trasgressore25 ha scritto:
Ciao a tutti piacere sono luca ho un sr nuovo modello
g.t. : Dr evolution
Marmitta : Gianelli Reverse
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione : Malossi Fly clutch
Carburatore : Dell'Orto PHVB 19
Mdc : qll originale
Rulli : 6.0 gr
un consiglio su quale molla di contrasto,quali rulli e quali mollette mettere.. (comunque vorrei avere un buon scatto alla partenza anke in due)
Grazie a tutti qll ke mi risponderanno!!
La molla di contrasto va scelta ii più morbida possibile ma senza che essa faccia slittare la cinta, dato che una molla troppo dura causa una perdita di potenza sotto forma di attrito e quindi calore, che in alcuni casi porta ad una usura anomala e precoce di tutto il gruppo trasmissione.
Per tararla al meglio dovresti fare svariate prove, ma se non hai tempo e denaro allora io ti consiglierei una molla gialla e da li tari i rulli che servono per far lavorare il motore in coppia, per quanto riguarda lo spunto da fermo anche li devi fare le prove per avere il giusto momento di rilasscio delle massette.
Sarebbe meglio sapere l'attuale sensazione che ti restituisce il mezzo e da li partire con gli aggiustamenti.