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ZZR1400 com'è ben piantata sull'avantreno ?
7167198
7167198 Inviato: 13 Mar 2009 22:37
Oggetto: ZZR1400 com'è ben piantata sull'avantreno ?
 



Avendo letto che il motore euro2 è un pò vuoto sino a 5/6000 giri mi piacerebbe sapere se con tutti quei cavalli la moto si alza in prima solo di gas abbastanza facilmente oppure bisogna impegnarsi a fondo poichè ben piantata sull'avantreno?
 
7174055
7174055 Inviato: 15 Mar 2009 16:31
Oggetto: Re: ZZR1400 com´è ben piantata sull´avantreno ?
 

cougar ha scritto:
Avendo letto che il motore euro2 è un pò vuoto sino a 5/6000 giri mi piacerebbe sapere se con tutti quei cavalli la moto si alza in prima solo di gas abbastanza facilmente oppure bisogna impegnarsi a fondo poichè ben piantata sull'avantreno?

io non nè ho idea, ma credo che secondo me bisogna impegnarsi a tenerla giù, non su icon_mrgreen.gif
 
7175749
7175749 Inviato: 15 Mar 2009 20:51
 

eusa_doh.gif

ragazzi, parliamoci chiaro: quando diciamo che la ZZR1400 è un po' "vuota" ai bassi diciamo che (sempre che non si sia intervenuti, per esempio con un G-Pack o un G-Pro) è un pochino lenta nel prendere potenza (frazioni di secondo?)

se nonstai un po' attento col gas, se non parzializzi, rischi di ribaltarti ... eusa_liar.gif

ovviamente esagero, però ti posso assicurare che se apri di scatto anche in seconda ed in terza si alza leggermente la ruota

eusa_think.gif

considera che io ho sfilato gli steli ...
 
7181974
7181974 Inviato: 16 Mar 2009 18:56
 

Forse la mia è difettosa.
In prima con un colpo di gas sopra i 7000 giri si alza con facilità, ma in seconda e ancora di più in terza è molto piantata a terra , tende solo ad alleggerirsi ma mai a mettere in difficoltà e non c'è bisogno di parzializzare.
Ho imparato a limitare l'alleggerimento non aggrappandomi al manubrio e spingendo sulle pedane.
Premesso che io non so fare le penne ma penso che con tutta questa potenza provocare il monoruota non sia un problema.
PS 10 kgm a 2000 giri........ vuota??????? eusa_shifty.gif
 
7182650
7182650 Inviato: 16 Mar 2009 20:14
 

ermesmodesto ha scritto:
Forse la mia è difettosa.
In prima con un colpo di gas sopra i 7000 giri si alza con facilità, ma in seconda e ancora di più in terza è molto piantata a terra , tende solo ad alleggerirsi ma mai a mettere in difficoltà e non c'è bisogno di parzializzare.
Ho imparato a limitare l'alleggerimento non aggrappandomi al manubrio e spingendo sulle pedane.
Premesso che io non so fare le penne ma penso che con tutta questa potenza provocare il monoruota non sia un problema.
PS 10 kgm a 2000 giri........ vuota??????? eusa_shifty.gif


Da come la descrivi è veramente una belva considerando che in terza dovrebbe ampiamente superare i 200 chilometri orari...
Solo una domanda , ma la tua moto è tutta di serie oppure hai modificato qualcosa?
 
7183668
7183668 Inviato: 16 Mar 2009 21:50
 

icon_wink.gif

in realtà i 200 li dovrebbe superare in seconda...

icon_lol.gif
 
7183669
7183669 Inviato: 16 Mar 2009 21:51
 

icon_wink.gif

in realtà i 200 li dovrebbe superare in seconda...

icon_lol.gif
 
7183843
7183843 Inviato: 16 Mar 2009 22:10
 

no Frankie, la ZZR non arriva ai 200 in seconda, ti posto i rapporti della moto.

icon_arrow.gif 1° 132

icon_arrow.gif 2° 178

icon_arrow.gif 3° 225

icon_arrow.gif 4° 260

icon_arrow.gif 5° 301

icon_arrow.gif 6° 335

tutto rigorosamente a 11 mila giri.
 
