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Domanda per cambio scarico....
7286241
7286241 Inviato: 31 Mar 2009 9:21
Oggetto: Domanda per cambio scarico....
 

Ragazzi come ormai si sa ho una ZX-6R 08 ho cambiato scarico e filtro ora la mia domandina semplice semplice e questa:
Posso far fare qualche cosa per migliorare le prestazioni?

ovvero c'è qualche regolazione che si puo fare per la carburazione o altro perche ho sentito in giro che ad esempio la gsx o la r6 hanno la possibilita di regolare la centralina originale!! voi che mi dite?
 
7286252
7286252 Inviato: 31 Mar 2009 9:24
 

I primi passi sono quelli della scarico e del filtro.....
Per migliorare qualcosina potresti cambiare pignone e/o corona
poi si passa a qualcosa di molto costoso come centralina e collettori.
 
7286270
7286270 Inviato: 31 Mar 2009 9:28
 

leo87 ha scritto:
I primi passi sono quelli della scarico e del filtro.....
Per migliorare qualcosina potresti cambiare pignone e/o corona
poi si passa a qualcosa di molto costoso come centralina e collettori.


scusa ho dimenticato a dire che il pignone gia l'ho cambiato mettendo un -1 io intendevo siccome sentivo dire che in alcune moto si puo fare qualche lavoretto per carburazione e lavorare nella centralina originale chiedevo per questo capito?
 
7286277
7286277 Inviato: 31 Mar 2009 9:29
 

Ciao, la centralina L'hai sostituita??
 
7286285
7286285 Inviato: 31 Mar 2009 9:31
 

KawAle ha scritto:
Ciao, la centralina L'hai sostituita??


no ho quella originale altrimenti non si poneva il quesito icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7286293
7286293 Inviato: 31 Mar 2009 9:34
 

Hai ragione il fatto è che l'hai specificato intanto che te lo stavo chiedendo eusa_whistle.gif
comunque sostituire la centralina e un valido step di potenziamento io ci ho abbinato anche il controllo di ignezione, il problema è la spesa........
 
7286300
7286300 Inviato: 31 Mar 2009 9:36
 

KawAle ha scritto:
Hai ragione il fatto è che l'hai specificato intanto che te lo stavo chiedendo eusa_whistle.gif
comunque sostituire la centralina e un valido step di potenziamento io ci ho abbinato anche il controllo di ignezione, il problema è la spesa........


beh piu in la faro PWC e modulo di Anticipo per ora volevo sapere se era fattibile qualche cosa con la cntralina originale 0509_doppio_ok.gif
 
7286310
7286310 Inviato: 31 Mar 2009 9:38
 

Sinceramente non sò se si può rimappare la centralina originale.
ma lo scarico l'hai messo completo o solo il finale??
 
7286322
7286322 Inviato: 31 Mar 2009 9:40
 

KawAle ha scritto:
Sinceramente non sò se si può rimappare la centralina originale.
ma lo scarico l'hai messo completo o solo il finale??


no solo il finale i collettori dovrebbero arrivare tra un pochino .....
 
7286334
7286334 Inviato: 31 Mar 2009 9:43
 

Allora manca solo la centralina e il modulo di anticipo. Ma permettimi una domanda a cosa ti servono più cavalli, devi andare in pista?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7286337
7286337 Inviato: 31 Mar 2009 9:44
 

KawAle ha scritto:
Allora manca solo la centralina e il modulo di anticipo. Ma permettimi una domanda a cosa ti servono più cavalli, devi andare in pista?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


se capita ovvio 0509_pernacchia.gif
 
7286358
7286358 Inviato: 31 Mar 2009 9:48
 

Capisco...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7286463
7286463 Inviato: 31 Mar 2009 10:09
 

La centralina originale non può essere modificata.....almeno che non sei un genio dell'informatica icon_lol.gif icon_lol.gif . Comunque io sapevo che il gsx aveva la centralina non rimappabile (ha solo un tasto per cambiare tra le 3 configurazioni preimpostate)
 
7286474
7286474 Inviato: 31 Mar 2009 10:11
 

leo87 ha scritto:
La centralina originale non può essere modificata.....almeno che non sei un genio dell'informatica icon_lol.gif icon_lol.gif . Comunque io sapevo che il gsx aveva la centralina non rimappabile (ha solo un tasto per cambiare tra le 3 configurazioni preimpostate)


beh tu ti riferisci alla mappatura per diminuire i cavalli usati...
io intendevo piu per regolare carburazione o altro....
 
