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Elaborazione Phantom F12r
7555961
7555961 Inviato: 10 Mag 2009 15:02
 



alessandro1200 ha scritto:

COSA?????????? un semitrofeo lavorato nelle luci e nello scarico e con la testata ribassata li supera i 130km/h ma anche senza starci troppo dietro a lavorarlo

si ma segnati te li puo anche superare i 130 ma effettivi un semitrofeo ti fara 125 128
 
7555989
7555989 Inviato: 10 Mag 2009 15:10
 

Mich_f12r ha scritto:
SempreAlLimite ha scritto:
ok.. ascolta... per prima cosa dimentica quello che ti hanno detto i tuoi amici, che evidentemente di elaborazioni con capiscono niente icon_rolleyes.gif
per prima cosa, il tuo scooter (come ogni scooter originale) fa i 95km/h SEGNATI da contachilometri... effettivi saranno massimo 80km/h.
quindi, comincia a fare una buona elaborazione base, in modo che almeno i 100-110km/h te li dovrebbe prendere.
fai cosi:
icon_arrow.gif gt: pinasco t-force, che è un base abbastanza spinto...
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar, oppure top tpr
icon_arrow.gif campana: stage6 con dissipatore di calore
icon_arrow.gif frizione: pinasco, oppure delta cluch
icon_arrow.gif carburatore: dell'orto PHBG da 19mm, o meglio da 21mm
icon_arrow.gif centralina: top rossa ad anticipo variabile
icon_arrow.gif marmitta: stage6 pro, oppure top nardo, oppure pinasco PWS (anche se sono leggermente aperte..)
icon_arrow.gif collettore dritto: malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare: malossi
icon_arrow.gif filtro a torta: polini for race (ma puoi anche lasciare l airbox originale con la red sponge)
icon_arrow.gif molla di contrasto: bianca malossi

mi sembra di non aver dimenticato niente...
tara e carbura a modo, e vedrai come cammina 0509_up.gif


Quanto mi verrebbe a costare tutto questo e quanto consumerebbe il motorino icon_question.gif



allora il gt sono circa 120 euro, variatore 50, campana 40, frizione 70, carburatore 60, centralina 90, marmitta 130, collettore dritto 60, pacco lamellare 50, filtro a torta 25, molla di contrasto 5-10 euro...
fai te il conto 0509_up.gif
 
7555990
7555990 Inviato: 10 Mag 2009 15:10
 

Mich_f12r ha scritto:


Quanto mi verrebbe a costare tutto questo e quanto consumerebbe il motorino icon_question.gif


per i consumi non possiamo dirti , ci sono troppi fattori per dirlo , come costi saremo attorno ai 500 credo
 
7555996
7555996 Inviato: 10 Mag 2009 15:12
 

SempreAlLimite ha scritto:



allora il gt sono circa 120 euro, variatore 50, campana 40, frizione 70, carburatore 60, centralina 90, marmitta 130, collettore dritto 60, pacco lamellare 50, filtro a torta 25, molla di contrasto 5-10 euro...
fai te il conto 0509_up.gif


secondo me però se vuoi risparmiare qualche soldi puoi levare sia la centralina che il collettore dritto che su una base spinta non danno un granchè icon_wink.gif
 
7556005
7556005 Inviato: 10 Mag 2009 15:16
 

Thedragon92 ha scritto:
SempreAlLimite ha scritto:



allora il gt sono circa 120 euro, variatore 50, campana 40, frizione 70, carburatore 60, centralina 90, marmitta 130, collettore dritto 60, pacco lamellare 50, filtro a torta 25, molla di contrasto 5-10 euro...
fai te il conto 0509_up.gif


secondo me però se vuoi risparmiare qualche soldi puoi levare sia la centralina che il collettore dritto che su una base spinta non danno un granchè icon_wink.gif


E quanto farebbe il motorino ?
 
7556012
7556012 Inviato: 10 Mag 2009 15:18
 

Mich_f12r ha scritto:


E quanto farebbe il motorino ?


bè ovviamente ti potrei dare una velocità approssimativa(anche se il regolamente vieta di chiedere la elocità) ma ci sarebbero un'infinità di fattori che la possono far cambiare , comunque dovrebbe fare attorno ai 95 effettivi credo
 
7556024
7556024 Inviato: 10 Mag 2009 15:21
 

no anche di piu di 95 effettivi secondo me...
comunque lui credo che la centralina la debba mettere per forza, perche è con il limitatore di giri e con il sensore tcs collegato al carburatore... quindi darebbe un anticipo completamente sbagliato e rovineresti il gt in 2 minuti 0509_lucarelli.gif
 
7556039
7556039 Inviato: 10 Mag 2009 15:24
 

SempreAlLimite ha scritto:
no anche di piu di 95 effettivi secondo me...
comunque lui credo che la centralina la debba mettere per forza, perche è con il limitatore di giri e con il sensore tcs collegato al carburatore... quindi darebbe un anticipo completamente sbagliato e rovineresti il gt in 2 minuti 0509_lucarelli.gif


io ho la centralina euro 2 , carburatore cambiato a gt 70.....da un anno e mezzo.....è perfetto , il limitatore sulle ela base non fà un granchè
 
7556055
7556055 Inviato: 10 Mag 2009 15:29
 

Mamma mia che topic divertente.. Lo chiuderanno presto secondo me. Ma meglio chiarirgli un po' le idee. Quanti soldi hai da spendere?
 
