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Mondiale MX1-MX2 (Topic ufficiale)
8012967
8012967 Inviato: 3 Lug 2009 21:17
Oggetto: Duro colpo a M.Mosquin
 

DURISSIMA SENTENZA CONTRO KTM E MUSQUIN
02/07/2009
Il tribunale ci va giù pesantissimo


Il tribunale a cui il Team NGS si è rivolto in seguito al repentino cambio di moto di Marvin Musquin, ha sentenziato che il pilota dovrà finire la stagione (fino al 31 dicembre 2009) su una moto di marchio Honda nel rispetto del contratto sottoscritto con NGS. Il tribunale gli proibisce di partecipare a qualunque gara sotto colori diversi da Honda. L´inosservanza di tale sentenza comporterà una sanzione di 150.000 € per ogni infrazione constatata. Tali cifre saranno dovute da Marvin Musquin, KTM Francia e KTM AG (la casa madre) se Marvin utilizzerà moto KTM con un sostegno diretto o indiretto. Inoltre, si ordina a KTM Francia e KTM AG di porre fine entro 48 ore ad ogni relazione con Marvin Musquin che possa compromettere gli impegni verso il gruppo NGS e Honda Motor Europa, con sanzioni di 15.000 € al giorno per eventuali ritardi. Marvin Musquin, KTM Francia e KTM AG sono condannate a pagare al gruppo NGS un´indennità provvisoria di 5.000 € a titolo di danno morale e la somma di 6.000 € (in applicazione all´articolo 700 del codice di procedura civile). Infine, il tribunale da diritto a Honda Motor Europa di richiedere i danni d’immagine subiti. Apprendiamo che Marvin Musquin sta preparando il ricorso in appello per cui la sentenza è al momento sospesa fino alla presentazione del ricorso.
Si mette male per Marvin, in prospettiva del GP di Svezia che si corre questo fine settimana.
Restiamo in attesa di news, è certo che la giustizia francese, è andata giù dura, con una celerità che in Italia ci sognamo. Il repentino passaggio di Musquin in KTM, come vi avevamo già riportato, ha lasciato l'amaro in bocca a molti team manager, che definivano i contratti "carta straccia" se nessuno ci avresse messo una pezza.
Resta da vedere come il vecchio team di Marvin reagirà di fronte ad in eventuale ritorno del pilota sotto la tenda NGS ed il clima che il pilota potrebbe ritrovare. Di certo la sentenza, indica una strada da seguire, quella della serietà professionale, che in questo caso, possiamo dirlo, è proprio mancata...
 
8012973
8012973 Inviato: 3 Lug 2009 21:18
Oggetto: Duro colpo a M.Mosquin
 

RESPINTO IL RICORSO IN APPELLO DI MUSQUIN
03/07/2009
Marvin deve risalire sulla Honda


Il tribunale francese ha respinto l’istanza di appello presentata dall’avvocato di Marvin Musquin ed ha confermato la sentenza per cui il pilota dovrà risalire sulla Honda e terminare la stagione con la moto con cui l´aveva iniziata: Marvin e KTM dovranno anche pagare le sanzioni secondo la prima sentenza, che ora diviene definitiva.
 
8013054
8013054 Inviato: 3 Lug 2009 21:37
 

MUSQUIN.............................................SUC@@@@@@@@@@

immagini visibili ai soli utenti registrati



Così facendo ci hai rimesso il titolo mondiale che ormai era in tasca tua!!

Citazione:
Resta da vedere come il vecchio team di Marvin reagirà di fronte ad in eventuale ritorno del pilota sotto la tenda NGS ed il clima che il pilota potrebbe ritrovare

è proprio vero!!! Sinceramente ho i miei dubbi che possa superare facilmente questo scoglio..........
 
8018584
8018584 Inviato: 4 Lug 2009 21:35
 
 
8019419
8019419 Inviato: 5 Lug 2009 2:09
Oggetto: GP Svezia Uddevalla
 

MUSQUIN SENZA MOTO PER IL GP DI SVEZIA
04/07/2009



La lunga saga di Marvin Mousquin continua: ad Uddevalla si sono viste nel paddock sia la KTM con tabella rossa, sia la Honda NGS sempre con tabella rossa. Si vociferava che KTM avesse accordato di permettere a Marvin di correre in attesa di preparare il ricorso in cassazione ed ha provveduto a punzonare le moto. La pista della cassazione si è rivelata successivamente piuttosto ardua proprio per le altissime penali da pagare in caso di sconfitta, in quanto Honda (ormai la pratica è nelle mani di Honda Europe) si è detta pronta a far valere i propri diritti ad ogni livello.

