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trophy vs originale
7354332
7354332 Inviato: 9 Apr 2009 23:22
Oggetto: trophy vs originale
 

ciao,
come da titolo mi interessava sapere che differrenze sostanziali traquesti 2 gt in particolare riguardo:
-consumi
-durata

Lo scooter in discussine deve fare molta strada di conseguanza siccome mi "soddisfa molto"
il grip dell'originale pensavo di metter su un bel trophy sempre che da carburato possa consumarmi all'incirca come un originale... (ora faccio 32-33 con un litro e monto una zx)
percorro circa 65km al giorno... mi conviene il trophy per l'uso che ne faccio?
all'incirca quanto consumerò in più?
grazie per i consigli.
 
7354483
7354483 Inviato: 10 Apr 2009 0:04
 

Il trophy è un base secondo me uno dei migliori e necessita di un'elaborazione che sia adatta. Sicuramente andrà molto di più di un gt originale, ma consumerà anche di più e sarà meno affidabile. In toria sui base la gente tende ad abbinare dei 17,5 o dei 19 ma per avere il massimo è sempre meglio orientarsi verso un 21. ome scarico già la tua zx tapperebbe essendo per 50 quindi bisognerebbe andare verso una top nardò o shot. Per sicurezza magari sotituire le lamelle, e sempre per avere il massimo abbinanarci un filtro o una red sponge. Poi si passerebbe alla trasmissione, che sostituendola permetterebbe anche di tarare al meglio (multivar, fly e special belt se la tua cinghia è consumata) poi volendo anche i rapporti, magari primari ma ciò a causa della scarsa potenza dei base potrebbe compromettere sensibilmente la ripresa. Per tutto ciò come sai servono dei soldi, ma sarebbe inutile montare un base con tutto il resto originale, la differenza praticamente non si sentirebbe nemmeno.
 
7354514
7354514 Inviato: 10 Apr 2009 0:15
 

ok ma se intendevo eleborarlo gli avrei messo come minimo un team e relativi pezzi, ma a me interesava solo un po di grip e circa stessi consumi almeno 27-28 con un litro...
 
7354538
7354538 Inviato: 10 Apr 2009 0:22
Oggetto: Re: trophy vs originale
 

riejumrx ha scritto:
ciao,
come da titolo mi interessava sapere che differrenze sostanziali traquesti 2 gt in particolare riguardo:
-consumi
-durata


Naturalmente sapendo che non puoi mettere "solo" il Trophy,ma ci devi fare un'ela attorno...I consumi cambieranno,soprattutto con un 19 o un 21..ma vale sempre la regola "se apro,consumo",se hai un andatura modica (40-50) non sentirai molto lo spreco.
La durata è pari al GT originale in massima dei casi,ovviamente dipende come lo si tratta icon_wink.gif
 
7354563
7354563 Inviato: 10 Apr 2009 0:30
 

giustamente è tutto rapportato al motore... ok grazie icon_smile.gif
 
7354632
7354632 Inviato: 10 Apr 2009 1:07
 

Questo dovrebbe chiarire i tuoi dubbi, nel 2005 ho montato un Top trophy sul mio Phantom, da allora ho percorso con lui circa 15000 km sostituendo due serie di fasce per scrupolo.

Come alimentazione utilizzo un 17,5mm, scarico originale.
Per questo genere di gruppi termici non occorre un' elaborazione completa, vanno bene comunque...niente scaldate niente di niente, il cilindro presenta ancora i segni della rettifica originale Top icon_wink.gif

Come consumi ho provato a cacolarli quando montavo il PHBG 21 e la nardò, allora riuscivo a percorrere anche i 12 con un litro ad una media di 50 orari.

Ora con il 17,5 e lo scarico originale penso di arrivare tranquillamente ai 20 0509_up.gif , (vario Top e rulli originali)

Il Top base andrebbe anche con il gasolio agricolo icon_asd.gif
 
7356080
7356080 Inviato: 10 Apr 2009 11:38
 

Quoto metti un base, mettigli almeno un 17,5 e se puoi una marmitta tipo pro replica o nardò! Senno tieni la zx tapperà un pò ma problemi non ne da!
 
7382401
7382401 Inviato: 15 Apr 2009 13:42
 

ma guarda che anche se aggiungi il trophy senza il resto..l'incremento di prestazioni lo senti senza metterci tanta altra roba...poi se fai cosi tanti km al giorno lascialo cosi...certo non lo sfrutti al massimo ma andrà di più lo stesso...c'è chi mette un base con tutto originale
 
7383245
7383245 Inviato: 15 Apr 2009 15:35
 

AEREox ha scritto:
Il trophy è un base secondo me uno dei migliori e necessita di un'elaborazione che sia adatta. Sicuramente andrà molto di più di un gt originale, ma consumerà anche di più e sarà meno affidabile. In toria sui base la gente tende ad abbinare dei 17,5 o dei 19 ma per avere il massimo è sempre meglio orientarsi verso un 21. ome scarico già la tua zx tapperebbe essendo per 50 quindi bisognerebbe andare verso una top nardò o shot. Per sicurezza magari sotituire le lamelle, e sempre per avere il massimo abbinanarci un filtro o una red sponge. Poi si passerebbe alla trasmissione, che sostituendola permetterebbe anche di tarare al meglio (multivar, fly e special belt se la tua cinghia è consumata) poi volendo anche i rapporti, magari primari ma ciò a causa della scarsa potenza dei base potrebbe compromettere sensibilmente la ripresa. Per tutto ciò come sai servono dei soldi, ma sarebbe inutile montare un base con tutto il resto originale, la differenza praticamente non si sentirebbe nemmeno.
Quoto in tutto tranne per questo!Non è affatto vero per si sente che è tutta un'altra cosa!Per il resto puoi tenere originale quel che ti pare ma leva la zx che è schifosa assai rivendila e prenditi una Stage6 Pro Replica! icon_wink.gif
 
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