7556070
7556070 Inviato: 10 Mag 2009 15:32
 

Thedragon92 ha scritto:
SempreAlLimite ha scritto:
no anche di piu di 95 effettivi secondo me...
comunque lui credo che la centralina la debba mettere per forza, perche è con il limitatore di giri e con il sensore tcs collegato al carburatore... quindi darebbe un anticipo completamente sbagliato e rovineresti il gt in 2 minuti 0509_lucarelli.gif


io ho la centralina euro 2 , carburatore cambiato a gt 70.....da un anno e mezzo.....è perfetto , il limitatore sulle ela base non fà un granchè


dipende da che centralina hai... io ho una centralina euro2 con il sensore tcs... se metto il base (cosa che farò molto presto... spero icon_xd_2.gif ) il gt mi si romperebbe subito... per via dell anticipo sbagliato. comunque almeno una top gialla metticela, che non ha il limitatore... almeno sei sicuro che non si rompe niente..
 
7556108
7556108 Inviato: 10 Mag 2009 15:44
 

Quindi per avere un motorino che fa 110 km/h quale elaborazione dovrei fare ?
 
7556112
7556112 Inviato: 10 Mag 2009 15:46
 

mmm per fare i 110 effettivi io direi un intermedio... ma fidati, il base vedrai che ti basta e avanza... fai l elaborazione che ti ho consigliato sopra 0509_up.gif
 
7556139
7556139 Inviato: 10 Mag 2009 15:53
 

Ma quanti soldi hai da spendere??
 
7556153
7556153 Inviato: 10 Mag 2009 15:56
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ma quanti soldi hai da spendere??


I soldi non sono un problema,l'importante è che raggiunga i 110 effettivi.
 
7556156
7556156 Inviato: 10 Mag 2009 15:58
 

SempreAlLimite ha scritto:
mmm per fare i 110 effettivi io direi un intermedio... ma fidati, il base vedrai che ti basta e avanza... fai l elaborazione che ti ho consigliato sopra 0509_up.gif


Con i pezzi 80 dovrei mettere una marmitta come la Cristofolini o la Jolly,giusto ? Alcuni mi hanno consigliato di mettere la Giannelli Go o la Reverse.
 
7556157
7556157 Inviato: 10 Mag 2009 16:00
 

Mich_f12r ha scritto:


Con i pezzi 80 dovrei mettere una marmitta come la Cristofolini o la Jolly,giusto ? Alcuni mi hanno consigliato di mettere la Giannelli Go o la Reverse.


per curiosità , i pezzi 80 quali sono per i tuoi amici? i dr? i top? i polini?
 
7556167
7556167 Inviato: 10 Mag 2009 16:03
 

Thedragon92 ha scritto:
Mich_f12r ha scritto:


Con i pezzi 80 dovrei mettere una marmitta come la Cristofolini o la Jolly,giusto ? Alcuni mi hanno consigliato di mettere la Giannelli Go o la Reverse.


per curiosità , i pezzi 80 quali sono per i tuoi amici? i dr? i top? i polini?


Si,molti hanno i dr.
 
7556193
7556193 Inviato: 10 Mag 2009 16:11
 

Mich_f12r ha scritto:


Si,molti hanno i dr.


ahahah il dr un 80..è un normalissimo base...ma per loro il big bore che cos è? il motore di un astronave?lascia stare questi amici
 
7556205
7556205 Inviato: 10 Mag 2009 16:13
 

joe-rivetto ha scritto:
Mich_f12r ha scritto:


Si,molti hanno i dr.


ahahah il dr un 80..è un normalissimo base...ma per loro il big bore che cos è? il motore di un astronave?lascia stare questi amici


E' per questo che ho cercato su internet,poichè non so molto sui motori,loro mi consigliavano di mettere i dr con la go e di fare il bilanciamento 0510_sad.gif
 
7556210
7556210 Inviato: 10 Mag 2009 16:15
 

Mich_f12r ha scritto:


E' per questo che ho cercato su internet,poichè non so molto sui motori,loro mi consigliavano di mettere i dr con la go e di fare il bilanciamento 0510_sad.gif


la go su un base tappa l impossibile...poi il "bilanciamento"... i tuoi amici non sanno nemmeno che il termine giusto è "taratura" o "carburazione" a seconda se si parli di trasmissione o carburatore...
 
