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Settaggi forcella ant. crb 600rr
375374
375374 Inviato: 30 Mag 2006 11:45
Oggetto: Settaggi forcella ant. crb 600rr
 

Salve a todos icon_cool.gif ...qualcuno di voi smanettoniha dei consigli per la mia forcella un po troppo ballerina/morbida ?? il mio cbr 600rr ha ankora il settaggio originale e mi pare che se prendo le curvette un po' più in piena non tiene tanto la traiettoria e affonda troppo che dite voi?? icon_wink.gif
Lamps....
 
375403
375403 Inviato: 30 Mag 2006 11:58
 

ballerina -morbida...

se e' ballerina puo' essere che il mono sia troppo rigido e l'estensione poco sfrenata ergo quando prendi qualche buca la moto"si siede" nn copiando adeguatamente l'asfalto e l'avantreno si alza sbacchettando...se t e' capitato questo, allora sfrena(gira la vite sotto il mono in senso antiorario) l'estensione per cominciare di un giro e provala..max 1.5 giri

per la forcella morbida t consiglio di cominciare a d aumentare la precarica della molla(gira la vite in senso orario con la 22) almeno di un paio di giri e sfrenare l'estensione di un giro e prova se nn va bene aumenta la precarica sempre seguita a una regolazione dell'estensione

momentaneamente nn toccherei la compressione
 
375506
375506 Inviato: 30 Mag 2006 12:48
 

Per l'utilizzo stradale le regolazioni di base dell'idraulica sono abbastanza buone. Se tu però pesi più di 70 kg vestito da motociclista e con il casco all'ora devi regolare il sag sia delle forcele che del mono. se ti servono istruzioni per farlo dimmelo che ti dico dove trovare un documento per la regolazione molto affidabile, non è difficile e ci vuole circa una mezzoretta, un amico un cacciavite e uan chiave da 22. Al massimo per l'idraulica puoi stringere qualche giro la compressione e non toccare l'estensione che si modifica automaticamente. Se poi sei come me più di 90 kg allora eovresti mettere mano anche alle molle e all'olio delle forcelle, il mono putroppo non è revisionabile e se vuoi qualcosa di più va sostituito, ma costa un tot.
 
375564
375564 Inviato: 30 Mag 2006 13:16
 

[quote="kalif non toccare l'estensione che si modifica automaticamente.



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375952
375952 Inviato: 30 Mag 2006 16:04
 

Presumo tu su abasito dalla mia affermazione, intendo dire che quando uno va a stringere la compressione, l'estensione si indurisce un po' di conseguenza. Causa di evere una sola regolazione, questo effetto no si riscontra se si dispone di regolazione alle alte e basse velocità dei fluidi.
 
376181
376181 Inviato: 30 Mag 2006 17:47
 

io peso 68 kg...na caccola..non penso sia il modo dietro...è proprio prendendo le curve più decise che l'anteriore allarga e ondeggia..mi pare che forse basterebbe un po di compressione in più...penso
 
378004
378004 Inviato: 31 Mag 2006 14:09
 

Alien ha scritto:
io peso 68 kg...na caccola..non penso sia il modo dietro...è proprio prendendo le curve più decise che l'anteriore allarga e ondeggia..mi pare che forse basterebbe un po di compressione in più...penso


Guarda io accusavo lo stesso problema e seguendo i consigli di un articolo su questo sito l'ho messo a posto ho chiuso di un mezzo clik in estensione della forcella.

Segui questo link:
Come regolare le sospensioni della moto

Ciaooo ..
 
5741568
5741568 Inviato: 20 Set 2008 18:06
 

Ragazzi mi serve un aiuto, oggi per la prima volta ho lavato la moto e asciugandola ho passato la pelle e sfregando una vite nella forcella di regolazione l'ho girata, non pensavo fosse cosi molle da girare, ora come faccio a sapere di quanto l'ho spostata? Io voglio rimetterla alla stessa regolazione dell'altra parte, a proposito cosa regola quella vite?

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