Io ci sono stato oggi...
la mia "bella" ha pure trovato l'anima gemella!!



un'altro zetaicsdodicista!!!

forse lo convincerò a venire al raduno di Casina..vediamo!

In effetti è stato un pò "tirato" il discorso turni/prove in pista... oltre ad aver accumulato consistenti ritardi, per cadute molti turni che sarebbero dovuti durare 20 minuti son stati "mutilati" a 15 o a volte addirittura a 11 minuti!! E questo francamente non può che far dispiacere i seguaci della casa di Akashi... tra l'altro uno dei tre tingavertiani coi quali mi son ritrovato oggi a Imola (perdonatemi ma non riesco ancora ad associare i nik!!

La cosa però che mi ha preoccupato maggiormente è stata la gestione dei giri in pista... io non avevo mai girato ad Imola e sopratutto mai girato in una pista dove gli organizzatori ci caccian dentro 40 (quaranta!!) moto a turno!! E già questo mi preoccupava... pensare inoltre che il pre-requisito per girare era avere una kawa e la patente...contribuiva a riportare i miei pensieri su funesti "cecchinaggi" da parte di involontari, inconsapevoli ed inesperti kamikaze....aggiungete il fatto che arrivavo in moto e dovevo tornare in moto... e capirete che sono entrato in pista preoccupato!!
(Era tutto un guardare negli specchietti e scansarsi dalla traiettoria quando arrivavano altre moto!).
In effetti, solo nella decina di turni antecedenti il mio.. ho saputo di parecchie cadute..anche di pilotini che mamma kawa metteva dentro per animare la cosa (non poteva lasciar spazio a chi girava con qualche moto in meno?!?

Ho appurato quanto segue:
a fronte di un record di pista di 1,54 per una millona stockbike... i pilotini kawa e qualche manico giravano in un rage compreso tra 2.02 e 2.10... i più bravi utenti staccavano tempi da 2.07 a 2.15... mentre chi andava a passeggio era compreso tra 2.20 e 2.36 !!!
Capirete benissimo la situazione che si veniva a creare: mettete 3-4 piloti che girano sul piede dell'2.02-2.10 ... aggiungete 2-3 piloti da 2.10 a 2.15...una ventina da 2.18-2.25... e la rimanenza a farfalle!
Quindi doppiaggi, sorpassi e quant'altro può contribuire a... regolare il vostro intestino pigro...


Confidavo a dire il vero in un briefing (che giustificava i 10 minuti prima per la presentazione) che "desse una regolata" invece son rimasto allibito.... contenuto del briefing: "SIGNORI...INDOSSATE I CASCHI...ACCENDETE LE MOTO...VIA..."



Io che son partito quasi in fondo al gruppetto ho preferito lasciarmi sfilare da tutti e farmi il primo giro in coda per cercare di capire il tracciato e come interpretare le curve... forse me la son presa troppo comoda perchè alla fine del secondo giro i forsennati più veloci già mi avevano raggiunto..al che io..vedendoli arrivare dagli specchietti mi spostavo letteralmente dalla traiettoria per farli passare... così facendo naturalmente non potevo sperare di fare chissà che tempi... (ma almeno riportavo la moto sana e salva a casa!)...purtuttavia... nell'ultima tornata, anche se mi son scansato tre volte (con buona perdita di tempo) e ho trovato i commissari che sbandieravano per il rientro già a tre quarti giro... ho finito in meno di 2.20 (ma prendetela moolto stimatamente..in quanto..visto che sulla mia ninjotta non c'è crono..mi sono arrangiato arrotolando la cinghietta del mio orologio...
