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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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agilty 125 r16 pieno di difetti
7218618
7218618 Inviato: 21 Mar 2009 20:01
Oggetto: agilty 125 r16 pieno di difetti
 



vorrei chiedere a chiunque possieda sto scooter se ha gli stessi problemi miei:
RUGGINE su marmitta,viti,piastre forcella(sotto lo scudo),e sopratutto negli ammortizzatori posteriori(questo non mi era mai capitato)
LA SELLA durissima,mal sagomata e in discesa
LE VITI che si svitano(stavo per perdere il parafango anteriore).
LUCE TARGA con gli incastri di plasticaccia rotti
DIFETTI vari di accoppiamento e finitura plastiche
SPECCHIETTI che non tengono in nessun modo la posizione che si vuole
TREMOLII E SBACCHETTAMENTI anche pesanti dell'anteriore dopo i 60 kmh
GOMME CINESI devastanti sopratutto sul bagnato(difatti sono caduto)
CARBURAZIONE ricca di vuoti a freddo o dopo una lunga discese a gas chiuso.
FRIZIONE che a volte attacca con un piccolo"balzo"
VARIE ED EVENTUALI.
d'accordo che l'ho pagato poco e mi aspettavo qualche compromesso ma tutto questo credo che sia davvero troppo.
quello di cui ho paura e' che anche la qualita' del motore sia scarsa e che mi aspettino investimenti in riparazioni.dopotutto ho solo 1600 km! icon_eek.gif
sono soddisfatto delle prestazioni e della tenuta di strada ma cosa mi aspetta in futuro?
per orA SONO PENTITO eusa_wall.gif
 
7218662
7218662 Inviato: 21 Mar 2009 20:08
 

ho un mio amico che ha lo stesso tuo scooter e per quanto riguarda la sella e le gomme ti confermo che è così(il mio amico ha subito cambiato le gomme perchè sul bagnato non poteva dare un filo di gas senza che gli partisse il posteriore) per gli altri difetti che hai riscontrato non so cosa dirti...il suo va benissimo e ha 5000 chilometri e non ha mai avuto problemi...
 
7218714
7218714 Inviato: 21 Mar 2009 20:15
 

Allora per le vibrazioni basta che fai convergenza ed equilibratura, le gomme puoi solo che cambiarle, da freddo è normale che fa i vuoti (come ogni scooter), per la frizione dagli una scartavetrata oppure metti lo scooter sul cavalletto e acceleri tenendo la ruota posteriore frenata, per le viti dagli una stretta col cacciavite (o con la chiave che serve), per gli ammortizzatori puoi lubrificarli, la durezza e posizione della sella è un fattore soggettivo.
 
7218755
7218755 Inviato: 21 Mar 2009 20:27
 

sposto nel forum maxiscooter.. 0509_up.gif
 
7219448
7219448 Inviato: 21 Mar 2009 22:18
 

Mi dispiace per te icon_cry.gif D'altronde da uno scooter che costi cosi poco bisognava aspettarselo... la qualità generale e penso anche del motore è scarsa e nel tempo ti farà spendere molti soldi icon_exclaim.gif Ti consiglio di permutarlo con un altro scooter di marche "serie", come Honda, Piaggio, Aprilia icon_wink.gif
 
7220002
7220002 Inviato: 22 Mar 2009 0:04
 

Mparimicu ha scritto:
Mi dispiace per te icon_cry.gif D'altronde da uno scooter che costi cosi poco bisognava aspettarselo... la qualità generale e penso anche del motore è scarsa e nel tempo ti farà spendere molti soldi icon_exclaim.gif Ti consiglio di permutarlo con un altro scooter di marche "serie", come Honda, Piaggio, Aprilia icon_wink.gif


anni fa avevo il dink,mi sono trovato benissimo(gomme a parte) vatti a fidare... icon_sad.gif
 
7220815
7220815 Inviato: 22 Mar 2009 10:40
 

bhà.. forse il tuo scooter è uno dei "tanti casi" isolati.... certo per uno scooter che ha un costo così accessibile bisogna aspettarsi certe cose.... ti consiglio di cambiare gomme soltanto e di stringere le viti... comunque stai tranquillo che il Gy6 "honda" che hai sotto il sellone non ti darà problemi, è un blocco che ha piu di 15 anni di esperienza ed è abbastanza robusto....
prima di partire lasciarlo al minimo per qualche minuto.. poi incomincia a dare delle sgassate leggere leggere....e poi parti.... non partire mai a pieno gas da subito sennò pregiudichi la durata del motore.... che da 100 anni passerà a 13 o a 12 anni XD...
 
