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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 ultime foto pag 21
8389131
8389131 Inviato: 31 Ago 2009 19:11
 



kjf12 ha scritto:
bello, peò con targa su staffa e rialzo starebbe meglio, poi se vuoi oscura il fanale post e fai il carter nero 0509_up.gif


Ho capito,prima o poi mi metto lì e sta targa la metterò su staffa 0509_si_picchiano.gif

Per l'estetica ci penserò più in là,ora i soldi mi serviranno per la meccanica,poi si andrà con l'estetica icon_wink.gif

P.s. quasi a 100 kilometri di rodaggio,ho pure incontrato la municipale fortunatamente in senso opposto a dove andavo io,quello che guidava mi ha guardato brutto,io come sempre ho fatto finta di non vederlo e continuavo coi miei 50km/h icon_asd.gif
 
8389508
8389508 Inviato: 31 Ago 2009 19:49
 

Zip_93 ha scritto:


Volendo ci posso pure pensare a comprare una evolution

L'amico con cui ho fatto il lavoro ha smembrato l'evolution e ha messo il corsa,ma mi ha detto che vende evolution più marmitta insieme

Poi mi diceva che st'inverno se gli girava e non trovava a chi vendere rimetteva tutto

Si vedrà tra qualche mese icon_wink.gif


mah si,volendo potresti optare per tenere la proreplica,tapperà un pò agli alti...
 
8392579
8392579 Inviato: 1 Set 2009 9:58
 

complimenti per lo zip, davvero bello! a te non ha mai dato problemi di surriscaldamento?
 
8393993
8393993 Inviato: 1 Set 2009 12:16
 

RaBBozZr ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


Volendo ci posso pure pensare a comprare una evolution

L'amico con cui ho fatto il lavoro ha smembrato l'evolution e ha messo il corsa,ma mi ha detto che vende evolution più marmitta insieme

Poi mi diceva che st'inverno se gli girava e non trovava a chi vendere rimetteva tutto

Si vedrà tra qualche mese icon_wink.gif


mah si,volendo potresti optare per tenere la proreplica,tapperà un pò agli alti...


Si ora vedremo icon_wink.gif
 
8394025
8394025 Inviato: 1 Set 2009 12:20
 

neretino ha scritto:
complimenti per lo zip, davvero bello! a te non ha mai dato problemi di surriscaldamento?


Quando avevo il 50 originale con sto caldo dopo un pò di kilometri sentivo che perdeva un pò,ma d'altronde non posso pretendere che con 35° la temperatura rimanga bassa icon_wink.gif

P.s. Arrivato a 100kilometri di rodaggio,fatto una tiratina fino ai 70(e anche oggi ho visto la municipale che passava icon_neutral.gif )
 
8398195
8398195 Inviato: 1 Set 2009 20:29
Oggetto: Re: Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 Nuove foto pag7,rodaggio!!!
 

Zip_93 ha scritto:
Preparatore: Io
Nickname: Zip_93
Età: 16

Marca mezzo: piaggio
Modello mezzo: zip
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70
Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Manopole konik tnt
icon_arrow.gif Adesivi stage6
icon_arrow.gif Adesivo freccia anteriore
icon_arrow.gif coppia adesivi progrip

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Stage6 pro replica
icon_arrow.gif Top racing
icon_arrow.gif ngk b9es

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif 19 con miscelatore olio e depressore
icon_arrow.gif aria manuale polini
icon_arrow.gif red sponge
Modifiche all'elettronica: originale

Modifiche alla ciclistica: originale

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif variatore pinasco overdrive

Modifiche raffreddamento:
icon_arrow.gif tolta griglia sul copriventola

Modifiche future:
Pacco lamellare
Ciclistica
Albero

Finire l'elaborazione(entro natale spero,con pws,frizione ecc...)


