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Inviato: 25 Ott 2008 20:15 Oggetto: Phantom F12r AC.. Motore e blocco
ciao a tutti .. volevo sapere (visto che il mio blocco attuale e keeway ) .. se metto un blocco motore minarelli ad aria (che ho visto che costa sui 50€ e un motore 70cc che dovrebbe costare sui 120€... se qualcuno l'ha gia fatto a quanto gli va?? vi prego risp sono disperato.. ho tolto le strozzature e mi fa ancora i 65 con questo blocco b******o grazie mille!!
Agente47
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Inviato: 25 Ott 2008 20:27
non ti conviene cambiare blocco perchè sennò devi cambiare pure marmitta (e un blocco minarelli orizzontale stà ben OOOOOOltre ai 50 euro....)... esistono anche i gt base per keeway: cerca su biolla...
comunque io toglierei le strozze prima di tutto e poi mi farei una bella ela base sul tuo blocco keeway:
-top trophy+ top nardò
-19 dell'orto
-multivar e frizione malossi
e poi mettici altro tipo pacco lamellare, collettore d'aspirazione ecc ecc..
Mrc92
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Inviato: 25 Ott 2008 20:36
pero ad esempio su biolla ce un blocco TNT minarelli orizzontale da 37 euro.. io invece ne avevo visto uno (pero non mi ricordo il sito ) che costava sui 50... se sbaglio correggimi non sono bravo coi motori
Agente47
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Inviato: 25 Ott 2008 20:43
elabora il tuo blocco che va bene!
metti un Top Trophy, una Top Nardo' per minarelli orizzontale (devi rifarci solo le staffe..) hai già sotto un Mikuni 16mm quindi non devi neanche cambiare carburatore,metti un Malossi Multivar e vedi come va quel blocco cinese
YamahaAerox91
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Inviato: 25 Ott 2008 20:43
allora: quello su biolla è il semicarter destro che è solo una piccola parte del blocco; del blocco fa parte:
-gruppo termico,collettore d'aspirazione e kit raffreddamento
-marmitta
-trasmissione completa (variatore,frizione e campana, correttore di coppia, cinghia molle varie, rulli ecc ecc...)
-albero e paraoli
-carter destro e sinistro e copricarter
forse è tutto... Per questo i prezzi dei blocchi,anche se usati sono cari...
Vedi da un rottamaio: io ho trovato un blocco per f12 a liquido a 60 euro!!
Mrc92
MotoGp
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Inviato: 25 Ott 2008 21:07 Oggetto: Re: Phantom F12r AC.. Motore e blocco
Agente47 ha scritto:
ciao a tutti .. volevo sapere (visto che il mio blocco attuale e keeway ) .. se metto un blocco motore minarelli ad aria (che ho visto che costa sui 50€ e un motore 70cc che dovrebbe costare sui 120€... se qualcuno l'ha gia fatto a quanto gli va?? vi prego risp sono disperato.. ho tolto le strozzature e mi fa ancora i 65 con questo blocco b******o grazie mille!!
controlla bene perche non credo che hai il mononblocco della minarelli credo che il tuo sia coreano comunquel la polini lo ha gia fatto un mio amico che ha la stessa moto con il blocco coreano lo ha trovato dalla quartomotoricambi
pepito1
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Inviato: 26 Ott 2008 17:00
anche io ho l'f12r ad aria e non serve cambiare blocco basta che lo elabori il mio fa 108 km/h se poi vuoi proprio cambiare blocco va da uno sfascia carozze come ha fatto un mio amico e cerca magari quello di f12 o un f10 ad aria e sei a posto
elpubedeoro-92
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Inviato: 26 Ott 2008 17:06
non ha senso cambiare blocco...gli scooter con blocco keeway da originale fanno schifo per la componentistica (tranne alimentazione)...il carter è uguale a quello minarelli.
