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trattamento cilindri in ghisa (fosfatazione al manganese)
7133813
7133813 Inviato: 9 Mar 2009 16:54
Oggetto: trattamento cilindri in ghisa (fosfatazione al manganese)
 

Preciso ai moderatori che non so se sia la stanza giusta. inizialmente volevo metterlo nel mercatino, poi ho pensato non fosse una vendita e fosse meglio evitare. se ho sbagliato spostate pure.

prima cosa: 2 info (copio da un sito)
"Trattamento chimico per particolari in ferro, ghise e acciai al carbonio. Consiste in un apporto di prismi fosfatici sulle superfici, atto a favorire la lubrificazione a bagno d'olio, e nelle prime fasi di rodaggio proteggere leggermente dalle corrosioni (Uni iso 9717/94). Gli spessori di questo trattamento vanno da 4 a 12 micron sul raggio.Il colore e' variabile dal grigio chiaro al grigio scuro."
la si fa in pratica su cilindri in ghisa, ottenendo maggiore durezza superficiale (si usura meno), miglior scorrimento e lubrificazione (+ difficile si grippino e MAGGIORI PRESTAZIONI)
pratimente perfetto per chiunque abbia un cilindro in ghisa!
ora, qual'è lo scopo del topic?
io me ne sono già fatti fare alcuni con ottimi risultati il problema è questo, + me ne faccio fare meno pago.
proposta che giro al forum:
se qlk1 vuole fare questo trattamento me lo spedisce che io faccio trattare il suo motore!
per capirci, se io faccio fare un singolo cilindro mi costa da 44 a 47euro secondo il motore, se invece di uno me ne faccio fare 30 mi costa al massimo 17e l'uno!!!!
quindi chiunque voglia fare questo trattamento a un cilindro in ghisa mi contatti! io devo mandare via alcuni cilindri a fine mese.
preciso che non ho nessun guadagno sui cilindri che mi mandate ma voglio solo pagare di meno quelli che devo far fare io, quindi pagherete il trattamento quello che lo pago io. verrà realizzato da una ditta leader nel settore che ha fatto per anni questo trattamento a moto da competizione e kart.
se qlk lo desidera dopo la fosfatazione posso far realizzare il trattamento di laccatura con prodotti Molikote. questo serve "a favorire la lubrificazione (perfino in assenza di oli o grassi) a proteggere i paricolari dalle corrosioni ( circa 100 ore in nebbia salina) e permette una riduzzione del coefficente di attrito. Gli spessori di questo trattamento (comprensivi della fosfatazione) vanno dai +10 ai +20 micron sul raggio". il molikote richiede un costo aggiuntivo.
chi voglia effettuare questo trattamento mi contatti
 
7135497
7135497 Inviato: 9 Mar 2009 19:55
 

molto interessante quasi sicuramente lo farò icon_wink.gif
 
7244047
7244047 Inviato: 25 Mar 2009 15:02
 

Salve,
avrei una termica di un kart a cui vorrei sottoporre questo trattamento.
Per problemi di fische e regolamento vorrei sapere :
- se il trattamento cambia la normale colorazone della canna.
- se il trattamento si può eseguire senza sfilare la canna dalla carcassa del cilindro.
- se il trattamento con il Molykote cambia la normale colorazione della canna.
- se il trattamento con il Molykote si può effettuare sul pistone.
- se cambia la normale colorazione del pistone.
- se hai provatio il trattamento quanti litri è durato.
 
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