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R6 - quale modello per la pista?
14228443
14228443 Inviato: 27 Mar 2013 9:20
 

avete ragionissima, la 2008 è la migliore Yamaha pista.

Mite ascolta i loro consigli che ti troverai daddio! 0509_up.gif
 
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14231346 Inviato: 28 Mar 2013 10:27
 

Ciao, io vado a fare la riding con la mia r6 praticamente mesa giù da pista bene bene il 24 aprile se sei lì ti mosrtro un pò cosa devi o non devi farci....
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14231460 Inviato: 28 Mar 2013 11:01
 

Se vuoi risparmiare un po la 2005 va benissimo, è praticamente l'ultima evoluzione del vecchio modello ma ormai le 600 non si aggiornano più come prima, quindi anche una 2005 si può considerare una moto modernissima.
Del nuovo modello invece ti consiglio dal 2008 in poi, perchè le prime avevano un motore molto vuoto ai bassi mentre con l'aggiornamento hanno attenuato questo difetto (pur restando una moto che va forte solo agli alti, come tutte le 600 sportive).

Le modifiche necessarie sono ovviamente le gomme, poi i tubi in treccia. Però ti consiglio anche delle carene e un kit di pedane regolabili.

Il resto aiuta (sospensioni, impianto frenante, scarico completo, centralina) ma per cominciare non lo trovo necessario.

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14231511
14231511 Inviato: 28 Mar 2013 11:15
 

Ho letto quanto avete scritto sopra, secondo me non vi siete capiti, è logico che una 2008 vada meglio di una 2005... ma come detto è solo una questione di soldi e di capacità.
Se uno si può permettere una 2008 tanto meglio, ma per un principiante non credo che ci sia tutta questa differenza, inoltre con quello che risparmia si potrebbe permettere diverse modifiche...
 
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14231639 Inviato: 28 Mar 2013 11:44
 

fede749 ha scritto:
Ciao, io vado a fare la riding con la mia r6 praticamente mesa giù da pista bene bene il 24 aprile se sei lì ti mosrtro un pò cosa devi o non devi farci....
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NOME, COGNOME ed INDIRIZZO!!!

Il 24 aprile a Franciacorta ci sono anche io a fare il corso.......mi fai provare la moto???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14232242
14232242 Inviato: 28 Mar 2013 14:41
 

Giv ha scritto:
Ho letto quanto avete scritto sopra, secondo me non vi siete capiti, è logico che una 2008 vada meglio di una 2005... ma come detto è solo una questione di soldi e di capacità.
Se uno si può permettere una 2008 tanto meglio, ma per un principiante non credo che ci sia tutta questa differenza, inoltre con quello che risparmia si potrebbe permettere diverse modifiche...


l'hai capito tu che non eri il diretto interessato! icon_rolleyes.gif

è in sintesi la mia linea di pensiero, però quin sembra che la 2005 sia un rottame rispetto alla 2008! icon_lol.gif per un principiante puoi capire che differneza fa!ah sì di costi! icon_mrgreen.gif
 
14232545
14232545 Inviato: 28 Mar 2013 16:16
 

Roby101 ha scritto:
però quin sembra che la 2005 sia un rottame rispetto alla 2008!


certo e che quelle nuove puzzano tutte d'olio icon_lol.gif eusa_doh.gif

Riassunto:
la migliore SOLO PISTA OGGETTIVAMENTE con dati di prestazioni tabulati sono quelle dal 2008 in poi

i pareri SOGGETTIVI quelli stanno fuori dall'esser discussi in un topic. il tuo è 2005, il mio è per quella del 2008 però mi piace tantissimo quella a carburatori come piacere di guida! solo che al momento dell'acquisto non se ne trovavano tenute bene a carburatori inoltre per il chilometraggio elevato come il mio, non sò quanti cambi avrei rifatto vista la debolezza in quel modello

Problemi di Budget?
Semplice, prima di tutto calcola i soldi per le gomme al quale ci sommi i tubi in treccia (più o meno dagli 80-100 euro) le pastiglie almeno 100 euro e le carene grezze in vetroresina (almeno 400/500 a seconda della qualità e dei rinforzi)
se la moto che vai a comprare possiede già o tubi/pastiglie e le carene in vtr, togli il valore da questo che chiameremo COSTO INIZIALE
qual'è il tuo budget massimo stanziato per la moto escluso di benzina e costi della pista?
da quello togli il costo inziale e da li sai quanto puoi spendere per la moto tenendo conto che il prezzo cala in base all'anno così come l'efficacia OGGETTIVA. compri da un privato risparmi, compri da un concessionario ti fa la garanzia. questo penso che sia tutto.
 