YamahaAerox91
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Inviato: 26 Ott 2008 18:05
elpubedeoro-92 ha scritto:
anche io ho l'f12r ad aria e non serve cambiare blocco basta che lo elabori il mio fa 108 km/h se poi vuoi proprio cambiare blocco va da uno sfascia carozze come ha fatto un mio amico e cerca magari quello di f12 o un f10 ad aria e sei a posto
Scusa ma che ela hai per prendere i 108 km/h??
Scooterman
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Inviato: 26 Ott 2008 18:17
Variatore malossi multivar
Centralina top rossa
Frizione fly clutch
Filtro malossi
Carburatore 19 dell'orto
Gas rapido domiino
Gt malossi 70 base
Albero motore e biella
Marmitta mhr replica senza strozature
elpubedeoro-92
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Inviato: 26 Ott 2008 18:24
io invece ho:
top trophy
stage 6 pro replica
Filtro malossi
phbg 19
multivar
e cavolo prima di mettere il multivar mi faceva gli 85 con poca ripresa, adesso col multivar a malapena 80-79 con più ripresa. Sono abbastanza sicuro di essere un pò scarburato e starato, ma la differenza è molta (si lo so chee hai qualche pezzo in più, ma c'è sempre troppa differenza)
Ultima modifica di Scooterman il 26 Ott 2008 18:27, modificato 1 volta in totale
Scooterman
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Inviato: 26 Ott 2008 18:27
ti spiego
Ultima modifica di elpubedeoro-92 il 26 Ott 2008 18:32, modificato 2 volte in totale
elpubedeoro-92
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Inviato: 26 Ott 2008 18:30
è la centalina che fa differenza poi io ho l'f12rac sono due scooter differenti
elpubedeoro-92
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Inviato: 26 Ott 2008 18:42
hai ragione per la centralina, ma io ho lo stesso blocco tuo: ho un cpi aragon s, che ha blocco keeway, lo stesso del tuo. Lo scooter è quello nell'avatar
Scooterman
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Inviato: 26 Ott 2008 19:36
elpubedeoro-92 ha scritto:
Variatore malossi multivar
Centralina top rossa
Frizione fly clutch
Filtro malossi
Carburatore 19 dell'orto
Gas rapido domiino
Gt malossi 70 base
Albero motore e biella
Marmitta mhr replica senza strozature
wow bella elaborazione ma costa molto e non posso permettermela... quanto ti e costato il gt70cc malossi e il carburatore (se ti ricordi..) e 1 cosa, il carburatore originale da quanto e? 12? grazie in anticipo
Agente47
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Inviato: 26 Ott 2008 19:39
ancora una domanda un po stupida... io non me ne intendo affatto di motori.. ma va bene un 70cc sul mio blocco e per farlo andare meglio devo cambiare anche altre cose (centralina, scarico, carburatore)??
grazie
Agente47
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Inviato: 26 Ott 2008 23:21
YamahaAerox91 ha scritto:
hai già sotto un Mikuni 16mm quindi non devi neanche cambiare carburatore
ho un 16mm?? io pensavo un 12.. ma ne 6 sicuro senno risparmio 50 € xD
Agente47
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Inviato: 26 Ott 2008 23:34
Agente47 ha scritto:
ho un 16mm?? io pensavo un 12.. ma ne 6 sicuro senno risparmio 50 € xD
il mio meccanico mi ha detto che sotto il Keeway Matrix (originale stesso blocco) ha trovato un Mikuni 16mm e infatti ma detto che c'è rimasto così-->
Controlla sul libretto
YamahaAerox91
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Inviato: 27 Ott 2008 0:01
in che voce del libretto? speriamo che anche il phantom 2007 ha il 16mm cosi ci metto una redesponge della malossi con l'airbox originale xD
Agente47
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Inviato: 27 Ott 2008 0:04
Agente47 ha scritto:
in che voce del libretto? speriamo che anche il phantom 2007 ha il 16mm cosi ci metto una redesponge della malossi con l'airbox originale xD
alimentazione...alle specifiche tecniche
YamahaAerox91
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Inviato: 27 Ott 2008 0:07
mm no non ce scritto.. dici che se mi infilo sotto lo scooter riesco a vedere se ce scritto li?... (intendo se ce qualche scritta sul carburatore)
Agente47
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Inviato: 27 Ott 2008 0:40
Il carburatore del tuo motorino come del resto il mio quando era originale è un 12.
