Come vedete sono moto abbastanza simili per stile, cilindrata e soprattutto povertà di portafogli
Ad oggi la migliore è stata la Sv650, ma la Fazer devo dire che mi sta nuovamente facendo divertire in moto dopo un periodo di "buio".
In un futuro prossimo entreranno in scuderia sicuramente una Guzzi e, maybe, una V-Strom 650/Versys.
Vader
MotoGp
Ranking: 1253
16241032
16241032
Inviato: 12 Ago 2021 8:44
Non ricordo se avevo già postato ma nel dubbio:
anno 1989: Califfone agli ultimi ansiti di vita
anno 1990: Gilera Bullit quasi nuovo fiammante (comprato dal figlio di un amico di famiglia che in 15 giorni si era sfracellato 2 volte )
anno 1992: Cagiva Mito 125 (tutti ma proprio TUTTI i miei risparmi)
anno 1995: Suzuki Rgv 250 r (vj22) la MIGLIOR moto mai posseduta... (anno 1998 distrutta )
anno 1998: Kawasaki ZZR 600 (anno 2000 venduta)
Buco nero di lavoro, mancanza di soldi ecc ecc
anno 2008: Kawasaki z750s (equilibrata)
anno 2015: Suzuki Bandit 1250 S (ottima per viaggiare ma pessima per tutto il resto)
anno 2017: Kawasaki Versys 1000 (modello 2015)
Torak
Ginocchio a Terra
Ranking: 264
16241341
16241341
Inviato: 14 Ago 2021 23:04
Partito con Laverda 50 LZ, poi Laverda 125 LB Uno, Guzzi 350 Imola, Yamaha 750 Genesis, Honda VTR1000F, Triumph Street Twin 900, Honda VFR800F.
XFer
Ginocchio a Terra
Ranking: 229
16242993
16242993
Inviato: 25 Ago 2021 14:56
Buon pomeriggio a tutti. nell'ordine
morini corsarino 50 zz
benelli t 50
vespa 125
cagiva 125
suzuki inazuma 250
honda cb 500 x
honda nc 750x
attualmente sono appiedato e sto valutando l'acquisto di una voge valico 300 ds.
Sperimentavo (e sono riuscito a non smenarci un euro tra comprare e vendere la kawa e la suzuki ). Prima ho provato una moto con seduta eretta. Poi ho pensato che la cilindrata piu grossa fosse piu divertente, ma avevo problemi di tendinite alla spalla e sono tornato alla seduta eretta, ed in fin dei conti la potenza era sufficiente. Poi l'anno dopo mi si ruppe l'ABS, ed ho cambiato direttamente il mezzo.
Devo dire che mi piacerebbe continuare a provare tipologie di moto diverse (mi piacciono molto le modern classic, sbavo dietro alla CB1100) . Tuttavia, tutte le volte che risalgo in sella alla mia adventure, o mi capita una stradina di collina che all'improvviso diventa una mulattiera nel bosco, mi rendo conto che non esiste moto piu' tuttofare di questa...D'altro canto non ce lo vedo un tris di valige su di una Street Twin o una Z900rs.
DeepEye
Super Sport
Ranking: 655
16244475
16244475
Inviato: 2 Set 2021 9:07
ma quindi queste endurone grosse e pesanti vanno davvero su per la mulattiera anche se non sei Cairoli?
perchè a me attirano molto ma poi mi da l'idea che se non sei un manico in sterrato non ci puoi andare con le immense adventure
Valerio91
Very Important Tinga
Ranking: 6175
16244519
16244519
Inviato: 2 Set 2021 13:19
Valerio91 ha scritto:
ma quindi queste endurone grosse e pesanti vanno davvero su per la mulattiera anche se non sei Cairoli?
perchè a me attirano molto ma poi mi da l'idea che se non sei un manico in sterrato non ci puoi andare con le immense adventure
Lo sterrato massimo che vedrà mai la mia moto e' la stradina ghiaiata, un'po dissestata, nel bosco dove passano anche le auto volendo. Ma quello e' una cosa in piu', perche volendo, con attenzione ci vai anche con una R1, magari piu piano. Il bello delle endurone e' la comodita' di viaggio sull'asfalto, che da noi e' praticamente tutta una voragine.
