Leggi il Topic


Elaborazioni/Modifiche su Vespa 50 Special [consigli vari]
10130868
10130868 Inviato: 29 Giu 2010 15:01
 

polini a banana...o proma 0509_up.gif 0509_up.gif ...per la proma vai a veder su officine tonazzo...
ma che carburatore monti...?
 
10131469
10131469 Inviato: 29 Giu 2010 16:58
 

16/10
 
10139793
10139793 Inviato: 30 Giu 2010 19:13
 

Sicuramente la migliore che potresti prendere è la proma... con 70€ te la compri nuova!!! 0509_up.gif
 
10140533
10140533 Inviato: 30 Giu 2010 21:08
 

io invece pensavo la polini comunque mi informo meglio e vedo 0509_doppio_ok.gif
 
10140540
10140540 Inviato: 30 Giu 2010 21:09
 

ma sapete mica se queste due anno l'omologazione???
 
10143602
10143602 Inviato: 1 Lug 2010 12:31
 

enrico50special ha scritto:
ma sapete mica se queste due hanno l'omologazione???

no, nessuna marmitta per vespa ha l'omologazione, eccetto la sito plus che è una ciofeca
 
10146293
10146293 Inviato: 1 Lug 2010 19:36
 

ve l'ho chiesto perchè avevo sentito dei miei amici che dicevano il contrario(parlo per la polini) 0509_up.gif
 
10146312
10146312 Inviato: 1 Lug 2010 19:38
 

ma quanto guadagno in prestazioni con la polini???ora con il 75 olympia mi fa 55/60
 
10146526
10146526 Inviato: 1 Lug 2010 20:04
 

enrico50special ha scritto:
ma quanto guadagno in prestazioni con la polini???ora con il 75 olympia mi fa 55/60

boh! la velocità è un terno al lotto, come faccio a dirtela?
comunque, se ben carburato, almeno un 5 km orari in più è assicurato..
poi è l'erogazione che cambia
p.s. la polini a banana è omologata solo in una sua particolare variante che monta sull'ET3
 
10150902
10150902 Inviato: 2 Lug 2010 12:35
 

ma ci sono molte differenze tra la proma e la polini???
 
10151340
10151340 Inviato: 2 Lug 2010 13:21
 

enrico50special ha scritto:
ma ci sono molte differenze tra la proma e la polini???

no no, grossomodo siamo li
 
10156738
10156738 Inviato: 3 Lug 2010 12:39
 

Mitch93 ha scritto:

boh! la velocità è un terno al lotto, come faccio a dirtela?
comunque, se ben carburato, almeno un 5 km orari in più è assicurato..
poi è l'erogazione che cambia
p.s. la polini a banana è omologata solo in una sua particolare variante che monta sull'ET3

in effetti ora la sento strozzata quando accellero.quindi tu dici che miglioro un pò anche in accellerazione??
 
10157082
10157082 Inviato: 3 Lug 2010 13:35
 

enrico50special ha scritto:

in effetti ora la sento strozzata quando accellero.quindi tu dici che miglioro un pò anche in accellerazione??


Migliora in tutto... prendi la proma che è leggermente migliore della polini e costa pure meno!!!
 
10158541
10158541 Inviato: 3 Lug 2010 19:50
 

enrico50special ha scritto:

in effetti ora la sento strozzata quando accellero.quindi tu dici che miglioro un pò anche in accellerazione??

bè dipende da cosa intendi per strozzata, può anche essere marmitta tappata o carburazione grassa..
comunque, ho detto che cambia l'erogazione, intentendo che guadagna anche in ripresa
 
10162383
10162383 Inviato: 4 Lug 2010 19:50
Oggetto: mi aiutate nel modificare la mia vespa?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti vorrei sapere che cosa mettere alla mia vespa per farla andare più veloce in salita

ho una vespa 50 special 4 marce mio padre quando era giovane aveva messo sotto un 90dr con carburatore e campana originali ma la marmitta era la sitoplus mi ha detto che gli faceva 80 un amico suovo gli andava dietro in auto. quest'anno gli ho messo un carburatore 19 19 dell'orto campana 23 60 denti dritti della polini alleggerita e in alluminio, collettore lamellare polini e una nuova marmitta sito 90 per non fargli fare tanto rumore. mio cugino mi aveva detto che i denti dritti sono utili per andare veloce in salita ma ha detto che in salita non avrei avuto quella spinta come prima visto che il pignone impiega 2.60giri per farne fare troppo pochi visto che il motore è piccolo di cilindrata vorrei sapere se il 102 polini è la modifica giusta... io sò anche che la campana del 102 è la 24/72 visto che impiega 3 giri il pignone per farne fare uno alla corona vorrei sapere se erano corretti i miei pensieri. vorrei anche sapere se possibile quanto mi farà in salita e in pianura, con questa modifica poi le marce si imballeranno oppure andrà che una bomba? il costo della modifica. visto che io e mio padre siamo attaccati a questo kit 90dr vorrei sapere come conservarlo bene visto che ha fatto "storia!" rispondete in numerosi grazie!!!
 
