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Quale moto sotto i 150 kg?
6609389
6609389 Inviato: 25 Dic 2008 11:11
Oggetto: Quale moto sotto i 150 kg?
 



Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per aiuto nella scelta e nella ricerca di una moto, (vengo dallo scooter), con le seguenti caratteristiche:
tipo : moto dotata di cupolino, comunque che dia una buona protezione all'aria e confortevole per il passeggero
cilindrata : circa 500/650
peso : max 160 kg.
non sono riuscito a trovare niente con determinate caratteristiche.
vediamo se qualcuno mi potrà aiutare
 
6609421
6609421 Inviato: 25 Dic 2008 11:18
 

i monocilindrici enduro e motard sono gli unici che stanno sotto quel peso in ordine di marcia, puoi prendere una dual come un drz s oppure un xr 400 e ci aggiungi un cupolino

altrimenti ci sono le versioni 650 fmx e xr, sia enduro che motard che però non sono comodissime in 2 e per viaggiare

un dr 650? Link a pagina di Bikez.com


unn lc4 adventure? Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
 
6609537
6609537 Inviato: 25 Dic 2008 11:34
 

Le due alternative di Edo sono praticamente le uniche che mi vengono in mente... tutte le possibili concorrenti sforano in pesodi almeno 10-15 kg
 
6609660
6609660 Inviato: 25 Dic 2008 12:00
 

se non ricordo male, la sv 650 s è appena poco sopra il limite di peso che ti sei dato.
non la produrranno più nel 2009, e trovi il modello 2008 nuovo a prezzi vergognosamente bassi.

sempre a poca distanza dai 160 trovi la kawa er-6, un po' piccola per due, oppure l'onnipresente kle 500, che sta sotto i 180 ed è una moto completissima ed economica.

comunque, venendo dallo scooter ricorda che sulle moto i pesi sono molto meglio distribuiti, poi le ruote alte e una ciclistica di livello superiore fanno in modo che la sensazione di "goffaggine" che si ha sui maxiscooter si presenti molto meno a parità di peso.

V
 
6610523
6610523 Inviato: 25 Dic 2008 17:36
 

purtroppo la kle pesa ben 180 kg a secco e quindi almeno 10-15 in più in ordine di marcia, l'er6n invece sono ben 200kg a secco

secondo me ti conviene prendere una vecchia endurona 600-650 (ne trovi tantissime a prezzi stracciati, a anche euro 2) e "stradalizzarla", quindi con cupolino, gomme enduro-turistiche e magari borse laterali. quelle moto sono tutte tra i 150 e i 170 kg

è comunque verissimo quiello che dice nerowolfe sui pesi, sulle moto sono distribuiti meglio

una moto che potresti considerare è la vecchia f650 Caratteristiche della Bmw F 650 (1993-00)
 
6610527
6610527 Inviato: 25 Dic 2008 17:37
 

Aprilia 5.5 sxv con cupolino fabbri e sella in gel icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Bicilindrica, pesa poco...
 
6610662
6610662 Inviato: 25 Dic 2008 18:12
 

se non sbaglio la triumph street triple è sui 165 kg.. ed è un 675

EDIT: ho toppato di due kg icon_asd.gif

Caratteristiche della Triumph Street Triple (2007-10)

comunque la street non è scomodissima.. chiaro è una naked.. puoi montare il cupolino ma rimane sempre e comunque una naked..
 
6610837
6610837 Inviato: 25 Dic 2008 18:56
 

penso che di quella cilindrata non ci siano moto con limite di peso di 150kg, calcola che i pesi che trovi nelle caratteristiche tecniche di ogni modello si intendono a secco, con olio e liquidi piu benzina ci devi aggiungere almeno un ventina di kg, e naturalmente i pesi dichiarati sono sempre ottimistici rispetto alla realtà
 
6610845
6610845 Inviato: 25 Dic 2008 18:58
 

L'unico genere di moto è il motard.
 
6612720
6612720 Inviato: 26 Dic 2008 9:58
 

Avrei trovato la BMW x country che pesa 147 kg. con l'aggiunta di un cupolino potrebbe andare, nessuno mi sa dire quanto pesa l'Aprilia Pegaso trail o factory?
 
6613030
6613030 Inviato: 26 Dic 2008 11:23
 

EdoMaske ha scritto:
purtroppo la kle pesa ben 180 kg a secco e quindi almeno 10-15 in più in ordine di marcia, l'er6n invece sono ben 200kg a secco

secondo me ti conviene prendere una vecchia endurona 600-650 (ne trovi tantissime a prezzi stracciati, a anche euro 2) e "stradalizzarla", quindi con cupolino, gomme enduro-turistiche e magari borse laterali. quelle moto sono tutte tra i 150 e i 170 kg

è comunque verissimo quiello che dice nerowolfe sui pesi, sulle moto sono distribuiti meglio

una moto che potresti considerare è la vecchia f650 Caratteristiche della Bmw F 650 (1993-00)


guarda che l'er6n pesa 172kg a secco.....200kg è in ordine di marcia.... icon_wink.gif
 
6613082
6613082 Inviato: 26 Dic 2008 11:31
 

marcoxsh ha scritto:


guarda che l'er6n pesa 172kg a secco.....200kg è in ordine di marcia.... icon_wink.gif


che cavolata che ho scritto icon_asd.gif è che leggendo la scheda tecnica del tinga pensavo fosse a secco, chiedo scusa icon_redface.gif


non avevo considerato la xcountry, in effetti potrebbe essere una valida alternativa, non so quanto costi però, credo più delle altre
 
