vi racconto epopea del 996 che sto preparando pista (rinata)
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Inviato: 18 Mar 2009 10:44 Oggetto: vi racconto epopea del 996 che sto preparando pista (rinata)
un mese fa un mio amico prende per 3500€ una996 del99 con9.000km, strisciata sul lato sx, x poterla preparare x la pista.......glie era venuta voglia dop aver visto la mia.
arrivata facciamo una lista delel cose da ordinare e la ettimana scorsa abbiamo ricevuto i primi pezzi dalle carene al serbatio telaietto leve freno leva cambio rovesciata pedane gomme cerchi e abbiamo cominciato a smontarla.....decidiamo di togliere cerchi xcio via pinze e ex propietario ha avuto la bella idea di mettere frenafiletti sui dadi e di e stringerli col compressore dopo 2 ore di lavoro togliamo la dx ma la sx e talmente grippata che spanniamo la brugola...e giu parolacce, dopo vari tentativi chiudiamo la serata...e lasciamo la996 come ferma sino ieri sera
ieri sera, dopo aver consultato il meccanico, prendiamo una punta del12 togliamo la testa alla vite pinze e poi cambio liquidi e olio.
allora la pinza e ancora su non si toglie...nn abbiamo voluto rischiare...e siamo passati al cambio olio.ma ex propietario ha avuto la brillante idea di mettere pure frenafiletti anche sul tappo olio....e il fitro olio e talmente stretto che abbiamo rotto 2 chiavi per cercare di svitarlo e lui non s'e nemmeno mosso.
morale ragazzi prima di prendere 1 moto smontatela.....noi adesso la mandiamo dal meccanico che ci fara 1 bel conto e quello che dovevamo risparmiare speriamo ce se lo mangi in medicine ex propietario incompetente.
Ultima modifica di tb21 il 8 Apr 2009 9:44, modificato 3 volte in totale
tb21
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Inviato: 18 Mar 2009 11:12
allora, non per essere antipatico ma:
1-hai scritto in inglese poi tradotto online e fatto copia incolla?
2-un 996 a 3500€ cosa si può pretendere? perché augurare tanto al proprietario? non vi ha mica venduto una moto al prezzo di mercato (che si aggira sui 6000€)!
3-la prossima volta invece di comprare una moto come il 996 mezza scassata per andare in pista comprate un jap di 4-5 anni (sempre se non volete spendere soldi)
verdux
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Inviato: 18 Mar 2009 11:15
in effetti....TB...sembra che tu abbia scritto in bielorusso antico....non si capisce una mazza...
Messia_83
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Inviato: 18 Mar 2009 11:18
verdux ha scritto:
allora, non per essere antipatico ma:
1-hai scritto in inglese poi tradotto online e fatto copia incolla?
2-un 996 a 3500€ cosa si può pretendere? perché augurare tanto al proprietario? non vi ha mica venduto una moto al prezzo di mercato (che si aggira sui 6000€)!
3-la prossima volta invece di comprare una moto come il 996 mezza scassata per andare in pista comprate un jap di 4-5 anni (sempre se non volete spendere soldi)
il valore sarebeb di4500 nn 6000 primo.e poi la moto era strisciata e perde ancora valore.
secondo un che mette il frena filetti dove non va messo x nessun motivo non merita di avere una moto come una ducati, sono x queste le maledizioni che mando non per la molla della forchetta cambio, che puo capitare, ma l'intenzionalità o incopetenza dell'essere.
terzo se dire una moto strisciata e dire scassata allora mi spiace xte ma devi rivedere la tua scala stima danni
tb21
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Inviato: 18 Mar 2009 11:18
In effetti per quella cifra, e se è per solo uso pista, ti trovavi una jap di 3-4 anni fa coi fiocchi, meno spese per sistemarla, meno spese per ricambi...
ilbrazzo
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Inviato: 18 Mar 2009 11:26
ma ragazzi se uno non vuole un frullatore?
cosa deve fare?
io nn sto a dire che la moto era strisciata o quello che e stata pagata sto dicendo che anche fosse stata a posto sta il fatto che c'e della gente che invece di matere mano alla moto dovrebbe metersi le mani nel sedere
tb21
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Inviato: 18 Mar 2009 11:29
ilbrazzo ha scritto:
In effetti per quella cifra, e se è per solo uso pista, ti trovavi una jap di 3-4 anni fa coi fiocchi, meno spese per sistemarla, meno spese per ricambi...
se la jap avesse avuto il frenafiletti da x tutto come questa 996 cosa cambiava?non tribulavamo lo stesso?
tb21
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Inviato: 18 Mar 2009 12:10
Di solito le jap non hanno tutte le vibrazioni che genera un desmo e quindi il frenafiletti non serve.
