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Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 ultime foto pag 21
8686097
8686097 Inviato: 15 Ott 2009 19:52
 

samue92 ha scritto:
si provala male non fà...però adesso che rileggo bene...potrebbe essere anche un problema del morsetto...cioè però ci sono 2 parti o quello che si incastra...o quello dove viene incastrato dal morsetto non so se hai capito...adesso che rileggo bene magari è solo un problema di contatti...


oggi pomeriggio ha avuto da fare,tra poco lo risento su msn

il secondo morsetto è semi bruciato in una presa,non il morsetto che esce dallo statore l'altro,il problema può anche venire da lì,ma sarebbe da controllare un pò tutto,per ora ho un elenco di roba da provare e controllare,ma pur andando,per i pezzi che monta non và abbastanza,e sembra un problema elettrico

per farvi capire,ha un sp vecchio modello con cui andrà a correre in pista la prossima primavera e uno scarabeo piaggio per andare in città con un base e il resto originale
abbiamo provato il mio contro lo scarabeo,il mio va di più,ma dovrebbe volare rispetto al suo,va bene la carburazione che è sempre un pò grassa volutamente,ma il suo ha un erogazione fantastica,e negli apri/chiudi anche è messo benissimo,lo ho provato e per quello che monta sono rimasto a bocca aperta

diciamo che il mio,sale di giri,ma impiega "troppo" per andare come si deve,e non è un problema di taratura
 
8689378
8689378 Inviato: 16 Ott 2009 12:53
 

l'elettronica è una brutta bestia quando ci si mette è bastarda da risolvere...comunque io prima di cambiare tutto...proverei l'ultima cosa e poi cambiavo statore e volano...cambia il morsetto...provalo...e vedrai che se è quello lo vedi subito...il motorino risponde meglio a ogni apri e chiudi...lo senti proprio che va come dio comanda...comunque cambi tutto oppure fai l'ultimatum?XD
 
8690091
8690091 Inviato: 16 Ott 2009 14:10
 

samue92 ha scritto:
l'elettronica è una brutta bestia quando ci si mette è bastarda da risolvere...comunque io prima di cambiare tutto...proverei l'ultima cosa e poi cambiavo statore e volano...cambia il morsetto...provalo...e vedrai che se è quello lo vedi subito...il motorino risponde meglio a ogni apri e chiudi...lo senti proprio che va come dio comanda...comunque cambi tutto oppure fai l'ultimatum?XD


cioè sono riandato in garage per provare una cosa e è successo di tutto e di più icon_confused.gif

appena si libera il mio amico,gli faccio presente ogni minima cosa compreso quello successo oggi,e vedo insieme a lui,ma se serve cambiare statore per risolvere vedo di trovarne uno il prima possibile,ovviamente prima revisioniamo quello che ho ora

comunque sono andato in garage per provare un attimo la vecchia candela(in un momento di cazzeggio visto che oggi sono tornato alle 10 che a scuola c'era l'assemblea)ho levato la pipetta e per cominciare mancava la parte superiore della candela,quel piccolo cilindretto che si avvita sopra a una specie di vite,il pezzo è quello che tocca internamente la pipetta quando è in moto

ho cominciato a cercarla lì dentro con la luce ecc.. pensando fosse incastrata nella pipetta,ma nulla icon_neutral.gif

dopo mezz'ora ho messo la vecchia candela stringendo bene la parte che nell'altra candela è scomparsa,si incastrava bene,perciò ho acceso,tutto apposto,spengo,levo la candela e comincia a uscire fumo dal buco della candela,roba mai vista nè sentita,fumava proprio e non voleva smettere

io ormai pensando a qualche maledizione divina ho richiuso tutto e sono andato a fare un giro,e sembra andare molto meglio icon_confused.gif
la candela che avevo prima è la ngk b9es,candela da 2 euro senza resistore( icon_asd.gif lì sono andato a risparmio)e con l'originale una champion con gradazione 2 và meglio

mah..sta roba elettrica mi ha rotto le palle,ho da controllare:
candela(ne metto una coi contro caz il prima possibile)
la presa che esce dallo statore e il relativo cavo che si collega
centralina

complessivo statore

ormai siamo di nuovo alla barzelletta con questo zip
 
8690577
8690577 Inviato: 16 Ott 2009 15:12
 

del fumo non ti preoccupare non è niente...la prima volta è successo anche a me...capita quando hai la carburazione grassa è l'olio dentro al cilindro ovviamente caldo che rimane nella canna e quindi fuma... 0509_lucarelli.gif XD no skerzo...serve per imparare anche a me la prima volta che mi è successo ho chiamato subito mio padre....dato che fa il meccanico...ce capirà qualcosa e m'ha detto che è l'olio nella canna...comunque che tu abbia sbagliato graduazione...mah ci può stare...ma per il fatto che ora ti va di più...non per il fatto che a volte parte a volte no...anche perchè una candela voglio di la scintilla la fà...comunque per quella specie di cilindretto dovresti guardare se la candela è sfilettata proprio dove si avvita il cilindretto...comunque ora se ti trovi meglio guarda l'elettrodo magari telo fa andare meglio ma cambiando graduzazione dvresti rivedere la carburazione...perchè di solito si cambia candela quando fa caldo oppure quando fa freddo quindi si ritocca leggermente...e non vorrei che andando meglio cambia carburzione...
 
