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Informazioni su cavalli del TOP TPR
6999789
6999789 Inviato: 18 Feb 2009 15:29
Oggetto: Informazioni su cavalli del TOP TPR
 



Come da titolo, vorrei delle informazioni sul top Tpr... So che sviluppa circa 18 cv (all'albero o alla ruota?)...
Volevo sapere come sono calcolati i cavalli... Praticamente, con che carburatore e che scarico?
Grazie... icon_wink.gif
 
6999804
6999804 Inviato: 18 Feb 2009 15:30
 
 
6999848
6999848 Inviato: 18 Feb 2009 15:34
 

Forse mi sono spiegato male... icon_lol.gif
Cioè, i 18 cv sono dichiarati dalla Top... Volevo sapere: come sono stati calcolati quei 18 cv? con la nardò e il 24 mikuni come il 2+? Mi sembra improbabile, visto che la nardò chiuderebbe parecchio... eusa_eh.gif
 
6999901
6999901 Inviato: 18 Feb 2009 15:38
 

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18


vedi tu...con la team prende un cavallo...e non e al massimo delel lavorazioni...
 
6999924
6999924 Inviato: 18 Feb 2009 15:40
 

f12_tuttalavita ha scritto:
1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18


vedi tu...con la team prende un cavallo...e non e al massimo delel lavorazioni...
come non quotare!! impossibile...ora ti è chiaro...basta leggere in quel post che ti ho lincato sopra...
 
6999934
6999934 Inviato: 18 Feb 2009 15:41
 

Ho letto... è che avevo questo dubbio, dato che monterò il tpr con la nardò con un 25... avrei paura che mi chiuda parecchio... già devo mettere il blocco minarelli a liquido sul telaio di un booster, non vorrei cappottarmi... icon_asd.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
6999949
6999949 Inviato: 18 Feb 2009 15:43
 

elgo91 ha scritto:
Ho letto... è che avevo questo dubbio, dato che monterò il tpr con la nardò con un 25... avrei paura che mi chiuda parecchio... già devo mettere il blocco minarelli a liquido sul telaio di un booster, non vorrei cappottarmi... icon_asd.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
si, la nardo tappera e anche molto, metti una polini evo icon_wink.gif
 
6999966
6999966 Inviato: 18 Feb 2009 15:45
 

reef ha scritto:
si, la nardo tappera e anche molto, metti una polini evo icon_wink.gif

Già... icon_confused.gif Vedi la mia firma... Ho anche messo un annuncio sul mercatino, se qualcuno trova fuori qualcosa, mi dica.. icon_wink.gif
 
6999985
6999985 Inviato: 18 Feb 2009 15:47
 

il dellorto 25 pompa un casino di broda...ma non funziona come un 24 stage6 o mikuni...se fossi in te lo cambierei...se non lhai gia preso...


la top secondo me va bene al massimo su un 2+ con un ela normale...gia con un ela spinta ci vuole qualcosa di piu...

sul tpr la nardo..secondo me lo fa girare al minimo delle sue potenzialita...

la migliore e la team...io ti direi...di cambiarla al piu presto con una evo-team....

e se puoi farci qualcosina ai carter....e cilindro...


uno di qua lo monta con la r1400 carbu 19 racing lavoratissimo...ela completa e perfetta...non ti dico quanto va..e come gira...benissimo...fa paura...
prima montava la top...perche prima aveva un base...e il cabmiamento top-team e assurdo sembra di cambiare il gt....tutta un altra cosa
 
6999986
6999986 Inviato: 18 Feb 2009 15:47
 

no appena comprata una l'altro giorno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7000072
7000072 Inviato: 18 Feb 2009 15:55
 

Allora, meglio che chiarisco bene...
Ho questi pezzi:
Top TPR con pistone athena (compatibile, ho controllato)
Carburatore 25 dell'orto
Scarico Top Nardò
Collettore artigianale
Albero originale con cuscinetti skf c4
Variatore multivar o 101 (ho anche un tpr distrutto, però)
cinghia top
frizione fly
campana malossi non alettata
Carter barenati e raccordati...

Non criticatemi, vi prego... con un budget di 300 € è il massimo che siamo riusciti a fare...
Per lalbero momentaneamente lascio l'originale, a me e al mio amico (salmy92) interessa solo la coppia... anche la durata non ci interessa granchè, ci basta solo che tenga per 1000 km circa icon_asd.gif
 
7000094
7000094 Inviato: 18 Feb 2009 15:57
 

minkia tpr senza albero...non so quanto regge
 
7000110
7000110 Inviato: 18 Feb 2009 15:59
 

f12_tuttalavita ha scritto:
minkia tpr senza albero...non so quanto regge

Io spero parecchio, un mio conoscente è andato avanti 8000 km con il tpr e albero originale...
Ma tanto ci basta che duri fino al 2 maggio, poi può pure salutarci... icon_asd.gif
Quest'estate abbiamo in mente un altro bel progettino... icon_mrgreen.gif
 
7002254
7002254 Inviato: 18 Feb 2009 19:50
 

quello ke ti dico io..e che..lalbero puo durare per sempre ma anche durare una apertura...e se lo rompio o che cosa..butti via meta del motorino..e sono c***i...quindi ti direi di cambiarlo al piu presto...
 
7005004
7005004 Inviato: 19 Feb 2009 9:11
 

scommetto che chi parla di quelle potenze vuole volantariamente fuorviare o non sa come si misura realmente la potenza.
se vuoi parlare di cavalli alla ruota abbassati, e abbastanza da quelle potenze.
poi dipende... la misuri con trasmissione bloccata o no? con ke tipo di banco? in ke kondizioni?
 
7006256
7006256 Inviato: 19 Feb 2009 12:53
 

elgo91 ha scritto:

Già... icon_confused.gif Vedi la mia firma... Ho anche messo un annuncio sul mercatino, se qualcuno trova fuori qualcosa, mi dica.. icon_wink.gif

ti venderei anche la mia peccato che è per piaggio....icon_asd.gif
 
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