10163734
10163734 Inviato: 4 Lug 2010 23:17
 

La 23/60 della polini è abbastanza lunghina come rapportatura... in salita, quindi, non si possono pretendere miracoli!!! l'85 dr (non è un 90...) è un cilindro da ape, fasato basso e con soli 3 travasi... un 102 polini sarebbe meglio, ma la polini consiglia il 112cc di casa per la tua campana!, che è + coppioso!! Meglio ancora il malossi, un pò + potente...
 
10164303
10164303 Inviato: 5 Lug 2010 7:50
 

ma hai messo il collettore lamellare perchè si è rovinata la valvola?
altrimenti non solo è inutile e costoso, ma anche controproducente...
 
10169066
10169066 Inviato: 5 Lug 2010 19:35
 

e quanto costa la 112polini che io sappia la 90dr sviluppa per una 102 due ma non rende come essa e poi quello che dici tu il 90dr diametro 50 e 4 travasi la 102polini ne ha 6 e un diametro 55 il collettore lamellare cari amici da la giusta dose al motore cioè la miscela necessaria a esso e comunque con questo collettore si ha più spinta mentre quello normale durante la compressione sfiata un pò mentre questo e ben chiuso secondo voi va bn il 102?
 
10169181
10169181 Inviato: 5 Lug 2010 19:47
 

con il 112 polini marmitta sito a siluro 90 il motore farà molto casino?
 
10169348
10169348 Inviato: 5 Lug 2010 20:03
 

102polini ha scritto:
e quanto costa la 112polini che io sappia la 90dr sviluppa per una 102 due ma non rende come essa e poi quello che dici tu il 90dr diametro 50 e 4 travasi la 102polini ne ha 6 e un diametro 55 il collettore lamellare cari amici da la giusta dose al motore cioè la miscela necessaria a esso e comunque con questo collettore si ha più spinta mentre quello normale durante la compressione sfiata un pò mentre questo e ben chiuso secondo voi va bn il 102?

allora qualche appunto.
se vuoi risposte esaurienti scrivi in modo che si capisca, perché io sinceramente ho difficoltà nel comprendere quello che vuoi dire, e oltretutto dimmi dei nomi che conoscano tutti e non quelli del genere "marmitta 90" etc etc
il collettore lamellare si mette su motori vespa con la valvola rovinata..
mettere il sopracitato collettore strozza il già ben disturbato flusso fluidinamico dell'aspirazione della vespa..
il collettore normale se ben stretto con guarnizioni e sigillanti non sfiata, e se c'è il rifiuto dal carburatore è normale, come tutti i motori!!
(nei 2 tempi è accentuato)
 
10169922
10169922 Inviato: 5 Lug 2010 21:27
 

la marmitta che ho io è la sito a siluro della vespa novanta comunque grz infatti un mio amico mi ha detto che se levo le lamelle sul collettore avrò più spinta in salita perké le lamelle servono a dare i giri nelle prime marce ma penalizza in salita e comunque ve ne intendete di vespe ammazza grandi va bn il 102 polini che bella notizia almeno mio padre nn mi dirà che nn lo posso mettere!
 
10169990
10169990 Inviato: 5 Lug 2010 21:36
 

102polini ha scritto:
la marmitta che ho io è la sito a siluro della vespa novanta comunque grz infatti un mio amico mi ha detto che se levo le lamelle sul collettore avrò più spinta in salita perké le lamelle servono a dare i giri nelle prime marce ma penalizza in salita e comunque ve ne intendete di vespe ammazza grandi va bn il 102 polini che bella notizia almeno mio padre nn mi dirà che nn lo posso mettere!


OK 102Polini, ora che hai capito che Mitch93 (ed anche Angus) ne sanno una più del diavolo ( icon_asd.gif ), cerca di scrivere in Italiano......"perchè" si scrive così e non con la K, "bene" e non BN......non è per rompere ma è il Regolamento....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10170711
10170711 Inviato: 5 Lug 2010 23:13
 

102polini ha scritto:
la marmitta che ho io è la sito a siluro della vespa novanta comunque grz infatti un mio amico mi ha detto che se levo le lamelle sul collettore avrò più spinta in salita perké le lamelle servono a dare i giri nelle prime marce ma penalizza in salita e comunque ve ne intendete di vespe ammazza grandi va bn il 102 polini che bella notizia almeno mio padre nn mi dirà che nn lo posso mettere!

vai di 102 polini (forse sono un po' di parte eh!) icon_mrgreen.gif
 
10182166
10182166 Inviato: 7 Lug 2010 15:26
 

Il 102 polini è un'ottimo cilindro, ma la polini consiglia il 112 per quella rapportatura... costa praticamente uguale e hai un pò + di coppia e cavalli!!!
 
