanto


@diws, non è il costo...... quello non mi preoccupa proprio, intanto non ero riuscito nella mia ricerca a venirne a capo, e poi, appunto per le moto come la nostra non era un granchè benefico...........
però..... aspetto la primavera, e poi al raduno ci dirai...... se non prima 0510_saluto.gif
 
12695557
12695557 Inviato: 19 Nov 2011 9:22
 

Io ho il K&N sia sulla moto che sull'auto. Nella seconda non ho rilevato grandi differenze, ma nella moto sì, eccome se le differenze si sentono...Si può usare anche senza impregnarlo d'olio e va ancora meglio. Impregnato d'olio è ideale in condizioni estreme (tipo deserti polverosi), ma nell'uso quotidiano è meglio asciutto. Ho provato anche l'Unifilter in spugna e anche quello rende meglio dell'originale.
 
12704836
12704836 Inviato: 21 Nov 2011 19:34
 

ciao sono riccardo di verona ho il falco da tre anni devo dire che andare in giro con questa moto è sempre una soddisfazione
 
12704914
12704914 Inviato: 21 Nov 2011 19:44
 

Ciao Riccardo benvenuto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Riccardo però per la presentazione della moto e tua devi adoperare la sezione OT NIGHTHAWK qui è tecnico.
 
12704953
12704953 Inviato: 21 Nov 2011 19:51
 

Benvenuto anche da me ! 0509_welcome.gif

Nightluca ti ha indirizzato bene 0509_up.gif
Qui : Messaggio #12704492
troverai un sacco di amici con la tua moto !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12705091
12705091 Inviato: 21 Nov 2011 20:18
 

scusate ma di computer non sono pratico
 
12706257
12706257 Inviato: 21 Nov 2011 23:15
 

riccardohonda ha scritto:
scusate ma di compiuter non sono pratico


Scusa di che, devi soltanto postare nella sezione Discussioni OT...Honda Nighthawk.

Per info tecniche qui va bene. 0509_up.gif
 
12709115
12709115 Inviato: 22 Nov 2011 19:15
 

il mio nihgthawk e' di color grigio conoscete cualquno che ce l'a o se l'avete vista da qualche parte
 
12709155
12709155 Inviato: 22 Nov 2011 19:22
 

riccardohonda ha scritto:
il mio nihgthawk e' di color grigio conoscete cualquno che ce l'a o se l'avete vista da qualche parte


aahhhh.... riccà devi cliccare su messaggio n. #12704492
nel risposta che ti ha fatto il moderato @gippiguzzi
vai su e cerca e clicca lì
e li ci trovi tutti a cazzeggiare domande/ consigli/pareri/discussioni/tirate di capelli/ bla bla bla
alla prossima ti becchi 5 frustate da tutti 0509_banana.gif
questo è solo per tecnica/ manutenzione

e poi hai un MP (messaggio personale)
guarda la tv e vedi nella pagina che lampeggia una busta rossa come quella della lettere cliccaci sopra
 
12721826
12721826 Inviato: 25 Nov 2011 17:55
Oggetto: Piccola perdita o trasudo dal sebatoio benzina
 

Un paio di giorni fà stavo per prendere il falco ma mi sono accorto che per terra sotto il cavalletto c'era una macchia di liquido nerastro, ho pensato subito con terrore che si trattasse di olio invece toccando ed annusando ho visto che era di colre verde, poco oleosa ed ho intuito che potesse trattarsi di benzina, dopo aver smontato fianchetti sella e filtro aria (ma il vano di quest'ultimo era pulitissimo), ho guardato con una torcia sotto il serbatoio ed ho visto che sulla guaina del cavo che trasmette il livello carburante c'era una goccia di benzina, stamattina ho smontato anche il serbatoio e dopo averlo asciugato per bene con panno ed aria compressa l'ho posizionato ed aspettato, il trasudo viene dalla piastra posteriore saldata che fissa il serbatoio al telaio con un bullone. A qualcuno e' successa la stessa cosa? che cosiglio mi date? Se qualcuno ha già trattato il serbatoio con la tenkerite quanta bisogna usarne ed è semplice da fare?. Quello che un pò mi spaventa è togliere e rimontare il meccanismo del livello benzina perchè poi ho paura che dopo mi perde, se qualcuno lo ha già fatto mi spieghi cortesemente passo passo come si fà, grazie a tutti non vedo l'ora di tornare a cavalcarla. P.S. stamattina per crisi di astinenza ho usato la 400four ss di mio figlio, ma il falco è un'altro pianeta, aspetto con ansia Vs/ risposte.
 
12722013
12722013 Inviato: 25 Nov 2011 18:44
Oggetto: Re: Piccola perdita o trasudo dal sebatoio benzina
 

giallorosso ha scritto:
Un paio di giorni fà stavo per prendere il falco ma mi sono accorto che per terra sotto il cavalletto c'era una macchia di liquido nerastro, ho pensato subito con terrore che si trattasse di olio invece toccando ed annusando ho visto che era di colre verde, poco oleosa ed ho intuito che potesse trattarsi di benzina, dopo aver smontato fianchetti sella e filtro aria (ma il vano di quest'ultimo era pulitissimo), ho guardato con una torcia sotto il serbatoio ed ho visto che sulla guaina del cavo che trasmette il livello carburante c'era una goccia di benzina, stamattina ho smontato anche il serbatoio e dopo averlo asciugato per bene con panno ed aria compressa l'ho posizionato ed aspettato, il trasudo viene dalla piastra posteriore saldata che fissa il serbatoio al telaio con un bullone. A qualcuno e' successa la stessa cosa? che cosiglio mi date? Se qualcuno ha già trattato il serbatoio con la tenkerite quanta bisogna usarne ed è semplice da fare?. Quello che un pò mi spaventa è togliere e rimontare il meccanismo del livello benzina perchè poi ho paura che dopo mi perde, se qualcuno lo ha già fatto mi spieghi cortesemente passo passo come si fà, grazie a tutti non vedo l'ora di tornare a cavalcarla. P.S. stamattina per crisi di astinenza ho usato la 400four ss di mio figlio, ma il falco è un'altro pianeta, aspetto con ansia Vs/ risposte.


