malekit ha scritto:
se viene fatta una taratura il più vicino alla perfezione il correttore aumenta lo "sfogo" finale del motore..ma senza una centralina illimitata non fai nulla..perchè il correttore tende a far dare tutta la potenza del motore alla fine(quindi allungo), ma la centralina blocca i giri..quindi spendi 100 euro a vuoto icon_rolleyes.gif
quindi prima risolvi il problema con questa centralina..poi se ti va... correttore icon_wink.gif (anche se ci sono pezzi che potrebbero aiutarti di più)..comunque non è detto che tu riceva i miei stessi benefici, perchè ti mancano tanti pezzi che io ho sulla trasmissione (io in pratica ho tutto il carter malossi)...ti consiglio di fare tutto un pezzetto alla volta icon_wink.gif
gia infatti aspettero prima la cdi top.
ma ti vorrei chiedere un po di cose:

quando hai detto2anche se ci sono pezzi che potrebbero aiutarti di piu " cosa intendi quali sono questi pezzi?

io sulla trasmissione ho il vario malossi e mollettine leovince. cosa mi mancherebbe? campana cinghia e correttore giusto? per la campana opterei per la WING me la consigli?

la campana è vero ke ti toglie qualke km/H in allungo ma te li trasmette in accelerezione e ripresa?
ultima cosa

ieri a me e zifolotto ci è venuta un'idea...seocndo te è plausibile montare la tua CDi dato ke è illimitata di serie sul nostro kymco? se ci fornisci una foto possiamo vedere gli attacchi. senno aspettimo la TOP
tu cosa mi consigli al mio?
Dunque..i pezzi che ti mancherebbero sulla trasmissione oltre al multivar 2000 sono: frizione (o delta o fly clutch, la delta è un pò più regolabile della fly), campana (dipende dal peso, se è più pesante da più allungo, perchè non fa aprire subito la MDC, mentre se è più leggera da più spunto, ma si parla di pochissimo in termini di prestazioni....io ho la wing clutch bell malossi, perchè essendo alettata raffredda meglio), correttore di coppia malossi e cinghia (che queste malossi in fatto di durata e prestazioni sono ottime
)
Per la CDi mettiamo in chiaro vari punti:
la mia CDi è la stessa identica che avete voi sull'agility, quindi io è come se avessi preso la vostra centralina e fatta rimappare...è inutile che prendete una centralina di un Garelli.
La mia CDi NON è ILLIMITATA DI SERIE...sono io che ho fatto lavorare quella di serie (che è come la vostra) e l'ho resa illimitata.
L'unica cosa che potete fare è portarla da qualcuno che lavora con le mappature elettriche e far rifare il circuito..ma come detto prima si parla di un lavoro che costa sui 100 euro...la TOP non so quanto costa, e comunque è sicuramente migliore la centralina fatta rimappare, perchè così viene lavorata e calcolata apposta per le esigenze che il motore ha.
sul piano teorico rimappare una centralina è più facile di quanto sembri..le operazioni che svolgono quando rimappano una centralina sono(a grandi linee): -apertura dell'involucro di plastica che contiene il circuito elettrico- con macchinari fatti apposta, non fanno altro che ripercorrere il circuito che fa la corrente per togliere tutto ciò che diminuisca la tensione ed (eventualmente) il voltaggio dell'energia elettrica- infine richiudono la centralina.
Spero di essere stato più chiaro sull'argomento CDi