7286982
7286982 Inviato: 31 Mar 2009 11:48
 

la centralina kawasaki,perlomeno sicuramente quella del nostro modello,non è rimappabile,ne modificabile.l'unica soluzione per regolamentare la carburazione è bypassare la centralina originale con una aftermarket,che già conosci.
Hai detto che i collettori arrivano tra poco..ma che collettori hai preso?quelli del mivv da abbinare al terminale? icon_wink.gif
 
7287217
7287217 Inviato: 31 Mar 2009 12:37
 

Ninja2007 ha scritto:
la centralina kawasaki,perlomeno sicuramente quella del nostro modello,non è rimappabile,ne modificabile.l'unica soluzione per regolamentare la carburazione è bypassare la centralina originale con una aftermarket,che già conosci.
Hai detto che i collettori arrivano tra poco..ma che collettori hai preso?quelli del mivv da abbinare al terminale? icon_wink.gif


no non li ho ancora comprati sto raccogliendo i soldi.... 0509_pernacchia.gif e spero che arriveranno a breve ma ancora non so quali poter prendere...
 
7287346
7287346 Inviato: 31 Mar 2009 12:56
 

come ti hanno già detto, la centralina che montiamo non è modificabile, nemmeno da bill gates
le soluzioni possibili sono solo 2
pc3 + anticipo
centralina kawasaki racing
tra le 2 sicuramente la 2° è la migliore però costa parecchio e in più non è semplice trovare chi ha la strumentazione per mapparla, di bello ha anche che va inserita al posto dell'originale e ha un delay time praticamente nullo rispetto alla pc3
Io ho optato per la prima, e mi posso dire più che soddisfatto, avrei potuto prendere anche l'ufficale racing ma al tempo non avevo i 1500€ che mi avevano chiesto
 
7287376
7287376 Inviato: 31 Mar 2009 12:59
 

allora mi sa che devo aspettare e fare una spesa bella sostanziosa...ok perfetto (anche se tanto perfetto non è icon_asd.gif )
 
7287599
7287599 Inviato: 31 Mar 2009 13:24
 

yokoamha ha scritto:
allora mi sa che devo aspettare e fare una spesa bella sostanziosa...ok perfetto (anche se tanto perfetto non è icon_asd.gif )


Non mi dire che sei disposto a spendere 1500€ per quella centralina icon_eek.gif icon_eek.gif

ps mi fai un piccolo prestito icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7287628
7287628 Inviato: 31 Mar 2009 13:28
 

guarda io oggi ho montato filtro e power...
e per adesso mi fermo un pò per migliorare la ciclistica...
se vuoi un consiglio , come già ti hanno detto altri ... scarico completo , pwr , filtro e modulo d'anticipo...
 
7287703
7287703 Inviato: 31 Mar 2009 13:35
 

leo87 ha scritto:


Non mi dire che sei disposto a spendere 1500€ per quella centralina icon_eek.gif icon_eek.gif

ps mi fai un piccolo prestito icon_lol.gif icon_lol.gif


no no magari...intendevo che aspetto e poi prendo la PWC e Modulo.... 0509_pernacchia.gif
 
7288919
7288919 Inviato: 31 Mar 2009 15:59
 

Ma guarda che con la PWC non potenzi un bel niente.......la PWC serve solo ad aver una carburazione ideale......i cavalli son quelli icon_wink.gif
 
