Leggi il Topic


Posizione guida street triple per eventuale acquisto
7097332
7097332 Inviato: 4 Mar 2009 14:02
Oggetto: Posizione guida street triple per eventuale acquisto
 

Stò valutando varie moto per un probabile acquisto, frà le moto che più mi interessano c'è la street triple, quindi cosa c'è di meglio che chiedere consigli al forum adeguato? Una cosa che non sono riuscito a valutare di questa moto è quanto sia affaticante, l'ho provata dal concessionario, ma vi chiedo di dirmi le vostre impressioni sulle medie e lunghe percorrenze, perché per me il carico su caviglie e polsi sono fondamentali, avendo problemi articolari(tenete conto io sono alto 1,81 e sono robusto), mentre è ininfluente la comodità del passeggero.
Poi qualsiasi considerazione che possa invogliarmi o farmi desistere all'acquisto è ben accetta.
Grazie in anticipo a tutti.
 
7097409
7097409 Inviato: 4 Mar 2009 14:14
 

io ci sono salito solo al bike expo di verona...beh ti dirò che mi è sembrata una delle moto più comode....conta che sono 1,85 x 70kg circa....poi io co sono stato sopra 2 minuti quindi aspetta qualcun altro che ti dia maggiori info.... icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
7097514
7097514 Inviato: 4 Mar 2009 14:26
 

Per essere una naked è affaticante.

Ha pedane alte una posizione caricata sul manubrio, in particolare se ti siedi col sedere un po' indietro.

La Z750 ha una sella di marmo, ma per il resto stanca meno, stessa cosa per la Hornet che non ha neppure la sella di marmo.

Non parlo di FZ6, Monster e GSR perché non le ho provate su percorsi un po' lunghi, ma credo che tra le naked la street non spicchi per affaticare poco.

Il primo giorno che ho passato oltre 4 ore sulla sua sella mi sono accorto della differenza rispetto alla Z. Gambe più raccolte e parecchio, in misura minore anche maggior peso sulle braccia.

Nulla di insopportabile ma la sera sono più stanco.

Lamps!
 
7097534
7097534 Inviato: 4 Mar 2009 14:28
 

HGH ha scritto:
Per essere una naked è affaticante.

Ha pedane alte una posizione caricata sul manubrio, in particolare se ti siedi col sedere un po' indietro.

La Z750 ha una sella di marmo, ma per il resto stanca meno, stessa cosa per la Hornet che non ha neppure la sella di marmo.

Non parlo di FZ6, Monster e GSR perché non le ho provate su percorsi un po' lunghi, ma credo che tra le naked la street non spicchi per affaticare poco.

Il primo giorno che ho passato oltre 4 ore sulla sua sella mi sono accorto della differenza rispetto alla Z. Gambe più raccolte e parecchio, in misura minore anche maggior peso sulle braccia.

Nulla di insopportabile ma la sera sono più stanco.

Lamps!


però...tutto il contrario di quello che è sembrato a me!! icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà che bisogna starci su un bel pò di tempo per accorgersi veramente se è comoda o no....oppure varia da persona a persona... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7097629
7097629 Inviato: 4 Mar 2009 14:39
 

HGH ha scritto:
Per essere una naked è affaticante.

Ha pedane alte una posizione caricata sul manubrio, in particolare se ti siedi col sedere un po' indietro.

La Z750 ha una sella di marmo, ma per il resto stanca meno, stessa cosa per la Hornet che non ha neppure la sella di marmo.

Non parlo di FZ6, Monster e GSR perché non le ho provate su percorsi un po' lunghi, ma credo che tra le naked la street non spicchi per affaticare poco.

Il primo giorno che ho passato oltre 4 ore sulla sua sella mi sono accorto della differenza rispetto alla Z. Gambe più raccolte e parecchio, in misura minore anche maggior peso sulle braccia.

Nulla di insopportabile ma la sera sono più stanco.

Lamps!


Ti ringrazio per il tuo giudizio, posso chiederti la tua altezza? Per capire se io potrei trovarmi meglio o peggio, grazie.
 
7097725
7097725 Inviato: 4 Mar 2009 14:49
 

festyle ha scritto:


però...tutto il contrario di quello che è sembrato a me!! icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà che bisogna starci su un bel pò di tempo per accorgersi veramente se è comoda o no....oppure varia da persona a persona... eusa_think.gif eusa_think.gif

Concordo con te icon_mrgreen.gif
Sia quando mi sono seduto dal concessionario, sia quando l'ho provata per 15 minuti nel test drive ho avuto l'impressione fosse più comoda della Z anche come posizione.
Mi sembrava meno caricata e non mi ero accorto delle pedane così più alte.


nihon ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo giudizio, posso chiederti la tua altezza? Per capire se io potrei trovarmi meglio o peggio, grazie.
Sono 1,78 per 70 chili icon_wink.gif

Lamps!
 
