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Vespa Lx 80cc 4t by MoToShArK
7052133
7052133 Inviato: 25 Feb 2009 20:11
Oggetto: Vespa Lx 80cc 4t by MoToShArK
 

Ciao, presento la Vespa Lx di un mio amico di cui curo la preparazione

Preparatore: Lomanto Ferdinando
Nickname: MoToShArK
Età: 16

Marca mezzo: Piaggio
Modello mezzo: Vespa lx 4 tempi
Cilindrata originale: 49,8cc
Cilindrata odierna: 80cc
Commenti: Accelerazione fantastica e velocità segnata oltre 90 (non ancora tirata al max)

Modifiche estetiche

icon_arrow.gif cavalletto laterale

Modifiche alla meccanica

icon_arrow.gif Gt 80cc malossi 4-Stroke 7 travasi

Modifiche alla meccanica

icon_arrow.gif Variatore malossi multivar 2000 con molla originale
icon_arrow.gif Cinghia in kevlar malossi

Modifiche all'alimentazione

icon_arrow.gif Filtro a cono (aspettando un carburatore più grande)



Modifiche prossime papabili

icon_arrow.gif Frizione delta/fly clutch malossi (suggerimenti icon_question.gif icon_question.gif )
icon_arrow.gif Albero a camme Power Cam malossi
icon_arrow.gif Marmitta Sito Plus
icon_arrow.gif Carburatore (trovarne uno icon_lol.gif )
icon_arrow.gif Altre eventuali modifiche di contorno
icon_arrow.gif Faro posteriore trasparente a led
icon_arrow.gif Staffa per la targa

Le foto a breve, si richiedono suggerimenti riguardo l'elaborazione e la ricerca di un carburatore specifico, visto che non ho trovato nessuno che sia riuscito a montarlo icon_cry.gif
Originale è un Keihin 18Ø quindi penso si debba andare su un 20/21

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie e commentete 0510_saluto.gif

Ultima modifica di MoToShArK il 26 Feb 2009 14:34, modificato 1 volta in totale
 
7052150
7052150 Inviato: 25 Feb 2009 20:12
 

primo icon_asd.gif
la foto non si vede e sto motorino non l'ho mai sentito dire eusa_think.gif che è il keihin icon_eek.gif
 
7052254
7052254 Inviato: 25 Feb 2009 20:25
 

master_roberto ha scritto:
primo icon_asd.gif
la foto non si vede e sto motorino non l'ho mai sentito dire eusa_think.gif che è il keihin icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif una delle migliori marche di carburatori per 2 ruote...
 
7052595
7052595 Inviato: 25 Feb 2009 20:59
 

eh ma che ci vuoi fare sono ritardato icon_lol.gif no veramente non l'avevo mai sentita eusa_wall.gif si parla sempre di mikuni, dell'orto...
 
7052608
7052608 Inviato: 25 Feb 2009 21:00
 

Poi ne metto altre di foto, per adesso è l'unica che ho...
Non avete idee per il carbu?
 
7052680
7052680 Inviato: 25 Feb 2009 21:08
Oggetto: Re: Vespa Lx 80cc 4t Malossi
 
 
7052703
7052703 Inviato: 25 Feb 2009 21:10
 

ma levala, non conosci le regole del forum? le foto non possono essere così grandi, deformi il topic 0509_mitra.gif
 
7052760
7052760 Inviato: 25 Feb 2009 21:14
 

hai un 18mm keihin e lo vuoi cambiare???
te lo detto anche l'altra volta..hai un keihin che è il migliore e come prestazioni è come un 19 dell'orto..hai un ela base per 4tempi,non hai un semitrofeo icon_rolleyes.gif
tieniti questo carburatore icon_wink.gif
 
7052782
7052782 Inviato: 25 Feb 2009 21:15
 

ah dimenticavo..metti la cinghia originale piaggio e l'airbox con la redsponge..leva subito quel cono!!
 
7053120
7053120 Inviato: 25 Feb 2009 21:48
 

il cono l'abbiamo già levato temporaneamente perchè non riuscivamo a sfruttarlo...
comunque la vespa pesa anche 110kg, è normale che sia un po' più pompata di serie, se conti che dei 50 motard da 78kg montano anche dei 19 icon_rolleyes.gif

adesso approfondiremo un po' col tizio della piaggio, ma non ne sa molto (anzi) perchè una soluzione è trovarne uno un po' più grosso tra quelli che monta la casa su altri scooter, ma sono sempre esperimenti icon_confused.gif

Ma la keihin stessa non ne fa? ho guardato sul sito ma non ha in listino i CVK, ne propone solo la revisione eusa_think.gif
 
7053137
7053137 Inviato: 25 Feb 2009 21:50
Oggetto: Re: Vespa Lx 80cc 4t Malossi
 

Metiuboi ha scritto:

Va postata così la foto icon_wink.gif

Levala subito che allarghi il topic, l'ho messa con l'anteprima proprio perchè era troppo grossa...
 
7053664
7053664 Inviato: 25 Feb 2009 22:48
 

Scusa,ma il blocco non è Piaggio?
Se è così,Un ragazzo del Tinga(meluccio92)aveva messo un 22,controlla il suo topic
 
7053679
7053679 Inviato: 25 Feb 2009 22:50
 

stupenda ... il 18 kehin è ottimo, all'alimentazione nn toccate nnt, mettete al massimo la redsponge.
Serve l'albero a camme la sito plus e la frizione, ke nn serve a niente secondo me, comunque consiglio la fly

Ultima modifica di Sanchezcross il 25 Feb 2009 22:51, modificato 1 volta in totale
 
7053688
7053688 Inviato: 25 Feb 2009 22:51
 

AKLeon ha scritto:
Scusa,ma il blocco non è Piaggio?
Se è così,Un ragazzo del Tinga(meluccio92)aveva messo un 22,controlla il suo topic

Ho setacciato la rete per trovare qualcosa, proveresti te visto che l'avevi già trovato?

