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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
15131068
15131068 Inviato: 20 Set 2014 11:33
 

per me ha il motore o il cambio alla frutta,io non mi sposterei. A volte è meglio qualcosa di meno bello ma sicuramente funzionante
 
15131090
15131090 Inviato: 20 Set 2014 12:10
 

Nessuno regala nulla a sto mondo, o è una presa per i fondelli o c'è puzza di PACCO.

Ma poi, chi mai manda un documento di id. importante a uno sconosciuto? ed a che pro? visto e considerato che può essere di chiunque, cosi come può esserlo la moto.
 
15131120
15131120 Inviato: 20 Set 2014 13:05
 

mmm, meglio di no
 
15131188
15131188 Inviato: 20 Set 2014 14:31
 

si ma cosa avrebbe da guadagnarci ? Se vado li non mi accorgo se ha problemi??? Mica c'è un accordo di spedizione, certo se la frizione slitterà tra 2000 chilometri non lo posso vedere ma un cambio che non va e compagnia bella si vede .... non so che pensare comunque
 
15131464
15131464 Inviato: 20 Set 2014 20:17
 

3300€ sono veramente pochi e se hai la possibilità di andarla a vedere,da Udine non c'è poi tantissima strada da fare,ti conviene andare sù con un furgone e se non è un pacco secondo me te la porti a casa.
Non sò come bisogna comportarsi con le targhe però,nel senso che probabilmente dovrai rottamare quella vecchia e ritargarla,ma non ne sono sicuro,quindi ti conviene chiedere all'ACI senza che poi ci sia dietro una procedura troppo costosa.
Nel dubbio io un giretto ce lo farei,al massimo vai a vedere la terra delle patate,dei wursterl e della birra. 0509_up.gif
 
15131694
15131694 Inviato: 21 Set 2014 9:46
 

Broglia ha scritto:
3300€ sono veramente pochi e se hai la possibilità di andarla a vedere,da Udine non c'è poi tantissima strada da fare,ti conviene andare sù con un furgone e se non è un pacco secondo me te la porti a casa.
Non sò come bisogna comportarsi con le targhe però,nel senso che probabilmente dovrai rottamare quella vecchia e ritargarla,ma non ne sono sicuro,quindi ti conviene chiedere all'ACI senza che poi ci sia dietro una procedura troppo costosa.
Nel dubbio io un giretto ce lo farei,al massimo vai a vedere la terra delle patate,dei wursterl e della birra. 0509_up.gif



infatti potrebbe essere una soluzione, oppure avevo pensato per ridurre il danno, viaggio in aereo 50 + 50 euro, una volta che sono li se è tutto ok chiamo questi che fanno spedizioni (costo ca 300/400) e la faccio portare a Udine, perché con il furgone credo se non va in porto nulla rischierei di puù
 
15132154
15132154 Inviato: 21 Set 2014 19:59
 

Sì,mi sembra una buona soluzione.
 
15145137
15145137 Inviato: 3 Ott 2014 19:49
Oggetto: Consigli pre-acquisto cbr 600 2004
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, un mio cliente è passato e mi ha detto che ha un amico/conoscente che vende un cbr(suppongo 1000) del 2004 con 23k km a un prezzaccio....molto probabilmente mi porterò il meccanico per essere sicuro(mi puzza di fregatura il prezzo basso), ma comunque chiedo anche a voi: cosa devo controllare bene e se ci sono dei problemi noti del modello...se invece fosse un 600 dovrei star attento ad altro oppure uguale? Grazie mille.


EDIT titolo cambiato con indicazione "600" come da richiesta dell'autore del topic. Edit by Ze
 
15145219
15145219 Inviato: 3 Ott 2014 20:44
 

Prima cerca di capire almeno se si tratta di un 6000 o un 1000 e poi quale sarebbe il prezzaccio?
 
15145260
15145260 Inviato: 3 Ott 2014 21:13
 

la versione 1000 04-05 ha di problema solo lo statore, se non l'ha gia cambiato il precedente proprietario.
 
15145515
15145515 Inviato: 4 Ott 2014 7:41
 

Broglia ha scritto:
Prima cerca di capire almeno se si tratta di un 6000 o un 1000 e poi quale sarebbe il prezzaccio?


1500euro
 
15145836
15145836 Inviato: 4 Ott 2014 16:46
 

visto che si tratta di un 600... cambio titolo e sposto come da accordi icon_wink.gif
 
15145959
15145959 Inviato: 4 Ott 2014 20:00
 

Dimelius ha scritto:
1500euro


1500€ per una 600 di dieci anni sono un prezzo equo e visto che ha solo 23000Km può essere sicuramente un buon affare.
 
15146234
15146234 Inviato: 5 Ott 2014 9:32
 

Solo che le ho trovate tutte su ointernet che partono minimo minimo da 2000...però mi diceva che lui se non la vende la da dentro al concessionario e se ne frega...speriamo bene.

