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consiglione
7159481
7159481 Inviato: 12 Mar 2009 21:59
Oggetto: consiglione
 

allora..ho bisogno di chiarirmi le idee per comprare un bel motardozzo...allora sono passato da husky 125 a un ducati monster adesso però ho un irrefrenabile impulso di tornare al motard..ovviamente con una buona dose di cattiveria...il mio uso è relativamente questo..
20% città
40% campagna
40% montagna
il mio primo pensiero è andato subito sulle racing e soppratutto sull'husky 510..xò chiaramente sono moto che hanno una manutenzione rigidissima e un costo di manutenzione molto elevato...quindi ho pensato che non ne vale la pena..inizio subito a scartare husky 610 che ho provato e non è per me..smc 690 non mi piace propio...poi mi viene in mente una husaberg 650 fs che ho visto usata a 4500 euro con 2000 km...il tipo del concessionario mi ha detto che stacca le braccia..come motore mi sembra che abbia una manutenzione rispettabile e ha propio le caratteristiche grezze di una racing..e infine praticamente la è..quindi se potete consigliarmi se va bene questa husaberg perfetto..altrimenti se ci sono motard con una manutenzione normale e che siano veramente cattive ditemi voi..grazie icon_biggrin.gif
 
7163161
7163161 Inviato: 13 Mar 2009 14:15
 

Per campagna intendi fuoristrada leggero?

Comunque Husaberg moto unica, su queste cilindrate c'è anche l'XR 650, BMW G 650 XMoto, Honda FMX 650 e la XT 660 X...Ma fra queste solo l'Husaberg è una racing, secondo me alla fine per un uso amatoriale diviene una moto "compromesso" fra racing e street, quindi con consumi meno elevati e intervalli di manutenzione sopportabili.
Di che anno è il mezzo?
Comunque tutte le altre motardone che ti ho elencato su vanno meno dell'Husaberg e montano una componentistica non di rielievo come la svedese.
 
7164940
7164940 Inviato: 13 Mar 2009 18:33
 

andreverts ha scritto:
Per campagna intendi fuoristrada leggero?

Comunque Husaberg moto unica, su queste cilindrate c'è anche l'XR 650, BMW G 650 XMoto, Honda FMX 650 e la XT 660 X...Ma fra queste solo l'Husaberg è una racing, secondo me alla fine per un uso amatoriale diviene una moto "compromesso" fra racing e street, quindi con consumi meno elevati e intervalli di manutenzione sopportabili.
Di che anno è il mezzo?
Comunque tutte le altre motardone che ti ho elencato su vanno meno dell'Husaberg e montano una componentistica non di rielievo come la svedese.

si infatti è propio per questo che mi ha subito colpito..perchè secondo me è un buonissimo compromesso tra motardona e racing..sottolineando anche che pesa 112 kg il modello 2008 ..comunque la moto è del 2007 e credo non cambi molto il peso..un peso sicuramente racing..il conce vuole 4600 euro con 2000 km..direi non male icon_biggrin.gif
 
7165365
7165365 Inviato: 13 Mar 2009 19:19
 

l husby 650, nonostante la grossa cilindrata, è una race a tutti gli effetti, quindi non pensare di avere meno manutenzione che con un 510 (tanto per citarne una) icon_wink.gif

E' una moto molto delicata
 
7165650
7165650 Inviato: 13 Mar 2009 19:50
 

gio88 ha scritto:
l husby 650, nonostante la grossa cilindrata, è una race a tutti gli effetti, quindi non pensare di avere meno manutenzione che con un 510 (tanto per citarne una) icon_wink.gif

E' una moto molto delicata

e si...quello l'avevo tenuto in considerazione...però da quello che mi hanno detto c'è il vantaggio che con un 510 bisogna cambiarci pistone ogni 8000 km più o meno e con husaberg ogni 15000..non lo sò..spero che non me l'abbiano detto solo per vendermela..però da quel che ho capito ha manutenzione più pacata rispetto alle classiche racing..
 
7169157
7169157 Inviato: 14 Mar 2009 13:55
 

guarda io quando cercavo la moto da prendere dopo il 125 non me ne intendevo ancora molto e vedendo l husabrg 650 ho subito pensato: è perfetta!E' un 600 (quindi non ha una manutenzione esasperata), leggera, potente, depo a libretto, bella...cosa si può volere di più??