Alle ore 13:00 di oggi KTM ha convocato i giornalisti in una conferenza stampa in cui per voce dei “piani alti” della casa austriaca sono stati usati toni molto forti nei confronti di Honda, rea (a dire di KTM), di non pagare sempre i piloti. Questa mattina Musquin ha provato a contrattare con Honda una chiusura del contratto in modo pacifico, ma senza esito. Pit Beirer ha dichiarato in conferenza che quanto sta accadendo non fa bene allo sport specialmente al Mondiale Motocross. La decisione finale di KTM è stata di chiudere il rapporto con Marvin Musquin, che a questo punto, si trova senza moto.
Preferiamo non commentare il fatto che, il pilota in testa al Mondiale, non abbia preso parte alle prove libere e quindi non prenderà il via del GP di Svezia, vedendo vanificato quanto di buono fatto in pista fino ad oggi.
Ci auguriamo che per il 2 di agosto, quando si correrà il GP di Lommel, Marvin Musquin possa trovare una soluzione al problema che si è creato e tornare a guidare la moto che, a meno di una doppietta di Paulin in Svezia, dovrebbe ancora trovare con la tabella rossa, forte dei 49 punti di vantaggio sul pilota Kawasaki.
Nella gare di qualificazione del sabato vinte dai piloti KTM Goncalves e Nagl, caldo e un folto pubblico ha accolto i piloti del Mondiale motocross, questi i risultati delle gare;
MX2 - 1. Rui Goncalves (KTM), 2. Ken Roczen (Suz); 3. Manuel Monni (Yam); 4. Joel Roelants (KTM), 5. Gautier Paulin (Kaw); 6. Marcus Schiffer (KTM), 7. Nicolas Aubin (Yam); 8. Matiss Karro (Suz); 9. Davide Guarneri (Yam); 10. Dennis Verbruggen (Hon).
MX1 - 1. Max Nagl (KTM), 2. Ken De Dycker (Suz); 3. Josh Coppins (Yam); 4. Antonio Cairoli (Yam); 5. Tanel Leok (Yam); 6. Manuel Priem (Aprilia), 7. David Philippaerts (Yam); 8. Gareth Swanepoel (Kaw); 9. Gregory Aranda (Kaw); 10. Tom Chiesa (CCM).
 
8019999
8019999 Inviato: 5 Lug 2009 10:19
 

scusate ma chi e che gira con il 2t nella 250 ? icon_eek.gif
 
8020043
8020043 Inviato: 5 Lug 2009 10:27
 

nessuno. Ma che domanda è?
 
8020058
8020058 Inviato: 5 Lug 2009 10:30
 

come no , si si ci sta uno o 2 piloti che girano con un 2t si sente benissimo quando passano affianco alle telecamere , mi sembrava strano , ormai hanno monopolizzato con i 4t per quello ho fatto questa domanda
 
8020074
8020074 Inviato: 5 Lug 2009 10:34
 

ma visto o sentito un 2t nel mondiale 2009. può essere che mi sbaglio.
Ma precisamente parli della MX1 o MX2??
 
8020101
8020101 Inviato: 5 Lug 2009 10:38
 

guarda connettiti ora su freecaster lo senti sicurissimo lo sto sentendo io mentre ti scrivo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8020108
8020108 Inviato: 5 Lug 2009 10:39
 

ahhh pero e la femminile icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8020717
8020717 Inviato: 5 Lug 2009 12:15
Oggetto: GP Svezia Uddevalla
 

Prima manche MX2:
Goncalves a tuono al via poi Roelants, Roczen, Karro, Paulin, Frossard. Monni è 8° Guarneri 10°. Roczen passa subito Roelants e si mette in scia di Goncalves e dopo pochi giri attacca. Cade nel corso del 5° giro Paulin. Roczen inizia ad incrociare ogni traiettoria possibile e fulmina letteralmente il portoghese che comunque dopo poche curve costringe il tedesco a curvare all’esterno e ripassa. Nessun timore per Roczen che non si scompone, riattacca e ripassa subito al comando. Karro e Frossard si fanno sotto a Roelants, che frena il pilota Suzuki, tanto che il francese lo infila all’esterno e passa anche Roelants. Monni e Guarneri aumentano il ritmo e si fanno sotto a Karro che nel giro di tre curve deve cedere ad entrambi i nostri ragazzi che spingono veramente forte. Monni compie un sorpasso all’esterno da brivido su Roelants e si porta al 4° posto. Guarneri gli fa eco ed attacca Roelants che però resiste. Monni è scatenato ed attacca Frossard nello stesso punto ma un doppiato gli sbarra la strada e gli spezza il ritmo tanto che Manuel commette un errore e Roelants si fa sotto. Roczen vince la sua prima manche di Mondiale, Goncalves è secondo, poi Frossard, Monni, Roelants, Guarneri, Paulin.
 
