Leggi il Topic


Ennesima domanda su carburatore
7506159
7506159 Inviato: 4 Mag 2009 9:49
Oggetto: Ennesima domanda su carburatore
 



Ciao ragazzi
volevo sapere se qualcuno monta questo carburatore come lo ha carburato?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che getto montate?
Io lo monto su cina ad aria , solo con marmitta racing e senza pacco lamellare.
Inoltre volevo chiedere che funzione svolge la vite con la molla di contrasto che si trova sulla vaschetta dove c'e' il galleggiante?

Se qualcuno si ritrova nella configurazione, che ha voglia di rispondere....
 
7506344
7506344 Inviato: 4 Mag 2009 10:22
 

dimenticavo, il carburatore e un 15 pari, getto 75
 
7507367
7507367 Inviato: 4 Mag 2009 12:52
 

allora...prima che intervengano i moderatori lo faccio io:quando devi aggiungere altre cose ad un messaggio precedentemente scritto,usa il tasto MODIFICA,è li apposta,non inviare 13 messaggi uno dietro l'altro... icon_wink.gif

passando alla meccanica:
vedo che ti sei comprato un pessimo carburatore cinese eh!??! icon_asd.gif
ti dico pessimo perchè come ogni cosa cinese è di scarsa fattura e molto difficile(se non impossibile)da carburare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
pertanto ti consiglio di prenderti un DELL'ORTO SHA o meglio ancora un PHBG...con quelli la carburazione è mooolto più facile,molto più stabile e soprattutto più precisa...
ora,la carburazione è una cosa mooolto soggettiva e dipende da un sacco di fattori soprattutto:
- caratteristiche specifiche del motore(i motori cina,rifiniti da dei muratori icon_asd.gif , variano molto da unità ad unità,anche se da fuori sono uguali e nominalmente con le stesse caratteristiche)
- temperatura atmosferica
- altitudine

con questo voglio farti capire che è una cosa un pò empirica ed abbastanza imprecisa fare le carburazioni "a distanza"...

il miglior consiglio che posso darti è quello di usare il tasto "cerca" in questo forum e spulciare i topic: di post con il tuo identico problema ce ne sono a bizzeffe...
prima di tutto però ti consiglio di leggerti ATTENTAMENTE la guida alla carburazione che trovi in questa sezione:spiega in maniera chiara e semplice il principio di funzionamento di ogni carburatore,così che anche tu puoi imparare almeno i rudimenti di quell' "arte da stregone" che è la carburazione...

riguardo alla vite...ora non ho ben presente i carburatori cinesi perchè li evito come la peste,comunque se la vite è esterna dovrebbe essere quella che serve per cambiare getto senza bisogno di smontare la vaschetta

P.S.: perchè mai hai levato il pacco lamellare??? 0509_vergognati.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
7507671
7507671 Inviato: 4 Mag 2009 13:21
 

Gia nn c'era il pacco lamellare!!!!
Ho comprato la lamella monopetalo in carbonio ma e' rettangolare, e nn si incastra con il mio collettore che e' a forma di rombo... gia ho fatto i salti mortali per riuscire a riadattare il collettore per poter montare questo carburatore...

come posso fare??? Taglio la lamella a forma di rombo, faccio due fori filettati sul collettore e la monto???

Per la seconda vite sul carburatore nn puo essere quello che dici tu; se la svito esce benzina dalla vaschetta... e per cambiare getto devo smontare la vaschetta sotto

comunque questo carburatore e molto simile al dell orto..
 
7520827
7520827 Inviato: 5 Mag 2009 20:43
 

eh...così su due piedi non ce l'ho presente...se riesci a postare qualche foto è meglio... 0509_up.gif
 
7529302
7529302 Inviato: 6 Mag 2009 19:20
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©