14232605
14232605 Inviato: 28 Mar 2013 16:32
 

Giv ha scritto:

Se uno si può permettere una 2008 tanto meglio, ma per un principiante non credo che ci sia tutta questa differenza, inoltre con quello che risparmia si potrebbe permettere diverse modifiche...


per un principiante è vero non sentirà la differenza, ma quello anche un esperto che non abbia provato almeno più modelli, nel senso puoi esser uno bravissimo in pista ma aver usato sempre e solo una moto, quando compri la seconda hai un solo paragone, per capire le differenze devi aver provato molti modelli. io le R6 le ho provate tutte e ho avuto la 2006 ed ora la 2008.

dipende quali modifiche...perchè se riguardano gomme, pastiglie e tubi ok giusto
ma se riguardano scarico e ciclistica, allora il concetto cozza con il fatto che sia un principiante, ovvero non le sfrutterebbe! ora:
- ha senso avere su delle modifiche e non sfruttarle o che al peggio ti rendono la vita più difficile ad esempio mille regolazioni di sospensioni per un neofita?
- oppure ha senso prendere un modello nuovo, già consolidato come ciclistica al quale molto probabilmente non dovrà toccarci niente?
la risposta cambia in base alle persone

io se fossi neofita non vorrei tutti gli accessori immaginabili che complicano la vita...piuttosto preferisco il modello oggettivamente migliore al momento dell'acquisto in modo da esser al passo con i tempi (non i tempi in pista, i tempi evolutivi della tecnologia), spenderci tanto tempo per imparare e poi in un domani quando sono in grado di portarlo al limite, preferisco mettere gli accessori che a parità di modifica rendono in modo diverso, perchè uno scarico completo non ha lo stesso rendimento tra una carburatori, una a iniezione, una 2006 o una dal 2008 in poi
parere mio sia chiaro icon_wink.gif
 
14232846
14232846 Inviato: 28 Mar 2013 17:46
Oggetto: Re: R6 - Quale il modello migliore "solo pista"???
 

mite ha scritto:
Ciao, non mi intendo di Yamaha, ma a più ripetizioni, diversi amici ed istruttori di guida mi hanno consigliato come moto "solo pista" il modello R6, in quanto moto magari non eccelsa per l'uso in strada, ma praticamente nata gia "di serie" per la pista.
Non ho velleità agonistiche, e ritengo che per l'uso che ne farò, la 1000 (R1) sarebbe eccessiva....
Sono alto 178 cm per 75 Kg.


questa è la domanda che ci ha posto il nostro amico mite. L'r6 nata per la pista è la 2006. Noi consigliamo la 2008 perchè la 2006 aveve dei problemi che con l'aggiornamento sono stati risolti.



mite ha scritto:
Le domande sono:

-Sec. voi qual'è il modello migliore degli ultimi anni???
( non ci sono particolari problemi economici, ma visto che ne esistono diverse versioni, mi piacerebbe sapere se secondo voi c'è qualche annata "nata meglio" delle precedenti e successive....personalmente 2006-2007 e 2008-2009, non mi sembrano male, ma magari mi sbaglio)........



Se problemi economici non ci sono, perchè prendere la 2005 visto che l'unico punto di forza è il fatto di costare meno?!

Non siamo io e samurai a essere testardi e consigliare la 2008, forse abbiamo interpretato a meglio la domanda.

Comunque altro vantaggio di predere la 2008 è che i ricambi li trovi facilmente, mi riferisco a scarichi, semi manubri in caso di caduta, telaietti ecc ecc....inoltre vendi anche molto facilmente le cose a che a te non servono più tipo le carene in abs, le pedane ecc ecc.
 