Poi ho chiesto consiglio a chi ne sapeva più di me e la risposta è stata: lascia perdere

icon_sad.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif

Al che ho parato sul 610: lo uso per strada, nei campi, lunedì lo battezzerò in pista...insomma una moto totale
Non so che versione hai provato, ma quella a carburatore con pochi accorgimenti è tutt altro che spompata icon_mrgreen.gif
 
7170052
7170052 Inviato: 14 Mar 2009 17:30
 

Il 610 te lo sconsiglio, a me non piace ( Sembra una balena ed è troppo grosso per poter essere sfruttato come un VERO motard ), piuttosto scegli il 690 SMC
 
7170461
7170461 Inviato: 14 Mar 2009 19:05
 

Il fatto che sia del 2007, implica che almeno 2 volte fino ad ora abbia rifatto il motore, informati...Se non è così non la prendere perchè poi tocca a te farlo e rischi di aggiungere una bella zavorra al prezzo del mezzo.
Per il resto occhio un pò all'affidabilità, e spero che tu abbia vicino un concessionario Husaberg a cui appoggiarti per i ricambi sennò non sono facili da trovare, per lo più per il 650...
Per la manutezione è ovvio che è meno pacata delle racing, i km (15000) che ti ha detto il concessionario sono più o meno giusti, dipende da come la usi, se solo in pista ovviemente saranno meno, se prevalentemente uso amatoriale va bene...
Ricordati però di cambiare abbastanza frequentemente l'olio motore e regolare le valvole ogni 25-40 ore in media, ricordati che è comunque una racing.

Consiglierei inoltre il K 640 o ancor meglio il 625 se ti possono interessare...
 
7184646
7184646 Inviato: 16 Mar 2009 23:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Il 610 te lo sconsiglio, a me non piace ( Sembra una balena ed è troppo grosso per poter essere sfruttato come un VERO motard )


oggi ho fatto una giornata intera ad ottobiano e il 610 se l è cavata egregiamente icon_asd.gif
Sarà pesante finche vuoi (l hai mai provato? icon_rolleyes.gif ) ma fuori dalle curve mi andava via in terza(quindi non è così scarso icon_asd.gif ) e io che sono alta 1.68x 52 kg lo buttavo da una parte all altra senza troppi problemi una volta capite le traiettorie eusa_whistle.gif
Se ce la faccio io figurati tu un uomo che di forza ne ha sicuramente più di me icon_lol.gif

Che poi non ti piaccia esteticamente va bhè, il mondo è bello perchè è vario...io l SMC non lo vorrei neppure se me lo regalssero icon_mrgreen.gif
 
7185119
7185119 Inviato: 17 Mar 2009 7:34
 

per fare un'esempio i costi di manutenzione di un' husky 125 e dell'husaberg 650 quanto differiscono intendo propio di soldi..perchè comunque ho speso molto meno con la ducati che con il 125..
 
7187343
7187343 Inviato: 17 Mar 2009 14:39
 

I costi di un 4t spinto sono molto elevati.
Fai conto che per un uso su strada (gite e mototurismo) ci sarebbe da cambiare olio motore alla fine di ognuna (circa ogni 300 km...sono una gitarella fra andata e ritorno fra le colline).
In pista l'olio fa in media 2 uscite e, sempre per la pista, anche il filtro nuovo ogni 2 volte.
Conta che di olio ne va messo alla fine meno di un litro, a metà vetrino circa sennò poi rischi che viene sfiatato.
Se corri o fai gare lo dovresit addirittura cambiare (olio e filtro) dopo ognuna....
Comunque le medie da non superare sono di 15 ore filtro+olio motore.
Se per uso stradale c'è da fare la regolazione della valvole in media ogni 3000 km.
Come costo di un pistone ci troviamo attorno alle 250 euro...Per fortuna però dura circ 10.000 km se usato non da pista e con la dovuta e ordinaria manutenzione...
 
7189020
7189020 Inviato: 17 Mar 2009 18:04
 

andreverts ha scritto:
I costi di un 4t spinto sono molto elevati.
Fai conto che per un uso su strada (gite e mototurismo) ci sarebbe da cambiare olio motore alla fine di ognuna (circa ogni 300 km...sono una gitarella fra andata e ritorno fra le colline).
In pista l'olio fa in media 2 uscite e, sempre per la pista, anche il filtro nuovo ogni 2 volte.
Conta che di olio ne va messo alla fine meno di un litro, a metà vetrino circa sennò poi rischi che viene sfiatato.
Se corri o fai gare lo dovresit addirittura cambiare (olio e filtro) dopo ognuna....
Comunque le medie da non superare sono di 15 ore filtro+olio motore.
Se per uso stradale c'è da fare la regolazione della valvole in media ogni 3000 km.
Come costo di un pistone ci troviamo attorno alle 250 euro...Per fortuna però dura circ 10.000 km se usato non da pista e con la dovuta e ordinaria manutenzione...

