Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Phantom f12 by VandelGa (modifica Pacco lamellare)
7347812
7347812 Inviato: 9 Apr 2009 0:45
Oggetto: Phantom f12 by VandelGa (modifica Pacco lamellare)
 

Preparatore: Io Me Medesimo
Nickname: VandelGa
Età: 20

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom f12 LC euro2
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 67,9

Modifiche alla meccanica:
-gruppo termico Top Performances Trophy h20

Modifiche all'alimentazione:
-carburatore Dell' orto PHBG 21
-filtro originale con red sponge Malossi
-collettore aspirazione originale, condotto interno sabbiato
-pacco lamellare originale modificato eliminando i traversini e montando lamelle da 0,30

Modifiche all'elettronica:
-centralina Malossi digitronic eprom ad anticipo variabile con bobina separata

Modifiche alla ciclistica:
-pneumatici Pirelli evo 21 (anteriore) evo 22 (posteriore)

Modifiche alla trasmissione:
-variatore Top Performances
-rulli originali f12
-cinghia Top Performances
-frizione Malossi Fly clutch con mollettine bianche
-campana Malossi
-molla di contrasto originale
-rimozione ruota libera motorino avviamento

Modifiche future:
-testa scomponibile Top Performances, espansione pura.

Note: Pneumatico posterore a terra e finito icon_asd.gif

Link a pagina di Img38.imageshack.us

Link a pagina di Img193.imageshack.us

Link a pagina di Img193.imageshack.us

Link a pagina di Img20.imageshack.us

Link a pagina di Img199.imageshack.us

Quanto mi sei costata icon_cry.gif
Link a pagina di Img18.imageshack.us

Ma soprattutto quanto ti ho cercato icon_evil.gif
Link a pagina di Img199.imageshack.us

Primo piano meritato per l' indistruttibile Trophy e il caro PHBG icon_wink.gif
Link a pagina di Img31.imageshack.us

Link a pagina di Img196.imageshack.us

Da notare il tubo olio ricavato dal lego technic ed il raccordo creato con una Bic icon_asd.gif
Link a pagina di Img18.imageshack.us

Link a pagina di Img31.imageshack.us

Link a pagina di Img38.imageshack.us

Link a pagina di Img193.imageshack.us

Link a pagina di Img199.imageshack.us

Ultima modifica di VandelGa il 4 Lug 2009 1:21, modificato 6 volte in totale
 
7347819
7347819 Inviato: 9 Apr 2009 0:51
 

primooooooo taralo per bene lo scoot.. tipo molle gialle e mollette gialle..
e poi i rulli mettili prova dai 4e5 fino hai 5,5.. 0509_up.gif
 
7347843
7347843 Inviato: 9 Apr 2009 1:07
 

eheh mi vergogno adirlo ma monto lo scarico originale icon_redface.gif
come taratura sono perfetto in partenza, ma credo che la molla originale sia un pò troppo morbida, al cambio marcia cala un pò troppo per poi riprendere e allungare benissimo fino ai falsissimi 99 di strumento digitale icon_asd.gif
 
7347857
7347857 Inviato: 9 Apr 2009 1:21
 

se hai lo scarico originale non mettere il 21 icon_wink.gif
 
7347860
7347860 Inviato: 9 Apr 2009 1:24
 

metti una for race o simili al piu presto 0509_down.gif
p.s. a quest'ora nel tinga siamo 4 gatti..
 
7347888
7347888 Inviato: 9 Apr 2009 1:48
 

Già...che belle le vacanze.
Comunque con questa configurazione ho già percorso circa 12000 km sostituendo 2 set di fasce elastiche, niente trafilazioni sul pistone, niente scaldate e il cilindro pesenta ancora i classici segni della rettifica fatta dalla casa...lode alla Top performances!!

entro un mese arriva la patente A e via a fare enduro...il Phantom trascorrerà la sua pensione alla pista azzurra di Castelletto Ticino.

Quindi torneranno Nardò e filtro aperto 0509_doppio_ok.gif abbiate fede.
 
