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Modifiche al collettore
7182778
7182778 Inviato: 16 Mar 2009 20:28
Oggetto: Modifiche al collettore
 

Ciao ragazzi, siccome ho per le mani un 17,5 dell'orto vi volevo chiedere un paio di cose:

icon_arrow.gif Prima di tutto se devo modificare il collettore d'alimentazione (non ho potuto vedere se ci sta con il collettore originale perchè la mia blata adesso non sta a casa mia... 0510_sad.gif ) se lo devo modificare posso semplicemente eliminare il tubo che si trova in mezzo alla gomma e poi aggiustare il gommino in modo che il carburatore entri??? eusa_think.gif

icon_arrow.gif poi il mio carbu è ad aria automatica come gli scooter eusa_doh.gif , solo che ho eliminato tutto quindi dove c'è l'aria automatica non c'è niente icon_biggrin.gif ...voi dite che va bene lo stesso???

icon_arrow.gif ma se il carburatore tocca la marmitta c'è il rischio che si riscaldi il carbu e quindi prenda fuoco tutto??? icon_eek.gif

GRAZIE IN ANTICIPO!!!! ciao ciao 0509_pernacchia.gif
 
7182847
7182847 Inviato: 16 Mar 2009 20:34
 

per il fatto dell'aria automatica non so risponderti..perchè non ne ho mai avuti per le mani..

Per il collettore devi eliminare il cilindretto in metallo e sei già a cavallo..
Il carburatore deve stare più dritto possibile..Se tocca, tocca solamente la curva a 90 del filo del gas..non succede nulla..Se proprio ti da fastidio cerca di giocare con la marmitta..spostandola più avanti o viceversa...

Spero di esser stato chiaro.
 
7182968
7182968 Inviato: 16 Mar 2009 20:45
 

il mio typhoon a l' aria automatica o tolto la strumentazione dell aria e il motorino neanke si accende poi tappo il buco e parte lo scaldo ma prende un casino di vuoti sia da freddo ke da caldo
 
7183035
7183035 Inviato: 16 Mar 2009 20:50
 

Roby1992 ha scritto:
il mio typhoon a l' aria automatica o tolto la strumentazione dell aria e il motorino neanke si accende poi tappo il buco e parte lo scaldo ma prende un casino di vuoti sia da freddo ke da caldo


e che potrei fare visto che pur volendo lasciare l'aria autatica sulla minimoto non esiste una strumentazione che la comandi icon_confused.gif , quindi potevo mettere un'altra curva tipo quella del filo dell'acceleratore e poi metterci il filo dell'aria manuale icon_neutral.gif ...si può fare??? icon_biggrin.gif
 
7183072
7183072 Inviato: 16 Mar 2009 20:53
 

si potrebbe fare ma ti consiglio di prendere un carburatore come quello che anno i cross con la cosa per aprirala e chiuderla icon_wink.gif
 
7183143
7183143 Inviato: 16 Mar 2009 21:01
 

Qella sarebbe l'aria manuale solo che non è a filo ma sta direttamente sul carburatore, ma sei sicuro che si può montare??? icon_confused.gif non mi prendere in giro che ti uccido!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (scherzo ovviamente)
 
7183189
7183189 Inviato: 16 Mar 2009 21:06
 

di mini moto nn me ne intendo molto solo che la mini moto a il serbatoio a caduta libera come i cross e quindi va bene invece il carburatore di uno scooter è aspirato e x montarlo andrebbe cambiato anche il rubinetto della benzina comunque credo si potrebbe montare... un mio amico la montato sotto un beta ark...
 