8690729
8690729 Inviato: 16 Ott 2009 15:40
 

samue92 ha scritto:
del fumo non ti preoccupare non è niente...la prima volta è successo anche a me...capita quando hai la carburazione grassa è l'olio dentro al cilindro ovviamente caldo che rimane nella canna e quindi fuma... 0509_lucarelli.gif XD no skerzo...serve per imparare anche a me la prima volta che mi è successo ho chiamato subito mio padre....dato che fa il meccanico...ce capirà qualcosa e m'ha detto che è l'olio nella canna...comunque che tu abbia sbagliato graduazione...mah ci può stare...ma per il fatto che ora ti va di più...non per il fatto che a volte parte a volte no...anche perchè una candela voglio di la scintilla la fà...comunque per quella specie di cilindretto dovresti guardare se la candela è sfilettata proprio dove si avvita il cilindretto...comunque ora se ti trovi meglio guarda l'elettrodo magari telo fa andare meglio ma cambiando graduzazione dvresti rivedere la carburazione...perchè di solito si cambia candela quando fa caldo oppure quando fa freddo quindi si ritocca leggermente...e non vorrei che andando meglio cambia carburzione...


la candela adatta su un cilindro come il mio è di gradazione 9,massimo 10
la candela originale è di gradazione 2 secondo la scala champion(perciò un 8 penso)

la cosa potrebbe anche derivare dall'abbassamento della temperatura con conseguente smagrimento della carburazione(visto che la mia è sempre leggermente grassa volutamente)se continua questo freddo la riguardo per ingrassare

ma quello che non capisco,anche se fosse la carburazione,è che appena messa questa di candela è migliorato
 
8691516
8691516 Inviato: 16 Ott 2009 18:03
 

niente era il freddo che ha reso la carburazione perfetta,niente gangheri con candele/non candele,domani mattina prima di andare a scuola rimonto la ngk,ho ritrovato anche il cappuccietto icon_asd.gif
era caduto per terra dalle parti della marmitta icon_asd.gif

fine settimana ingrasso spillo e getto del massimo,potrei anche andare così,visto che più freddo di così non penso che venga almeno adesso,però per stare sicuro...
 
8693174
8693174 Inviato: 16 Ott 2009 22:14
 

ma comunque sia ok che vuoi restare grasso...non esagerare sennò fai solo che male..crei solo delle incrostazioni sul pistone e scarico...peggiori e basta...ok che ingrassi però leggermente...comunque con la candela nuova...che posso dire...forse non ti faceva bene contatto con il cilindretto...riprova l'altra stringi bene il cilindretto e vedi...se non ti rivà...rimonta questa e aumenta il getto...ma non di 10 punti e se posso darti un consiglio...cambia solo getto...lascia stare vite dell'aria e cazzate varie...perchè una volta regolati quelli se cambi getto non stravolgi granchè...tipo adesso se monti getto da 90...monta un getto da 93-94...95 se proprio vuoi stare largo XD....
 
8694783
8694783 Inviato: 17 Ott 2009 13:21
 

samue92 ha scritto:
ma comunque sia ok che vuoi restare grasso...non esagerare sennò fai solo che male..crei solo delle incrostazioni sul pistone e scarico...peggiori e basta...ok che ingrassi però leggermente...comunque con la candela nuova...che posso dire...forse non ti faceva bene contatto con il cilindretto...riprova l'altra stringi bene il cilindretto e vedi...se non ti rivà...rimonta questa e aumenta il getto...ma non di 10 punti e se posso darti un consiglio...cambia solo getto...lascia stare vite dell'aria e cazzate varie...perchè una volta regolati quelli se cambi getto non stravolgi granchè...tipo adesso se monti getto da 90...monta un getto da 93-94...95 se proprio vuoi stare largo XD....


no non ti preoccupare che sò cosa fare senza mandarlo a muzzo icon_asd.gif

abbasso di una tacca lo spillo e metto un 78 al posto del 75 che ho ora,getti prima del 78 come 77/76 non ne ho
 
