Ciao ragazzi.
Oggi ho portato dal mio meccanico l'er6-N che dovrei acquistare. Quasi tutto ok. C'è da fare un semplice tagliando (quello dei 12000 ma a 9500 km): sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, candele + controlli vari:
tra i 180 e i 200 Euro ( Che ne pensate?)
Però c'è una magagna: la ruggine sugli steli della forcella una volta rimossi hanno evidenziato delle piccole ingobbature/screpulature alla cromatura degli steli che cominciano a circa 8-12 centimetri dall'anello di tenuta dell'olio della forcella. Il mecc mi ha detto che in caso di "pacco" ovvero frenata brusca ad alta velocità, lo stelo se entra di 10/12 cm nella forcella nel tempo righerebbe il sistema di tenuta dell'olio provocandone la fuoriuscita!
Morale della favola: bisognerebbe prima o poi cambiare gli steli.
Il mecc mi ha parlato orientativamente di una spesa di 400 euro a stelo. Però deve verificare, magari costano di meno. Quindi +/-800 Euro per due steli

La moto sarebbe in garanzia fino ad Ottobre 2009. Secondo voi, Kawasaki mi sotituirebbe in garanzia gli steli, dal momento che la formazione di ruggine sugli stessi ha provocato il fenomeno delle piccole ingobbature/screpolature sugli steli?
Che ne pensate? Questo problema è un qualcosa su cui vale la pena imparanoiarsi effettivamente o si può soprassedere ed aspettare prima di cambiare gli steli?
Grazie ragazzi.
Ciao