P.S. mi spiegate come funziona la red sponge? non mi son mai posto il quesito icon_mrgreen.gif
 
7055392
7055392 Inviato: 26 Feb 2009 11:32
 
 
7056177
7056177 Inviato: 26 Feb 2009 13:50
 

MoToShArK ha scritto:

Ho setacciato la rete per trovare qualcosa, proveresti te visto che l'avevi già trovato?

P.S. mi spiegate come funziona la red sponge? non mi son mai posto il quesito icon_mrgreen.gif


Intanto ti rispondo per la Red Sponge(che io ho)
Vai dal rivenditore,e chiedi la Red Sponge,lui dovrebbe darti la spugna da ritagliare
Prendi le misure della scatola filtro e lo tagli...una volta fatto dovrai ricarburare
 
7056203
7056203 Inviato: 26 Feb 2009 13:53
 

Per il carburatore aveva messo un PHVD Dell'Orto (22)
 
7056693
7056693 Inviato: 26 Feb 2009 14:51
 

AKLeon ha scritto:
Per il carburatore aveva messo un PHVD Dell'Orto (22)

Ho controllato in giro ed ho visto che il liberty 125 4t monta un 26 di carburatore, quindi penso che non sia esagerato per un 80 malossi... ottimo

Però il possessore si ostina a voler mettere il filtro a cono avendolo già comprato, penso che con un 22 ed una buona carburazione possa rendere, no?
 
7056727
7056727 Inviato: 26 Feb 2009 14:55
 

MoToShArK ha scritto:

Ho controllato in giro ed ho visto che il liberty 125 4t monta un 26 di carburatore, quindi penso che non sia esagerato per un 80 malossi... ottimo

Però il possessore si ostina a voler mettere il filtro a cono avendolo già comprato, penso che con un 22 ed una buona carburazione possa rendere, no?


Secondo me invece è troppissimo,se puoi prima fai una prova
E per il filtro forse ci potrebbe stare,ma devi carburare spesso e con la pioggia non dovrai nemmeno azzardarti ad uscire
 
7060252
7060252 Inviato: 26 Feb 2009 21:28
 

AKLeon ha scritto:
Secondo me invece è troppissimo,se puoi prima fai una prova
E per il filtro forse ci potrebbe stare,ma devi carburare spesso e con la pioggia non dovrai nemmeno azzardarti ad uscire

Perchè ti sembra così troppo?
e poi perchè è da carburare spesso il filtro a cono?
 
7060315
7060315 Inviato: 26 Feb 2009 21:35
 

MoToShArK ha scritto:

Perchè ti sembra così troppo?
e poi perchè è da carburare spesso il filtro a cono?

perche il filtro a cono non è come l'airbox che è chiuso e contiene la spugna..il filtro a cono è tutta spugna e passa moltissima aria..e quando piove non puoi camminare sennò rompi tutto perche entra tutta schifezza..mettendo il filtro a cono devi aumentare il getto di una 20ina di punti..ti conviene consumare tantissimo,fare un burdello da pazzi..e poi non cammini??
comunque anche per me il 22 è esagerato..ve lo detto è un 4tempi non è un 2tempi,non ci fate niente icon_smile.gif
 
7064616
7064616 Inviato: 27 Feb 2009 14:57
 

peppeliberty92 ha scritto:

perche il filtro a cono non è come l'airbox che è chiuso e contiene la spugna..il filtro a cono è tutta spugna e passa moltissima aria..e quando piove non puoi camminare sennò rompi tutto perche entra tutta schifezza..mettendo il filtro a cono devi aumentare il getto di una 20ina di punti..ti conviene consumare tantissimo,fare un burdello da pazzi..e poi non cammini??
comunque anche per me il 22 è esagerato..ve lo detto è un 4tempi non è un 2tempi,non ci fate niente icon_smile.gif


Mah,secondo me un 22 non è così esagerato,se di serie si ha il 18
Per il cono,è già stato esauriente peppe
 
7064655
7064655 Inviato: 27 Feb 2009 15:01
 

AKLeon ha scritto:


Mah,secondo me un 22 non è così esagerato,se di serie si ha il 18
Per il cono,è già stato esauriente peppe

mah secondo me nn aumenta molto..solo i consumi aumentano
 
8792531
8792531 Inviato: 3 Nov 2009 22:40
 

quanto hai pagato tutte le modifiche che hai fatto?? 0509_si_picchiano.gif
 
8792772
8792772 Inviato: 3 Nov 2009 23:17
Oggetto: Re: Vespa Lx 80cc 4t by MoToShArK
 

MoToShArK ha scritto:


Modifiche alla meccanica

icon_arrow.gif Gt 80cc malossi 4-Stroke 7 travasi


da quanto in qua i 4tempi hanno i travasi? icon_asd.gif
 
8798687
8798687 Inviato: 4 Nov 2009 22:14
 

la targa su staffa ti sconsiglio di metterla perchè fa c****e ..io sono stato costretto(ho il tuo stesso scooter solo 2t) solo perchè ho assassinato il portatarga originale impennando....
 
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