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Attrezzo per bloccare la campana?
6939872
6939872 Inviato: 10 Feb 2009 0:10
Oggetto: Attrezzo per bloccare la campana?
 



Esiste un attrezzo per bloccare la campana e quindi per togliere il dado senza l'utilizzo della pistola?
 
6941768
6941768 Inviato: 10 Feb 2009 13:59
 

si, è una fascia per filtri per macchine... è molto costosa, ed è complicato usarla... icon_confused.gif
Infatti quest'estate ho deciso di investire correttamente 52 € e mi sono preso la pistola pneumatica... 0509_doppio_ok.gif
 
6942149
6942149 Inviato: 10 Feb 2009 14:41
 

elgo91 ha scritto:
si, è una fascia per filtri per macchine... è molto costosa, ed è complicato usarla... icon_confused.gif
Infatti quest'estate ho deciso di investire correttamente 52 € e mi sono preso la pistola pneumatica... 0509_doppio_ok.gif

52 euri pistola senza compressore?
 
6951356
6951356 Inviato: 11 Feb 2009 17:57
 

si esiste la chiave costa sui 20 euro
 
6952179
6952179 Inviato: 11 Feb 2009 19:16
 

elgo91 ha scritto:
si, è una fascia per filtri per macchine... è molto costosa, ed è complicato usarla... icon_confused.gif
Infatti quest'estate ho deciso di investire correttamente 52 € e mi sono preso la pistola pneumatica... 0509_doppio_ok.gif
grandissima cazzata...puoi anche non usarla..allora io faccio così...prima di tutto prendo una fascietta per tenere tirato il freno dietro e la metto dalla manopola del manubrio apunto..così la campana resta ferma un pò...poi prendo uno svita filtri ke si usa x i motori a 4 tempi e tiro con la sinistra e con la desra giro la chiave
 
6953826
6953826 Inviato: 11 Feb 2009 21:53
 

un mio amico ha fatto cosi ha tolto la candela e ha messo una brugola bloccando il cilindro e cosi se femata la campana
 
6954928
6954928 Inviato: 12 Feb 2009 0:10
 

da grande potresti fare il fabbro....dove scusa la complicazione dello svitare la campana?
la buzzetti fa la chiave che costa una ventina di euro.
è fatta come la chiave x le pulegge della distribuzione della macchina.....non capiosco xche vi complicate la vita....... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
pacsuino ha scritto:
grandissima cazzata...puoi anche non usarla..allora io faccio così...prima di tutto prendo una fascietta per tenere tirato il freno dietro e la metto dalla manopola del manubrio apunto..così la campana resta ferma un pò...poi prendo uno svita filtri ke si usa x i motori a 4 tempi e tiro con la sinistra e con la desra giro la chiave
 
6955926
6955926 Inviato: 12 Feb 2009 10:40
 

la buzzetti da uno standard fisso di chiave a compasso...
in pratica ha 2 becchi mobili son,all'estremita' 2 punzoni da infilar all'inferno dei fori campana. con una mano tieni fissa la campana e con l'altra usi la 17 o la 24 ( dipende) per svitare il dado...


un giorno mi spiegherete la storia del bloccare il motore mettendo l abrugola bla bla bla..quello è collegato all'albero ok
che è collegato al variatore ok
che è collegato alla frizione ok

ma la campana non è collegata alla frizione... se non quando prendete tot giri... altrimentri non potreste mai fermarvi agli stop...sareste sempre in marcia... 0509_vergognati.gif
 
6956694
6956694 Inviato: 12 Feb 2009 13:02
 

potete postare una foto di questa chiave per smontare la campana?
 
6956724
6956724 Inviato: 12 Feb 2009 13:06
 

EccolaImage Hosted by ImageShack.us</a>
 
6956828
6956828 Inviato: 12 Feb 2009 13:29
 

ride_z ha scritto:
da grande potresti fare il fabbro....dove scusa la complicazione dello svitare la campana?
la buzzetti fa la chiave che costa una ventina di euro.
è fatta come la chiave x le pulegge della distribuzione della macchina.....non capiosco xche vi complicate la vita....... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
senti va a pettinare le giraffe
 
6967231
6967231 Inviato: 13 Feb 2009 20:13
 

provvedero.....tu va a comprarti una chiave pero 0509_doppio_ok.gif
 
6967313
6967313 Inviato: 13 Feb 2009 20:23
 

ride_z ha scritto:
provvedero.....tu va a comprarti una chiave pero 0509_doppio_ok.gif

mito XD
 
6967331
6967331 Inviato: 13 Feb 2009 20:25
 

ride_z ha scritto:
provvedero.....tu va a comprarti una chiave pero 0509_doppio_ok.gif
bella...andata..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6968446
6968446 Inviato: 13 Feb 2009 22:54
 

bressan ha scritto:
EccolaImage Hosted by ImageShack.us</a>

ma su castiglione c'è scritto che serve per smontare la frizione non la campana!!
 