8021472
8021472 Inviato: 5 Lug 2009 14:07
Oggetto: GP Svezia Uddevalla
 

Prima manche MX1: Nagl a tuono su tutti al via seguito da deDycker, poi Coppins, Desalle, Philippaerts, Cairoli decimo. Partenza incredibile per Desalle che dall’esterno (20° al cancello) ha lo spunto per scattare con i primi. Desalle passa subito Coppins e Cairoli recupera nel corso dei primi due giri diverse posizioni. Nagl in testa allunga a suon di giri veloci, Philippaerts i fa sotto a Coppins e Cairoli guadagna ancora. Philipparts attacca Coppins e passa dietro arriva Cairoli. DeDycker va a prendere Nagl mentre Cairoli attacca Coppins e passa. Cairoli arriva sotto a Philippaerts e per gli italiani inizia il duello da cardiopalma che dura diversi giri con Tony ad incrociare e David a rispondere colpo su colpo. Cairoli ne ha di più e passa per lanciarsi all’inseguimento di Desalle. DeDycker riprende Nagl ma commette un errore e desiste nel corso degli ultimi 3 giri. Al cartello dei 2 giri Cairoli cambia la mappatura del polso del gas e si avventa su Desalle che però complice qualche doppiato che lo aiuta, mantiene la terza piazza. Alle loro spalle Philippaerts, Coppins e Leok.
 
8021836
8021836 Inviato: 5 Lug 2009 15:42
Oggetto: GP Svezia Uddevalla
 

Seconda manche MX2: Goncalves ancora come un missile al via seguito da Bobryshev, Paulin, Frossard, nei 10 Guarneri e Monni, Aubin cade, Roczen parte fuori dai 20. Paulin attacca subito e passa il russo, Guarneri in rimonta è 6° in 4 giri Roczen è alla soglia dei top 10. Frossard avvicina Bobryshev attacca e lo supera in un lampo ed è la volta di Davide Guarneri che si fa sotto ed attacca con decisione e passa mettendo nel mirino Frossard. Anche Monni risale ed occupa la 7° posizione. Guarneri ancora scatenato passa Frossard che qualche giro dopo si deve fermare. Monni scatenato al pari di Guarneri si avvicina a Roelants che è 4°. Roczen macina ancora avversari e risale all’8° posto, ma non molla e mette nel mirino Karro avvicina e supera inesorabilmente a tempo scaduto. In vetta guida sicuro Goncalves seguito da Paulin e Guarneri che sembrava potersi avvicinare. Il portoghese vince la gara, Paulin secondo, poi il nostro Guarneri, Roelants, Manuel Monni, Bobryshev e Roczen.
 
8021925
8021925 Inviato: 5 Lug 2009 16:03
Oggetto: GP Svezia Uddevalla
 

Seconda manche MX1: Cairoli e Philippaerts a tuono al via con Nagl che entra deciso su David nelle prime curve, seguono deDycker, Desalle con il pilota Honda che attacca il gigante della Suzuki. De Dycker attacca Philippaerts che forza ed avvicina Nagl che va a spingere su Cairoli. I primi 4 vanno a fuoco, ma sembra che Cairoli ne abbia di più pur senza rischiare, perde qualcosa Desalle. Cairoli e Nagl allungano con il pilota KTM che non molla un metro, anzi sembra avvicinare Cairoli. DeDycker attacca Philippaerts ma l’italiano sembra gestire le forze a fa l’elastico anche se a tratti Ken sembra più veloce. A 4 giri dalla fine Cairoli allunga su Nagl che sembra cedere, DP19 e deDycker si avvicinano, ma il tedesco si riprende e si riallontana, Philippaerts stacca deDycker. Cairoli vince alla grande, Nagl segue, Philippaerts è terzo poi deDycker, Desalle, Leok, Coppins.
 