7350189
7350189 Inviato: 9 Apr 2009 11:57
 

cambia assoluta,emte marmitta..bvella scelta il 21, l'approvo, lo0 considero migliore anche di un 19, ma qui a consigliare un 21 su base c'è da stare attenti..comunque cambia marmitta, prendi una pws, che andra da dio anche con il 2+ ts..ti servira anche un alberello, tipo tameni/stage hpc/rhq/athena racing icon_wink.gif
 
7355131
7355131 Inviato: 10 Apr 2009 8:23
 

Non cambio il cilindro, cambio solo la testa mettendo quella scomponibile...
Oltre al miglior raffreddamento posso contare su una testa tronco-conica ed un rapporto di compressione più elevato, mantenendo l' affidabilità a prova di bomba 0509_mitra.gif che ho tuttora icon_biggrin.gif

Appena faccio la patente, come ho già detto, userò il Phantom esclusiamente in pista quindi opterò di sicuro per un' espansione adatta come la Shot.

Non sembra ma usare lo scooter in cartodromo consente un ottimo allenamento per le braccia, poi con un Phantom occorrono davvero le maniere forti icon_asd.gif

Ultima modifica di VandelGa il 11 Apr 2009 4:42, modificato 1 volta in totale
 
7357312
7357312 Inviato: 10 Apr 2009 13:51
 

si ma andare con un base in pista ti prendono in giro icon_asd.gif
 
7361178
7361178 Inviato: 11 Apr 2009 4:40
 

Nico_ove_ ha scritto:
si ma andare con un base in pista ti prendono in giro icon_asd.gif


Io non la penso così, prima di tutto quella di Castelletto Ticino è una pista estremamente tortuosa...

Poi pensala come vuoi, ma proverei più tristezza nel vedere coloro che con un motore trofeo vanno esclusivamente dritti 0509_down.gif , senza offesa per coloro che si dedicano alle gare di accelerazione icon_wink.gif

Ad andare dritti son capaci tutti icon_asd.gif
 
7363467
7363467 Inviato: 11 Apr 2009 14:55
 

le foto?
 
7365673
7365673 Inviato: 12 Apr 2009 2:55
 

A breve posto le foto, voglio prima finire di lavorare sulla XT 550.
 
7365880
7365880 Inviato: 12 Apr 2009 8:40
 

sai se alla pista azzurra si può prenotare tipo 1 ora e girare tra amici? se sì è obbligatorio mettere tutte le protezioni o basta il casco?
 
7366041
7366041 Inviato: 12 Apr 2009 9:26
 

Nico_ove_ ha scritto:
si ma andare con un base in pista ti prendono in giro icon_asd.gif

ho visto foto di un ragazzo che è andato in pista con un 50cc lavorato marmitta artigianale derivata dalla reverse e altro che non ricordo e si divertiva come un matto... 0509_up.gif

comunque Vandelga io ti consiglierei la Pinasco PowerSound.. è una grandissima marmitta costa 5€ in meno della Nardò ed è poco più aperta... 0509_up.gif col 21 farebbe miracoli.. 0509_up.gif
 
7366432
7366432 Inviato: 12 Apr 2009 10:43
 

sarebbe molto meglio una testa piatta, abbinata ad un pistone con cielo piatto icon_rolleyes.gif
 
7369091
7369091 Inviato: 13 Apr 2009 4:09
 

LoR3 ha scritto:
sai se alla pista azzurra si può prenotare tipo 1 ora e girare tra amici? se sì è obbligatorio mettere tutte le protezioni o basta il casco?


Per girare alla pista azzurra occorrono:
-casco
-tuta
-guanti

Per gli orari durante la giornata ci si alterna con i Kart ogni mezzora, il costo per una giornata è di 20 €.
 
7369100
7369100 Inviato: 13 Apr 2009 5:40
 

reef ha scritto:
sarebbe molto meglio una testa piatta, abbinata ad un pistone con cielo piatto icon_rolleyes.gif


Ehm ok per il pistone a cielo piatto, è facilmente reperibile.
Ma dovrei anche, come hai detto tu trovare una testa adatta dato che con un pistone simile mantenendo la testa del Trophy avrei dei seri problemi. Il fatto è che dovrei portare la mia testa in una fucina per far riportare del materiale e poi farla ritornire...un lavoraccio icon_rolleyes.gif
 
7369739
7369739 Inviato: 13 Apr 2009 10:50
 

non cambia quasi niente dal cielo piatto a quello bombato...
 
7369818
7369818 Inviato: 13 Apr 2009 11:07
 

si però andare in pista con un base secondo me non c'è tanto gusto, magari ti diverti lo stesso a piegare qua e la, ma non ha potenza...vuoi mettere come spinge un trofeo con 20cv, e poi quando spalanchi si alza, cioè secondo me cosi si che ti diverti, e poi con un base più di 100-105 non li fai...almeno per andare in pista monta un tpr, con rhq ed evolution 2, e gia li la storia cambia...
 
