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Husqvarna di spera_91
6681849
6681849 Inviato: 6 Gen 2009 17:47
 

BlackCat_92 ha scritto:
Ciao a tutti... Come sapete domani andrò a far riparare la moto dall' incidente...
A sto punto però mi è venuto anche in mente di elaborarla un po...
Ho deciso di mettere questo kit che è una via di mezzo fra il cilindro del wr e l' originale...
Lo accoppierei con un 38, un vfroce3 e una hgs...
Il pistone ne metto uno forgiato dell htm.
Mi consigliate qualcos' altro da aggiungere in più?
Albero e biella vanno bene originali? (ho una husky 06... che non ha ancora l' albero del wr che partono dalla 07)
Un 38 è troppo o è l ideale?

io dv montare il 40...
comunque metti la scarov ke cn la basetta è ottima
 
6682137
6682137 Inviato: 6 Gen 2009 18:27
 

BlackCat_92 ha scritto:
Ciao a tutti... Come sapete domani andrò a far riparare la moto dall' incidente...
A sto punto però mi è venuto anche in mente di elaborarla un po...
Ho deciso di mettere questo kit che è una via di mezzo fra il cilindro del wr e l' originale...
Lo accoppierei con un 38, un vfroce3 e una hgs...
Il pistone ne metto uno forgiato dell htm.
Mi consigliate qualcos' altro da aggiungere in più?
Albero e biella vanno bene originali? (ho una husky 06... che non ha ancora l' albero del wr che partono dalla 07)
Un 38 è troppo o è l ideale?

io dv montare il 40...
comunque metti la scarov ke cn la basetta è ottima
 
6682241
6682241 Inviato: 6 Gen 2009 18:40
 

sapete dirmi se un 38 è troppo o va bene?
 
6959041
6959041 Inviato: 12 Feb 2009 18:46
 

Alla fine che guarnizioni di base hai usato?
 
6959105
6959105 Inviato: 12 Feb 2009 18:52
 

BlackCat_92 ha scritto:
sapete dirmi se un 38 è troppo o va bene?


il 38 è per motori pompati, usa un 36
 
6959207
6959207 Inviato: 12 Feb 2009 19:02
 

TheMatrix ha scritto:
Alla fine che guarnizioni di base hai usato?
0,3 e 0,5 squish 0,9
 
6959328
6959328 Inviato: 12 Feb 2009 19:19
 

ma hai usato il 38 anche durante il rodaggio^ con il carbu orginale può andar bene?
 
6959338
6959338 Inviato: 12 Feb 2009 19:20
 

Ld un giorno riusciresti a portare la moto a un banco prova così vediamo quanto effettivamente da il cilindro del wr in più?
 
6959346
6959346 Inviato: 12 Feb 2009 19:20
 

91Teo ha scritto:
ma hai usato il 38 anche durante il rodaggio^ con il carbu orginale può andar bene?
parli cn me?
 
6959389
6959389 Inviato: 12 Feb 2009 19:26
 

certo spera:asd: icon_asd.gif
 
6959618
6959618 Inviato: 12 Feb 2009 19:51
 

H_man ha scritto:
Ld un giorno riusciresti a portare la moto a un banco prova così vediamo quanto effettivamente da il cilindro del wr in più?


no perchè la moto la sto vendendo a pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6959627
6959627 Inviato: 12 Feb 2009 19:52
 

ld90 ha scritto:
H_man ha scritto:
Ld un giorno riusciresti a portare la moto a un banco prova così vediamo quanto effettivamente da il cilindro del wr in più?


no perchè la moto la sto vendendo a pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif



ma mica l'avevi data al tuo vicino di casa?
 
6959829
6959829 Inviato: 12 Feb 2009 20:15
 

non al vicino ma ad u nconoscente...però la prende originale....e depo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6960586
6960586 Inviato: 12 Feb 2009 21:23
 

ld90 ha scritto:
non al vicino ma ad u nconoscente...però la prende originale....e depo icon_asd.gif icon_asd.gif


che pacco!!!io la avrei comprata tutta preparata!!! icon_biggrin.gif
 
6960716
6960716 Inviato: 12 Feb 2009 21:34
 

pure lui

....ma il padre no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche per me era più comoda venderla in blocco...ci guadagnavo meno però vuoi mettere la palla di dover smontare e rimontare tutto? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6961492
6961492 Inviato: 12 Feb 2009 22:43
 

91Teo ha scritto:
certo spera:asd: icon_asd.gif


io ho ancora il 28...il 37 dovrebbe arrivare domani...da quando ho messo il kit ho fatto 1500 km...oggi ho tirato giu il cilindro per vedere come andava ed è tutto a posto...neanke un segno, ne sul pistone ne sul cilindro...perfetto
 
6968546
6968546 Inviato: 13 Feb 2009 23:16
 

ragazzi ho montato il 37 ma mi bagna le candele e non è mai partita...non riesce a bruciare...colpa delle lamelle da 0.30? raga consigli perché domani la moto deve partire!!!
 
