Apro questo topic , dopo aver letto svariati post su come alcuni "definiscono" la 1098 ( 1198 ) piu' adatta per la pista rispetto ad una 848 piu' sfruttabile in strada , per dire la mia su come penso sia esattamente il contrario ( per quello che riguarda la sfruttabilita' in strada ) .........
Andando nello specifico una 1098 ( o 1198 ) , secondo me , risulta molto piu' sfruttabile in strada della sorella 848 , per il semplice fatto di avere una coppia maggiore ( data dalla maggior cubatura ) , e di garantire maggior potenza da subito ( ad un regime basso di giri ) , cosa che per l'848 avviene in maniera piu' " sobria " .
Anche prendendo in esame la potenza , che in strada e' un fattore marginale ( ovvero gestita dal polso del pilota ) , non capisco quale sia il vantaggio di optare per una cubatura minore a parita' di peso ed in svantaggio di coppia assoluta ...
Siccome ne ho letti tanti di questi post , ho deciso di aprire un topic a parte