Devo controllare qualcosa in particolare perché cronico o simile oppure solo stato generale della moto e se va bene me la porto a casa? (spero davvero di aver il mec con me)
 
15146318
15146318 Inviato: 5 Ott 2014 12:05
 

Non hai detto se é rr o f.
 
15147879
15147879 Inviato: 6 Ott 2014 22:05
 

pazuto ha scritto:
Non hai detto se é rr o f.


Doppia R, paz.
 
15147933
15147933 Inviato: 6 Ott 2014 22:54
 

controlla le forcelle i dischi e se c'e' qualche trasudo d' olio sotto al motore anche se sara' difficile localizzarla se la moto e' ferma da parecchio le rr vanno benissimo difficilmente danno problemi io lo avuta ci ho fatto 45000 km e ho fatto solo manutenzione ordinaria niente sorprese 0509_up.gif
 
15396995
15396995 Inviato: 10 Lug 2015 9:41
Oggetto: cbr 600rr per uscite domenicali: consigliate?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti !

Sono un ragazzo di 23 anni, patente A, con esperienza di 125cc e 250cc.
Stavo considerando l'ipotesi di prendermi un 600, uno degli ultimi modelli, con motore 4 cilindri giapponese.
Lo vorrei provare più per sfizio personale, per farmi dei giretti nel week end, la macchina per andare a lavoro già ce l'ho (tra l'altro un gpl che non consuma nulla, mi serve solo per spostarmi casa-lavoro-spesa, ecc).

Premetto che (da 16) fino a 20 anni ho usato una rs 125 (prima depotenziata e poi ripotenziata a 34 cv dai 18 anni);
Una volta presa la a3, ho pensato subito di prendermi un 600, tuttavia non ho potuto permettermelo per la grossa spesa.
Ma per fortuna lo zio mi ha "regalato" la sua rs 250, quindi per altri 3 anni quasi mi sono parecchio divertito con le 2 aprilia rs .
Ora purtroppo il 1000 dell'Aprilia non me lo posso permettere (tra assicurazione, bollo, ecc.), quindi pensavo ad una via di mezzo, un 600 e nel mercato mi interessano solo kawasaki zx6r e honda cbr 600rr, perché mi sembrano hanno una buona ciclistica e affidabilità da quello che ho sentito in giro.

Ora mi rivolgo a voi, come si comporta questa cbr 600 per divertirsi?
Premetto che lavoro a Padova, ma nel weekend mi reco sempre dalle parti di Trento per amici e perché il paesaggio è piuttosto carino per girare in moto e divertirsi un po'.
Non vado assolutamente in pista, né considero altri tipi di moto perché mi sono abituato ormai alle sportive e mi piacciono solo quelle !

P.S. comprerei un modello usato cbr 2007-2010, l'ultimo cbr se lo trovo sui 7.000-7.500
 
15397020
15397020 Inviato: 10 Lug 2015 10:00
 

Ahahahahahah!
Non posso che consigliarti di sì! Come puoi vedere io ho un modello 2009. Beh, che dire...eccezionale!
Certo, è sempre una stradale, ma ti posso assicurare che le strade che io faccio più spesso sono di montagna.... e mi sono sempre trovata bene.
Questo modello in particolare è molto agile....
In ogni caso, ti sconsiglio il salto dalla 250 al 1000.....ce n'è veramente troppo di motore lì, soprattutto in montagna non lo sfrutteresti mai del tutto.
Una volta girava nella sezione video un filmato dal titolo "la moto più agile: il trial? no, il cbr", in cui si vedeva un tizio giapponese che (cambiando manubrio e non so cos'altro) faceva un percorso tra birilli in prima con ginocchio a terra. Al di là di questi estremi, ho potuto verificare personalmente che tra le curve di montagna, con "chicane" in cui devi rapidamente passare da una piega all'altra, questa moto si è dimostrata veramente agile e leggera!
Per ora ti lascio con questi commenti perchè il tempo di scrivere oggi scarseggia...comunque se, nel mio piccolo, posso aiutarti con qualche approfondimento sul cbr...volentieri.

P.S. hai preso magari in considerazione l'idea di passare attraverso una nuda? Io all'epoca ero passata attraverso l'hornet, anche se avevo una gran voglia di cbr... Devo dire che l'ho tenuta per quattro anni ed è stata un'ottima scuola!
0510_saluto.gif
 
15397935
15397935 Inviato: 11 Lug 2015 6:34
 

@nacartex: se ti piacciono le sportive e ti piace il CBR è fatta!
Come moto sportiva stradale è probabilmente la migliore, anche se il GSX-R 600 non è da meno ed ha un motore leggermente più pieno ai regimi medio bassi.

