shakeman ha scritto:
lemure ha scritto:
no caro mio non voglio prendere per il culo!!
voglio solo essere dovtamente informato!!
se vuoi informarti allora impara ad ascoltare.. che qui c'è gente come me che lavora ormai da 3 anni in concessioanri e officine, c'è traverso 85 che è un meccanico d'auto da + di 5 anni e gente che va in moto da parrecchi anni.. quindi se vuoi informarti ascolta quello che ti diciamo..
grazie shake

allora provo a farti un ragionameto...
come ben puoi capire il telaio è un pezzo fondamentale della moto ok?
ora se tu lo guardi attentmente (uno sano dato che non so se sul tuo si vede anora) vedrai dei punti di cucitura, perchè?
il telaio no è altro che una "scatola di ferro" cucita in 2 o 3 punti studiati da ingegneri e non da pizzettai (senza nulla togliere al pizzettaio

se non te lo sei chiesto e nessuno ti ha mai risposto ti rispondo io...
Parti dal presupposto che la moto è formata dal telaio e tutto il resto gli vine applicato sopra...quindi gia dal momento in cui la moto è assemblata e messa su un cavalletto, ci sono dei pesi che gravano sul telaio, motore, serbatoio crene...tutto, perchè è tuto attaccato sul telaio...il gioco diventa più complicato dal momento in cui tu metti le tue chiappe sulla moto e giri la chiave per partire, li entrano in gioco altre mille forze, che indovina dove vanno ad agire?.........si proprio sul telaio.....ora tornando ai nostri ingegneri pizzettai, se hanno deciso d mettere un pezzo di telaio intero di 20cm e poi fare una cucitura con un altro di 30cm e hanno deciso di cucire proprio li, un motivo ci sara o no?....c'è, il motivo c'è, (vado a memoria di quel poco che ho imparato a scuola di fisica

