Citron1971 ha scritto:
mmm...gestire un GS non è difficile,lo diventa quando gli si da una confidenza oltre il proprio limite,come ha già detto il nostro buon doctor-Kevin si può imparare con tutto ma dubito che uno che scenda da uno scooter abbia lo stesso "punto di vista" da chi ha sempre guidato moto a marce e si è fatto le ossa passando di moto in moto gradualmente!
Il GS è una moto che non pretende molto da chi la conduce ma chiede comunque un certo approccio e sicuramente il telever è già il primo "muro" al quale ci si deve abituare,il secondo è il cardano,che ha reazioni e comportamenti al quale serve anche qui un certo "assuefamento" in ultimo ma non di poco conto conto è il tiro che il boxer esprime già ai bassi regimi...
...purtroppo vedo tanti in giro con il GS fare cose come se avessero una super sportiva sotto al popò,seppur vero che il motore ha un tiro portentoso e permette di "giocherellare" non poco con il gas è anche vero che è un motore che non ama essere troppo strapazzato o tirato su per molto,infatti è un motore nato per viaggiare non certo per correre,se poi BMW ha fatto le ultime versioni per fare contenti i polsi allegri questo è un altro paio di maniche...
...ma poi lascio ai mecca dover raccogliere le paccotiglie di metallo o le valvole sfondate giusto perché è stato tirato troppo o peggio,il boxer è un motore che se viene rispettato ti porta in capo al mondo e la sua durata è pressochè spinta verso i 300.000km a patto di una manutenzione fatta ad hoc ed un uso consono all'utilizzo...
...gli ultimi boxer,comunque,sono troppo esasperati,vedi interventi di starman di qualche mese fa oramai,l'elettronica inserita poi ci mette il resto...a buon intenditor...ciao!!!
Ciao Citron
grazie per la risposta, anche e sopratutto queste sn le cs che un beginner vuole sentirsi dire
e' importante la prudenza sempre credo anche per i vterani... a volte 2 occhi nn bastano c vuole fortuna e conoscenza di se e del mezzo che si conduce qualsiasi sia...
Grazie ancora!!!!!