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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
12073831
12073831 Inviato: 3 Lug 2011 8:05
Oggetto: Re: Clutch slave cilynder - Cilindro attuatore fri
 



zioclive ha scritto:
Amici, sto revisionando il "Clutch slave cilynder" (cilindro attuatore frizione) della mia honda cb650sc, cambiare era abbastanza problematico poi ho capito perchè:


Ritenendo che possa essere utile a tutti cercherò di dare un'idea del lavoro che sto portando aventi .
Per adesso vi dico che sto pulendo le varie parti e sto attendendo che mi arrivino i "Repairs kit" (buste che contengono tutte le parti in gomma da sostituire) .



Ora attendiamo le parti di ricambio...


anch'io ho fatto la stessa cosa per la perdita che avevo alla pompa, grazie a guido (naturalmente)
fabio ,io scrissi a suo tempo, di aver pagato tutte e tre le guarnizioni 18€ (originali Honda),
vedi di non farti fregare,
visto che a @giallorosso gliene chiesero molti di più (e l'avevo avvertito prima)

buon lavoro eusa_think.gif
 
12075176
12075176 Inviato: 3 Lug 2011 14:53
 

Ciao a tutti i falchi, come dicevo in un precedente post ho la Night dal 94 e credo nel corso degli anni di aver potuto apprezzare i suoi innumerevoli pregi icon_biggrin.gif ma anche riscontrare qualche difettuccio. icon_neutral.gif

Appena si monta in sella la Night mette subito a proprio agio seduta bassa quindi piedi ben poggiati a terra, manubrio largo quindi posizione rilassata delle braccia, sella morbida quindi non stanca nei lunghi viaggi, ci si muove poi con estrema manegevolezza (uno dei suoi pregi) ed anche nel traffico si circola abbastanza disinvolti. 0509_up.gif

Con l'aumentare della velocità si evidenziano delle pecche della Night, una che purtroppo si evidenzia per l'impostazione stessa della moto è l'impatto con l'aria, infatti manca una benchè minima protezione, io a riguardo feci montare un piccolo cupolino che vi dirò fa tanto, a parte questa cosa si comporta veramente bene, ma appena si arriva ad affrontare dei curvoni medio veloci la moto tende ad ondeggiare (vel. 120-130 km/h) rimanendo in ogni caso abbastanza controllabile però questo ondeggiamento infastidisce non poco. icon_confused.gif

Passando alle sospensioni quelle davanti hanno la regolazione "anti-dive" quindi regolandola su posizione dura si comporta abbastanza bene, per i due ammortizzatori posteriori (altro difetto della Night) anche posizionando la ghiera nella posizione 4 non sono abbastanza frenanti quindi trasmettono reazioni non adeguate ad una guida più sportiveggiante.

I freni, anche loro hanno limiti e risentono molto del ipo di pasticche, io monto delle morbide della Brembo e mi trovo bene, impianto comunque adeguato alle prestazioni, il tamburo posteriore è solo per rallentare e di aiuto per stabilità. icon_wink.gif

Il motore è un portento 0509_up.gif Lentuccio sotto i 3000 giri dai 3000 ai 6000 comincia a spingere con decisione oltre "esplode" fino ai 10000 ed è pura goduria 0509_doppio_ok.gif
E' affidabilissimo e non mostra mai cedimenti altro picolo neo e quel disturbo di distribuzione che tutti conosciamo, ma rimedi ce ne sono.

Il cambio è una crema, quanto a manovrabilità, 5 velocità ben rapportate ed OD di riposo, velocità massima raggiungibile in 5° marcia. icon_smile.gif

Per quanto riguarda i consumi il quattro cilindri Honda non è abbastanza parco in media percorre 15 km/l ma guidando con attenzione si possono fare anche i 18 al litro tirando
non scende sotto i 10 km/litro. Serbatoio con autonomia ridotta eusa_wall.gif
Altro pregio della Night è la ridotta manutenzione che richiede, il cardano è al di là del cambio olio esente da manutenzione, il motore gira sempre al meglio con la regolazione automatica idraulica del gioco delle valvole carburatori vanno livellati ogni 20000km e comunque più la si usa più va meglio.

Ragazzi posso consigliarvi delle gomme sublimi per la Night? Dopo averne provate diverse ho trovato secondo me le migliori, METZELER ant. "Laser" post. "Messa Metronic" 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

I comandi principali sono tutti abbastanza a portata l'indicatore carburante va per i fatti suoi ma con il parziale lo si toglie di mezzo e via...