7288958
7288958 Inviato: 31 Mar 2009 16:04
 

RSsista2007 ha scritto:
Ma guarda che con la PWC non potenzi un bel niente.......la PWC serve solo ad aver una carburazione ideale......i cavalli son quelli icon_wink.gif


mica vero..io con la pc3 e il terminale,mappata sul banco ho tirato su 6 cv netti alla ruota..la potenza aumenta eccome.. icon_wink.gif
 
7289127
7289127 Inviato: 31 Mar 2009 16:25
 

RSsista2007 ha scritto:
Ma guarda che con la PWC non potenzi un bel niente.......la PWC serve solo ad aver una carburazione ideale......i cavalli son quelli icon_wink.gif

la questione è che la pwc in se non aumenta la potenza ma una carburazione fatta bene permette di recuperare cavalli in seguito all'installazione di componenti racing icon_wink.gif
 
7289165
7289165 Inviato: 31 Mar 2009 16:31
 

Mi son spiegato male.....volevo dire che la PWC di per se non porta cavalli ma con una buona carburazione recupera i cavalli dei pezzi montati......
 
7289217
7289217 Inviato: 31 Mar 2009 16:38
 

RSsista2007 ha scritto:
Mi son spiegato male.....volevo dire che la PWC di per se non porta cavalli ma con una buona carburazione recupera i cavalli dei pezzi montati......


ah ok allora si..anche perchè se la monti e la colleghi ma non la mappi o no carichi mappe dal pc..è a zero..quindi da li si capisce di per se che non porta cavalli..io pensavo da cio' che avevi scritto che intendevi che regolasse solo la carburazione ma nn aumentava la potenza.. icon_wink.gif
 
7289225
7289225 Inviato: 31 Mar 2009 16:40
 

Ninja2007 ha scritto:


ah ok allora si..anche perchè se la monti e la colleghi ma non la mappi o no carichi mappe dal pc..è a zero..quindi da li si capisce di per se che non porta cavalli..io pensavo da cio' che avevi scritto che intendevi che regolasse solo la carburazione ma nn aumentava la potenza.. icon_wink.gif


In quel messaggio mi ero espresso male icon_asd.gif
 
7289555
7289555 Inviato: 31 Mar 2009 17:22
 

Ninja2007 ha scritto:


mica vero..io con la pc3 e il terminale,mappata sul banco ho tirato su 6 cv netti alla ruota..la potenza aumenta eccome.. icon_wink.gif


non per fare il rompi palle ma quanto hai speso per avere 6 cv alla ruota?? icon_neutral.gif

nn sarebbe stato meglio avere i cavalli normali e magari fare 2 turni in pista in piu?? rotfl.gif
 
7289605
7289605 Inviato: 31 Mar 2009 17:30
 

tail ha scritto:


non per fare il rompi palle ma quanto hai speso per avere 6 cv alla ruota?? icon_neutral.gif

nn sarebbe stato meglio avere i cavalli normali e magari fare 2 turni in pista in piu?? rotfl.gif


va là..ma che rompipalle..vai tranquillo icon_wink.gif
comunque l'ho presa usata,già mappata sul banco di ferracci per il mio terminale,montaggio compreso 200€..un prezzo da amico,da un amico.. icon_wink.gif
in pista figurati se non vorrei andarci,devo prendere prima le carene in vtr.senza non ci vado,me lo sono imposto.. icon_wink.gif
 
7293208
7293208 Inviato: 1 Apr 2009 10:24
 

tail ha scritto:


non per fare il rompi palle ma quanto hai speso per avere 6 cv alla ruota?? icon_neutral.gif

nn sarebbe stato meglio avere i cavalli normali e magari fare 2 turni in pista in piu?? rotfl.gif


credo o almeno io parlo per me, che il fatto di montare centralina scarico ecc ecc non si faccia principalmente per aumentare i cv alla ruota ma
1) far lavorare la moto/motore come son stati progettati
2) ottenere una linearità maggiore nel erogazione
un motore libero gira sicuramente meglio che uno tappato
poi ben venga se tiriamo fuori i cv che erano soppressi
io ne ho presi circa 12 alla ruota ma son costati parecchio
 
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