7370931
7370931 Inviato: 13 Apr 2009 16:13
 

alecar ha scritto:
si però andare in pista con un base secondo me non c'è tanto gusto, magari ti diverti lo stesso a piegare qua e la, ma non ha potenza...vuoi mettere come spinge un trofeo con 20cv, e poi quando spalanchi si alza, cioè secondo me cosi si che ti diverti, e poi con un base più di 100-105 non li fai...almeno per andare in pista monta un tpr, con rhq ed evolution 2, e gia li la storia cambia...


eheh mi sembra ovvio che mi divertirei di più, ma sono ancora un misero studente e 1500 € per un blocco motore sarebbero una spesa astronomica 0510_sad.gif
Mi immagino la faccia di mio padre quando un giorno aprirà il mio estratto conto e vedrà uscire le farfalle icon_asd.gif

no no, lasciamo perdere, poi nel cartodromo dove dovrei pensionare il mio scooter i rettilinei non superano i 150m se non sbaglio eusa_think.gif
Ho già provato a girarci così e mi diverto un sacco icon_asd.gif
 
7370978
7370978 Inviato: 13 Apr 2009 16:32
 

comunque se vai a jesolo ci sono anch'io più avanti...
 
7392776
7392776 Inviato: 16 Apr 2009 18:49
 

A tutti coloro che cercano più spunto ai bassi..."via gli stopper dal pacco lamellare di serie e su con le lamelle in carbonio!!!" 0509_up.gif

Niente sbatti per ricarburare agli alti regimi non cambia nulla, ma sotto avviene un vero e proprio miracolo icon_biggrin.gif
 
8003308
8003308 Inviato: 2 Lug 2009 20:11
 
 
8043184
8043184 Inviato: 8 Lug 2009 0:10
 

bella scelta quella di girare in pista...
anche se con un base...
ma oltre al blocco motore da x centiania di€ dovresti aggiungerci altre x centinaia di€ per la ciclistica, che deve gestire scooter da magari 19 cavalli...

poca spesa tanta resa... o meglio tanto divertimento... ottima idea 0509_up.gif
 
8043390
8043390 Inviato: 8 Lug 2009 1:31
 

albytrev ha scritto:
bella scelta quella di girare in pista...
anche se con un base...
ma oltre al blocco motore da x centiania di€ dovresti aggiungerci altre x centinaia di€ per la ciclistica, che deve gestire scooter da magari 19 cavalli...

poca spesa tanta resa... o meglio tanto divertimento... ottima idea 0509_up.gif


hai più che ragione, infatti sto cercando di modificare le forcelle abbassandole utilizzando molle più corte e mettendo dell' olio più denso al posto del 10W originale icon_wink.gif

Al momento però, tutti i miei risparmi sono pressochè finiti 0510_sad.gif

Per un' Honda XR 650r 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif
 
8044914
8044914 Inviato: 8 Lug 2009 10:40
 

ma dell'xt cosa ne fai? icon_wink.gif
 
8045003
8045003 Inviato: 8 Lug 2009 10:48
 

albytrev ha scritto:
ma dell'xt cosa ne fai? icon_wink.gif


A malincuore la do dentro 0510_sad.gif , fortunatamente il proprietario del concessionario è un appassionato di enduro e le "colleziona", ha notato che la mia è stata mantenuta fresca come una rosa.
Meglio così, potrà riposare in buone mani ed in mezzo ad altre compagne storiche icon_wink.gif
 
8045014
8045014 Inviato: 8 Lug 2009 10:49
 

ottima elaborazione..manca come tu penso sappia una bella espansione icon_wink.gif icon_wink.gif

passa dal my icon_asd.gif
 
8045670
8045670 Inviato: 8 Lug 2009 11:49
 

vaicolrally ha scritto:
ottima elaborazione..manca come tu penso sappia una bella espansione icon_wink.gif icon_wink.gif

passa dal my icon_asd.gif


Già, una Shot o una Pro replica sarebbero una buona scelta..
 
8046096
8046096 Inviato: 8 Lug 2009 12:31
 

VandelGa ha scritto:


Già, una Shot o una Pro replica sarebbero una buona scelta..

la pro replica proprio no... icon_wink.gif ...con il 21 punta su una pws.... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©