Che altro dire è godibilissima in due e da veramente tante tante soddisfazioni.

Buon Nighthawk a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12078331
12078331 Inviato: 4 Lug 2011 9:47
Oggetto: chiarimenti su marce e passo della night650
 

ciao a tutti, sono un "nuovo" utilizzatore della night650 che secondo me è bellissima, ma , essendo passato per moto da strada più potenti, mi chiedevo se mi mancava qualcosa nella conoscenza delle moto d'epoca, visto che pur funzionando bene e consumando poco (22 km/litro), non riesco a trovare la pace sperata in corsa con règime di giri adeguato (basso) pur non correndo forte.
Mi spiego: vado al massimo ai 110 perchè oltre tossisce (e comunque fino ai 110 tutto ok) e i giri sono a 4500/5000 in sesta marcia. Mi chiedo, esiste una SETTIMA MARCIA?

Grazie
 
12079170
12079170 Inviato: 4 Lug 2011 11:54
 

Aloppart considera che i regimi di rotazione di un motore - moto somo molto più alti di quelli di un'auto, pertanto con qualsiasi rapporto hai considera un regime alto. A 110 quel regime è ottimale e comunque la settima marcia per le moto non esiste. Forse se non ricordo male le BMW serie K hanno regimi molto più bassi, ma a me non piacciono per niente eusa_naughty.gif

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif
 
12080284
12080284 Inviato: 4 Lug 2011 14:42
 

NOTA DEL MODERATORE

Per gli amici del Falco :

Discussioni OT Honda Nighthawk

Ora anche voi avete il vostro Topic OT......eppoi non dite che ce l'ho con voi....... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12080437
12080437 Inviato: 4 Lug 2011 15:12
 

Fà piacere saper come ho già detto, avere nuovi estimatori del falco; io ho risolto i miei problemi di gocciolamento olio frizione montando un kit revisione, ora il pavimento é perfetto comunque io come detto ho pagato il tutto 38€ che sarà anche tanto ma prendere o lasciare, chi li ha pagati 18€ dove è riuscito a trovarli? e se tramite internet come si fà ad ordinare qualcosa?. Io per quanto riguarda la velocità massima non vado mai oltre i 100/110 quindi la 6^ o overdrive và benissimo, sinceramente non guardo neanche il regime di rotazione tanto và liscia, un saluto a tutti
 
12080536
12080536 Inviato: 4 Lug 2011 15:34
 

giallorosso ha scritto:
Fà piacere saper come ho già detto, avere nuovi estimatori del falco; io ho risolto i miei problemi di gocciolamento olio frizione montando un kit revisione, ora il pavimento é perfetto comunque io come detto ho pagato il tutto 38€ che sarà anche tanto ma prendere o lasciare, chi li ha pagati 18€ dove è riuscito a trovarli? e se tramite internet come si fà ad ordinare qualcosa?. Io per quanto riguarda la velocità massima non vado mai oltre i 100/110 quindi la 6^ o overdrive và benissimo, sinceramente non guardo neanche il regime di rotazione tanto và liscia, un saluto a tutti


@giallorosso

Ti ho risposto su topic dedicato agli OT :
Discussioni OT Honda Nighthawk
 
12083973
12083973 Inviato: 5 Lug 2011 8:33
 

Grazie ne sono convinto anch'io, comunque ieri dopo visita dal meccanico abbiamo deciso per una pulizia di filtri del serbatoio che sembra essere il motivo dell'inceppamento. Speriamo bene!
 
12088969
12088969 Inviato: 5 Lug 2011 22:18
 

200km?io non ne ho mai fatti piu' di 110??????sapete dirmi quale potrebbe essere il probema?sembra tutto ok!
 
12088992
12088992 Inviato: 5 Lug 2011 22:22
 

tarapiani ha scritto:
200km?io non ne ho mai fatti piu' di 110??????sapete dirmi quale potrebbe essere il probema?sembra tutto ok!
Scusa ma 200 Km de che?
 
12092354
12092354 Inviato: 6 Lug 2011 15:40
 

Mentre smontavo alcune parti del mio falco per provvedere alla sostituzione degli scarichi, degli ammortizzatori, freni, ecc. ho notato che due dei quattro manicotti che collegano i carburatori al contenitore del filtro dell'aria, quelli esterni per la precisione, non sormontano l'alloggiamento dei carburatori stessi ma vi sono solo in parte appoggiati e quindi aspirano aria anche senza passare per il filtro.