7184768
7184768 Inviato: 17 Mar 2009 0:03
 

non mi trovo con la 3^ e la 4^, rispettivamente 240 e 280.....poi booo?
naturalmente parlo della moto originale....e senza lo spedo....
 
7185212
7185212 Inviato: 17 Mar 2009 8:28
 

eusa_think.gif eusa_think.gif riprova, questi dati sono stati elaborati in base al rapporto primario e finale della moto, tenendo conto della dimensione dei pneumatici.
Ammenochè tu non abbia oltrepassato gli 11mila giri e non te ne sei accorto eusa_think.gif
io ho testato la mia ed effettivamente pensavo che c'era qualcosa che non andava, dicevo: ma come in 4° solo 260? eusa_think.gif
 
7185711
7185711 Inviato: 17 Mar 2009 10:23
 

eusa_think.gif

avendo avuto 3 ZZR, posso dire che lo scostamneto del tachimetro rispetto alla misurazione GPS può essere significativo e differente da moto a moto ...

quella attuale ha una differenza sognificativa, per cui quello che segna il contachilometri potrebbe essere una velocità ben diversa rispetto a quella reale ...
 
7186732
7186732 Inviato: 17 Mar 2009 13:17
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_think.gif

avendo avuto 3 ZZR, posso dire che lo scostamneto del tachimetro rispetto alla misurazione GPS può essere significativo e differente da moto a moto ...

quella attuale ha una differenza sognificativa, per cui quello che segna il contachilometri potrebbe essere una velocità ben diversa rispetto a quella reale ...

più o meno di quanto sgarra???
 
7186901
7186901 Inviato: 17 Mar 2009 13:49
 

Gotty ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_think.gif

avendo avuto 3 ZZR, posso dire che lo scostamneto del tachimetro rispetto alla misurazione GPS può essere significativo e differente da moto a moto ...

quella attuale ha una differenza sognificativa, per cui quello che segna il contachilometri potrebbe essere una velocità ben diversa rispetto a quella reale ...

più o meno di quanto sgarra???


ovviamente aumenta all'aumentare della velocità icon_rolleyes.gif

a 170 da contachilometri, la velocità effettiva è 162 da GPS

a 140 da contachilometri, la velocità effettiva è 134 da GPS
 
7188738
7188738 Inviato: 17 Mar 2009 17:28
 

Wild79 ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif riprova, questi dati sono stati elaborati in base al rapporto primario e finale della moto, tenendo conto della dimensione dei pneumatici.
Ammenochè tu non abbia oltrepassato gli 11mila giri e non te ne sei accorto eusa_think.gif
io ho testato la mia ed effettivamente pensavo che c'era qualcosa che non andava, dicevo: ma come in 4° solo 260? eusa_think.gif



io tiravo fino allo stacco della centralina....quando gli taglia la corrente.
comunque ora con gli scarichi, il filtro, la pwc III, il g-pro atre sarà tutto da rivedere.

p.s. Che goduria quando tira!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7189102
7189102 Inviato: 17 Mar 2009 18:16
 

Glaurung mi sapresti dire il contamarce originale della tua moto che marcia segna quando hai il gipro impostato sulla mappa n°1?
grazie 1000 icon_smile.gif
 
7189651
7189651 Inviato: 17 Mar 2009 19:18
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


ovviamente aumenta all'aumentare della velocità icon_rolleyes.gif

a 170 da contachilometri, la velocità effettiva è 162 da GPS

a 140 da contachilometri, la velocità effettiva è 134 da GPS

ah vabbè, alla fine non sono i 5km\h in più a cambiare... fossero stati già sui 15 tipo RS 125 allora... icon_eek.gif icon_asd.gif
 
7198211
7198211 Inviato: 18 Mar 2009 20:22
 

cougar ha scritto:


Da come la descrivi è veramente una belva considerando che in terza dovrebbe ampiamente superare i 200 chilometri orari...
Solo una domanda , ma la tua moto è tutta di serie oppure hai modificato qualcosa?


Diciamo che rispetto a altre e completamente originale.
Escluso il GIPRO naturalmente
 
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