8022048
8022048 Inviato: 5 Lug 2009 16:34
 

complimenti cosp!!!leggere i tuoi messaggi è quasi come vedere la gara.... 0509_up.gif
 
8023298
8023298 Inviato: 5 Lug 2009 20:15
 

Cairoli una spanna sopra tutti come sempre, anche se esce solo la seconda manche purtroppo.. In un paio di giri in cui l'hanno seguito le telecamere si è giocato 2-3 jolly da paura però.. SPecialmente uno in staccata in cui ha fatto un wheelie al contrario icon_razz.gif Spero che qualcuno abbia registrato quel pezzo icon_razz.gif
 
8027617
8027617 Inviato: 6 Lug 2009 12:28
 

salve a tutti, e tanto che non entro su tinga...
comunque i miei commenti:
MX2, caso musquin. mi dispiace per lui. in ktm era una vera bomba, portavo quel 250 come un 125. gli unici che gli potevano are fio da torcere erano roczen e goncalves.
devo dire che MONNI, mi ha sorpreso parecchio. PAULIN, mi ha deluso, poteva e doveva fare di piu.
MX1, PHILIPPAERTS... ha fatto vedere grandi cose, e ha retto a DE DYCKER, ma sicuramente non e piu quello del 2008, colui che riusci a reggere 8 minuti a JAMES STEWART nel MXDN. cairoli, che dire... e il piu forte di tutti (nel mondiale, intendiamoci).
secondo me, non e ancora al livello di stewart, villopoto o di alessi (nel national, non nel supercross icon_biggrin.gif perche alessi nel supercross, ... ehm,... lasciamo perdere va).
ciao !!!
ma e vero che JAMES STEWART, correra a lommel ? una volta GIOVANNI DI PILLO, il commentatore del supercross l'aveva detto.
ciao
 
8034850
8034850 Inviato: 7 Lug 2009 8:58
 

GP of Sweden - Uddevalla photos
Link a pagina di Mxworld-pix.be
Qui c'è la gallery completa.. Purtroppo non lascia libere le immagini e bisogna mandargli un mp.. Cosa che non ho voglia di fare icon_asd.gif
 
8038242
8038242 Inviato: 7 Lug 2009 14:08
 

ManuMX ha scritto:
GP of Sweden - Uddevalla photos
Link a pagina di Mxworld-pix.be
Qui c'è la gallery completa.. Purtroppo non lascia libere le immagini e bisogna mandargli un mp.. Cosa che non ho voglia di fare icon_asd.gif
vabbe fai stampa ecc ecc ........ icon_asd.gif e te la ricavi
 
8051590
8051590 Inviato: 8 Lug 2009 22:43
 

Pare che De Carli in un intervista si sia fatto scappare involontariamente che Tony usa un 400 anzichè un 450... che ne pensate?

Sicuramente si spiegherebbe l'andamento tipico delle gare di cairoli, cioè brutte partenze e poi recuperi quando gli altri son cotti..
 
8051672
8051672 Inviato: 8 Lug 2009 22:53
 

400cc ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
beh, potrebbe essere, ma non credo che tra scarichi, elettroniche e modifiche al 450cc non riescano ad addolcirlo quanto vogliono senza ricorrere ad un downsizing.

Però Cairoli se vuole riesce a partire avanti e dare una pista a tutti, basta guardare l'ultimo GP!!
E poi anche come motore non mi pare che perda nulla dagli altri, proprio nell'ultimo GP nel tratto davanti i Box che era un dritto da fare di motore era praticamente alla pari con gli altri. Se prende o perde qualche metro sono errori di traiettoria.

Comunque, per De Carli, secondo me questo è un pò addormentato, lo vedo da come parla. È possibile che si sia confuso o gli noiava dire "quattroecinquanta" e ha detto "quattrocento". MAgari però non lo consoco bene...
 
8051779
8051779 Inviato: 8 Lug 2009 23:07
 

reditutto ha scritto:
400cc ?? icon_eek.gif icon_eek.gif
beh, potrebbe essere, ma non credo che tra scarichi, elettroniche e modifiche al 450cc non riescano ad addolcirlo quanto vogliono senza ricorrere ad un downsizing.

Però Cairoli se vuole riesce a partire avanti e dare una pista a tutti, basta guardare l'ultimo GP!!
E poi anche come motore non mi pare che perda nulla dagli altri, proprio nell'ultimo GP nel tratto davanti i Box che era un dritto da fare di motore era praticamente alla pari con gli altri. Se prende o perde qualche metro sono errori di traiettoria.