6614628
6614628 Inviato: 26 Dic 2008 15:28
 

la maggior parte sono i cross e gli enduro sotto i 150Kg a meno chè non vuoi uno scooter. icon_confused.gif sare bbe interessante come moto entro questa fascia di peso la BMW g 650 xchallenge icon_wink.gif
 
6615263
6615263 Inviato: 26 Dic 2008 17:39
 

Husqvarna sm 610, ktm 690 supermoto/smc, stanno sui 140kg, però sono motard e non sono proprio comode per il passeggero. Poi c'è la ktm 690 duke, che una naked/motard... Però queste moto non hanno cupolino... Quelle che si avvicinano di più alle tue esigenze, sono la bmw e la suzuki sv 650s icon_wink.gif
 
6615373
6615373 Inviato: 26 Dic 2008 18:01
 

Gli enduro/motard citate fin qui' sono confortevoli per il passeggero come una badilata sulla schiena,sui grossi mono 4t dopo qualche ora di viaggio incominci a perdere le vertebre lungo la strada dalle vibrazioni...Se non avete mai avuto il piacere....Provateci... icon_asd.gif

Se il tuo scopo e' usarla in coppia prendi la nuova ER-6F! icon_razz.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Kawasaki.it

E' bella,facile,protettiva e comoda per due...Perche' fossilizzarsi per qualche chiletto in piu'? 0510_confused.gif

icon_wink.gif
 
6618038
6618038 Inviato: 27 Dic 2008 10:54
 

Vorrei far notare che quello che conta in una moto non è il peso, ma l'altezza del baricentro. Una custom di 250 Kg con il suo baricentro rasoterra spesso sembra molto più leggera di una motard di 150 Kg con la sella posta a 100 cm da terra.
 
6618390
6618390 Inviato: 27 Dic 2008 12:04
 

Con le tue discriminanti di peso e cilindrata, moto comode per il passeggero e protettive e da viaggio...non c'è nulla di totale.

Dovresti valutare una moto di 20-30kg più pesante in ordine di marcia.
Questo perchè un bicilindrico 500 pesa a vuoto 180kg come minimo (Kawa ER-5, Suzuki GS500F).
Un mono da enduro/motard come segnalato, rientra nei limiti, ma non è comodo per chi fa da zavorra, generalmente non è nemmeno protettivo.

Forse una Dominator col cupolino alto...ma è fuori listino da anni.

Mi vengono in mente alternative carenate come questa: Suzuki RF400R
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
del lontano 1993

O qualcosa del genere, come l'Honda VF400.

Tuttavia, essendo delle sport tourer nate rimpicciolendo le sorelle maggiori, pesano tanto.

In alternativa, mi sovviene la Cagiva River 500

Link a pagina di Motorbikes.be

che ha il peso limite da te indicato (ma ritengo sempre a secco).
Inoltre è una moto di 10 anni fa.

So che esistono importatori paralleli presso cui trovi moto giapponesi attuali di cilindrata 250-400, entro cui potresti trovare ciò che fa per te, a costi però maggiori o uguali alla BMW che hai adocchiato.
Non so se il gioco valga la candela.
 
6618505
6618505 Inviato: 27 Dic 2008 12:23
 

Motomatto se leggi il mio post, ho scritto che le motard che ho citato non sono comode per il passeggero icon_wink.gif . Comunque se già le stradali 125 pesano sui 140kg in ordine di marcia, dubito che troverà una moto con tutte le caratteristiche da lui richieste. Quelle che si avvicinano di più sono appunto kawa er6f, suzuki sv650s e bmw 650gs.
 
7513565
7513565 Inviato: 4 Mag 2009 23:08
 

cagiva canyon 500
bmw serie X
bmw scarver
aprilia pegaso strada
suzuki sv
kawasaki er-5
con queste siamo all'incirca sui 170 kg in ordine di marcia.
ci sarebbero poi molte ktm però sono altissime.
 
7515259
7515259 Inviato: 5 Mag 2009 10:52
 

a 150 kg non trovi niente .. men che mai con la carena.
però come già detto nel forum tieni presente che le moto hanno un telaio diverso ed una distribuzione dei pesi mooolto superiore rispetto allo scooter per cui non ti spaventare dei 200kg di una moto.
piuttosto provala ( l'er6 è una piuma e ti sembra di stare in bici ) ..
poi se ne vuoi una protettiva che non pesi molto secondo me hai una sola scelta
il suzuki GS500F che è un bicilindrico con la carena e pesa 180kg ... bella motina per fare di tutto .. da andare a lavoro .. a fare un salto al mare ... 0509_up.gif
 
7515545
7515545 Inviato: 5 Mag 2009 11:31
 

Compri quella che ti piace ed usi il flessibile... icon_asd.gif
Fino a 200kg sono tutte moto alla portata di tutti, non mi fascerei la testa sul peso. I problemi sono di solito solo in manovra e nella guida sportiva; ma molto sportiva.
 
7515602
7515602 Inviato: 5 Mag 2009 11:40
 

La Ducati dichiara 161 kg a secco per il Monster 696,per esempio
ma non fissarti troppo sul peso ,io mi preoccuperei di moto oltre i 250 kg
 
7529264
7529264 Inviato: 6 Mag 2009 19:16
 

dri56 ha scritto:
La Ducati dichiara 161 kg a secco per il Monster 696,per esempio
ma non fissarti troppo sul peso ,io mi preoccuperei di moto oltre i 250 kg


finchè non parcheggi in discesa .. naturalmente 0509_lucarelli.gif
 
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