DeepEye
Super Sport
Ranking: 655
16247269
16247269
Inviato: 17 Set 2021 16:19
Eccolooooo:
- prima moto mitica gilera sp01
- gsxr600 srad
- aprilia tuono 1000
- suzuki gladius
- honda cbr 600
- enduro in arrivo sto scegliendola
Ste1977
Foglio Rosa
Ranking: 17
16247510
16247510
Inviato: 19 Set 2021 1:17
Aggiorno la mia "storia" scritta il 6/10/2014...
1984, gennaio 1984, agosto Moto Guzzi V50 2000 km
1984, agosto 1988 giugno Honda CBX 550 12000 km
1993, maggio 1997, febbraio Piaggio Sfera 50 2000 km
1997, febbraio 1998 maggio Piaggio Hexagon 150 7000 km
1998, maggio 2000, gennaio Piaggio Hexagon 180 11000 km
2000, gennaio 2001, ottobre Suzuki GSX 600F 37500 km
2001, settemb. 2002, settemb. Honda Varadero 1000 10000 km
2002, settemb. 2005, marzo Honda VFR V-Tec 49000 km
2004, aprile 2005, maggio Honda CBR 600 F 6000 km
2005, marzo 2007, febbraio Honda Hornet 600 36000 km
2005, maggio 2008, aprile Honda CBR 600 RR 16000 km
2007, febbraio 2007, marzo Yamaha FZ1 Fazer GT 900 km
2007, aprile 2008, marzo Honda Hornet ABS 16500 km
2008, marzo 2012, marzo Yamaha FJR 1300 82300 km
2008, aprile 2010, dicembre Honda CBR 600 RR 6500 km
2011, aprile 2015, giugno Yamaha Fazer 8 GT 34500 km
2012, marzo 2015, aprile BMW 1200 RT 53200 km
2015, 4 aprile 2017, 27 marzo Kawasaki Versys 1000 34200 km
2015, 8 settembre 2016, 9 settembre Kawasaki Z 1000 SX 17300 km
2016, 9 settembre 2018, 21 novembre BMW R1200 RS 38000 km
2017, 27 marzo 2019, 12 febbraio Yamaha FJR 1300 AE 44000 km
2019, 23 gennaio ancora nel box Yamaha FJR 1300 AE 55700 km
2020, 11 gennaio ancora nel box Kawasaki Z 1000 SX 27800 km
N.B.: le moto scritte in neretto sono con ABS.
FoxG
Senza Benza
Ranking: 52
16248588
16248588
Inviato: 25 Set 2021 11:58 Oggetto: La lista di debe
Escludendo altri mezzi a due ruote che non siano moto, come lo scooter che avevo a 14 anni o le 3-4 vespe a marce che ho guidato nel tempo, questa è la mia folle lista:
01. 2003 Ducati Monster 620 i.e. dark (grigio) - NUOVO
02. 2006 Honda Hornet 600 (grigio) - NUOVO
03. 2008 Kawasaki VN900 (nero) - NUOVO
04. 2009 Honda Hornet 600 (nero) - NUOVO
05. 2013 Honda CBR 1000 RR (rosso-grigio-blu) - USATO
06. 2014 Moto Guzzi Nevada 750 (nero) - USATO
07. 2014 Honda CBR 1000 RR (nero) - USATO
08. 2015 Moto Guzzi Griso 850 (nero) - USATO
09. 2016 Suzuki GSX 1000 R (bianco-blu) - USATO
10. 2017 Moto Guzzi V7 III Stone (giallo) - NUOVO
11. 2018 Kawasaki Z900RS (arancio-nero) - NUOVO
12. 2020 Honda CBR 1000 RR (repsol) - USATO
13. 2021 Moto Guzzi V7 IV Stone (nero) - NUOVO
Se mi guardo indietro, capisco chiaramente di aver avuto un problema con le moto, ma che ci vogliamo fare? Capisco di non essere il solo ad averne cambiate molte, d'altronde quando si parla di passione, di emozioni, difficile fare scelte in forma logica e non dettate dal cuore e dall'emotività di quel particolare momento della nostra vita. Ci sono stati attimi in cui mi sentivo libero solo se potevo correre come un pazzo, altri in cui capivo che la libertà era data proprio dal disancoraggio del tempo della nostra vita. Dal 2012 al 2017 si vede bene l'alternanza di questo mio pensiero bi-polare, visibile anche in altre annate, ma morto poi (spero definitivamente) nel 2020, quando ho fatto l'errore di riprendere un CBR, per la fretta