7221883
7221883 Inviato: 22 Mar 2009 13:47
 

o la gility r16 da 8 mesi,cio fatto di tutto,viaggi,passi di montagna,guida in mezzo al traffico,gli unici problemi avuti sono stati gomme che tengono pogo(nessuno regala pirelli diablo),sbacchettamenti dopo i 60 kmh,ed infine per il problema viti ti posso dire che le stringi una volta e non si allentano piu icon_wink.gif
 
7222048
7222048 Inviato: 22 Mar 2009 14:12
 

Anche io possiedo lo stesso scooter e non ho avuto problemi.
Avevo dei piccoli vuoti in partenza a freddo, scomparsi da quando ho regolato il minimo (1/4 di giro anti-orario).
La ruggine è presente leggermente sul bordo del paracalore, ma non è un problema.
Le viti, siccome vengono strette dai concessionari prima della vendita, le ho strette io personalmente e non ho mai dovuto stringerle nè le ho perse.
Luce targa perfetta (ho messo pure una lampadina a led).
La sella è dura, ma col tempo (il mio ha 3000km) la sella è diventata più morbida e non mi stanca.
Gli specchietti vanno benissimo, solo il sx, con le buche, si inclina di qualche mm e devo regolarlo ogni tanto (per guardare bene dietro).
Frizione senza problemi, ogni tanto la frizione ha bisogno di partenze più grintose, altrimenti ti slitterà sempre di più, oppure devi cartavetrarla.

Il motore è stato creato tanti anni fa, sviluppato dalla honda e ripreso da queste case dell'oriente. Quindi è più che affidabile, così come detto da Pakyteil.

Comunque ti consiglio di portarlo dal concessionario perchè sarà coperto tutto in garanzia (la kymco non fa storie per cambiare i pezzi in garanzia). Fidati.
 
7222137
7222137 Inviato: 22 Mar 2009 14:25
 

Check17 ha scritto:
Anche io possiedo lo stesso scooter e non ho avuto problemi.
Avevo dei piccoli vuoti in partenza a freddo, scomparsi da quando ho regolato il minimo (1/4 di giro anti-orario).
La ruggine è presente leggermente sul bordo del paracalore, ma non è un problema.
Le viti, siccome vengono strette dai concessionari prima della vendita, le ho strette io personalmente e non ho mai dovuto stringerle nè le ho perse.
Luce targa perfetta (ho messo pure una lampadina a led).
La sella è dura, ma col tempo (il mio ha 3000km) la sella è diventata più morbida e non mi stanca.
Gli specchietti vanno benissimo, solo il sx, con le buche, si inclina di qualche mm e devo regolarlo ogni tanto (per guardare bene dietro).
Frizione senza problemi, ogni tanto la frizione ha bisogno di partenze più grintose, altrimenti ti slitterà sempre di più, oppure devi cartavetrarla.

Il motore è stato creato tanti anni fa, sviluppato dalla honda e ripreso da queste case dell'oriente. Quindi è più che affidabile, così come detto da Pakyteil.

Comunque ti consiglio di portarlo dal concessionario perchè sarà coperto tutto in garanzia (la kymco non fa storie per cambiare i pezzi in garanzia). Fidati.



sono felice che tu mi abbia confermato il discorso del blocco ma purtroppo devo contraddirti sulla disponibilità dei meccanici ufficiali dato che io ho un problema di rumore nel carter e dopo 3 volte che l'ho portato mi hanno detto che i pezzi non li posso cambiare perchè anche se coperti da garanzia l'avrei fatto io il danno.....è tutto relativo dipende dalle persone che hai di fronte..
 