7556223
7556223 Inviato: 10 Mag 2009 16:19
 

Mich_f12r ha scritto:


E' per questo che ho cercato su internet,poichè non so molto sui motori,loro mi consigliavano di mettere i dr con la go e di fare il bilanciamento 0510_sad.gif


se vuoi raggiungere i 110 EFFETTIVI metti questa ela qui

gt: 2 plus
albero: carenzi
carburatore:21
pacco lamellare: vl14
variatore:multivar
frizzione(solo se la tua è consumata): stage-6
campana: stage-6 ventilata
marmitta: pws
centralina: top rossa
filtro: red sponge

se i tuoi amici con i dr e la go fanno tutti i fighi con questa ela non li vedi più , li distruggi

poi un consiglio personale, cambia anche l'ammortizzatore con uno più serio dell'originale come l'rs3, e magari anche pastiglie e ganasce potenziate, ricorda la sicurezza prima di tutto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7556227
7556227 Inviato: 10 Mag 2009 16:20
 

joe-rivetto ha scritto:

la go su un base tappa l impossibile...poi il "bilanciamento"... i tuoi amici non sanno nemmeno che il termine giusto è "taratura" o "carburazione" a seconda se si parli di trasmissione o carburatore...


Ormai non gli darò più conto,comunque che mi consigliate ?
Vorrei un ottimo motorino,non mi serve per correre,ma non mi dispiacerebbe se superasse i 100 km/h effettivi.
 
7556273
7556273 Inviato: 10 Mag 2009 16:31
 

Mich_f12r ha scritto:


Ormai non gli darò più conto,comunque che mi consigliate ?
Vorrei un ottimo motorino,non mi serve per correre,ma non mi dispiacerebbe se superasse i 100 km/h effettivi.


leggi l'ela che t'o consigliato icon_wink.gif
 
7556297
7556297 Inviato: 10 Mag 2009 16:37
 

Thedragon92 ha scritto:


leggi l'ela che t'o consigliato icon_wink.gif


Grazie mille
 
7556390
7556390 Inviato: 10 Mag 2009 16:58
 

Albero Carenzi per forza ?
 
7556425
7556425 Inviato: 10 Mag 2009 17:06
 

io nn vorrei dire cavolate ma secondo me andare a 110 su uno scooter in città è una c*****a ,ci sn buke,rotonde con un macello di sabbiolina sui borbi,pazzi ke nn danno la precedenza e un casino di altre cavolate.una mattina mentre andavo a scuola sn arrivato su una rotonda uno cn un'audi nn mi ha dato la precedenza io ho frenato l'ho evitato e tagliato tutta la rotonda e sn finito x 2-3 metri sull'erba rischiando di volare perché al mattino è umida e c'è la brina,in conclusione uno scooter ke fa i 95 effettivi sec me va più ke bene x la città.
 
7556617
7556617 Inviato: 10 Mag 2009 17:58
 

allora come ti ho detto prima, dimentica tutto quello che ti hanno detto i tuoi amici, perche di elaborazioni e meccanica non ne capiscono proprio niente icon_asd.gif e magari evita di starli a sentire anche in futuro, perche ti diranno sicuramente cavolate...
se vuoi stare sui 100 effettivi, ti basta un elaborazione base, che non richiede poi molta manutenzione. su un intermedio come il 2+ bisogna starci dietro, o non ti dura niente...
fai l elaborazione che ti ho consigliato, e vedrai che non te ne pentirai... gia con quella, li vai via ai tuoi amici con il dr 80cc icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif
giusto per informazione, la giannelli reverse che ti hanno consigliato è per un cilindro originale, cioè 50cc.. figuriamoci se su un 80 va bene rotfl.gif
e la go è una marmitta davvero penosa, che tappa pure sui 50cc ahahah
 
7556972
7556972 Inviato: 10 Mag 2009 18:56
 

In pratica,qual'è la differenza tra l'elaborazione che mi ha consigliato SempreAlLimite e quella che mi ha consigliato Thedragon92 ?
Quale mi conviene fare ?
 
7556980
7556980 Inviato: 10 Mag 2009 18:57
 

secondo me l'hanno detto x prenderti in giro perché la go lo sanno tutti ke fa quasi + skifo di uno scarico originale
 
7557022
7557022 Inviato: 10 Mag 2009 19:03
 

rikgh ha scritto:
secondo me l'hanno detto x prenderti in giro perché la go lo sanno tutti ke fa quasi + skifo di uno scarico originale


E per questo ce l'hanno messa nei loro motorini ?
 
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