7183550
7183550 Inviato: 16 Mar 2009 21:38
 

ok, mi fido icon_wink.gif ...pero aspetto anche il parere degli esperti...MirCordoloooooooooooo...babuuuuuuuuuuu...rimbooooooooo (non li elenco tutti anche perckè non mi ricordo i nomi!!!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
7185073
7185073 Inviato: 17 Mar 2009 2:14
Oggetto: Re: Modifiche al collettore
 

typhoon_project ha scritto:
icon_arrow.gif poi il mio carbu è ad aria automatica come gli scooter eusa_doh.gif , solo che ho eliminato tutto quindi dove c'è l'aria automatica non c'è niente icon_biggrin.gif ...voi dite che va bene lo stesso???



no, non va bene se lasci tutto così... devi mettere un comando manuale che sia compatibile...
quì dovresti trovare qualcosa... Link a pagina di Easyparts.nl
 
7185080
7185080 Inviato: 17 Mar 2009 2:39
Oggetto: Re: Modifiche al collettore
 

typhoon_project ha scritto:

icon_arrow.gif Prima di tutto se devo modificare il collettore d'alimentazione (non ho potuto vedere se ci sta con il collettore originale perchè la mia blata adesso non sta a casa mia... 0510_sad.gif ) se lo devo modificare posso semplicemente eliminare il tubo che si trova in mezzo alla gomma e poi aggiustare il gommino in modo che il carburatore entri??? eusa_think.gif

icon_arrow.gif poi il mio carbu è ad aria automatica come gli scooter eusa_doh.gif , solo che ho eliminato tutto quindi dove c'è l'aria automatica non c'è niente icon_biggrin.gif ...voi dite che va bene lo stesso???

icon_arrow.gif ma se il carburatore tocca la marmitta c'è il rischio che si riscaldi il carbu e quindi prenda fuoco tutto??? 0509_pernacchia.gif


1 - dipende se l'attacco del carburatore è maschio o femmina.nel primo caso levi la parte metallica e allarghi il foro nel collettore di gomma,nel secondo caso oltre a quello devi fare un raccordo metallico tipo quello che c'era in origine ma,logicamente,col diametro interno identico a quello di uscita del carburatore.

2 - quanto segue lo dico per sentito dire da chi l'ha fatto,ma non l'ho provato in prima persona ---> dopo aver levato il meccanismo,il buco che rimane lo chiudi con una vite ed un giro di nastro teflonato(quello per l'idraulica) in modo da sigillare il foro,il problema è che anche con la vite sigillata quel tipo di carburatore fa morire d'un colpo per carburarlo

3 - non deve toccare l'espansione...come dice MR.Cordolo se a carburatore dritto ti tocca incima,dove esce il cavo del gas,metti una curva a 45 o a 90 gradi,ma ASSOLUTAMENTE non fare l'errore che ho fatto io di inclinare il carburatore,perchè ti darà problemi di pescaggio e rischi di grippare...com'è capitato a me... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7188786
7188786 Inviato: 17 Mar 2009 17:33
Oggetto: carburatore
 

grazie per avermi evocato ..... icon_twisted.gif ...bua ha ha hua.....
secondo me ti conviene procurarti un bel 18 phbg,i carburatori per scooter sono costruiti per funzionare in simbiosi con i motori per scooter.purtroppo di carburatori per scooter non me ne intendo.l'unico consiglio che ti posso dare è quello di smontare la parte che apre e chiude l'aria sul detto carburatore e cercare di adattare un comando aria della serie phbg.io ad esempio ho tolto il comando a filo del mio dell'orto 19,ed ho montato quello manuale (quello col pomellino) del replica cinese,hanno lo stesso filetto (femmina) e le stesse misure interne.
smontalo e facci vedere delle foto,così magari ti possiamo aiutare meglio. 0509_up.gif
 
7190102
7190102 Inviato: 17 Mar 2009 20:05
Oggetto: Re: Modifiche al collettore
 

DesmO_SkulL ha scritto:


1 - dipende se l'attacco del carburatore è maschio o femmina.nel primo caso levi la parte metallica e allarghi il foro nel collettore di gomma,nel secondo caso oltre a quello devi fare un raccordo metallico tipo quello che c'era in origine ma,logicamente,col diametro interno identico a quello di uscita del carburatore.