8696354
8696354 Inviato: 17 Ott 2009 18:51
 

il problema dei piaggio è questo..come lo trucchi tanto lo statore si brucia sempre,un mio amico con lo scarabeo e trofeo li si è bruciato lo statore,un altro mio amico con lo zip sp da pista li si è bruciato lo statore,un sr con il team li si è bruciato lo statore..ora tutti e 3 hanno ordinato il selettra icon_wink.gif (quello con lo zip ha ordinato lo stage 6,costa 30€ di meno e dovrebbe fare 400 giri in più del selettra)
 
8696891
8696891 Inviato: 17 Ott 2009 20:35
 

malamorte ha scritto:
il problema dei piaggio è questo..come lo trucchi tanto lo statore si brucia sempre,un mio amico con lo scarabeo e trofeo li si è bruciato lo statore,un altro mio amico con lo zip sp da pista li si è bruciato lo statore,un sr con il team li si è bruciato lo statore..ora tutti e 3 hanno ordinato il selettra icon_wink.gif (quello con lo zip ha ordinato lo stage 6,costa 30€ di meno e dovrebbe fare 400 giri in più del selettra)

aspetta però quelli €2...perchè mio cugino ha il runner €0 ha il team e non si è bruciato e ha cambiato già 4 pistoni quindi sono 4000 km che ce l'ha modificato e regge benissimo
 
8697169
8697169 Inviato: 17 Ott 2009 22:21
 

sisi quelli €2
 
8700953
8700953 Inviato: 18 Ott 2009 19:56
 

Si l'elettronica piaggio è parecchio delicata,ancora non sono andato dal mio amico per sentire,lo faccio in settimana

Per il rotore,anche se con quello risolvessi,300 e passa euro sono troppi icon_asd.gif ,considerando anche che ho un intermedio icon_asd.gif
 
8701556
8701556 Inviato: 18 Ott 2009 21:24
 

si appunto perderesti troppo a lungo...e poi avresti un'albero totalmente sbilanciato...comunque risolvi sti problemi portalo a euro 0...e godite sto motore come non hai mai fatto...
 
8701763
8701763 Inviato: 18 Ott 2009 22:04
 

samue92 ha scritto:
si appunto perderesti troppo a lungo...e poi avresti un'albero totalmente sbilanciato...comunque risolvi sti problemi portalo a euro 0...e godite sto motore come non hai mai fatto...


icon_asd.gif icon_asd.gif

vediamo se riuscirò a farlo andare come si deve icon_asd.gif
 
8704507
8704507 Inviato: 19 Ott 2009 14:09
 

io penso che se cela fai devi accende un ceroXD...no apparte li scherzi...se cambi lo statore co tutti i fili e filetti XD....deve funzionà per forza...
 
8704661
8704661 Inviato: 19 Ott 2009 14:29
 

samue92 ha scritto:
io penso che se cela fai devi accende un ceroXD...no apparte li scherzi...se cambi lo statore co tutti i fili e filetti XD....deve funzionà per forza...


icon_wink.gif

In settimana dovrei organizzarmi su quello da provare

Mannaggia all'elettronica dei piaggio icon_asd.gif
 
8706420
8706420 Inviato: 19 Ott 2009 18:57
 

ahahahahah infatti non lo guardà...stò zip solo na cosa c'ha de brutto solo il parafango ma con un piccolo sforzo lo levi XD....comunque dammi il tuo contatto di msn così parliamo lì
 
8706827
8706827 Inviato: 19 Ott 2009 19:43
 

samue92 ha scritto:
ahahahahah infatti non lo guardà...stò zip solo na cosa c'ha de brutto solo il parafango ma con un piccolo sforzo lo levi XD....comunque dammi il tuo contatto di msn così parliamo lì


ti mando un pm icon_wink.gif
 
8710948
8710948 Inviato: 20 Ott 2009 14:27
 

Hanno fatto pulizia dei messaggi

speriamo non ritorni per fare polemica icon_asd.gif
 
8731946
8731946 Inviato: 23 Ott 2009 20:02
 

provata la centralina di uno scarabeo,stesso lavoro,niente,bisogna aspettare di trovare uno statore,per andare và,ma sicuramente può andare meglio

lo ho usato per abbastanza kilometri oggi e è andato in crisi,spento una 20ina di minuti,lo vado per riaccendere e un quarto d'ora sprecato tra scintilla che arriva quando gli pare,aria tenuta tirata e spedivellate

ci faccio una decina di kilometri al giorno quando ci vado a scuola e il problema di stare lì le mezz'ore per accenderlo non si presenta

