Salve sono nuovo di questo forum e ho due grossisimi dubbi che spero mi aiuterete a risolvere.
Ormai da 2 anni guido una Honda VT-125 C Shadow (che amo alla follia

senonché, come tutte le 125, ha il grosso limite di non poter essere usata ne in superstrada ne in autostrada.

Visto che io vorrei fare viaggi anche lunghi in moto mi trovo costretto a comprare una moto con cilindrata maggiore.
A questo punto voi vi chiederete: se ha una custom perchè scassa gli zebedei a noi?
Risposta: perchè circa un anno fà lessi un servizio su Motociclismo a proposito della Bandit e decisi che se mai avessi
cambiato moto per prima cosa avrei valutato il prodotto di casa Suzuki; ed ora eccoci al primo dubbio.
Arrivato dal concessionario e provando a salire in sella a una Bandit 650 S ho avuto difficoltà a trovare immediatamente
le pedane che si trovavano molto più arretrate di quanto mi aspettassi (visto che l'ho sentita descrivere come di una seduta
naturale ed eretta) e la posizine assunta non mi sembrava comodissima, per contro provando anche una V-Strom che
originalmente avevo scartato ho trovato le pedane a occhi chiusi
e anche la posizione mi sembrava più naturale e comoda. Quindi io chedo: potete dirmi se si tratta solo di una mia
impressione in quanto proveniente dalle custom e che col tempo troverò altrettanto comoda la posizione della Bandit
o mi conviene riconsiderare la V-Strom?
E adesso arriva il secondo dubbio; ammettendo che resti della mia idea originale (Bandit) sorgerebbe il problema
del modello. Visto che la userei per andare al lavoro in mezzo al traffico e anche per lunghe scampagnate e viaggi
ero combattuto tra la 650 S Traveller (più leggera ma meno equipaggiata) o la 1250 S Traveller(più pesante ma "completa").
Il concessionario però mi ha caldamente sconsigliato di considerare la 1250 (aggiungerei che ne ha quasi
parlato con disprezzo

Infatti quando ho chiesto se me la sconsigliava per il peso (sono 180 per 65Kg insomma un peso piuma)
mi ha detto che il peso è ininfluente ma non ha aggiunto alro.
Io non ne faccio un problema di cavalli ne di velocità e mi andrebbe bene anche la 650 ma a quanto ho capito
per avere la moto "come piace a me" dovrei: farci installare l' ABS, cambiare il cupolino con uno maggiorato e
installare un telaio per le borse laterali rigide spostando le frecce (soluzione quest' ultima che lascerebbe
comunque la moto più larga). A questo punto non mi converrebbe prendere la versione 1250 S Traveller che è già
bella e pronta?
Scusandomi per l' intervento chilometrico attendo speranzoso lumi.
P.s. I modelli sono quelli 2008 infatti il concessionario ha detto che le versioni 2009 non arriveranno prima di Luglio.