14233006
14233006 Inviato: 28 Mar 2013 18:28
 

mite ha scritto:
NOME, COGNOME ed INDIRIZZO!!!

Il 24 aprile a Franciacorta ci sono anche io a fare il corso.......mi fai provare la moto???? icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahahahahaha sei di milano? aggiungimi su fb federico costa angeli magari andiamo insieme o ci vediamo prima

la mia è del 2007....ha:

carene vetroresina AREOGRAFATE laguna seca, mono post MUPO ab 1 evo, anteriore del 2012 con molle e olio ohlins, carbonio ovunque FULL, FILTRO bmc, scarico completo akrapovic evolution in carbonio, centralina rapid bike, ammo sterzo ohlins rotativo, contamarce, leve freno e frizione ripiegabili yamaha nere, pastiglie sinterizzate, dischi margherita ant e post breaking, RAPPORTI pignone cambiato, tubi in treccia rossi, cupolino fumè fabbri, monoposto, specchietti racing, gomme k2 per l'uso in pista.
SEMPRE COCCOLATA E SETTATA DA BURANI MOTO MONZA

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
14233384
14233384 Inviato: 28 Mar 2013 20:57
 

fede749 ha scritto:
ahahahahahahaha sei di milano? aggiungimi su fb federico costa angeli magari andiamo insieme o ci vediamo prima

la mia è del 2007....ha:

carene vetroresina AREOGRAFATE laguna seca, mono post MUPO ab 1 evo, anteriore del 2012 con molle e olio ohlins, carbonio ovunque FULL, FILTRO bmc, scarico completo akrapovic evolution in carbonio, centralina rapid bike, ammo sterzo ohlins rotativo, contamarce, leve freno e frizione ripiegabili yamaha nere, pastiglie sinterizzate, dischi margherita ant e post breaking, RAPPORTI pignone cambiato, tubi in treccia rossi, cupolino fumè fabbri, monoposto, specchietti racing, gomme k2 per l'uso in pista.
SEMPRE COCCOLATA E SETTATA DA BURANI MOTO MONZA

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Praticamente come il mio Monster 900......solo che ha almeno 40 cavalli in più ( la tua!)! icon_asd.gif icon_asd.gif

Soo di Modena... e non so se ci possiamo trovare prima...ad un punto intermedio....non ho manco guardato che strada devo fare!

Comunque in base ai consigli ( veramente gentili, mi avete dato un sacco di info veramente utili, TUTTI, nessuno escluso... 0510_inchino.gif ) degli "R6isti"...... se come prima cosa vengono pastiglie, tubi, e magari carene...ed il resto dopo, quando cominci a raggiungere i limiti della moto.....te almeno devi essere reduce dal campionato supersport!!! icon_asd.gif

Mazza, che "rivoluzione" che hai fatto sulla motoretta......sarà costata come una BMW s1000rr!! eusa_think.gif
 
14233389
14233389 Inviato: 28 Mar 2013 20:59
 

comunque FB lo detesto....al max ci sentiamo in MP........

Ps: quando vendi la motoretta fammi un fischio!! icon_smile.gif
 
14233426
14233426 Inviato: 28 Mar 2013 21:14
 

Per le carene ti conviene vendere quelle in abs e con i soldi presi dalla vendita compri quelle in vtr
 
14233507
14233507 Inviato: 28 Mar 2013 21:39
 

In realtà in moto non sono mai andato in pista ma l ho messa giù così per passione, infatti vado a fare il corso proprio per iniziare a pistare icon_wink.gif
Ma io sono malato... L unica moto che non ho toccato è stata l F4...
A livello di costi .... È stata dura ... icon_wink.gif
Ma per passione...
 
14233601
14233601 Inviato: 28 Mar 2013 22:11
 

fede749 ha scritto:
In realtà in moto non sono mai andato in pista ma l ho messa giù così per passione, infatti vado a fare il corso proprio per iniziare a pistare icon_wink.gif
Ma io sono malato... L unica moto che non ho toccato è stata l F4...
A livello di costi .... È stata dura ... icon_wink.gif
Ma per passione...


Ah...bhè.....allora sei messo come me....io hofatto il PRIMO corso in pista la settimana scorsa....e mi si è già chiusa la vena!!!