Ho cercato in tutti i modi di forzare per imboccarli ma non ci sono riuscito.

Sembrano duri come se fossero fatti di plastica e mi è venuto il dubbio che siano divenuti tali per la vecchiaia e che in origine fossero più duttili.

La cosa è risolvibile?
 
12092981
12092981 Inviato: 6 Lug 2011 17:49
 

oldhawk ha scritto:
Mentre smontavo alcune parti del mio falco per provvedere alla sostituzione degli scarichi, degli ammortizzatori, freni, ecc. ho notato che due dei quattro manicotti che collegano i carburatori al contenitore del filtro dell'aria, quelli esterni per la precisione, non sormontano l'alloggiamento dei carburatori stessi ma vi sono solo in parte appoggiati e quindi aspirano aria anche senza passare per il filtro.

Ho cercato in tutti i modi di forzare per imboccarli ma non ci sono riuscito.

Sembrano duri come se fossero fatti di plastica e mi è venuto il dubbio che siano divenuti tali per la vecchiaia e che in origine fossero più duttili.

La cosa è risolvibile?

- metti la moto al sole e fai riscaldare le gomme i manicotti diverranno molto più duttili
- togli i fianchetti,
- togli la sella ( si regge tramite un paio di bulloni)
- tolta la sella noterai che c'è un bullone che fissa il "blocco" batteria + filtro aria al telaio, allenta quel bullone,
- allenta le fascette che stringono i manicotti di gommaai carburatori

- fai leva tra telaio e "blocco batteria" con un cacciavite piatto bello grosso come se volessi spingere il "blocco batteria + filtro aria" in avanti,
- guadagnerai 3 o 4 millimetri a quel punto serra bene il bullone che fissa il "blocco batteria + filtro aria" al telaio e rimonta tutto e stringi tutto ciò che hai allentato.
Io in questo modo ho risolto alla grande.
Buon lavoro 0510_saluto.gif
 
12093371
12093371 Inviato: 6 Lug 2011 19:16
 

zioclive, ci provo visto che parto avvantaggiato, sella, serbatoio, e tante altre parti sono già smontate

il problema è che stando discoste le due boccole hanno preso una forma leggermente ovalizzata non più corrispondente alla sede dei carburatori

provo anche a scaldare con il fon e poi riferisco

e mentre ci sono approfitto per chiedere ancora

chi mi ha venduto la moto mi ha detto che il tachimetro non funziona malgrado avesse provveduto a cambiare il cavo che va dalla ruota allo strumento

a suo avviso il mancato funzionamento dipende dalla smagnetizzazione di un qualcosa nello strumento .... possibile? ed in tal caso occorre sostituire l'intero quadro strumenti sul quale sembra che non sia possibile intervenire?
 
12094335
12094335 Inviato: 6 Lug 2011 22:09
 

In effetti i raccordi in plastica dei condotti d'aspirazione col tempo s'induriscono e se hanno preso forma sbagliata nel momento in cui si sono sganciati si deformano, risultando poi difficile farli rientrare in sede, o perlomeno la cosa è fattibile come suggerisce zioclive ma ricordo che ad una Night di un'amico si spaccarono in prossimità dell'imbocc -carburatori.

Comunque tentar non nuoce icon_wink.gif

Lo sai però che qualche giorno fa girovagando in rete li ho visti inserzionati ad un prezzaccio, però non ricordo eusa_think.gif eusa_think.gif

Se li ribecco te li segnalo 0509_up.gif
 
12098946
12098946 Inviato: 7 Lug 2011 17:50
 

problema boccole/carburatori risolto, ho sostituito l'esposizione al sole, problematica nello stato in cui la moto si trova, con l'utilizzo di un fon domestico: la gomma è diventata presto duttile e con l'ausilio di un cacciavite puntato a spingere in fuori le boccole dalla sede del filtro aria e con un altro a slabbrare con delicatezza la zona d'imbocco sono alla fine riuscito a rimettere in sede entrambe

tutto sarebbe risultato più semplice e facile se la natura mi avesse dotato di una terza mano ma tutto non si può avere

zioclive sempre ottimo nei suggerimenti!
 
12099398
12099398 Inviato: 7 Lug 2011 19:02
 

gippiguzzi ha scritto:
NOTA DEL MODERATORE

Per gli amici del Falco :

Discussioni OT Honda Nighthawk

Ora anche voi avete il vostro Topic OT......eppoi non dite che ce l'ho con voi....... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Un grazie a Gian Paolo che ci ha regalato un topic tutto nostro, per scambiare batture ed auguri. Ora che ne abbiamo due, questo è dedicato a specifici problemi tecnici.