6968842
6968842 Inviato: 14 Feb 2009 0:24
 

forse gli arriva troppa poco aria o troppa benzina, prova prima con una candela piu' dura/morbida, altrimenti mmm non saprei!!!
 
6969109
6969109 Inviato: 14 Feb 2009 6:25
 

davidbosssss ha scritto:
forse gli arriva troppa poco aria o troppa benzina, prova prima con una candela piu' dura/morbida, altrimenti mmm non saprei!!!

cosa vuol dire dura morbida???
 
6969131
6969131 Inviato: 14 Feb 2009 7:41
 

lo faceva anche a me la prima volta che ho montato il PWM.....è la carburazione grassissima....inizia ad alzare lo spillo conico (abbassando il seger) e già vedrai miglioramenti, poi devi sicuramente mettere un getto min più piccolo e fare il resto icon_wink.gif
 
6969680
6969680 Inviato: 14 Feb 2009 11:58
 

spera_91 ha scritto:
...raga consigli perché domani la moto deve partire!!!


rimetti le lamelle originali icon_lol.gif
 
6970687
6970687 Inviato: 14 Feb 2009 14:58
 

avevo il getto del 165...faceva 40 allora. ho messo un 148 e fa quasi òa stessa cosa. abbasso il seeger e metto un 135? 130? sul 28 ho un 125
 
6970746
6970746 Inviato: 14 Feb 2009 15:06
 

il getto del massimo è una cosa, quello del minimo è un altra....
tu hai cambiato solo quello del massimo (cosa sbagliatissima perchè il getto del massimo si sceglie quando tutto il resto è stato carburato perfettamente)
e poi anche lo spillo non è detto che sia giusto, potresti dover prenderne uno meno conico in modo da smagrire di più....

purtroppo i dell'orto sono lunghi da carburare icon_rolleyes.gif (il keihin si fa in 10 minuti)....ma in qualsiasi caso la carburazione non è un lavoro che si può fare a casaccio, o sai quello che fai oppure è meglio che vai da un mecca icon_wink.gif
 
6973459
6973459 Inviato: 15 Feb 2009 0:52
 

scoperto il misterooo!!!!!!! non c'èra il getto del minimo!!! adesso gli ho messo quello del 28 che è un 65, poi l'altro getto che non so qual è, è dell'80 e il massimo del 135. cosa devo cambiare? lo spillo è tutto su con il seeger tutto giu. vite carburazione lato filtro svitata di 2 giri.
 
6973816
6973816 Inviato: 15 Feb 2009 9:37
 

se lo spillo ha il segeer tutto giù vuol dire che sta nella posizione di massimo arricchimento, quindi se sei ancora grasso sposta il segeeralla tacca superiore icon_wink.gif

l'80 potrebbe essere il polverizzatore, però senza foto è impossibile da dire....

il getto min del 28 non pensi sia troppo magro??
considera anche che la carburazione magra è difficile da riconoscere perchè la moto viaggia bene, però grippi....è per questo che la carburazione si fa partendo dall'essere grassi e smagrire piano piano...

ma come puoi chiedere a noi cosa cambiare? nessuno è in grado di fare carburazioni a distanza...al massimo chi ha un carburatore uguale sulla moto simile ti può consigliare un punto di partenza però poi va fatta la carburazione...

ripeterò per la 100ma volta che se non sai fare la carburazione (e da quello che leggo non sai proprio dove mettere mano) è meglio che vai da un meccanico....
 