Foto:
Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img33.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img196.imageshack.us

Alcune foto dei pezzi nuovi(le altre a pag 7):

Immagine: Link a pagina di Img19.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img14.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

Note:Rodaggio in progress,ora sono a quota 10km icon_asd.gif

Appena finito taro e carburo

carino..anche l'elaborazione non è male magari mettici una bella shot o nardo e una frizione con i rapporti..l'albero per un po' lo puoi lasciare originale
 
8401643
8401643 Inviato: 2 Set 2009 11:23
Oggetto: Re: Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 Nuove foto pag7,rodaggio!!!
 

fedej ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
Preparatore: Io
Nickname: Zip_93
Età: 16

Marca mezzo: piaggio
Modello mezzo: zip
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70
Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Manopole konik tnt
icon_arrow.gif Adesivi stage6
icon_arrow.gif Adesivo freccia anteriore
icon_arrow.gif coppia adesivi progrip

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Stage6 pro replica
icon_arrow.gif Top racing
icon_arrow.gif ngk b9es

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif 19 con miscelatore olio e depressore
icon_arrow.gif aria manuale polini
icon_arrow.gif red sponge
Modifiche all'elettronica: originale

Modifiche alla ciclistica: originale

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif variatore pinasco overdrive

Modifiche raffreddamento:
icon_arrow.gif tolta griglia sul copriventola

Modifiche future:
Pacco lamellare
Ciclistica
Albero

Finire l'elaborazione(entro natale spero,con pws,frizione ecc...)


Foto:
Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img33.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img40.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img196.imageshack.us

Alcune foto dei pezzi nuovi(le altre a pag 7):

Immagine: Link a pagina di Img19.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img23.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img14.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

Note:Rodaggio in progress,ora sono a quota 10km icon_asd.gif

Appena finito taro e carburo

carino..anche l'elaborazione non è male magari mettici una bella shot o nardo e una frizione con i rapporti..l'albero per un po' lo puoi lasciare originale


Grazie 0509_up.gif
 
8402888
8402888 Inviato: 2 Set 2009 13:24
 

Sul top racing la proreplica un po' tapperà, quando puoi potresti pensare ad una stage 6 pro o qualcosa di più potente come la fro... Comunque la pws va benissimo, poi attento a non sbiellare prima di cambiare albero, sennò grippi anche e addio gt. Comunque bello come motorino, mi piace anche l'estetica icon_wink.gif .
 
8403166
8403166 Inviato: 2 Set 2009 13:48
 

RHQ ha scritto:
Sul top racing la proreplica un po' tapperà, quando puoi potresti pensare ad una stage 6 pro o qualcosa di più potente come la fro... Comunque la pws va benissimo, poi attento a non sbiellare prima di cambiare albero, sennò grippi anche e addio gt. Comunque bello come motorino, mi piace anche l'estetica icon_wink.gif .

E' un albero piaggio con 2200 km, direi che ne ha ancora icon_wink.gif
 
8403195
8403195 Inviato: 2 Set 2009 13:51
 

I piaggio reggono 12000 km, su un blocco piaggio lo sporting o il top racing tirano 12200 rpm, sono 200 giri in più rispetto a quelli che tiene l'albero piaggio. Dovrebbe tenere, però io per essere sicuro lo cambierei.
 
8403391
8403391 Inviato: 2 Set 2009 14:07
 

RHQ ha scritto:
I piaggio reggono 12000 km, su un blocco piaggio lo sporting o il top racing tirano 12200 rpm, sono 200 giri in più rispetto a quelli che tiene l'albero piaggio. Dovrebbe tenere, però io per essere sicuro lo cambierei.


A mio favore ho che l'elaborazione non è completa e i giri saranno minori,perciò spero che regga,penso che lo cambierò comunque al più presto icon_wink.gif

Grazie icon_wink.gif
 
8403458
8403458 Inviato: 2 Set 2009 14:15
 

RHQ ha scritto:
I piaggio reggono 12000 km, su un blocco piaggio lo sporting o il top racing tirano 12200 rpm, sono 200 giri in più rispetto a quelli che tiene l'albero piaggio. Dovrebbe tenere, però io per essere sicuro lo cambierei.

Si ma è sempre un Piaggio, molto più resistente di un Minarelli per dire, e visto che è montato dalla casa secondo me è anche meglio di un Carenzi..
 