Un possessore di jap che compra il frenafiletti dovrebbe usarlo per turarsi in rapida successione prima il cranio e poi il retto...
ilbrazzo
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Mar 2009 12:11
ilbrazzo ha scritto:
Di solito le jap non hanno tutte le vibrazioni che genera un desmo e quindi il frenafiletti non serve.
Un possessore di jap che compra il frenafiletti dovrebbe usarlo per turarsi in rapida successione prima il cranio e poi il retto...
Messia_83
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Inviato: 18 Mar 2009 12:13
ilbrazzo ha scritto:
Di solito le jap non hanno tutte le vibrazioni che genera un desmo e quindi il frenafiletti non serve.
Un possessore di jap che compra il frenafiletti dovrebbe usarlo per turarsi in rapida successione prima il cranio e poi il retto...
io ho 3 ducati di cui nemmeno una col frenafiletti e che certa gente non sa cosa vuole dire coppie di serraggio e chiave dinamometrica.
basta usare le su accortezze e le vibrazioni sono solo dei bei massaggini
tb21
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Inviato: 18 Mar 2009 13:29
ilbrazzo ha scritto:
Di solito le jap non hanno tutte le vibrazioni che genera un desmo e quindi il frenafiletti non serve.
Un possessore di jap che compra il frenafiletti dovrebbe usarlo per turarsi in rapida successione prima il cranio e poi il retto...
Vaz750
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Inviato: 18 Mar 2009 14:30
...Uee raga, vi siete agitati??...qui serve il moderatore ?!?!
No brake "filet", love, peace and only Desmo!!!
n.b. Ho scritto giusto??...io ho tradotto Dall'italiano all'ammmericano maccheronico
lucky34
Impennata
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Inviato: 18 Mar 2009 18:06
avete provato a scaldare le viti? scaldandole il frena filetti cede e si riescono a svitare, sempre se cè ancora l'esagono! in alternativa puoi prendere un cacciavite e un martello e, dopo avere fatto un'incisione su quello che rimane dell'esagono, ci punti il cacciavite e col martello picchi per svitare, sempre dopo aver scaldato.
se neanche questo funziona ti conviene armarti di santa pazienza; al contrario di quanto ti ha detto il meccanico non devi far saltare via la testa della vite perchè la parte filettata della vite rimarebbe al suo posto e col frena filetti non si muoverebbe lo stesso, per cui ti consiglio:
- con un trapano fora tutta la vite con un diametro inferiore a quello della vite (se la vite è un M10 fora da 5)
- procurati un maschio sinistro M6 e filetta fino in fondo
-una volta filettato tutto il foro continua ad avvitare, che per la vite si traduce in svitare, però prima scalda sempre.
spero per te che il vecchio proprietario abbia usato il frena filetti blu e non verde se no dovrai faticare di più...
canna998
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Inviato: 18 Mar 2009 18:56
lucky34 ha scritto:
...Uee raga, vi siete agitati??...qui serve il moderatore ?!?!
No brake "filet", love, peace and only Desmo!!!
n.b. Ho scritto giusto??...io ho tradotto Dall'italiano all'ammmericano maccheronico
reddevil69
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mar 2009 21:11 Oggetto: frenafiletti
Ciao,segui il consiglio di canna 998 scalda la vite con un phon alte temperature e sicuramente riesi a svitare il tutto.altrimenti usa una chiave a t che inserirai nell'esagono dal lato piu' corto e successivamente fai leva dal lato lungo e con un martello colpisci in maniera non esagerata il lato minore della chiave dalla parte opposta a quella inserita nell' esagono.spero che si capisca il concetto.saluti.......
DesmoJocker888
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mar 2009 22:11
Troppa meccanica spiegata. Qui dall'inizio del post ci sono invece troppi problemi di italiano... Ovviamente non sto parlando di desmojocker e canna998!
Ultima modifica di gianniirudal il 18 Mar 2009 22:13, modificato 1 volta in totale
gianniirudal
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Inviato: 18 Mar 2009 22:13
Anche io voglio darti un consiglio!!
Vendimi la moto a 2000 euri con le viti spannate!!
Vaz750
Solo Gas
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Inviato: 18 Mar 2009 22:13
Anche io voglio darti un consiglio!!
Vendimi la moto a 2000 euri anche con le viti spannate!!
Vaz750
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Inviato: 19 Mar 2009 9:35
e comunque anche nel manuale d'officina,mamma Ducati consiglia di usare frenafiletti MEDIO per molte delle viti che tengono componentistica varia.