10210666
10210666 Inviato: 12 Lug 2010 12:35
 

salve a tutti vorrei sapere che differenza c'è tra la 102 polini e la 105 polini secondo voi che è meglio la 102polini o la 105 con carburatore 19/19 dell'orto campana 23/60 denti dritti il 105 polini si può montare sulla vespa 50special? c'è da comprare anche la cuffia più grande? quando mi farà poi con un 102? e un 105? la marmitta è una sito plus della vespa 90 non metto una più grande perché poi dopo farà più rumore grazie rispondete in numerosi!!!
 
10211777
10211777 Inviato: 12 Lug 2010 14:31
 

102polini ha scritto:
salve a tutti vorrei sapere che differenza c'è tra la 102 polini e la 105 polini secondo voi che è meglio la 102polini o la 105 con carburatore 19/19 dell'orto campana 23/60 denti dritti il 105 polini si può montare sulla vespa 50special? c'è da comprare anche la cuffia più grande? quando mi farà poi con un 102? e un 105? la marmitta è una sito plus della vespa 90 non metto una più grande perché poi dopo farà più rumore grazie rispondete in numerosi!!!


Non c'è nessun 105cc polini... è una cilindrata inventata da chi arrotonda per sbaglio il 102cc!!! Oltre il 102, sempre parlando di corsacorta, c'è il 112... un pò + coppioso e potente!!! E' il massimo della cilindrata che puoi ottenere in corsa 43... la polini lo consiglia proprio per la 23/60!!!Non c'è bisogno di cambiare cuffia e costa poco + del 102... meglio ancora del polini c'è il 112 malossi!!!
 
10213523
10213523 Inviato: 12 Lug 2010 18:31
 

ma dai, non consigliare la 23/60 è infinita...
 
10214680
10214680 Inviato: 12 Lug 2010 20:44
 

Mitch93 ha scritto:
ma dai, non consigliare la 23/60 è infinita...


Io non l'ho consigliata, anzi non sono un'amante delle campane Polini... è solo che da come l'ha detto penso che l'abbia già in possesso!!! Io ho precisato che sul catalogo Polini per il 112cc c'è disponibile appunto la 23/60... per cilindrate inferiori non è consigliata!!! Comunque nel caso l'avesse già a disposizione tanto vale che se la tiene... altrimenti gli avrei consigliato una 24/72 o una 22/63!!! 0509_up.gif
 
10382705
10382705 Inviato: 10 Ago 2010 15:52
 

salve a tutti vorrei sapere dato che ho in possesso un marmitta sito a siluro della vespa novanta ho saputo che in realta è della vespa et3 cioè scaricherebbe per una 125 solo che i costruttori della vespa novanta hanno preso la stessa e gli hanno messo un cilindro più piccolo dentro vorrei sapere come posso toglierlo cosi la mia vespa migliorerà un po di più...
un'altra cosa un energy stappato con una marmitta modificata cioè polini,arrow,rr, top nardò ecc... quanto fara in velocità?
 
10384939
10384939 Inviato: 11 Ago 2010 0:15
 

102polini ha scritto:
salve a tutti vorrei sapere dato che ho in possesso un marmitta sito a siluro della vespa novanta ho saputo che in realta è della vespa et3 cioè scaricherebbe per una 125 solo che i costruttori della vespa novanta hanno preso la stessa e gli hanno messo un cilindro più piccolo dentro vorrei sapere come posso toglierlo cosi la mia vespa migliorerà un po di più...
un'altra cosa un energy stappato con una marmitta modificata cioè polini,arrow,rr, top nardò ecc... quanto fara in velocità?


Non ho capito molto bene il tuo discorso...prendi la marmitta e la monti!!! L'unico cilindretto che c'è su quella a siluro è fissato nella parte finale e serve come silenziatore... si leva facilmente e si ottiene solo un pò di rumore in +!!!Magari ho capito male...

Per la domanda sul plasticone c'è la sezione apposta... comunque dipende da che marmitta metti!!! Sono diverse in base alla marca... comunque generalmente credo sui 90-95 km/h segnati sullo strumento!!! Ma purtroppo non me ne intendo molto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 27
Vai a pagina Precedente  123...101112...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©