ma aspetta aspetta...ho letto in giro omologare..ma quando ti danno la moto nuova la danno depo...perchè??credevo che solo sui cross facessero così...non credevo che su un 650 avessero il coraggio di scrivere 7 kw..e se è così magari l'usato che voglio ha ancora 7 kw..e dovrei spendere un sacco per omologarlo..che palle icon_cry.gif
 
7189318
7189318 Inviato: 17 Mar 2009 18:42
 

Non penso...
Tutte queste moto sono depotenziate solo a libretto...
Sui cross non serve mica il depotenziamento, in pista puoi guidare un 1000 anche se hai 15 anni...Credo intendevi sulle enduro.
Informati meglio dal concessionario che te la vende, ma non penso la tengano realmente depotenziata...
 
7190203
7190203 Inviato: 17 Mar 2009 20:14
 

andreverts ha scritto:
Non penso...
Tutte queste moto sono depotenziate solo a libretto...
Sui cross non serve mica il depotenziamento, in pista puoi guidare un 1000 anche se hai 15 anni...Credo intendevi sulle enduro.
Informati meglio dal concessionario che te la vende, ma non penso la tengano realmente depotenziata...

si si..ma comunque intendevo che se mi fermano i vigili e leggono 7 kw mi ridono in faccia..e che gli dico?cioè..possono fare delle storie?
 
7190294
7190294 Inviato: 17 Mar 2009 20:21
 

Semplicemente no, non ti possono dire niente.
Il libretto mica lo hai fatto tu, se ti dicono qualcosa gli puoi rispondere tranquillamente che se hanno qualcosa da dire si rivolgano alla casa.
 
7190458
7190458 Inviato: 17 Mar 2009 20:38
 

andreverts ha scritto:
Semplicemente no, non ti possono dire niente.
Il libretto mica lo hai fatto tu, se ti dicono qualcosa gli puoi rispondere tranquillamente che se hanno qualcosa da dire si rivolgano alla casa.

bene..anzi benissimo..quindi la posso guidare tranquillamente anche con l'a2..?perchè se la prendo adesso dovrei aspettare un mesetto..
 
7190648
7190648 Inviato: 17 Mar 2009 20:53
 

Esatto, basta che sia depotenziata a libretto ed è guidabile a 18 anni
 
7190925
7190925 Inviato: 17 Mar 2009 21:14
 

abbath ha scritto:

bene..anzi benissimo..quindi la posso guidare tranquillamente anche con l'a2..?perchè se la prendo adesso dovrei aspettare un mesetto..

certo la puoi guidare tranquillamente a patto che sia ancora depotenziata anche a motore, se invece è depotenziata SOLO a libretto volendo ti possono fare un mazzo tanto (esempio guida senza patente etc. etc. ) e non ti preoccupare che gli basta dare due sgasate per accorgersi che non depotenziata (i carabinieri stupidi esistono solo nelle barzellette... icon_cool.gif )
La storia delle race che escono tutte depotenziate è un escamotage delle case produttrici per aggirare l'assicurazione obbligatoria di due anni che sono obbligati a fornire. Loro ti assicurano si una garanzia di due anni ma la moto la devi mantenere al 100% come risulta da libretto pena il decadimento della garanzia stessa. Furbi vero??!!
Poi che ci siano conce onesti che ti garantiscono loro la moto anche se ripotenziata quello è un'altro discorso icon_wink.gif
 
7190983
7190983 Inviato: 17 Mar 2009 21:20
 

jerrySM ha scritto:

certo la puoi guidare tranquillamente a patto che sia ancora depotenziata anche a motore, se invece è depotenziata SOLO a libretto volendo ti possono fare un mazzo tanto (esempio guida senza patente etc. etc. ) e non ti preoccupare che gli basta dare due sgasate per accorgersi che non depotenziata (i carabinieri stupidi esistono solo nelle barzellette... icon_cool.gif )
La storia delle race che escono tutte depotenziate è un escamotage delle case produttrici per aggirare l'assicurazione obbligatoria di due anni che sono obbligati a fornire. Loro ti assicurano si una garanzia di due anni ma la moto la devi mantenere al 100% come risulta da libretto pena il decadimento della garanzia stessa. Furbi vero??!!
Poi che ci siano conce onesti che ti garantiscono loro la moto anche se ripotenziata quello è un'altro discorso icon_wink.gif

capito..domani vado e chiedo..spero che mi diano buone notizie.. icon_biggrin.gif
 
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