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vespa et2 consiglio
6715520
6715520 Inviato: 11 Gen 2009 0:30
Oggetto: vespa et2 consiglio
 



salve a tutti
ho una vespa et2 con parecchi chilometri che ho voglia di migliorare un po in prestazioni... ora fa più o meno 75 forse qualcosa in più comunque nn voglio (e nn posso) fare grandi modifiche le due mie ipotesi erano: la trasmissione ovvero cinghia variatore e frizione oppure la seconda ipotesi era solo un 70cc semplice in ghisa... x tutti i pezzi ero orientato sul malossi.... quale delle due ipotesi mi consigliereste ed inoltre volevo sapere se erano fattibili con 100-max150€... cerco consigli e spiegazioni di ogni tipo grazie
p.s la vespa ha tutto originale tranne la marmitta che è un po + aperta , nn molto, dell'originale
Grazie !! icon_biggrin.gif
 
6715742
6715742 Inviato: 11 Gen 2009 1:55
 

ciao...ti consiglio un dr evolution come gt in ghisa economico e performante...i miei consigli sono questi:
icon_arrow.gif gt dr evolution(è come un top trophy performante ed economico)60€ circa
icon_arrow.gif carburatore 17.5 dell'orto 45€
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 55€
la spesa totale è circa di 160€(i prezzi sono riferiti ai negozi on line tipo biolla motors)..hai detto che la marmitta è poco + aperta dell'originale quindi questi pezzi posso andar bene...spero di esserrti stato d'aiuto...ciao! icon_wink.gif
 
6716077
6716077 Inviato: 11 Gen 2009 9:49
Oggetto: Re: vespa et2 consiglio
 

tanoET2 ha scritto:
salve a tutti
ho una vespa et2 con parecchi chilometri che ho voglia di migliorare un po in prestazioni... ora fa più o meno 75 forse qualcosa in più comunque nn voglio (e nn posso) fare grandi modifiche le due mie ipotesi erano: la trasmissione ovvero cinghia variatore e frizione oppure la seconda ipotesi era solo un 70cc semplice in ghisa... x tutti i pezzi ero orientato sul malossi.... quale delle due ipotesi mi consigliereste ed inoltre volevo sapere se erano fattibili con 100-max150€... cerco consigli e spiegazioni di ogni tipo grazie
p.s la vespa ha tutto originale tranne la marmitta che è un po + aperta , nn molto, dell'originale
Grazie !! icon_biggrin.gif

La vespa et2 monta il motore piaggio 2 tempi ad aria se non mi sbaglio per cui la puoi elaborare come vuoi,una buona elaborazione può essere quella che ti hanno già elencato,se hai il 17.5 di serie lascialo oppure metti un 19
 
6716982
6716982 Inviato: 11 Gen 2009 12:55
 

grazie a tutti x le risposte...
allora stavo pensando a questo:
Link a pagina di Lsbike.it credete che sia adatto x la mia vespa e che sia un buon prezzo?
e poi al massimo anche un multivar ... comunque quanto pensate possa prendersi il meccanico x montare un 70cc?
Grazie !
 
6717283
6717283 Inviato: 11 Gen 2009 13:34
 

il prezzo è esagerato poi calcola anke le spede di spedizione...io l'ultimo dr che ho comprato l'ho pagato 45€ nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6730915
6730915 Inviato: 13 Gen 2009 0:16
 

allora sono andato un po in giro e un meccanico di fiducia mi ha detto che nn è fattibile mettere un 80 sulla mia vespa xkè (in effetti) ha troppi chilometri ben 44mila e x farlo vanno cambiati assolutamente anche rapporti e cuscinetti e qualcosina tipo guarnizioni... anche io credevo fosse strano mettere solo gt voi avreste detto lo stesso?? e poi da un rivenditore ho trovato un malossi 80 in ghisa a 100€... è un buon prezzo ??
grazie
 
6734314
6734314 Inviato: 13 Gen 2009 16:02
 

tanoET2 ha scritto:
allora sono andato un po in giro e un meccanico di fiducia mi ha detto che nn è fattibile mettere un 80 sulla mia vespa xkè (in effetti) ha troppi chilometri ben 44mila e x farlo vanno cambiati assolutamente anche rapporti e cuscinetti e qualcosina tipo guarnizioni... anche io credevo fosse strano mettere solo gt voi avreste detto lo stesso?? e poi da un rivenditore ho trovato un malossi 80 in ghisa a 100€... è un buon prezzo ??
grazie

Prenditi il dr su biolla che costa 63 euro ed è meglio del malossi base(che è un 70 non un 80 il rivenditore ti ha detto una c*****a),se la tua vespa ha 44mila km è ovvio che si debba cambiare qualcos'altro
 
6743086
6743086 Inviato: 14 Gen 2009 14:40
 

grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di rispondermi
comunque ho dato uno sguardo nel forum ai topic che riguardavano i vari gt base e molto spesso ho letto che il malossi nn è niente male ed in ripresa è il migliore ma il dr è meglio specialmente in allungo io nn credevo che il dr potesse essere superiore al malossi... voi che ne dite una grande ripresa nn sarebbe niente male ma io nn voglio sacrificare l allungo o almeno credo che anche con li malossi in allungo andrei meglio... di quanto più o meno ??? qualcuno mi potrebbe chiarire le idee per favore???
Grazie!!
 
6751739
6751739 Inviato: 15 Gen 2009 13:52
 

il dr non è superiore al malossi, comunque l'allungo e ripresa non dipendono dal gt ma dalla tartura e carburazione e anche dalla elaborazione se completa o no
 
6751878
6751878 Inviato: 15 Gen 2009 14:08
 

tanoET2 ha scritto:
grazie a tutti quelli che hanno la pazienza di rispondermi
comunque ho dato uno sguardo nel forum ai topic che riguardavano i vari gt base e molto spesso ho letto che il malossi nn è niente male ed in ripresa è il migliore ma il dr è meglio specialmente in allungo io nn credevo che il dr potesse essere superiore al malossi... voi che ne dite una grande ripresa nn sarebbe niente male ma io nn voglio sacrificare l allungo o almeno credo che anche con li malossi in allungo andrei meglio... di quanto più o meno ??? qualcuno mi potrebbe chiarire le idee per favore???
Grazie!!
tranquillo l'allungo non verrà penalizzato affatto...sono pur sempre gt di categoria 70 base e più o meno non cambia niente tra l'uno e l'altro!se non vuoi spendere molto però ti consiglo di comprare il dr e se vuoi ulteriore allungo dovresti mettere una buona marmitta!
 
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