Però la mia motina è facile facile....la tua mi sa che è un pò più impegnativa.....

Ma tanto alla Freeriding son bravi... eusa_clap.gif
 
14233613
14233613 Inviato: 28 Mar 2013 22:13
 

In realtà io vorrei una moto "solo pista" proprio per questo.....mi costerebbe MOOLTO meno che sdraiare una special che costa come una panigale.... icon_sad.gif
 
14233888
14233888 Inviato: 29 Mar 2013 0:24
 

Mi tocco ma spero di non sdraiarmi icon_smile.gif
Vorrei andare 5 volte l anno in pista non di più...quindi per ora la tengo strada/pista
Ho avuto anche il monster e si l r6 mi pare più difficilina...sopra gli 8.000 ti stacca la testa....
Dove sei andato in pista con sto freddo e Ste temperature?
 
14234001
14234001 Inviato: 29 Mar 2013 7:48
 

a Modena il 23 marzo, ho fatto il corso con Luca Pedersoli , e mi sono trovato veramente bene!

Questo il report.
adesso vecchio ti saluto che parto per Londra con la family.... buona pasqua e ci sentiamo al rientro! icon_smile.gif

Report pistata a Modena il 23.03.2013 ( i 5 sensi)
 
14234005
14234005 Inviato: 29 Mar 2013 7:53
 

UltimoSamurai ha scritto:
...


Ma più o meno è quello che dico anche io (e roby); è solo una questione di soldi.
Nessuno mette in dubbio che la 2008 sia oggettivamente meglio della 2005, ma è altrettanto oggettivo che la differenza non sia cosi tanto marcata, parliamo pur sempre di moto di serie.
E' tutto talmente oggettivo che sembra quasi banale, infatti non capisco perchè litigate cosi ! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14235842
14235842 Inviato: 29 Mar 2013 18:25
 

Giv ha scritto:
Ma più o meno è quello che dico anche io (e roby); è solo una questione di soldi.
Nessuno mette in dubbio che la 2008 sia oggettivamente meglio della 2005, ma è altrettanto oggettivo che la differenza non sia cosi tanto marcata, parliamo pur sempre di moto di serie.
E' tutto talmente oggettivo che sembra quasi banale, infatti non capisco perchè litigate cosi ! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Saggio Simone 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

io sceglierei la 2005 per una questione economica e coi soldi risparmiati giocherei di modifiche...ma è solo un parere soggettivo....

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14235879
14235879 Inviato: 29 Mar 2013 18:43
 

Si ok i vostri ragionamenti sono giusti, però mite ha detto che non ha problemi economici, quindi perchè insistere per la 2005 che costa meno!? Poi lui vuole sapere quale è nata per la pista già di serie, la 2005 è una perfetta via di mezzo, quella nata per la pista è la 2006!

é come dire, sto cercando una persona nata uomo, no una donna travestita da uomo!
 
14244189
14244189 Inviato: 2 Apr 2013 13:00
 

anto_scara ha scritto:
Si ok i vostri ragionamenti sono giusti, però mite ha detto che non ha problemi economici, quindi perchè insistere per la 2005 che costa meno!? Poi lui vuole sapere quale è nata per la pista già di serie, la 2005 è una perfetta via di mezzo, quella nata per la pista è la 2006!

é come dire, sto cercando una persona nata uomo, no una donna travestita da uomo!


Boh anto, secondo me si parla un po del niente nel senso che:

1) Per un principiante sia la 2005 che la 2008 sono moto anche troppo pistaiole
2) Se un esperto cerca una moto da pista vera, anche la 2008 di serie non va bene e va stravolta con pezzi aftermarket

Le 600 di serie di ultima generazione, come l'R6 'nuovo' modello, sono un po a metà tra moto fin troppo buone per il neofita e fin troppo scarse per quelli che vanno forte.

Sulla questione dei soldi ripeto, un domani che la moto di serie dovesse andargli stretta, coi 2000€ e oltre di differenza tra i due modelli si possono comprare monoammortizzatore posteriore, molle e pompanti per la forcella, centralina e scarico completo.
Praticamente una moto da pista coi controcojones che a parità di pilota una 2008 di serie manco la vede...
 
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