Se poi il tipo ha messo quello forte allora sono caxxi
andreaT3
Senza Freni
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Inviato: 19 Mar 2009 10:16
andreaT3 ha scritto:
e comunque anche nel manuale d'officina,mamma Ducati consiglia di usare frenafiletti MEDIO per molte delle viti che tengono componentistica varia.
Se poi il tipo ha messo quello forte allora sono caxxi
E' vero, anch'io quando ho smontato un po' di roba dal mio 999 al momento del rimontaggio mi sono trovato coll dubbio amletico se mettere il frenfiletti come dice il manuale d'officina o di non metterlo...
Alla fine l'ho messo solo nelle viti che fissano i dischi ai cerchi che non si sà mai...
kekko84_pd
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Inviato: 19 Mar 2009 21:10
TB21 ha scritto:
ma ragazzi se uno non vuole un frullatore?
cosa deve fare?
io nn sto a dire che la moto era strisciata o quello che e stata pagata sto dicendo che anche fosse stata a posto sta il fatto che c'e della gente che invece di matere mano alla moto dovrebbe metersi le mani nel sedere
ti quoto perchè una moto può essere rovinata scrisciata frizione da rifare cortechi da rifare spurgo dell impianto frenante ma fare boiate simili se non si è capaci meglio mettersi le mani nel sedere e soprattutto una moto con qualche graffio e con molta manutenzione da fare non è un bidone ci vanno soldi e voglia e tutto si può mettere a posto tranne che abbia subito gravi traumi ad esempio telaio storto o forcelle piegate
Ducatinho
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Inviato: 20 Mar 2009 8:44
ecco la moto.....come e messa ora
immagini visibili ai soli utenti registrati
lunedi parte e va dal dottore cosi lui la puo salvare anche perché il4aprile abbaimo la 1 sessione di pista
tb21
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Inviato: 20 Mar 2009 8:51
è leggermente diversa dalla mia (2000)...questa è un '99 vero?
PS: ragazzi...mercoledì quando ho fatto il cambio olio....ho notato che nel basamento del motore....zona posteriore....c'è lo spazio per inserire i prigionieri per l'attacco di un forcellone normale.....sapevate sta roba???
Messia_83
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Inviato: 20 Mar 2009 8:56
Messia_83 ha scritto:
è leggermente diversa dalla mia (2000)...questa è un '99 vero?
PS: ragazzi...mercoledì quando ho fatto il cambio olio....ho notato che nel basamento del motore....zona posteriore....c'è lo spazio per inserire i prigionieri per l'attacco di un forcellone normale.....sapevate sta roba???
si e una 99....
e normale quello che dici perche i carter motore ducati sono tutti uguali percio ha il buco per il forcellone bibraccio
tb21
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Inviato: 20 Mar 2009 8:57
TB21 ha scritto:
si e una 99....
e normale quello che dici perche i carter motore ducati sono tutti uguali percio ha il buco per il forcellone bibraccio
tutti uguali? pensavo che quelli dei desmo4 fossero + grossi....
Messia_83
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Inviato: 20 Mar 2009 8:59
certo i desmoquattro xo sono tutti uguali anche perché monster s4 era bibraccio e i carter 916 sono quelli del996
tranne gli ultimi 848/1098/1198
tb21
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Inviato: 20 Mar 2009 9:02
TB21 ha scritto:
certo i desmoquattro xo sono tutti uguali anche perché monster s4 era bibraccio e i carter 916 sono quelli del996
tranne gli ultimi 848/1098/1198
mmmm...ASTUTO!
in effetti non mi ricordavo + che l'S4 era bibraccio......sarà mica l'imminente weekend che incombre?!?
comunque se per qualche motivo divino avete pezzi fighi per 996 da svendere/regalare/offrire come elemosina....
Messia_83
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Inviato: 20 Mar 2009 9:05
no il propietario del996 ha persino messo a posto le carene originali e preso tutto 1 kit pista serbatoio compreso collettori originali di ricambio cerchi doppi x eventuali rain non si vende nulla....xo se vuoi ho 1 cerchio post storto del996 delle carene rs250 e uno scarico di un onster900
tb21
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Inviato: 20 Mar 2009 9:07
TB21 ha scritto:
no il propietario del996 ha persino messo a posto le carene originali e preso tutto 1 kit pista serbatoio compreso collettori originali di ricambio cerchi doppi x eventuali rain non si vende nulla....xo se vuoi ho 1 cerchio post storto del996 delle carene rs250 e uno scarico di un onster900
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