7222691
7222691 Inviato: 22 Mar 2009 16:22
 

....e tu cambia assistenza
 
7223872
7223872 Inviato: 22 Mar 2009 19:38
 

be'...ora mi sento piu' tranquillo.solo due cose:
gli sbacchettamenti notavo oggi che ci sono a partire dai 30 kmh,lasciando il manubrio raggiungono livelli"da panico" cambiando le gomme ed equilibrandole bene passano?
e la ruggine sugli ammortizzatori e' comune a tutti?
grazie davvero pensavo di doverlo cambiare magari con una vespa ma non voglio spendere(da bravo genovese icon_rolleyes.gif )
 
7223917
7223917 Inviato: 22 Mar 2009 19:44
 

alej ha scritto:
be'...ora mi sento piu' tranquillo.solo due cose:
gli sbacchettamenti notavo oggi che ci sono a partire dai 30 kmh,lasciando il manubrio raggiungono livelli"da panico" cambiando le gomme ed equilibrandole bene passano?
e la ruggine sugli ammortizzatori e' comune a tutti?
grazie davvero pensavo di doverlo cambiare magari con una vespa ma non voglio spendere(da bravo genovese icon_rolleyes.gif )

Vai con convergenza ed equilibratura con i nuovi pneumatici e le vibrazioni vanno via icon_wink.gif
 
8608148
8608148 Inviato: 3 Ott 2009 14:14
 

anche io ho notato le vibrazioni, ma bisogna considerare che bauletto e paravento aumentano le vibrazioni!!!
ruggine sì... un po' ovunque... non me lo aspettavo!
per la garanzia dipende dal meccanico... quello del mio concessionario non voleva cambiarmi nulla... poi sono andato da un altro molto serio e non mi fa storie...se può mi anticipa i pezzi lui icon_xd_2.gif
i pneumatici li cambio la prossima settimana... mi dispiace buttare le gomme che monta, ma fanno veramente pena... sono scivolato sul "bagnato" e sono stato un mese fermo!!!
Per il resto mi sembra un ottimo scooter... non è il più potente 125, ma fa bene il suo lavoro icon_biggrin.gif
 
8620091
8620091 Inviato: 5 Ott 2009 18:15
 

aggiorno i difetti di questo scooter:
luce targa rotta(negli incastri).
cerchio anteriore malfatto,completamente disequilibrato.
orologio impossibile da regolare.
leva freno anteriore staccata dal manubrio.
corteco del carter che perde olio e fa slittare la frizione.
tutto questo e' stato riconosciuto in garanzia,quindi lo metteranno a posto ma così facendo hanno anche ammesso di avere fatto uno scooter con i piedi(per essere gentili). icon_evil.gif
continuo a pensare a quello che potra' succedere una volta esaurita la garanzia... icon_cry.gif
questo e' l'ultimo scooter kimco che compro...maledetti cinesi! 0509_mitra.gif
 
8623024
8623024 Inviato: 6 Ott 2009 7:13
 

dire cinese alla kymko è bestemmiare... i cinesi sono lontani anni luce dalla qualità e affidabilità della kymko.
l'agility purtroppo è un lowcost e certi difetti come la luce targa, le gomme nn all'altezza, il cerchio disequilibrato (difetti di fusione probabilmente, vedi se puoi cambiare pure quello) e sella scomoda sono pressochè normali.
io quindi nn giudicherei una casa da un suo prodotto lowcost.
sotto hai un motore che partirà sempre al primo colpo anche se lo maltratti, basta solo non fargli mancare l'olio....
io non dispererei più di tanto, probabilmente hai avuto tanta sfortuna, vedo agility dappertutto con svariati km e non sento mai grosse lamentele.
vai tranquillo, una volta fatti quegli interventi in garanzia, dubito che succederà altro.
io avevo un people 125 del 2001... apparte la forcella minuscola e scadente, poi non ti faceva mancar nulla, era un signor scooter da città. l'ho venduto a oltre 20mila km e 5 anni, lo vedo a volte ancora girare e di km ne ha piu del doppio adesso.
 