8403893
8403893 Inviato: 2 Set 2009 15:00
 

No scusa, se fanno alberi per piaggio aftermarket un motivo c'è. Che c'entra se lo monta la piaggio, ti pare che l'albero mhr lo monti la malossi o un preparatore?
 
8405592
8405592 Inviato: 2 Set 2009 18:46
 

Si è ripresentato il problema dell'accensione come tempo fa icon_rolleyes.gif

L'ho preso l'ultima volta ieri e tutto tranquillo,oggi pomeriggio vado ad accenderlo e nada icon_rolleyes.gif

Sempre un problema elettronico al 99%,ora vedo se risolvo,ma mi sà che lo zip rimarrà fermo qualche giorno
 
8406393
8406393 Inviato: 2 Set 2009 20:30
 

RHQ ha scritto:
No scusa, se fanno alberi per piaggio aftermarket un motivo c'è. Che c'entra se lo monta la piaggio, ti pare che l'albero mhr lo monti la malossi o un preparatore?

Il motivo è che l'originale è anche meglio del carenzi, e poi scusa secondo te , tu ti sentiresti più sicuro con un albero montato direttamente dalla casa o con un albero montato da un meccanico che il più delle volte lo fa entrare nei cuscinetti col martello?
 
8407409
8407409 Inviato: 2 Set 2009 23:09
 

Zip_93 ha scritto:
Si è ripresentato il problema dell'accensione come tempo fa icon_rolleyes.gif

L'ho preso l'ultima volta ieri e tutto tranquillo,oggi pomeriggio vado ad accenderlo e nada icon_rolleyes.gif

Sempre un problema elettronico al 99%,ora vedo se risolvo,ma mi sà che lo zip rimarrà fermo qualche giorno


Mi autoquoto,il problema è scomparso icon_neutral.gif

Mi era già capitato a inizio estate,la mattina non si accendeva manco a martellate e il pomeriggio era bello che pimpante

Non capisco proprio da cosa sia dovuto,il problema appare e scompare senza motivi visto che in sti giorni non ci ho messo le mani

Quello che mi fa incazzare anche se è risolto il problema è che se capita mentre sono fuori sono gangheri icon_rolleyes.gif
 
8407642
8407642 Inviato: 2 Set 2009 23:49
 

Metiuboi ha scritto:

Il motivo è che l'originale è anche meglio del carenzi, e poi scusa secondo te , tu ti sentiresti più sicuro con un albero montato direttamente dalla casa o con un albero montato da un meccanico che il più delle volte lo fa entrare nei cuscinetti col martello?

straquoto!...è vero molti meccanici lo fanno con le martellate...comunque per avere un albero piaggio che regge basta cambiare i cuscinetti e tiene molto bene...certo non puoi montare un 7t per es. però il trophy lo regge anche senza cuscinetti senza problemi proprio...per quanto riguarda il tuo problema...dovresti vedere...se non parte potrebbe essere la scintilla...oppure qualche filo lento...che quando fa contatto và...e quando non fa contatto non parte...controllalo...perchè se tipo sei lontano da casa..che fai?lo lasci lì??mmmm...co tutta sta gentaccia che c'è in giro
 
8408672
8408672 Inviato: 3 Set 2009 9:14
 

samue92 ha scritto:
Metiuboi ha scritto:

Il motivo è che l'originale è anche meglio del carenzi, e poi scusa secondo te , tu ti sentiresti più sicuro con un albero montato direttamente dalla casa o con un albero montato da un meccanico che il più delle volte lo fa entrare nei cuscinetti col martello?

straquoto!...è vero molti meccanici lo fanno con le martellate...comunque per avere un albero piaggio che regge basta cambiare i cuscinetti e tiene molto bene...certo non puoi montare un 7t per es. però il trophy lo regge anche senza cuscinetti senza problemi proprio...per quanto riguarda il tuo problema...dovresti vedere...se non parte potrebbe essere la scintilla...oppure qualche filo lento...che quando fa contatto và...e quando non fa contatto non parte...controllalo...perchè se tipo sei lontano da casa..che fai?lo lasci lì??mmmm...co tutta sta gentaccia che c'è in giro