2 - quanto segue lo dico per sentito dire da chi l'ha fatto,ma non l'ho provato in prima persona ---> dopo aver levato il meccanismo,il buco che rimane lo chiudi con una vite ed un giro di nastro teflonato(quello per l'idraulica) in modo da sigillare il foro,il problema è che anche con la vite sigillata quel tipo di carburatore fa morire d'un colpo per carburarlo

3 - non deve toccare l'espansione...come dice MR.Cordolo se a carburatore dritto ti tocca incima,dove esce il cavo del gas,metti una curva a 45 o a 90 gradi,ma ASSOLUTAMENTE non fare l'errore che ho fatto io di inclinare il carburatore,perchè ti darà problemi di pescaggio e rischi di grippare...com'è capitato a me... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


L'attacco del mio carburatore è maschio... icon_neutral.gif
 
7190975
7190975 Inviato: 17 Mar 2009 21:20
 

allora basta che levi la parte metallica all'interno del collettore e lo allarghi in modo da raccordarlo al carburatore.poi metti una fascetta metallica per fermarlo e via icon_wink.gif
 
7191787
7191787 Inviato: 17 Mar 2009 22:40
 

DesmO_SkulL ha scritto:
allora basta che levi la parte metallica all'interno del collettore e lo allarghi in modo da raccordarlo al carburatore.poi metti una fascetta metallica per fermarlo e via icon_wink.gif


quoto una di quelle metalliche che hanno la vite per stringere 0509_up.gif
 
7191854
7191854 Inviato: 17 Mar 2009 22:47
 

husqvalex ha scritto:
DesmO_SkulL ha scritto:
allora basta che levi la parte metallica all'interno del collettore e lo allarghi in modo da raccordarlo al carburatore.poi metti una fascetta metallica per fermarlo e via icon_wink.gif


quoto una di quelle metalliche che hanno la vite per stringere 0509_up.gif


Queste sono le quotate intelligenti!
Mettiamo anche una bella foto???Altrimenti è difficile capire cos'è una fascetta da mettere al collettore d'aspirazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7194685
7194685 Inviato: 18 Mar 2009 12:55
Oggetto: Re: Modifiche al collettore
 

typhoon_project ha scritto:
Ciao ragazzi, siccome ho per le mani un 17,5 dell'orto vi volevo chiedere un paio di cose:

icon_arrow.gif Prima di tutto se devo modificare il collettore d'alimentazione (non ho potuto vedere se ci sta con il collettore originale perchè la mia blata adesso non sta a casa mia... 0510_sad.gif ) se lo devo modificare posso semplicemente eliminare il tubo che si trova in mezzo alla gomma e poi aggiustare il gommino in modo che il carburatore entri??? eusa_think.gif

icon_arrow.gif poi il mio carbu è ad aria automatica come gli scooter eusa_doh.gif , solo che ho eliminato tutto quindi dove c'è l'aria automatica non c'è niente icon_biggrin.gif ...voi dite che va bene lo stesso???

icon_arrow.gif ma se il carburatore tocca la marmitta c'è il rischio che si riscaldi il carbu e quindi prenda fuoco tutto??? icon_eek.gif

GRAZIE IN ANTICIPO!!!! ciao ciao 0509_pernacchia.gif


1)puoi,ma occhio ad allargare troppo altrimenti indebolisci il collettore rendendolo inutilizzabile

2)senza aria avrai parecchie difficoltà a far partire il motore da freddo,ti devi comprare il kit per rendere lo starter da automatico a manuale

3)il carburatore toccherà solo sulla curva quindi non c'è problema

PS: oltre a tappare tutti gli ingressi che non ti servono tipo miscelatore,depressore ecc dovresti anche sostituire lo spillo (solitamente si usa o un w3,o un w7 o un w9)perchè il 99% delle volte la configurazione da scooter non và bene sulla minimoto
 
7198403
7198403 Inviato: 18 Mar 2009 20:44
 

Grazie ragazzi...comunque lo so che cos'è una fascetta... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7198462
7198462 Inviato: 18 Mar 2009 20:49
 

typhoon_project ha scritto:
Grazie ragazzi...comunque lo so che cos'è una fascetta... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

E' naturale che sai cos'è una fascetta...Prendevo in giro husqvalex..Che ha quotato descrivendola
 
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