8623068
8623068 Inviato: 6 Ott 2009 7:35
 

anche io avevo un dink e mi sono trovato piu' che bene ma stavolta ho scritto come e' andata,stiamo parlando dell'agility,non del dink o del people
il motore comincia a dare problemi(il corteco,la carburazione) quindi aspetto solo che capiti qualcos'altro.
a proposito taiwan e' in cina eusa_doh.gif
 
8624020
8624020 Inviato: 6 Ott 2009 11:11
 

alej ha scritto:
anche io avevo un dink e mi sono trovato piu' che bene ma stavolta ho scritto come e' andata,stiamo parlando dell'agility,non del dink o del people
il motore comincia a dare problemi(il corteco,la carburazione) quindi aspetto solo che capiti qualcos'altro.
a proposito taiwan e' in cina eusa_doh.gif

Taiwan è uno stato a se stante.
Anche io ho l'Agility (50cc però) è va benissimo, mai nessun problema di grande rivelamento. Io sono anche iscritto ad un forum di soli Agility e su circa 1000 iscritti di problemi grandi ce ne sono stati pochi.
 
8625306
8625306 Inviato: 6 Ott 2009 14:14
 

nn ho detto che taiwan nn è in asia o cina.... icon_eek.gif
ho detto che il paragone cinesi e kymko non regge... tutto qui icon_smile.gif
 
8625921
8625921 Inviato: 6 Ott 2009 15:38
 

lorenzo86 ha scritto:
nn ho detto che taiwan nn è in asia o cina.... icon_eek.gif
ho detto che il paragone cinesi e kymko non regge... tutto qui icon_smile.gif

Ah, daccordo, avevo interpretato male icon_wink.gif Su questo sono daccordissimo!
 
10079139
10079139 Inviato: 21 Giu 2010 10:46
Oggetto: Re: agilty 125 r16 pieno di difetti
 

ciao ragazzi, stavo cercando di documentarmi sullo scooter, che ho comprato circa un anno fa, e mi conforta (fino ad un certo punto!) sapere che anche altri hanno avuto più o meno i miei stessi problemi:

cito il primo post --->
- RUGGINE :
- LA SELLA durissima,mal sagomata e in discesa:
- LE VITI che si svitano(stavo per perdere il parafango anteriore):
- SPECCHIETTI che non tengono in nessun modo la posizione che si vuole: sì, devo continuare a stringere le viti
- TREMOLII E SBACCHETTAMENTI anche pesanti dell'anteriore dopo i 60 kmh: sì, a questa velocità inizio ad avvertire una sensazione di sfregamento delle ruote..è pericoloso?
- GOMME CINESI devastanti sopratutto sul bagnato(difatti sono caduto): sì sono caduta anche io un giorno di leggera pioggia (senza capire bene neanche perchè! ma ora capisco) rischiando di farmi molto male....

aggiungo:
- mi ha lasciata a piedi dopo 170km (era nuovissimo!) . MEMBRANA DEL CARBURATORE difettosa, sostituita in garanzia
- dopo pochi km mi lascia di nuovo a piedi: BATTERIA completamente scarica , sostituita anch'essa in garanzia
- il BAULETTO mi è restato in mano, dopo essersi progressivamente scassato da solo pezzo per pezzo. La garanzia non lo riconosce...e mi girano le balle.

morale: capisco che il prezzo era economico, ma trovo veramente irritante doversi sobbarcare poi tutte queste noie e perdite di tempo.
Sto pensando di cambiarlo.

che ne dite conviene sostituirlo con qualcosa di più solido ed affidabile? Grazie icon_xd_2.gif
 
10082872
10082872 Inviato: 21 Giu 2010 19:36
 

Cambialo!!! Prendi un bel sixteen e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
10141356
10141356 Inviato: 30 Giu 2010 23:18
 

ciao a tutti,

volevo aggiungere anche io il mio parere sull'AGILITY 125 R16...

acquistato 10 mesi fa..attualmente ha 6850 Km percorrenza media al giorno 60 Km.