Comunque, per De Carli, secondo me questo è un pò addormentato, lo vedo da come parla. È possibile che si sia confuso o gli noiava dire "quattroecinquanta" e ha detto "quattrocento". MAgari però non lo consoco bene...


Beh sto gp (udevalla) è sempre partito nettamente in testa Nagl che avrà un missile al posto del motore. Poi quel tratto dritto se ci guardi Tony lo faceva in un modo completamente diverso dagli altri, lui scrubbava moltissimo atterrava prima e apriva il gas 5 metri prima degli altri , così mentre gli altri erano ancora in aria lui era già la con la moto lanciata.

comunque un motore si può anche addolcire ma alla fine per un pilota come tony che sarà 60-65 kg una riduzione di cilindrata non sarebbe poi così una cattiva idea, un motore più piccolo è un motore anche con meno inerzie interne curva anche meglio e infatti è proprio li che fa la differenza tonino.
Se guardate gara 1 appena de carli mette fuori il carello "curva più forte" Cairoli si attacca a David e in neanche 1 giro l'ha passato.

comunque non c'è niente di certo, può anche darsi che sia solo una doppia o tripla mappatura, quello che per me è certo è che cairoli non ha una moto full power come gli altri.. e probabilmente è in questo senso che andranno le case per quanto riguarda la mx1..
 
8056515
8056515 Inviato: 9 Lug 2009 13:52
 

lorenzom ha scritto:

Se guardate gara 1 appena de carli mette fuori il carello "curva più forte" Cairoli si attacca a David e in neanche 1 giro l'ha passato.


Non vorrei sbagliare ma il cartello dei box era "cambia curva" non "curva + forte" !! "Cambia curva" inteso come mappatura della centralina, cosa che ha commentato anche il cronista (altrimenti io non ci sarei arrivato).

Dicendo a Cairoli di curvare più forte lui si sarebbe fermato e avrebbe mandato a c****e il team manager in mondovisione icon_asd.gif
Il discorso delle masse minori non ci avevo riflettuto eusa_think.gif , un po come la differenza tra un 250F e un 450...

Mi chiedo però, ma la Yamaha non usa le gare per sviluppare i prodotti da mettere in commercio? Così non svilupperebbe più il 450 ma un anonimo 400. Forse l'ultima cosa che ho detto è una ca22ata. eusa_whistle.gif
 
8075644
8075644 Inviato: 11 Lug 2009 20:55
 

allora... visto che cairoli e il mio secondo pilota preferito, lo difendo, e vi dico una cosa: sulla rivista motocross di giugno, se andate a vedere in una pagina ne parla, e dice che cairoli usa un 400, pero il regolamento lo prevede: voi che cosa avreste fatto scusate sapendo che il regolamento lo prevede ? io sicuramente lo avrei fatto.

comunque che stewart correra lommel voi sapete niente ?
 
8075821
8075821 Inviato: 11 Lug 2009 21:53
 

no dovrebbe usare un 400 protrotipo della de carli o della yamaha in generale , non e che usa , infatti si lamenta del 450 e cosi si e pensato al 400
 
8077232
8077232 Inviato: 12 Lug 2009 11:16
 

guardate che de carli è una struttura privata non ufficiale quindi può fare quello che vuole sulle sue moto tanto è vero che corre anche on sospensioni solva e non utilizza i motori di rinaldi....e come saprete l'anno prossimo non correrà con moto yamaha e nemmeno cairoli visto che è stato silurato da yamaha stessa per problemi di bugget
 
8077251
8077251 Inviato: 12 Lug 2009 11:20
 

si poi ho letto che ci saranno dei problemi per l eta cioe per gli under 23 che nn potranno girare piu in mx2 icon_rolleyes.gif
 
8078518
8078518 Inviato: 12 Lug 2009 15:51
 

STEVEN90 ha scritto:
si poi ho letto che ci saranno dei problemi per l eta cioe per gli under 23 che nn potranno girare piu in mx2 icon_rolleyes.gif

si e vero, quindi guarneri il prossimo anno andra sulla 450... si mette male per l'italia in MX2

Ultima modifica di James_Stewart il 14 Lug 2009 17:40, modificato 1 volta in totale
 
8079024
8079024 Inviato: 12 Lug 2009 17:56
 

chi lo sa bo icon_rolleyes.gif
 
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