6974251
6974251 Inviato: 15 Feb 2009 11:15
 

ma non ho voglia di andare a spendere soldi per una cosa ke piano piano posso afre io...guardando i getti del 28 non si puo andare in proporzione? e poi si cambia in base a come si comporta la moto...il tipo che mi ha venduto il carburatore mi ha detto cosi:


I getti sono stati cambiati proprio per la configurazione che mi hai dato!! Ho ovviamente tenuto il getto del massimo piuttosto grasso (se non ricordo male un 165) così come lo spillo alla prima tacca dall'alto..quindi molto grasso, ovvio, si parte grassi per poi smagrire....ma hai almeno provato a regolarlo??? Hai provato ad abbasare lo spillo per regolare la carburazione smagrendo?? Non è che posso calcolare anche quello, come farei? Quando ti dico che te lo mando carburato, ovvio che non è che monti e subito via, non sono Oudini!!!Sicuramente non hai nemmeno regolato la vite dell'aria....
il getto avviamento è un 60...
Il getto del minimo è assolutamente inutile sopra l'emulsionatore del minimo (che è un b40), non solo,montato limita notevolmente l'apporto di benzina nei rilasci, con il rischio di grippaggio in staccata!!...se lo vuoi sto getto del minimo, guarda, te ne mando via posta quanti ne vuoi, montalo, mi raccomando, per avere problemi!
Cosa significa che hai consumato tanta benzina??????????
Per la guarnizione del tappo vaschetta, pure quella era nuova, sicuro di non aver aperto il tappo e rimontato male? Comunque quella è una guarnizione da 20 centesimi!!!!!!! Visto che il prezzo per il quale ci siamo accordati era 120 euro e tu ne hai versati 119......direi che il problema non si pone nemmeno.
Poi, se tu mi avessi detto che il carburatore non va bene perchè è difetoso o rotto, avrei ripreso indietro il pezzo e ti avrei reso immediatamente i soldi....ma siccome il tuo è solo un problema di carburazione, cosa pretendi????!!!!!
Ma visto che sono assolutamente certo di quanto vendutoti, visto che sei di Milano e non di Canicattì, fatti un giro dalle mie parti in settimana - possiamo vederci a Seregno, vicino a Monza, pochi km da Milano- vieni con la moto, ti aiuto a carburare e ti sostituisco la guarnizione del tappo.....e se vuoi ti monto pure il getto del minimo!!!!!
 
6974320
6974320 Inviato: 15 Feb 2009 11:26
 

per me si prende pure troppi disturbi....

vi comunico anticipatamente che se mai comprerete da me un carburatore usato da me esso vi verrà recapitato senza getti....perchè tanto la carburazione va rifatta e comunque i getti costano pure parecchio quindi li riuserei....



per il tuo problema non è tanto il poterlo fare piano piano....ma è il non sapere dove mettere mano....da quello che ti ha scritto il tizio si deduce che il getto del minimo era presente e tu ne hai avvitato un altro sopra.... e poi c'è il fatto che per carburare devi avere almeno un gruppetto di getti di ricambio per poter provare le varie combinazioni e trovare quella ottimale....oltre a sapere bene da dove partire, come agire, cosa succede se fai una determinata azione e saper capire il motore....senza queste cose...oltre ad un esperienza che va costruita osservando e lavorando insieme ad un veterano.... non si può carburare la moto icon_wink.gif
 
6974325
6974325 Inviato: 15 Feb 2009 11:27
 

questo è il carburatore...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6974331
6974331 Inviato: 15 Feb 2009 11:28
 

Bella moto,mi piace molto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma se ti ferma la pula??
 
6974342
6974342 Inviato: 15 Feb 2009 11:28
 

ld90 ha scritto:
per me si prende pure troppi disturbi....

vi comunico anticipatamente che se mai comprerete da me un carburatore usato da me esso vi verrà recapitato senza getti....perchè tanto la carburazione va rifatta e comunque i getti costano pure parecchio quindi li riuserei....



per il tuo problema non è tanto il poterlo fare piano piano....ma è il non sapere dove mettere mano....da quello che ti ha scritto il tizio si deduce che il getto del minimo era presente e tu ne hai avvitato un altro sopra.... e poi c'è il fatto che per carburare devi avere almeno un gruppetto di getti di ricambio per poter provare le varie combinazioni e trovare quella ottimale....oltre a sapere bene da dove partire, come agire, cosa succede se fai una determinata azione e saper capire il motore....senza queste cose...oltre ad un esperienza che va costruita osservando e lavorando insieme ad un veterano.... non si può carburare la moto icon_wink.gif

io so devo solo capire da che getto del minimo devo partire...
 
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