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Consigli preparazione midi moto. [Z1]
7223890
7223890 Inviato: 22 Mar 2009 19:41
Oggetto: Consigli preparazione midi moto. [Z1]
 



Salve a tutti, ho da poco acquistato una midi replica zi mk2 (LO DEDUCO DALLA PRESENZA DEL PERNO SUL CILINDRO E NN DALLA SONDA) ho cambiato le lamelle originali montando quelle in carbonio da 0.30 in carbonio, pignone z7, acelleratore rapido, massette frizione polini e molle nere (peso 73 kg). Ho girato per la prima volta presso la "pista del sole" a Castellana Grotte (BA), premesso che devo cambiare le molle della frizione (sperando di non averla bruciata), sono rimasto deluso dalle prestazioni confrontandole con quelle del noleggio che sono delle midi 6,2 hp flangiate. Cosa mi consigliate di fare iniziando gradualmente. La cilindrata dovrebbe essere 39cc con 10 hp. Un saluto a tutti, Ciccio.
 
7225899
7225899 Inviato: 23 Mar 2009 1:03
 

non ho ben capito tutto il discorso del perno o sonda...Boh icon_rolleyes.gif
In ogni caso i 10 cavalli diciamo che sono nominali icon_asd.gif Se proprio ti va bene ne avrai si e no 7 o massimo 8...
Veniamo al dunque...La regolazione della frizione è vitale...io andrei con molle rosse zocchi e ferodi italiani..
Poi se ancora le prestazioni non bastano devi aprire il blocco e regolare lo squish e la compressione..
Se ancora no ti basta vai con un carburatore da 18 e un marmitta performante...

Una domanda..Ma la frizione da nuova l'hai rodata???
Altrimenti se va bene hai vetrificato le massette..oppure le hai direttamente bruciate..
Nel caso io le polini le lascerei dove sono e andrei sulle zocchi in carbonio icon_wink.gif

Per tutti i dettagli delle varie operazioni ti linko un po' di topic dove si parla di queste cose:
Raccolta topic tecnici di meccanica e preparazione minimoto
Regolare e rodare la frizione
Come carburare il dell'orto phbg
alcuni cenni sull'effetto squish

Buona lettura icon_wink.gif
 
7226004
7226004 Inviato: 23 Mar 2009 7:16
 

icon_razz.gif benvenuto nel Tinga, segui i consigli di MirCordolo
 
7268213
7268213 Inviato: 28 Mar 2009 18:19
 

mk2 cia 3,5cv se non mi sbaglio .
non puoi trasformalla in un modello da corsa e impossibile..
se avevi una z1 reverse o una z1 potevi trasformalla in moto corsa.

quella mk2 devi sta pure attento che si piega il telaio . e non scherzo molte mk2 anno troncato i telai

so cinesate da 150€ giusto per svago...
cioe.. USA E GETTA

finche va , va.. poi quando fa bum si butta stop eusa_doh.gif
che pretendi .. 150€
le italiane da gara costano 2600€
 
7270447
7270447 Inviato: 29 Mar 2009 2:43
 

midox ha scritto:
mk2 cia 3,5cv se non mi sbaglio .
non puoi trasformalla in un modello da corsa e impossibile..
se avevi una z1 reverse o una z1 potevi trasformalla in moto corsa.

quella mk2 devi sta pure attento che si piega il telaio . e non scherzo molte mk2 anno troncato i telai

so cinesate da 150€ giusto per svago...
cioe.. USA E GETTA

finche va , va.. poi quando fa bum si butta stop eusa_doh.gif
che pretendi .. 150€
le italiane da gara costano 2600€


A parte l'italiano... 0509_vergognati.gif
Lui ha proprio una Z1 non una cinese ad aria.. icon_wink.gif
 
7282260
7282260 Inviato: 30 Mar 2009 18:37
 

Ma la marmitta e il carburatore sono ancora quelli originali, perchè se si ti consiglio vivamente di sostituirli renderai molto più performante il tuo motore.
Ciao e buon lavoro 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7285119
7285119 Inviato: 30 Mar 2009 22:33
 

TXT ha scritto:
Ma la marmitta e il carburatore sono ancora quelli originali, perchè se si ti consiglio vivamente di sostituirli renderai molto più performante il tuo motore.
Ciao e buon lavoro 0509_up.gif 0510_saluto.gif

La z1 dovrebbe già montare un phbg replica cinese e se non è problematico per la carburazione può tenere quello...La marmitta magari una Zocchi non sarebbe per niente male..Ma poi il portafogli piange eh! icon_asd.gif
 
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