Pomeriggio quando non funzionava la candela faceva scintilla a scatti(quando gli pareva)
Ho smanettato cercando di fissare meglio tutti i fili,cambiato candela e pulita quello che ho ora

Purtroppo se si parla di elettronica poco ne sò e poco posso fare

La cosa strana è che il problema è durato mezza giornata e si è assestato da solo,è stato fermo in garage da pomeriggio(dove non funzionava) fino a le 21 e qualche cosa dove sono andato a controllare prima di uscire,e si accendeva perfettamente

p.s. quando si è fermato a scuola lo ho portato a casa per 5 kilometri,posso essere anche a roma che lo porto a casa piuttosto che lasciarlo in bella vista icon_wink.gif
 
8412147
8412147 Inviato: 3 Set 2009 14:23
 

prova a vedere se hai qualche filo spellato...oppure se dalla bobina il filo è lento...e magari nel garage hai umidità e non gli manda la corrente...prova a vedere
 
8420116
8420116 Inviato: 4 Set 2009 13:40
 

samue92 ha scritto:
prova a vedere se hai qualche filo spellato...oppure se dalla bobina il filo è lento...e magari nel garage hai umidità e non gli manda la corrente...prova a vedere


Ho controllato e sembra tutto apposto,se risuccede vedrò cosa fare e mi ci metto lì per controllare tutto quello che può causare il problema
 
8420414
8420414 Inviato: 4 Set 2009 14:08
 

molto bello! mi piace...di serie non mi ispira ma questo ha un non so che che mi convince =)
 
8420465
8420465 Inviato: 4 Set 2009 14:13
 

Se il vostro meccanico è un carpentiere ditemelo, io quando elaboro il motorino sto a guardare (una volta mi ha chiesto se volevo imparare ad aprire il blocco). A meno che i vostri meccanici siano dei muratori, da me l'unico martello che si usa è quello di gomma che si batte piano una volta infilati i cuscinetti -.-''.

samue il trophy lo regge anche l'albero originale, così come ogni top base elaborato bene .-. ...

Comunque per la candela sicuro che non sia un problema di anticipo? Se ora hai risolto probabilmente non sarà quello...
 
8420568
8420568 Inviato: 4 Set 2009 14:20
 

RHQ ha scritto:
Se il vostro meccanico è un carpentiere ditemelo, io quando elaboro il motorino sto a guardare (una volta mi ha chiesto se volevo imparare ad aprire il blocco). A meno che i vostri meccanici siano dei muratori, da me l'unico martello che si usa è quello di gomma che si batte piano una volta infilati i cuscinetti -.-''.

samue il trophy lo regge anche l'albero originale, così come ogni top base elaborato bene .-. ...

Comunque per la candela sicuro che non sia un problema di anticipo? Se ora hai risolto probabilmente non sarà quello...

Purtroppo rhq, troppa gente infila l'albero con il martello o tirando prima le viti del blocco e poi dando una smartellata---> sbagliatissimo..
O vogliamo parlare dei cuscinetti, ho saputo che tanti li montano invece di scaldare la sede, no, li battono direttamente dentro col martello e aiutandosi con il cuscinetto vecchio..
Capisci perchè li sto dicendo che per ora un albero originale piaggio (e non minarelli) con 2200 km tiene benissimo un top racing?
EDIT: Altra cosa importantissima, secondo voi un rms super racing da 40 euro o un carenzi da 55 sono centrati e bilanciati a 0? Ovvio che no, spesso la bilanciatura migliore ce l'ha l'originale, che nel caso dei piaggio è anche spalle piene icon_wink.gif
 
8420643
8420643 Inviato: 4 Set 2009 14:29
 

RHQ ha scritto:
Se il vostro meccanico è un carpentiere ditemelo, io quando elaboro il motorino sto a guardare (una volta mi ha chiesto se volevo imparare ad aprire il blocco). A meno che i vostri meccanici siano dei muratori, da me l'unico martello che si usa è quello di gomma che si batte piano una volta infilati i cuscinetti -.-''.

samue il trophy lo regge anche l'albero originale, così come ogni top base elaborato bene .-. ...