Il gt a me è costato sui 180€.
Le cose essenziali da abbinargli sono albero motore e biella se no grippi e ne sono sicuro perchè io ho grippato 3 volte.
Poi ci vuole il carburatore io ho messo il 19 marmitta perchè l'originale tappa e variatore.
Se però ai problemi di soldi inizia dal variatore, marmitta, carburatore, filtro dell'aria, gt, albero motore e biella prendili assieme al gt, e per finire la centralina. Credo di aver elencato tutto
elpubedeoro-92
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Inviato: 27 Ott 2008 20:05
allora come dice elpudedeoro sotto ha il 12 dell'orto, anche il mio. Poi mi sembrano eccessivi 180€ per un base malossi
Io ho preso il top trophy e l'ho pagato 73€ su castiglione, e nn serve l'albero motore per un base nn grippi niente.
Per il resto va bene quello che ha detto elpube...
Scooterman
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Inviato: 27 Ott 2008 21:38
Lo so che son tanti ma qui da me son dei ladri e oltretutto incapaci infatti ho grippato 3 volte di fila perchè me lo avevano montato male allora coi soldi del rimborso ho preso i pezzi e ho fatto da me
elpubedeoro-92
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Inviato: 27 Ott 2008 21:40
poi ho preso albero motore e biella per ulteriore sicurezza dato che erano rovinati e anche pensando che in futuro metterò gt piu grosso non so ancora di quanticc
elpubedeoro-92
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Inviato: 27 Ott 2008 22:12
quindi.... ecco la tabella di elaborazione :
- Variatore MULTIVAR
- Carburatore 17.5mm e redesponge
- Marmitta ( Giannelli NEXT o SHOT )
- Gruppo Termico 70cc malossi
carina e poco costosa... credo sui 300€
Oppure.. ( piu completa e performante ma anche mooolto costosa)
- Blocco Motore Min.Orizz
- Gruppo Termico 70cc malossi
- Albero Motore Carenzi o RMS
- Variatore MULTIVAR
- Carburatore 19mm con filtro a cono
- Centralina Top ROSSA
- Marmitta Giannelli SHOT
Che non posso prendere per il budget
L'elaborazione dei miei sogni che non faro mai.... causa budget..
- Blocco Motore Min.Orizz
- Gruppo Termico 70cc monofascia in alluminio malossi
- Albero motore Stage6
- Variatore MULTIVAR
- Frizione Delta Cutch
- Carburatore Dell'orto 21mm con filtro malossi E14
- Centralina malossi
- Marmitta Polini evolution
- Pacco lamellare
hehe
Agente47
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Inviato: 27 Ott 2008 23:27
Buona ela se giri per sfascia carrozze o guardi tra le moto da rottamare presso le concessionarie potresti trovare buoni pezzi a gratis io con l'sr ho fatto cosi
elpubedeoro-92
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Inviato: 27 Ott 2008 23:57
elpubedeoro-92 ha scritto:
poi ho preso albero motore e biella per ulteriore sicurezza dato che erano rovinati e anche pensando che in futuro metterò gt piu grosso non so ancora di quanticc
si ma l'albero non si prende in base ai cc ma a quanto è spinto il gt
o0Goff0o
Derapata
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Inviato: 28 Ott 2008 0:00
elpubedeoro-92 ha scritto:
Buona ela se giri per sfascia carrozze o guardi tra le moto da rottamare presso le concessionarie potresti trovare buoni pezzi a gratis io con l'sr ho fatto cosi
wow!! gratis... beh se trovassi un blocco motore gratis beh.. hehe.. wow.. si che riesco a spingerlo al max sto scooter
Agente47
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Inviato: 28 Ott 2008 1:07
Sarebbe la cosa migliore ma se lo potenzi senza ottieni gia buoni risultati
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