7097755
7097755 Inviato: 4 Mar 2009 14:52
 

Io sono alto 1,75 m e peso 71 kg.... Vengo da er-6n, Z750, Z1000.... La street è sicuramente quella più sportiva a livello di resa motoristica e ciclistica, ma a livello di comodità non ha poi nulla di meno rispetto alle altre.... Non la trovo affaticante per i polsi nè per le caviglie più delle mie precednti creature... icon_smile.gif bisogna dire che pesa molto poco e questo sulle lunghe sgroppate si sente.
PS Io ho la versione R che è leggermente più caricata sull'anteriore rispatto alla versione base, quindi, a maggior ragione, la versione base sarà sicuramente più comoda.
 
7097854
7097854 Inviato: 4 Mar 2009 15:01
 

javaduke81 ha scritto:
Io sono alto 1,75 m e peso 71 kg.... Vengo da er-6n, Z750, Z1000.... La street è sicuramente quella più sportiva a livello di resa motoristica e ciclistica, ma a livello di comodità non ha poi nulla di meno rispetto alle altre.... Non la trovo affaticante per i polsi nè per le caviglie più delle mie precednti creature... icon_smile.gif bisogna dire che pesa molto poco e questo sulle lunghe sgroppate si sente.
PS Io ho la versione R che è leggermente più caricata sull'anteriore rispatto alla versione base, quindi, a maggior ragione, la versione base sarà sicuramente più comoda.


Infatti dal concessionario la R l'ho sentita più carica, non di tanto, ma ho paura che basti quel poco in più a fare la differenza, infatti sono interessato alla base. Qualcuno ha il cupolino più alto(quello che nel sito triumph è fumè) per sapere quanto aiuta come protezione aerodinamica?
 
7097933
7097933 Inviato: 4 Mar 2009 15:10
 

HGH ha scritto:
festyle ha scritto:


però...tutto il contrario di quello che è sembrato a me!! icon_asd.gif icon_asd.gif
sarà che bisogna starci su un bel pò di tempo per accorgersi veramente se è comoda o no....oppure varia da persona a persona... eusa_think.gif eusa_think.gif

Concordo con te icon_mrgreen.gif
Sia quando mi sono seduto dal concessionario, sia quando l'ho provata per 15 minuti nel test drive ho avuto l'impressione fosse più comoda della Z anche come posizione.
Mi sembrava meno caricata e non mi ero accorto delle pedane così più alte.


nihon ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo giudizio, posso chiederti la tua altezza? Per capire se io potrei trovarmi meglio o peggio, grazie.
Sono 1,78 per 70 chili icon_wink.gif

Lamps!



La tua essendo Orange è la R?
 
7098002
7098002 Inviato: 4 Mar 2009 15:20
 

nihon ha scritto:



La tua essendo Orange è la R?


Yes è la R.

però come vedi è soggettivo, javaduke81 (a proposito ciao Java 0510_saluto.gif ) proviene dalla mia stessa tipologia di moto e non trova questa più stancante.

C'é da precisare che rispetto alla Z non mi stanca di più i polsi ma la schiena. La mia schiena è un po' un rottame quindi molto sensibile, una SS non credo poteri guidarla per lunghe tratte.
Per le gambe invece avverto la posizione più rannicchiata delle ginocchia, magari anche qui pochi cm di altezza di differenza cambiano già o magari, io portando pantaloni con protezioni, lo sento più di chi porta i jeans. Boh.

Lamps!
 
7098060
7098060 Inviato: 4 Mar 2009 15:27
 

HGH ha scritto:


Yes è la R.

però come vedi è soggettivo, javaduke81 (a proposito ciao Java 0510_saluto.gif ) proviene dalla mia stessa tipologia di moto e non trova questa più stancante.

C'é da precisare che rispetto alla Z non mi stanca di più i polsi ma la schiena. La mia schiena è un po' un rottame quindi molto sensibile, una SS non credo poteri guidarla per lunghe tratte.
Per le gambe invece avverto la posizione più rannicchiata delle ginocchia, magari anche qui pochi cm di altezza di differenza cambiano già o magari, io portando pantaloni con protezioni, lo sento più di chi porta i jeans. Boh.