@nightluca: complimenti per la tua sintetica esposizione sulla moto. Ti rispondo sul Topic OT.
 
12102015
12102015 Inviato: 8 Lug 2011 10:13
 

oldhawk ha scritto:


zioclive sempre ottimo nei suggerimenti!


icon_wink.gif le esperienze vanno condivise, su tanti aspetti ( ovviamente non su tutti) noi appassionati possiamo dire la nostra 0509_up.gif Passione+ informazioni tecniche ed il risultato non tarda a venire.
 
12120811
12120811 Inviato: 12 Lug 2011 10:06
 

Ragazzi volevo mostrarvi le staffe porta bauletto che ho fatto, dato che non sopporto assolutamente quelle con le frecce incorporate, ho pensato di realizzarle sulla base del maniglione, ho già provato il tutto (ho dimenticato di scattare una foto) non guasta assolutamente la linea della Night ed è persino gradevole icon_biggrin.gif

Spero vi piacciano!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Saluti Nightluca 0510_saluto.gif
 
12121272
12121272 Inviato: 12 Lug 2011 11:31
Oggetto: Re: Clutch slave cilynder - Cilindro attuatore fri
 

zioclive ha scritto:
Amici, sto revisionando il "Clutch slave cilynder" (cilindro attuatore frizione) della mia honda cb650sc, cambiare era abbastanza problematico poi ho capito perchè:

Link a pagina di I358.photobucket.com

Ritenendo che possa essere utile a tutti cercherò di dare un'idea del lavoro che sto portando aventi .
Per adesso vi dico che sto pulendo le varie parti e sto attendendo che mi arrivino i "Repairs kit" (buste che contengono tutte le parti in gomma da sostituire) .

In virtù dell'organizzazione del forum, che rispetto ovviamente pur nutrendo non poche perplessità, aggiornerò i lavori editando ripetutamente questo singolo messaggio.
Spero apprezzerete .
Ciao
Aggiornamento del 02/07/2011

La parte del lavoro che fa venire il "mal di testa" ai meccanici veri è stata fatta:
- le parti del cilindro attuatore sono state tenute a bagno con acqua ed un prodotto sgrassante professionale ( duro con lo sporco ma delicato con vernice ed eventuali pari in gomma) per 3 giorni ,
- pulizia accurata delle parti con il trapano dremel con spazzola morbida e lucidature varie,
- un attenzione particolare alla pulizia del cilindro vero e proprio e del suo alloggiamento dove esso scorre ( è la parte più importante )
il risultato è questo:
Link a pagina di I358.photobucket.com


Ora attendiamo le parti di ricambio...


Ok ragazzi le parti di ricambio sono finalmente arrivate:

Link a pagina di I358.photobucket.com

a sinistra il kit per il cilendro della pompa frizione a destra i ricambi per il pistone attuatore .

Ma per fare un lavoro corretto ho dovuto comperare anche tutte le parti in gomma del clindro
eccole:
Link a pagina di I358.photobucket.com
sono quelle in basso nelle bustine della honda.
In pratica cambio TUTTE le parti in gomma più la molla dell'attuatore.
Prima sistemo la pompa della frizione, pulisco alla perfezione la vaschetta compresi fori e forellini e tolgo tutti i residui dal cilindro con una spazzola morbida del dremel:

Link a pagina di I358.photobucket.com

Adesso metto a bagno tutte le parti in gomma e "ungo" con olio dei freni il pistone ed il cilindro:
Link a pagina di I358.photobucket.com
Inserisco tutte le parti facendo riferimento al manuale della clymer ed uso il vecchio pistone per tenere il nuovo dentro, prima di fissarlo definitivamente con l'anellino.
Link a pagina di I358.photobucket.com
Il resto è facile rimonto tutto e stringo il bullone che fissa il tubo dell'olio alla pompa a 30 Nm, dopo aver messo delle rondelle ovviamente nuove.