di rimettermi in sella dopo l'incidente che ha sfasciato la mia Z900RS. Che dire poi? Ogni moto mi ha dato particolari sensazioni e mi ha fatto vivere splendidi momenti, e anche se ai figli dovremmo volere sempre lo stesso bene, ci sono state alcune moto alle quali mi sono legato di più che ad altre, moto che per me sono state le più importanti del mio percorso, e sono quelle segnate in grassetto: la Ducati Monster perché è stata la mia prima moto in assoluto, il mio battesimo motociclistico, colei la quale ha dato via a tutto il resto e alla mia grande gioia di stare in sella; la Honda Hornet che presi nuova nel 2009, perché è stata la moto con la quale ho fatto più chilometri in assoluto, viaggi, girate in ogni dove, il casa-agenzia a Viareggio, presa dopo l'errore Vulcan (il custom non faceva proprio al caso mio) e tenuta per tre anni e mezzo con grandissimo amore e data via in un momento davvero delicato della mia vita (di coppia); anni e anni dopo, la Kawasaki Z900RS, perché l'ho amata da subito, davvero una moto spettacolare, dopo anni di usato preso e dato via senza molto legame, con l'idea che sarebbe stata la mia moto "definitiva", ma con la quale ho purtroppo fatto un incidente che mi è costato caro. Lì sono andato un po' in crisi perché volevo risalire in sella il prima possibile, ma la riparazione arrivava a quasi 4.000€, io smaniavo, e alla fine mi sono buttato per errore di nuovo su una CBR. Capita, odiata e venduta, ho riflettuto su tante cose, e inserisco quest'ultima moto, cioè la V7 presa ad agosto di quest'anno, già tra le moto più importanti della mia vita, in quanto l'ho scelta consapevole che non salirò mai più su una moto da corsa e consapevole che avevo ragione quando nella mia vita riflettevo sul disancoraggio del tempo dalla nostra vita. Amo questa moto, e forse è proprio quella che amerò di più delle altre. Ce lo dirà il tempo. E la strada.
Debe
Derapata
Ranking: 413
16248596
16248596
Inviato: 25 Set 2021 12:49
La scelta della moto il più delle volte è dettata da ragioni diametralmente opposte alla ragione.
Penso che siano tantissimi i motociclisti che hanno cambiato una moto dopo l'altra, ed io sono fra questi.
Se cambiare fa bene al corpo e allo spirito (forse un po meno al portafogli) che male c'è?
A chi dobbiamo rendere conto?
Solo a noi stessi e alla ricerca della nostra pace e serenità interiore.
Vader
MotoGp
Ranking: 1253
16281322
16281322
Inviato: 1 Mag 2022 15:06
[AGGIORNAMENTO]
Honda SH 50 (05/1992 - 10/1992)
Honda Vision (10/1992 - 11/1993)
Honda ZX Dio (11/1993 - 05/1994)
Malaguti F10 (05/1994 - 01/1996)
Aprilia RS 125 Extrema (05/1995 - 06/1996)
Piaggio ZIP FD (01/1996 - 06/1997)
Honda SH Fifty (06/1997 - 06/2001)
Honda SH 150 (06/2001 - 10/2003)
Suzuki AN Burgman 400 Business (10/2003 - 11/2003)
Honda Foresight 250 (01/2004 - 01/2006)
Suzuki GSR 600 (01/2006 - 03/2007)
Yamaha FZ1-S Fazer (03/2007 - 03/2009)
Honda PS 150i (09/2007 - 11/2009)
BMW R 1200 GS (03/2009 - 09/2009)
Yamaha Majesty 400 (11/2009 - 02/2011)
Suzuki DL 650 V-Strom (03/2010 - 10/2014)
Honda SH 300i (02/2011 - 07/2012)
Yamaha FZ1-N (09/2013 - 05/2014)
Honda PS 150i (10/2014 - 07/2017)
BMW F 650 GS (03/2015 - 05/2017)
Piaggio Beverly 300 (06/2017 - 11/2017)
Piaggio Beverly 350 (11/2017 - .....)