difetti:
-gomme che tengono poco
-sedile in discesa (ma non lo trovo duro, anzi penso che sia giusto)
-freno anteriore che reagisce male (come se fosse ovalizzato)
-tagliandi a 2000 Km eccessivi (costo medio 50 Euri...confronto con auto a 20000 Km col kymco spendo 500 euri con l'auto 200 Euri!!)

soluzioni:
-per le ruote aspetto di cambiarle
-per il sedile sono riuscito a trovare la posizione giusta (leggermente inclinato in avanti con il tronco, tipo moto da strada per intenderci)
-per il freno anteriore lo uso poco, solo quando è indispensabile

pregi:
lo ritengo semplicemente un buon veicolo!

non chiedo grandi prestazioni in termini di velocità (se posso non supero i 70)
e nemmeno eccessive accelerazioni (quanto basta per svincolarmi nel traffico)

il consumo di benzina è buono


anche io ho avuto problemi con la trasmissione che vibrava fortemente, ho risolto sostituendo l'olio e di tanto in tanto con le accelerazioni decise. da allora mai più problemi.

per l'assistenza ho cambiato 3 officine autorizzate:
quella vicino Mantova (che è anche concessionario) sembra un Grand Hotel con vista "Marte" e una sola camera disponibile per centinaia di clienti!!!
danno l'appuntamento con 2 settimane di distanza e l'organizzazione è tutta da discutere dato che esigono di ricevere il mezzo la sera prima e lo consegnano alla sera successiva....però non offrono il pernottamento!!

gli altri 2 quanto meno ti fanno il lavoro tenendo conto delle tue esigenze di spostamento.
 
10143504
10143504 Inviato: 1 Lug 2010 12:20
 

I cambi dell'olio intermedi, cioè quelli ogni 2000km, sono stati eliminati dalla Kymco tramite una circolare. Il cambio dell'olio si fa ogni 4000km insieme al tagliando.
 
10146612
10146612 Inviato: 1 Lug 2010 20:15
 

W il made in Taiwan icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10147297
10147297 Inviato: 1 Lug 2010 21:29
 

icon_eek.gif notizia stupenda!!

è possibile avere una copia della circolare o dei riferimenti per girarli al meccanico affinchè si possa convincere? icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
10147752
10147752 Inviato: 1 Lug 2010 22:33
 

io di kymco ne ho avuti 3 e con l'ultimo posso dire che ora i prodotti kymco fanno c****e.
ho avuto un movie 125 che andava che era uno spettacolo, unici difetti, mi si è staccato il bauletto, riparato in garanzia e dopo 5 anni aveva quasi completamente cambiato colore anche se lo tenevo in box.
ho avuto un grand dink che andava un gran bene fino a qaundo è stato coinvolto in un incidente.
poi ho preso un people 300 nuovo e in 10 mesi e 5 mila km ho avuto problemi di ruggine, stabilità, vuoti in accellerazione dovuti alla centralina che mi è stata sostituita in garanzia dopo 160 km, condensa nel faro e nella strumentazione, ho perso la ghiera intorno alla chiave e lo stemmino kymco, dovevo stare attento a oliare ogni tattima il gommino del cavalletto altrimenti cigolava tutto e chi l'ha perso senza accorgersene ha bucato il carter!
dulcis in fundo anche sul people mi si è staccato il bauletto con tutto il portapacchi solo che su questo mezzo non mi hanno riconosciuto la garanzia.
cosi mi sono stufato e dalla disperazione l'ho dato via dopo 5mila km.
Non è un agility ma conferma la qualità bassa dei prodotti kymco e dire che fino a qualche anno fa non ne avrei parlato male anzi!
 
10148921
10148921 Inviato: 2 Lug 2010 8:33
 

@agustin: dovrei averla gia postata in precedenza. Comunque appena mi collego col pc te la linko.
 
10148976
10148976 Inviato: 2 Lug 2010 8:40
 
 
10150253
10150253 Inviato: 2 Lug 2010 11:27
 

mille grazie Zifolotto 0509_doppio_ok.gif
 
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