Veniamo al cilindro attuatore si parte da qua:
Link a pagina di I358.photobucket.com
Ovvero ho smontato e pulito perfettamente tutto.
Il pistone è senza guarnizione ma la sede della guarnizione non è perfetta:
Link a pagina di I358.photobucket.com
Questo è un elemento essenziale perchè se la sede contiene della sporcizia, questa farà spessore e la nuova guarnizione premerà eccessivamente sulle pareti del pistone , quindi la passo con il dremel:
Link a pagina di I358.photobucket.com
Metto in sede tutte le guarnizioni nuove e metto sulle pareti del cilindro e del pistone del grasso per i cilindretti dei freni (lo so qualcuno non sarà daccordo ma io ho constatato che è meglio così).
Link a pagina di I358.photobucket.com
Ecco il cilindro attuatore pronto per essere rimontato:
Link a pagina di I358.photobucket.com

Per il resto si tratta di procedere inversamente rispetto allo smontaggio ed alla fine spurgare l'aria nel circuito (lavoro ignobile).

L'ho provata : è perfetta !!! 0509_banana.gif
 
12121315
12121315 Inviato: 12 Lug 2011 11:38
 

nightluca ha scritto:


Spero vi piacciano!!!


Saluti Nightluca 0510_saluto.gif


Lavoro eccezionale !
complimenti .

Ultima modifica di zioclive il 12 Lug 2011 20:52, modificato 1 volta in totale
 
12121748
12121748 Inviato: 12 Lug 2011 12:47
 

Per quanto riguarda il portabauletto sicuramente un bel lavoro, ma sei sicuro che solo imbullonandolo nei due fori del maniglione riesce a sopportare tutto il peso senza piegarsi o addirittura rompersi?. Io ho costruito insieme ad una amico un telaio in tondino di acciaio inox, se mio figlio mi aiuta ad inserire le foto, prima o poi ve lo faccio vedere, ormai comunque al rientro dalle vacanze(fine luglio). Ciao a tutti e buone vacanze anche a voi
 
12123319
12123319 Inviato: 12 Lug 2011 17:33
 

giallorosso ha scritto:
Per quanto riguarda il portabauletto sicuramente un bel lavoro, ma sei sicuro che solo imbullonandolo nei due fori del maniglione riesce a sopportare tutto il peso senza piegarsi o addirittura rompersi?. Io ho costruito insieme ad una amico un telaio in tondino di acciaio inox, se mio figlio mi aiuta ad inserire le foto, prima o poi ve lo faccio vedere, ormai comunque al rientro dalle vacanze(fine luglio). Ciao a tutti e buone vacanze anche a voi

E' vero anch'io avevo questo dubbio ma ho cercato il più possibile di estendere la base che appoggia sulla sede del maniglione e stringendo è abbastanza solido l'ho già provato e regge....speriamo bene. Avevo realizzato un'altro con il tondino (dato che faceva effetto molla) lo ancorai ai supporti frecce ma l'ho tolsi subito perchè non mi piacevano quei tondini a vista.

Buone Vacanze 0510_saluto.gif
 
12123340
12123340 Inviato: 12 Lug 2011 17:37
 

@Zioclive ti faccio i miei complimenti veramente ottimo lavoro, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ma hai seguito minuziosamente il manuale? Il circuito poi è auto spurgante?

Posso chiederti dove l'hai reperito, è in italiano?

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif
 
12124557
12124557 Inviato: 12 Lug 2011 21:03
 

nightluca ha scritto:
@Zioclive ti faccio i miei complimenti veramente ottimo lavoro, 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ma hai seguito minuziosamente il manuale? Il circuito poi è auto spurgante?

Posso chiederti dove l'hai reperito, è in italiano?

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif

Grazie per i complimenti Luca fanno sempre piacere, icon_smile.gif .
Devo dire che ci metto un sacco di impegno per eseguire questi lavoretti al meglio e di solito prima di cominciare mi documento molto, per evitare di fare sciocchezze.

Purtroppo il circuito dell'olio frizione non è per nulla auto spurgante, bisogna procedere come nel caso dello spurgo dell'aria del circuito dell'olio dei freni è un lavoraccio, che odiano fare tutti (compreso me) .
Se interessa a qualcuno posso sommariamente descrivere come si fa, ma sono sicuro che da qualche parte sul Tinga se ne parli diffusamente .
Il manuale l'ho comperato su ebay, è un bel librone molto dettagliato tutto in inglese; è tosto non c'è che dire ma spiega tutto per filo e per segno .
Il problema è la lingua; è ovviamente un inglese pieno zeppo di termini meccanici .

I migliori manuali di officina restano comunque quelli redatti a suo tempo dalla honda, quello per la nostra moto si trova ( negli States) ma siamo sempre da capo a dodici è in inglese...