Comunque per la candela sicuro che non sia un problema di anticipo? Se ora hai risolto probabilmente non sarà quello...

ma guarda che io ho detto che il trophy lo regge...anzi che il piaggio tiene anche un intermedio se cambiati i cuscinetti!e comunque i cuscinetti tutti i meccanici che non capiscono un cippa lo mettono col martello..io invece scaldo i carter col cannello e poi metto i cuscinetti..poi l'abero e poi co centro...tirandolo con degli spessori...
 
8420710
8420710 Inviato: 4 Set 2009 14:36
 

Metiuboi ha scritto:
RHQ ha scritto:
I piaggio reggono 12000 km, su un blocco piaggio lo sporting o il top racing tirano 12200 rpm, sono 200 giri in più rispetto a quelli che tiene l'albero piaggio. Dovrebbe tenere, però io per essere sicuro lo cambierei.

Si ma è sempre un Piaggio, molto più resistente di un Minarelli per dire, e visto che è montato dalla casa secondo me è anche meglio di un Carenzi..
Che c'entra che sia montato dalla piaggio scusa? Un mio amico ha un ralli a LC e ha il 2plus e albero originale con 28900km e va da dio
P.S. Bello zip complimenti 0509_up.gif
 
8420717
8420717 Inviato: 4 Set 2009 14:36
 

samue92 ha scritto:

ma guarda che io ho detto che il trophy lo regge...anzi che il piaggio tiene anche un intermedio se cambiati i cuscinetti!e comunque i cuscinetti tutti i meccanici che non capiscono un cippa lo mettono col martello..io invece scaldo i carter col cannello e poi metto i cuscinetti..poi l'abero e poi co centro...tirandolo con degli spessori...

Giusto il tuo metodo, solo una cosa, no fiamma libera e quindi cannello sulle sedi, phon da carrozzieri e via icon_wink.gif
 
8420732
8420732 Inviato: 4 Set 2009 14:38
 

GiammixDJ ha scritto:
Che c'entra che sia montato dalla piaggio scusa? Un mio amico ha un ralli a LC e ha il 2plus e albero originale con 28900km e va da dio
P.S. Bello zip complimenti 0509_up.gif

Oh ma llora non capite eh, leggi tutti i post scusa..Intendo dire che una casa Minarelli come Piaggio non monta gli alberi come fanno tanti meccanici, ma li monta bene..
P.S. Fortunato il tuo amico icon_wink.gif
 
8423059
8423059 Inviato: 4 Set 2009 19:54
 

Hanno detto anche a me che alberi come il carenzi sono bilanciati male,quando lo cambierò vedro su quale andare icon_wink.gif

comunque sono arrivato a poco meno di 200km,domani appena fatti i 200 faccio una bella tirata per sentirlo cantare,la prima tirata a 100km l'ho fatta solo fino a 75 icon_asd.gif

p.s. appena ho i soldi prima di natale volevo comprare lamelle,pastiglie,filtro a cono e laterale

poi penso di fermarmi per qualche mese
 
8423137
8423137 Inviato: 4 Set 2009 20:05
 

Zip_93 ha scritto:
Hanno detto anche a me che alberi come il carenzi sono bilanciati male,quando lo cambierò vedro su quale andare icon_wink.gif

Esatto se devi cambiarlo prendi un tameni, se no non ha senso icon_wink.gif
 
8426000
8426000 Inviato: 5 Set 2009 12:35
 

Metiuboi ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
Hanno detto anche a me che alberi come il carenzi sono bilanciati male,quando lo cambierò vedro su quale andare icon_wink.gif

Esatto se devi cambiarlo prendi un tameni, se no non ha senso icon_wink.gif


icon_wink.gif

Comunque fatti 200 e qualcosa km,ho fatto una tirata fino agli 80 e passa stando a manetta giusto 1 secondo,andando su con gradualità

Poi ho rallentato che avevo macchine davanti

Sembra andare bene,vediamo come andrà finito il rodaggio e tarato per bene

p.s. metiuboi,ma sei anche su "sn" che ogni tanto nella lista dei connessi vedo un nick uguale?
 
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