Se prima avevi RS250 dovrai abituarti di più al peso che alla potenza direi! 0509_up.gif
Non fare come qualcunA ( 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ), se prendi il CBR DEVE essere rosso/nero!
 
15397950
15397950 Inviato: 11 Lug 2015 7:30
 

CBR_125R ha scritto:
@nacartex: se ti piacciono le sportive e ti piace il CBR è fatta!
Come moto sportiva stradale è probabilmente la migliore, anche se il GSX-R 600 non è da meno ed ha un motore leggermente più pieno ai regimi medio bassi.

Se prima avevi RS250 dovrai abituarti di più al peso che alla potenza direi! 0509_up.gif
Non fare come qualcunA ( 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ), se prendi il CBR DEVE essere rosso/nero!


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Mi fischiavano le orecchie.....
nacartex non ascoltarlo!
 
15397959
15397959 Inviato: 11 Lug 2015 7:54
 

CBR_125R ha scritto:
@nacartex: se ti piacciono le sportive e ti piace il CBR è fatta!
Come moto sportiva stradale è probabilmente la migliore, anche se il GSX-R 600 non è da meno ed ha un motore leggermente più pieno ai regimi medio bassi.

Se prima avevi RS250 dovrai abituarti di più al peso che alla potenza direi! 0509_up.gif
Non fare come qualcunA ( 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ), se prendi il CBR DEVE essere rosso/nero!

Grazie mille per la risposta icon_smile.gif
C'è molta differenza tra il modello '07 e quello nuovo?
Giusto per capire, perché purtroppo ho un budget limitato (7.500 incluse spese di passaggio/bollo)
 
15397963
15397963 Inviato: 11 Lug 2015 7:57
 

lucyg ha scritto:
Ahahahahahah!
Non posso che consigliarti di sì! Come puoi vedere io ho un modello 2009. Beh, che dire...eccezionale!
Certo, è sempre una stradale, ma ti posso assicurare che le strade che io faccio più spesso sono di montagna.... e mi sono sempre trovata bene.
Questo modello in particolare è molto agile....
In ogni caso, ti sconsiglio il salto dalla 250 al 1000.....ce n'è veramente troppo di motore lì, soprattutto in montagna non lo sfrutteresti mai del tutto.
Una volta girava nella sezione video un filmato dal titolo "la moto più agile: il trial? no, il cbr", in cui si vedeva un tizio giapponese che (cambiando manubrio e non so cos'altro) faceva un percorso tra birilli in prima con ginocchio a terra. Al di là di questi estremi, ho potuto verificare personalmente che tra le curve di montagna, con "chicane" in cui devi rapidamente passare da una piega all'altra, questa moto si è dimostrata veramente agile e leggera!
Per ora ti lascio con questi commenti perchè il tempo di scrivere oggi scarseggia...comunque se, nel mio piccolo, posso aiutarti con qualche approfondimento sul cbr...volentieri.

P.S. hai preso magari in considerazione l'idea di passare attraverso una nuda? Io all'epoca ero passata attraverso l'hornet, anche se avevo una gran voglia di cbr... Devo dire che l'ho tenuta per quattro anni ed è stata un'ottima scuola!
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Grazie mille per i consigli !
La cbr mi piace molto, l'hornet un po' meno purtroppo !
Per caso ti ha mai dato qualche grattacapo per i lunghi viaggi (+150 km circa) ?
Perché la userei solo nel weekend per andare a spasso !
 
15397991
15397991 Inviato: 11 Lug 2015 8:59
 

nacartex ha scritto:
Grazie mille per la risposta icon_smile.gif
C'è molta differenza tra il modello '07 e quello nuovo?
Giusto per capire, perché purtroppo ho un budget limitato (7.500 incluse spese di passaggio/bollo)

Modifiche sostanziali non ce ne sono, la '10 ha il motore rivisto e qualche dettaglio, cosi come la '13.
Niente di epocale comunque, se non corri in pista! icon_wink.gif

Per 150/200km non avrai problemi!
Quando avevo il ninja facevo serenamente 400km al giorno nei week!
 
15448392
15448392 Inviato: 12 Set 2015 23:32
Oggetto: CBR 600 F 2001 con 60000 km, ha ancora da dare?
 

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Ciao, vorrei un vostro parere su una CBR 600 del 2001 che mi è stata proposta a 800 euro ma con ben 60000 km sulle spalle, che ne pensate?
 
15448398
15448398 Inviato: 13 Set 2015 0:03
 

Se è stata tenuta bene e tagliandata correttamente e quando necessario ne può fare dieci volte tanto,ma con quel chilometraggio sicuramente avrà il tendicatena rumoroso(circa 100€ il ricambio+almeno200€ di mano d'opera se vai in concessionaria)e probabilmente la trasmissione finale da cambiare(230€ il ricambio originale,quelli after market a partire da 130/140).
Se le pastiglie dei freni sono buone e i dischi non sono consumati la moto potrebbe essere ok ed il prezzo se è decente d'estetica ci sta.Plastiche e verniciature sono di alta qualità,quindi se si presenta male è perchè è stata trascurata,ma con una bella lavata ed un po'di lucida cruscotti o cera per auto diventa come nuova.
Il tendicatena anche se non lo cambi non capita niente,al massimo fa rumore...
Per il resto sicuramente le sospensioni che già da nuove non sono eccezionali,tendenti al morbido più che allo sportivo,saranno alla frutta,il mono chiederà pietà e pomperà come un maledetto,idem la forcella.Per rimetterle a nuovo ci vanno un po'di soldi,ma se non ci sono trafilaggi d'olio puoi andare avanti così però onestamente io non mi fiderei.La forcella un buon meccanico te la rimette a nuovo con 150/180€,il mono devi spedirlo ad uno specialista del settore e penso che con la spedizione ti ballano 300€.
Alcotech.eu ci sono anche i prezzi per i vari lavori.
Per il resto è un vero mulo,è una moto che praticamente non ha difetti rilevanti.
Chiedi quando ha cambiato l'ultima volta le candele perchè andrebbero controllate a 24000 e cambiate a 48000 anche se sarebbe meglio cambiarle ogni 24000.Purtroppo sono care e bisogna assolutamente montare quelle all'iridio altrimenti il motore si può danneggiare seriamente.
I tagliandi vanno eseguiti ogni 6000Km o una volta all'anno.
Il registro delle valvole teoricamente andrebbe fatto ogni 24000,ma ti assicuro che non ne avrà bisogno almeno fino a 100000Km.
Link a pagina di Carpimoto.it
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Cambiando olio e filtro servono circa 3,3 litri di olio,comunque è inciso sul carter destro,quindi devi comprarne 4 flaconi.
Ti ho postato un po'di ricambi giusto perchè te ne faccia un'idea.Le candele purtroppo costano uno sproposito eusa_doh.gif ...
Il kit trasmissione catena+pignone+corona non te l'ho messo,comunque monta 16/45 e probabilmente sul sito trovi i pezzi singoli.
 
15448410
15448410 Inviato: 13 Set 2015 0:34
 

Se ha il tendicatena rumoroso basta portare la moto sui 6000 giri e starla a sentire, magari lo ha cambiato 5000 km fa e ora rumore non ne fa. Quanto al prezzo non sono certo 200 euro di mano d'opera: io dal concessionario Honda ufficiale ho scucito "solo" 140 euro.

Quanto al chilometraggio.... la mia ne ha oltre 96000.
 
15448423
15448423 Inviato: 13 Set 2015 6:59
 

Grazie per le risposte, in settimana dovrei andare a vederla e secondo me riuscirei anche a tirare ancora un po' sul prezzo, le spese certo non sono poche, ma posso sempre farle a poco a poco
Ops...ho commesso un errore la moto è del 2000 e non del 2001.
 
15448560
15448560 Inviato: 13 Set 2015 13:25
 

andreotto8010 ha scritto:
Grazie per le risposte, in settimana dovrei andare a vederla e secondo me riuscirei anche a tirare ancora un po' sul prezzo, le spese certo non sono poche, ma posso sempre farle a poco a poco
Ops...ho commesso un errore la moto è del 2000 e non del 2001.


Allora cambia un po',il modello 2000 ha ancora i carburatori e l'aria manuale oltre alla carena superiore diversa e il cupolino che è decisamente meno bello.Anche il cruscotto è completamente analogico.
Motore,telaio e quasi tutto il resto sono gli stessi,ma se è quel modello tanto vale tirare ancora il prezzo.
Controlla che anche le candele siano le stesse,ma presumo di sì.
 
15448561
15448561 Inviato: 13 Set 2015 13:30
 

davidsnow ha scritto:
Se ha il tendicatena rumoroso basta portare la moto sui 6000 giri e starla a sentire, magari lo ha cambiato 5000 km fa e ora rumore non ne fa. Quanto al prezzo non sono certo 200 euro di mano d'opera: io dal concessionario Honda ufficiale ho scucito "solo" 140 euro.

Quanto al chilometraggio.... la mia ne ha oltre 96000.


Da tabellario Honda nella primavera 2008 il concessionario mi sparò sui 300€ ricambio compreso,ma mi disse anche che se ci fossero stati altri lavori da fare tipo cambiare le candele per cui è necessario tirare giù un bel po'di roba avrebbero fatto un forfait con la mano d'opera...Poi io il lavoro l'ho fatto fare un paio di anni dopo da un altro meccanico amico che prendeva un bel po'meno di mano d'opera,ma non ti so quantificare la cifra esatta perchè ero volato ed ho dovuto fare anche altri lavori e cambiare altri pezzi.
 
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