Spesso si può prendere spunto da modelli simili per le info generali, in rete una volta ho dato un'occhiata al manuale della CBX 400 in italiano (bella motina ragazzi, bella motina )

.
0510_saluto.gif
 
12126685
12126685 Inviato: 13 Lug 2011 10:33
 

Cavolo, allora si che è un lavoraccio..... fortunatamente la mia non ha ancora nessuna perdita o cedimento della frizione le marce vanno come una crema cambiai solo l'olio. icon_biggrin.gif

La Cbx 400? è vero e l'ho provata ha un motorino niente male e spinge davvero benone 0509_up.gif
 
12128152
12128152 Inviato: 13 Lug 2011 14:12
 

nightluca ha scritto:
Cavolo, allora si che è un lavoraccio..... fortunatamente la mia non ha ancora nessuna perdita o cedimento della frizione le marce vanno come una crema cambiai solo l'olio. icon_biggrin.gif

La Cbx 400? è vero e l'ho provata ha un motorino niente male e spinge davvero benone 0509_up.gif


Una moto come la nostra se ha una "normale" manutenzione anche la metà di quella consigliata dalla honda non perde un colpo, sono moto progettate molto bene, dico la nostra ma come anche i modelli tutto sommato simili della honda di quegli anni: CBX, VF .

Certo se non cambi l'olio dei freni e quello della frizione per vent'anni... alla fine un meccanico che apra la vaschetta può anche dirti:" Butta tutto e ricompra tutto nuovo, se e quando lo trovi" .
Un appassionato invece, si mette li con santa pazienza e "salva il risultato al 90'" .
 
12129010
12129010 Inviato: 13 Lug 2011 16:54
 

Sai la sensazione che ho avuto nel corso degli anni è che la maggiorparte delle Night in circolazione sono state tenute da cani, 0509_down.gif infatti ci si accorge subito di una cattiva cura della motocicletta perchè come sappiamo è piena di cromature e parti satinate che se non vengono regolarmente pulite "ammattiscono".
Posso dire però che come diceva Savi "olio di gomito" almeno su quelle parti fanno la fanno risplendere e poi via via così per la carrozzeria 0509_up.gif

Ragazzi per me la migliore Night esistente in italia è di un ragazzo Riminese che l'ha inserzionata su Subito.it in condizioni veramente impeccabili 15000 km rossa tutta originalissima comprese marmitte adesivi sella ecc. ecc. la conoscete?? Ho anche delle foto è bellissima 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ero tentato a prenderla ad un prezzo accessibilissimo per le condizioni 2500€ poi mia moglie come al solito mi ha fatto desistere (che devi fare due moto uguali ........... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )

Saluti Nightluca 0510_saluto.gif
 
12130681
12130681 Inviato: 13 Lug 2011 21:38
 

La cura dell'estetica ha sicuramente la sua importanza, nonchè la fedeltà all'originalità.
Io quando dico che queste moto sono state trattate male intendo dire che non hanno visto un meccanico e non hanno fatto alcun tipi di manutenzione tecnica per 20 anni o passa .
E allora può essere anche perfetta e fedele all'originale, ma se il serbatoio della benzina è arruginito, se non gli è stato cambiato mai l'olio motore,olio cardano, olio freni > pinze inchiodate, etc. etc. ... a quel punto il meccanico non basta più, anzi esso rifugge da questi ferri da stiro .
A quel punto si parla di vera e propria restaurazione che trasformi un pezzo di ferro con le ruote in una moto, non è una cosa facile ma da grande soddisfazione .
 
12137985
12137985 Inviato: 15 Lug 2011 11:50
Oggetto: problemi blocchetto accensione night
 

Da ieri ho un nuovo problema alla mia bella night, ovvero la chiave di accensione in posizione di ON si sposta con lasco a dx o a sx e mi spegne il motore in corsa!!! Qualcuno sà se si può riparare o devo ordinare un nuovo blocchetto di accensione?
grazie
 
12138540
12138540 Inviato: 15 Lug 2011 13:04
Oggetto: Re: problemi blocchetto accensione night
 

ALOPPART ha scritto:
Da ieri ho un nuovo problema alla mia bella night, ovvero la chiave di accensione in posizione di ON si sposta con lasco a dx o a sx e mi spegne il motore in corsa!!! Qualcuno sà se si può riparare o devo ordinare un nuovo blocchetto di accensione?
grazie


Io passo, purtroppo .

Ma al posto tuo lo cambierei (non è bello che si spenga in corsa).
 
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