Tegens ha scritto:
Fai così, al posto di cambiare ruota, prendi due tubi di ferro belli pieni e rigidi e li metti a mo di raggio nelle ruote in modo che non si pieghino... non so se mi sono spiegato... poi per la trasmissione smonta i pedali e il pignone della bici, a questo punto li metti il motore e al pignone del motore attacchi la catena della bici, saldi tutto e colleghi i vari fili, per l'acceleratore non dovresti avere grandi problemi, al massimo lo colleghi al posto del freno e quando tiri la leva che prima era del freno acceleri, poi per le pedaline prendi i pedali della bici e li saldi un po' indietro per creare una spece di assetto da corsa, rimane ancora il problema del freno... te ne mancherebbe uno e già dubito sui freni a tamburo della bici... se hai voglia di sbatterti cerchi di attaccare il cavo dell'acceleratore sulla manopola della bici, la togli e levighi un po' il manubrio in modo che possa girare liberamente. dimmi cosa ne pensi secondo me potrebbe andare... magari con il motore di una motosega, così non hai le paturnie dell'accensione.

pero per la trasmissione non basta mettere un pignone una corona e una catena messi cosi alla cavolo...devi metterci i giusti rapporti perchè comunque la corona della bici è fatta per un certo numero di giri dati dalle pedalate mentre il motore ne fa molti di piu...basta pensare al fatto che nella bici il pignone ha piu denti della corona mentre nelle moto il contrario perchè il motore della moto effettua piu giri...non so se mi son spiegato bene