speriamo di trovare uno statore presto
 
8732752
8732752 Inviato: 23 Ott 2009 22:16
 

Zip_93 ha scritto:
provata la centralina di uno scarabeo,stesso lavoro,niente,bisogna aspettare di trovare uno statore,per andare và,ma sicuramente può andare meglio

lo ho usato per abbastanza kilometri oggi e è andato in crisi,spento una 20ina di minuti,lo vado per riaccendere e un quarto d'ora sprecato tra scintilla che arriva quando gli pare,aria tenuta tirata e spedivellate

ci faccio una decina di kilometri al giorno quando ci vado a scuola e il problema di stare lì le mezz'ore per accenderlo non si presenta

speriamo di trovare uno statore presto


mi dispiace , te con le accensioni non è il tuo forte... e poi la pioggia che ci tartassa qui è?!?!?!

io finalmete ho montato la reverse e ho postato le foto, passate e commentateeeee!!!!!
 
8735213
8735213 Inviato: 24 Ott 2009 15:52
 

dj147 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
provata la centralina di uno scarabeo,stesso lavoro,niente,bisogna aspettare di trovare uno statore,per andare và,ma sicuramente può andare meglio

lo ho usato per abbastanza kilometri oggi e è andato in crisi,spento una 20ina di minuti,lo vado per riaccendere e un quarto d'ora sprecato tra scintilla che arriva quando gli pare,aria tenuta tirata e spedivellate

ci faccio una decina di kilometri al giorno quando ci vado a scuola e il problema di stare lì le mezz'ore per accenderlo non si presenta

speriamo di trovare uno statore presto


mi dispiace , te con le accensioni non è il tuo forte... e poi la pioggia che ci tartassa qui è?!?!?!

io finalmete ho montato la reverse e ho postato le foto, passate e commentateeeee!!!!!


si l'elettronica sullo zip è sempre stato un problema,vediamo di risolvere una volta per tutte sta volta appena si trova uno statore

ora passo dal tuo icon_wink.gif

p.s. via oggi pensavo piovesse,ma a parte il vento oggi c'è il sole qua icon_asd.gif
 
8743660
8743660 Inviato: 26 Ott 2009 14:33
 

Mentre tornavo da scuola,circa a metà tragitto il motorino ha cominciato a scoppiettare e ad avere problemi,fino a 3 secondi prima andava da dio,passo un amico in motorino,allo stop di sfuggita mi dice che la marmitta mi stava traballando un sacco

torno a casa e trovo la staffa rotta icon_confused.gif

avevo solo una vite che la teneva lì,l'altra parte della staffa è intatta,dopo risolvo,penso che siano le vibrazioni con le buche che hanno fatto sto lavoro perchè fino a poco prima andava benissimo

dopo vado giù a risolvere eusa_wall.gif
 
8751367
8751367 Inviato: 27 Ott 2009 18:58
 

la staffa non regge,con l'occasione cambio direttamente marmitta visto che prima o poi bisognava farlo

ho da fare un pò di conti e vedere cosa ci esce,sono orientato su un athena sporting,la cosa è che non è omologata
 
8751403
8751403 Inviato: 27 Ott 2009 19:02
 

potresti mettere la powersuond che è omologata.. ed è una marmitta con le palle... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque molto carino lo zip davvero..solo dovresti provare a fare la targa su staffa.. anche di meccanica mi ispira.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
8751641
8751641 Inviato: 27 Ott 2009 19:39
 

c***o che sfiga che hai icon_asd.gif .... comunque ti consiglio anche io una bella pws 0509_up.gif
 
8751837
8751837 Inviato: 27 Ott 2009 20:02
 

ALVIN_zip ha scritto:
potresti mettere la powersuond che è omologata.. ed è una marmitta con le palle... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque molto carino lo zip davvero..solo dovresti provare a fare la targa su staffa.. anche di meccanica mi ispira.. icon_asd.gif icon_mrgreen.gif




q8, monta la pws, non te ne penti , è una signora marmitta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8751854
8751854 Inviato: 27 Ott 2009 20:04
 

io metterei una marmitta non omologata
 
8752088
8752088 Inviato: 27 Ott 2009 20:34
 

si sarebbe perfetta la pws,ma viene 175 e con le spese di spedizione 190 e adesso a 190 euro non ci arrivo icon_asd.gif

ho adocchiato l'athena sporting,la pecca è che non è omologata,anche se viene molto meno rispetto alla pws,sui 135

ho da valutare,intanto speriamo che la staffa della pro replica regga,già oggi ho dovuto risistemarla icon_asd.gif
 
8752265
8752265 Inviato: 27 Ott 2009 20:54
 

puoi sempre porchettare e rendere omologata illegalemente l'athena xD icon_asd.gif
 
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