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Consiglio su molla di contrasto, rulli, e mollette
7057030
7057030 Inviato: 26 Feb 2009 15:31
Oggetto: Consiglio su molla di contrasto, rulli, e mollette
 

0509_welcome.gif Ciao a tutti piacere sono luca ho un sr nuovo modello

g.t. : Dr evolution
Marmitta : Gianelli Reverse
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione : Malossi Fly clutch
Carburatore : Dell'Orto PHVB 19
Mdc : qll originale
Rulli : 6.0 gr

un consiglio su quale molla di contrasto,quali rulli e quali mollette mettere.. (comunque vorrei avere un buon scatto alla partenza anke in due)
Grazie a tutti qll ke mi risponderanno!!
 
7057227
7057227 Inviato: 26 Feb 2009 15:55
 

metti rulli piu leggeri e mollette gialle
 
7058498
7058498 Inviato: 26 Feb 2009 18:52
 

Grazie....ma cm molla di contrasto quale metto?
 
7058575
7058575 Inviato: 26 Feb 2009 18:59
 

bianca malossi
 
7059138
7059138 Inviato: 26 Feb 2009 19:46
 

non è troppo morbida per il mio motore...le mollette gialle malossi?
 
7059527
7059527 Inviato: 26 Feb 2009 20:22
 

trasgressore25 ha scritto:
non è troppo morbida per il mio motore...le mollette gialle malossi?
se non mi sbaglio il dr è un base se è cosi va bene la bianca le mollette si vanno bene le gialle
 
7062513
7062513 Inviato: 27 Feb 2009 9:15
Oggetto: Re: Consiglio su molla di contrasto, rulli, e mollette
 

trasgressore25 ha scritto:
0509_welcome.gif Ciao a tutti piacere sono luca ho un sr nuovo modello

g.t. : Dr evolution
Marmitta : Gianelli Reverse
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione : Malossi Fly clutch
Carburatore : Dell'Orto PHVB 19
Mdc : qll originale
Rulli : 6.0 gr

un consiglio su quale molla di contrasto,quali rulli e quali mollette mettere.. (comunque vorrei avere un buon scatto alla partenza anke in due)
Grazie a tutti qll ke mi risponderanno!!


La molla di contrasto va scelta ii più morbida possibile ma senza che essa faccia slittare la cinta, dato che una molla troppo dura causa una perdita di potenza sotto forma di attrito e quindi calore, che in alcuni casi porta ad una usura anomala e precoce di tutto il gruppo trasmissione.
Per tararla al meglio dovresti fare svariate prove, ma se non hai tempo e denaro allora io ti consiglierei una molla gialla e da li tari i rulli che servono per far lavorare il motore in coppia, per quanto riguarda lo spunto da fermo anche li devi fare le prove per avere il giusto momento di rilasscio delle massette.
Sarebbe meglio sapere l'attuale sensazione che ti restituisce il mezzo e da li partire con gli aggiustamenti.
 
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