Lamps!


Magari con la normale le cose andranno meglio, poi quello che mi dici mi rincuora, io ho i polsi da rottamare ma una schiena bella robusta, per le gambe l'importante è la fatica sulle caviglie, ranicchiarmi non è un problema.
 
7120135
7120135 Inviato: 7 Mar 2009 11:27
 

Ho avuto modo di provare la street triple normale e devo dire che mi sembra più comoda della R, qualcuno la possiede e può dirmi di più?
 
7130697
7130697 Inviato: 9 Mar 2009 9:53
 

HGH ha scritto:


però come vedi è soggettivo, javaduke81 (a proposito ciao Java 0510_saluto.gif ) proviene dalla mia stessa tipologia di moto e non trova questa più stancante.

Lamps!


Ciao Mod... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7134268
7134268 Inviato: 9 Mar 2009 17:41
 

Io ho una Street N. Sono alto 177 cm per 74 kg. Prima della street avevo un Monster 695.

La posizione è comoda rispetto ad altre naked (compreso il monster) e, come qualcuno ha scritto, la leggerezza aiuta.

Tieni conto che ho arretrato leggermente il manubrio agendo sui risers e dopo regolato bene le leve e la posizione di guida è nettamente migliorata per me. Anche altri hanno agito allo stesso modo. La posizione diventa più tipo motard quindi carichi meno i polsi.
Se vuoi trovi delle discussioni in merito su triumphpassion.

Ho anche il cupolino fumè ma l'ho smontato perché mi piace di più senza. La differenza la senti solo in autostrada e non per poco.

Ciao
Stevo
 
7136044
7136044 Inviato: 9 Mar 2009 20:51
 

ciao
scrivo la mia oipnione
street 07 prima serie
la sella nella parte vicino al serbatoio "diventa"dura dopo lunghi tratti di strada,la gommapiuma si schiaccia troppo,credo..
sto valutando una modifica alla sella.
Per il resto il triangolo sella-pedane-manubrio nn è male
dipende da quanto sono allenati i muscoli lombari,eventualmente
l'unica regolazione è ruotare di qualche grado il manubrio e provi come la và...
Volendo carichi al massimo il precarico del mono(per quel che serve icon_neutral.gif )
e di pelo più sostenuto dietro provi se ti da un maggior beneficio
comunque nn so se sono out o in
una bella fascia lombare e ti senti come il vecchio "Swarzie" in Conan il Barbaro icon_asd.gif
 
7470846
7470846 Inviato: 28 Apr 2009 16:44
 

io sono 1.91, dite che mi ci troverei male? il mio punto debole è proprio la zona lombare...
 
7494176
7494176 Inviato: 2 Mag 2009 0:26
 

Vai tranquillo che la r o l'originale sono uguali ; quindi la moto é quella. Per il resto io con 4600km sopra ;1,77 PER 82km sto' da dio , anche meglio della mia vecchia zr:
 
7510912
7510912 Inviato: 4 Mag 2009 19:00
 

1 e 82 per quasi 90 kg. con la street quasi 7000 km all'attivo. 2 settimane ho fatto un giretto di 550km quasi tutto di curve in montagna in una giornata e se non avessi avuto problemi di orario avrei continuato! eusa_wall.gif
quello che ti posso dire, parere assolutamente personale, è che è fin troppo comoda! mi spiego: appena presa (street N) assorbiva le buche, non mi sentivo caricato sulle braccia e stavo fin troppo rilassato! tutta questa comodità non mi metteva a mio agio, mi sento meglio quando ho il peso caricato davanti e sento ogni piccola asperità della strada. infatti subito ho fatto sfilare di qualche mm le forcelle e successivamente ho cambiato il mono posteriore e molle e pomanti delle forcelle...
comunque sia quello che ti voglio dire è che non mi sembra per niente scomoda in configurazione originale (parlo della N perchè sulla R non sono mai salito), visto che i concessionari la fanno provare togliti lo sfizio, tanto come vedi queste sono sensazioni davvero molto soggettive 0509_up.gif

x il cupolino: io ho il Barracuda (100 euro spedito, forse anche meno) che dovrebbe essere un po' più lungo della combinazione cupolino originale + fumè. se mi sdraio sul serbatoio più o meno fino a 130 l'aria mi scavalca, se no scordati di avere protezione areodinamica! la street è nudissima icon_xd_2.gif !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©