6968477
6968477 Inviato: 13 Feb 2009 23:01
 

quella chiave serve per smontare la frizione dai correttori...e comunque io la campana la smonto da solo tenendo il freno dietro con una mano e con l'altra tolgo il dado con una chiave a crick...
 
6968510
6968510 Inviato: 13 Feb 2009 23:09
 

io se tengo tenuto il freno la ruota non gira ma la campana gira e non capisco il motivo!!
 
6968522
6968522 Inviato: 13 Feb 2009 23:12
 

strano...molto strano se non impossibile...magari il freno non ha molta presa sulla ruota e quindi forzando il bullone per svitare ti gira...prova a dare dei colpetti al posto di fare semplicemente leva sul dado...vai tipo ad intermittenza..
 
6968588
6968588 Inviato: 13 Feb 2009 23:25
 

impossibile perchè ho il freno a disco e poi metto anche una chiave molto lunga tra il cerchio della ruota per evitare ogni minimo movimento!!
 
6968612
6968612 Inviato: 13 Feb 2009 23:29
 

da che mondo e mondo la campana è l'organo che trasmette il moto agli ingranaggi....quindi se blocchi la ruota la campana si deve fermare...comunque un altro modo che utilizzavo prima è qll di mettere una vita del copricarter...poi stringevo la campana con una pinza e tenendola la bloccavo sulla vite, facendo attenzione a non fare danni all'appoggio...poi svitavo il dado...
 
6968637
6968637 Inviato: 13 Feb 2009 23:35
 

raga scusate la domanda,anche se non centra..ma per smontare la frizione la chiave di quanto deve essere?perche una volta provai con una 32 ed era piccola..34??
 
6968701
6968701 Inviato: 13 Feb 2009 23:50
 

satellite89 ha scritto:
da che mondo e mondo la campana è l'organo che trasmette il moto agli ingranaggi....quindi se blocchi la ruota la campana si deve fermare...comunque un altro modo che utilizzavo prima è qll di mettere una vita del copricarter...poi stringevo la campana con una pinza e tenendola la bloccavo sulla vite, facendo attenzione a non fare danni all'appoggio...poi svitavo il dado...

lo so benissimo ma nel mio caso la campana compreso il dado girano lentamente ma girano all'infinito!!
 
6968713
6968713 Inviato: 13 Feb 2009 23:52
 

e non hai problemi mentre cammini?!vuol dire allora che si sta consumando il rapporto primario...
 
6968723
6968723 Inviato: 13 Feb 2009 23:54
 

satellite89 ha scritto:
e non hai problemi mentre cammini?!vuol dire allora che si sta consumando il rapporto primario...

no nessun problema!!
consumando in che senso?
 
6970305
6970305 Inviato: 14 Feb 2009 14:03
 

ragazzi con la chiave apposita per smontare la campana ce stato un problema nell'ordinazione e devo aspettare ancora una settimana...comunque io devo cambiare la frizione ma mi è sorto un dubbio...dato che ce dietro la molla ke spinge come faccio a tenerla schiacciata e nello stesso tempo avvitare il dado??????????
 
6970322
6970322 Inviato: 14 Feb 2009 14:04
 

usa una mano e un piede per tener la frizza abbassata e l'altra mano per avvitar il dado...

un po di ingegno...su!
 
6970402
6970402 Inviato: 14 Feb 2009 14:13
 

se riesci a spiegarmelo meglio mi faresti un favore se faccio così lo scooter si ribalta dall'altra parte...
 
6970815
6970815 Inviato: 14 Feb 2009 15:18
 

pacsuino ha scritto:
se riesci a spiegarmelo meglio mi faresti un favore se faccio così lo scooter si ribalta dall'altra parte...

ma guarda che per levare la frizione devi levare tutto il gruppo frizione(correttori,molla,frizione),non la devi smontare dentro al motorino,non so se mi sono spiegato..in poche parole devi avere la frizione in mano!
 
6973321
6973321 Inviato: 15 Feb 2009 0:03
 

scusa apriti un altro topic!!
comunque quanto riguarda me nessuno mi può aiutare?
 
6973345
6973345 Inviato: 15 Feb 2009 0:08
 

ti abbiamo detto tutto...devi solo avere un pochino d'inventiva in più...pinza attrezzo specifico freno posteriore o pistola che sia non è impossibile da smontare...io ti ripeto che l'ho smontato o tenendo il freno dietro e svitando o bloccando la campana con una pinza facendola incastrare in una vite del copricarter e smontando il dado...
 
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