BMW F 800 GS (07/2021 - 03/2022)
BMW R 1200 R (05/2022 - .....
Bomber
Bombernet
Very Important Tinga
Ranking: 2355
16342087
16342087
Inviato: 20 Mag 2023 13:47
[AGGIORNAMENTO]
Honda SH 50 (05/1992 - 10/1992)
Honda Vision (10/1992 - 11/1993)
Honda ZX Dio (11/1993 - 05/1994)
Malaguti F10 (05/1994 - 01/1996)
Aprilia RS 125 Extrema (05/1995 - 06/1996)
Piaggio ZIP FD (01/1996 - 06/1997)
Honda SH Fifty (06/1997 - 06/2001)
Honda SH 150 (06/2001 - 10/2003)
Suzuki AN Burgman 400 Business (10/2003 - 11/2003)
Honda Foresight 250 (01/2004 - 01/2006)
Suzuki GSR 600 (01/2006 - 03/2007)
Yamaha FZ1-S Fazer (03/2007 - 03/2009)
Honda PS 150i (09/2007 - 11/2009)
BMW R 1200 GS (03/2009 - 09/2009)
Yamaha Majesty 400 (11/2009 - 02/2011)
Suzuki DL 650 V-Strom (03/2010 - 10/2014)
Honda SH 300i (02/2011 - 07/2012)
Yamaha FZ1-N (09/2013 - 05/2014)
Honda PS 150i (10/2014 - 07/2017)
BMW F 650 GS (03/2015 - 05/2017)
Piaggio Beverly 300 (06/2017 - 11/2017)
Piaggio Beverly 350 (11/2017 - 05/2023)
BMW F 800 GS (07/2021 - 03/2022)
BMW R 1200 R (05/2022 - 05/2023)
BMW C 650 Sport (05/2023 - .....)
Bombernet
Very Important Tinga
Ranking: 2355
16362967
16362967
Inviato: 4 Ott 2023 21:54 Oggetto: Re: Elencate le moto possedute - II
1 moto: beta RR 50 del 2012 con dr70 lavorato nello scarico, albero top spalle piene, pacco stage6 bipetalo, collettore oko28 top, carburatore Polini pwk24, frizione denti dritti top, doppio radiatore, rimozione miscelatore, accensione 4 poli stock con anticipo modificato, marmitta Giannelli modificata.
2a moto: ciao piaggio del 1987 con carter Speed engine, carburatore 13 pari, filtro Malossi, albero Mazzucchelli, 65dr, testa Polini scoppio centrale, accensione originale a puntine, volano da 1kg, variatore Malossi, frizione Malossi e campana, correttori da 100, rapporti del mozzo CIF 9.5 ad 1
3 mezzo ed attuale: vitpilen 701 modello 2020 con Power Commander 5 e decat
Ale2222
Super Sport
Ranking: 693
16422215
16422215
Inviato: 4 Nov 2024 18:41 Oggetto: Re: Elencate le moto possedute - II
L'F12 era il mio sogno quando ero 16enne (da noi era a partire da 16 anni)!
tarhan
MotoGp
Ranking: 1163
16426415
16426415
Inviato: 12 Dic 2024 20:47
Io l'ho ereditato da mia sorella, ricordo ancora poi che ho messo:
- polini for race come scarico
- polini 70 come motore
- carburatore da 19 o 21 (non ricordo)
- Variatore Polini
- Filtro polini
Da giallo canarino, pitturato bianco perla,.era stupendo.
Post motore avevo problemi di carburazione, portato da un vecchietto ...mi ricordo ancora...meccanico pensionato nel suo garage di casa, dopo che me lo aveva ridato era perfetto.
Saliva come un razzo.
Poi era la versione con raffreddamento a liquido...
Stupendo...
Peccato non aver foto
Mi ha portato ovunque... bei ricordi dell'infanzia
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi