Leggi il Topic


r850r special edition 2002
6737457
6737457 Inviato: 13 Gen 2009 20:50
Oggetto: r850r special edition 2002
 

Buonasera a tutti, sono interessato all'acquisto di una R850R nella versione special edition del 2002. La moto ha 29000 km tagliandati BMW, possiede l'antifurto originale ma è sprovvista di borse laterali, del portapacchino e del paraprezza. Gradirei ricevere notizie su pregi e difetti di questo modello e qualche consiglio utile per verificare di persona lo stato d'uso della moto. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. buona serata.
 
6739684
6739684 Inviato: 13 Gen 2009 23:30
 

ciao franci , la mia non è una r (naked) e non è del 2002 ma 850 si..... posso solo magnificarla .... se ci riesco ti linko un paio di post in proposito ..... senno' prendiamoci un caffè e magari te la faccio anche provare .....
 
6739728
6739728 Inviato: 13 Gen 2009 23:35
 
 
6741344
6741344 Inviato: 14 Gen 2009 11:16
 

gabstara ha scritto:
ciao franci , la mia non è una r (naked) e non è del 2002 ma 850 si..... posso solo magnificarla .... se ci riesco ti linko un paio di post in proposito ..... senno' prendiamoci un caffè e magari te la faccio anche provare .....

Ciao Gabri, grazie per le notizie avute. Volevo comunque dirti che ho letto che la moto presenta fastidiose vibrazioni ai regimi alti. Per il caffè potremmo fare venerdì verso le 14 se per te va bene. fammi sapere. ciao e a presto
 
6756445
6756445 Inviato: 15 Gen 2009 21:18
 

Secondo me, e vista la mia firma non potrebbe essere altrimenti, la R850R è una delle moto più belle in circolazione, anche se uscita di produzione da un paio d'anni, nonchè una delle BMW meglio riuscite.
Quella che piace a te ha alcune differenze sostanziali rispetto alla mia versione Comfort: è derivata dalla 1100r anzichè dalla 1150, e quindi per esempio è euro 1, ha il cambio a 5 marce, i due semimanubri, ecc. Se ho capito bene la tua versione però ha alcuni particolari estetici che la rendono unica, tipo le ruote a raggi e i filetti.

La R850R è una moto priva di difetti sostanziali: qualcuno sostiene che la vecchia versione è ancora più indistruttibile perchè surdimensionata. E' adatta per godersi la moto, per fare giretti e anche tragitti più lunghi, tenendo conto che è una naked e quindi si prende l'aria e che le vibrazioni a lungo andare possono stancare. Non è fatta per girare impiccata al massimo dei giri, ama una guida morbida, rotonda, che privilegia la regolarità della marcia rispetto alle sparate-frenate. Pesa ma è gestibile, un po' d'attenzione va fatta quando si parcheggia.

Controlla le solite cose: che non ci siano perdite o trafilature di liquidi, se ci sono bozzi o ammaccature che possano tradire cadute, lo stato dei dischi dei freni e delle pedane e manopole per vedere se corrispondono ai km dichiarati, i tagliandi effettuati e il libretto per vedere come e quando è stata fatta la manutenzione. L'ideale sarebbe farci un giro per valutarla per bene in marcia, se ti riesce parla con il precedente proprietario.

Se ti sembra ok e il prezzo è onesto prendila: ci farai moltissimi km e ti divertirai in maniera quasi vergognosa.

saluti, Dino
 
6758064
6758064 Inviato: 16 Gen 2009 0:00
 

[quote="dino_g"#6756445]Secondo me, e vista la mia firma non potrebbe essere altrimenti, la R850R è una delle moto più belle in circolazione, anche se uscita di produzione da un paio d'anni, nonchè una delle BMW meglio riuscite.
Quella che piace a te ha alcune differenze sostanziali rispetto alla mia versione Comfort: è derivata dalla 1100r anzichè dalla 1150, e quindi per esempio è euro 1, ha il cambio a 5 marce, i due semimanubri, ecc. Se ho capito bene la tua versione però ha alcuni particolari estetici che la rendono unica, tipo le ruote a raggi e i filetti.

iao Dino, ti ringrazio per i tuoi consigli e per le notizie tecniche. avevo necessità di sapere di più su questa moto. Rispetto alla tua possiede 2 semimanubri molto belli, parti cromate (testata cilindri, specchietti,ruote a raggi) un bel colore nero notte con filetto bianco. Mi piace molto perchè è l'evoluzione della mia R100R classic del 95, sempre nera, con la quale mi trovo a meraviglia per un perfetto equiolibrio peso - potenza - telaio.
Per ora ti saluto e ti ringrazio ancora, buonanotte. Francesco
 
6769883
6769883 Inviato: 17 Gen 2009 18:47
 

salve,la mia 850 del 98 va benissimo,consuma il giusto,sul fatto che vibra direi poco(hai provato altri bicilindrici?),sulle prestazioni non mi lamento perche ha la potenza giusta e se devi fare una sgommata la fai.
 
6770195
6770195 Inviato: 17 Gen 2009 19:31
 

boxerforever ha scritto:
salve,la mia 850 del 98 va benissimo,consuma il giusto,sul fatto che vibra direi poco(hai provato altri bicilindrici?),sulle prestazioni non mi lamento perche ha la potenza giusta e se devi fare una sgommata la fai.


grazie per il tuo contributo, il quadro si stà delineando, manca qualche altro tassello (opinione) e poi decido. salutoni by francesco.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©