Dunque io l'ho fatto ma non sul falco su un kawasaki Z1, ho smontato il dispositivo per il controllo carburante che sulla kawasaki era saldamente tenuto collegato al serbatoio da 6 bulloncini.
Ho pulito il sensore del serbatoio accuratamente e poi l'ho rimontato avendo cura di SOSTITUIRE la guarnizione.
Tutto bene, funzionava meglio di prima e senza perdere carburante.
Ho anche effettuato il trattamento con la tankerite, non è difficilissimo ma prima di partire devi avere ben in mente ciò che stai per fare.
devi ovviamnente smontare ache il tappo e il distributore della benzina altrimenti combini un macello.
Fammi eventualmente tu delle domande specifiche, la cosa più importante è che il tratamento o lo fai d'estate o lo fai in una stanza caldissima.
La tankerite ha un tempo di lavorazione se non ricordo male di una decina di minuti prima di diventare dura.
Se però unisci i due componenti in un luogo freddo il fluido che si forma è molto viscoso e si distribuisce male tipo "un miele" duro.
Se invece ti trovi un un ambiente MOLTO caldo almeno 30 gradi Centigradi, la sua viscosità nei minuti di lavorazione diminuisce e si riesce a distribuire uniformemente su tutta la superfice del serbatoio.

Insomma non è proprio come bere una tazza di the ,ma si può fare ed il risultato è spesso ottimo.
Ciao
 
12722221
12722221 Inviato: 25 Nov 2011 19:13
 

Certo che in inverno 30 gradi sono un pò difficili da trovare , cercherò di attrezzarmi con qualche stufetta, per la quantità da usare pensi che quella per un serbatoio da 10 litri possa bastare oppure devo dosare il tutto per 13 litri?, ti chiedo questo perchè credo che il foro sia infinitamente piccolo in quanto sembra solo un trasudo e quindi penso potrebbe bastare anche una pellicola sottilissima di tankerite e poi basterebbe trattare solo il fondo oppure bisogna spanderlo dappertutto?. Grazie comunque per il consiglio
 
12722885
12722885 Inviato: 25 Nov 2011 21:07
 

giallorosso ha scritto:
Certo che in inverno 30 gradi sono un pò difficili da trovare , cercherò di attrezzarmi con qualche stufetta, per la quantità da usare pensi che quella per un serbatoio da 10 litri possa bastare oppure devo dosare il tutto per 13 litri?, ti chiedo questo perchè credo che il foro sia infinitamente piccolo in quanto sembra solo un trasudo e quindi penso potrebbe bastare anche una pellicola sottilissima di tankerite e poi basterebbe trattare solo il fondo oppure bisogna spanderlo dappertutto?. Grazie comunque per il consiglio


ciao @giallorosso, @zio sarà sicuramente più preciso visto che l'ha fatto, ma da quello che ho letto a suo tempo al proposito...... visto che lo fai "il trattamento" fallo a tutto il serbatoio eviti ruggine innanzi tutto e ti dura moltissimo (infinito)
 
12726161
12726161 Inviato: 26 Nov 2011 21:28
 

iltenerogiacomo ha scritto:


ciao @giallorosso, @zio sarà sicuramente più preciso visto che l'ha fatto, ma da quello che ho letto a suo tempo al proposito...... visto che lo fai "il trattamento" fallo a tutto il serbatoio eviti ruggine innanzi tutto e ti dura moltissimo (infinito)


gialorosso, sarò sincero: secondo me quel trattamento fatto d'inverno viene uno schifo perchè il bicomponente è duro col freddo .

e poi va fatto su tutto il serbatoio, non ha alcun senso farlo solo nella parte inferiore, la tankerite non serve solo a tappare (piccoli) buchi ma anche a bloccare la ruggine su tutta la superficie interna del serbatoio .

Credimi l'ideale è provarci prima su un serbatoio da buttare e fare tutti gli errori possibili con quello e poi provarci col tuo .

Non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile la temperatura a cui fai il lavoro però incide sul risultato finale.
ciao
 
12726558
12726558 Inviato: 26 Nov 2011 23:34
 

Mica dovrò aspettare la primavera o addirittura l'estate per fare il lavoro, penso ci sarà anche il modo di farlo con la temperatura esterna un pò bassa, al limite che ne dite se mi faccio aiutare da qualcuno e tengo il serbatoio un pò caldo aiutandomi con l'aria di un phon?. Dopotutto se tengo il serbatoio vuoto ed asciutto per qualche mese ho paura di ritrovarmelo arruginito, adesso guardandolo internamente con una torcia mi sembra non si vedono tracce di ruggine. E poi se non uso la moto con frequentemente vado in astinenza.
 
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