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Angolo di sterzo maggiore a sx che a dx
6096426
6096426 Inviato: 24 Ott 2008 11:40
Oggetto: Angolo di sterzo maggiore a sx che a dx
 



Mi sono accorto che l'angolo di sterzo è maggiore a sinistra che a destra. Ieri però mi hanno fato notare che anni fa c'era una macchina che aveva l'interasse decentrato. Una volta il meccanico si è iinteso di centrarlo e il proprietario gli è toccato buttare via la macchina. Non è che anche nel mio caso, è stato fatto apposta, avere più sterzo a sinistra che a destra?
 
6096457
6096457 Inviato: 24 Ott 2008 11:44
 

Secondo me è una cosa superflua,in pista il manubrio non lo giri tutto,però è una cosa che non ho mai sentito,sarà perchè è un Kappa icon_asd.gif
 
6096493
6096493 Inviato: 24 Ott 2008 11:47
Oggetto: Re: Angolo di sterzo maggiore a sx che a dx
 

Mirino ha scritto:
Mi sono accorto che l'angolo di sterzo è maggiore a sinistra che a destra. Ieri però mi hanno fato notare che anni fa c'era una macchina che aveva l'interasse decentrato. Una volta il meccanico si è iinteso di centrarlo e il proprietario gli è toccato buttare via la macchina. Non è che anche nel mio caso, è stato fatto apposta, avere più sterzo a sinistra che a destra?
ci sono i registri per regolarlo se non sbaglio
 
6096538
6096538 Inviato: 24 Ott 2008 11:52
 

ci sono 2 viti vicino al canotto...2 viti+ dado icon_wink.gif
 
6096671
6096671 Inviato: 24 Ott 2008 12:11
 

Sìsì, le ho viste. Però volevo sapere se per qualche strano motivo, l'angolo di sterzo a dx (o a sx) dovesse essere maggiore dell'altro.
 
6096766
6096766 Inviato: 24 Ott 2008 12:22
 

Mirino ha scritto:
Sìsì, le ho viste. Però volevo sapere se per qualche strano motivo, l'angolo di sterzo a dx (o a sx) dovesse essere maggiore dell'altro.
.
.stessa cosa nel mio vecchio exc a sinistra c e il tappo del radiatore ..se fosse uguale alla destra toccherebbe sulla forcella..quindi a bene cosi
 
6096804
6096804 Inviato: 24 Ott 2008 12:26
 

Ok, allora lo lascio così com'è.
 
6097083
6097083 Inviato: 24 Ott 2008 12:56
 

Mirino ha scritto:
Ok, allora lo lascio così com'è.
..al massimo vedi se c e un po di spazio tra forcella e tappo e svitando il registro puoi guadagnare qualche cm
 
6097411
6097411 Inviato: 24 Ott 2008 13:22
 

mirino anche il mio cross era cosi perche toccava il tappo del radiatore comunque i ktm modello pre 2007 nel cross e pre 2008 nell enduro hanno tutti molto molto poco sterzo ( mentre vai non senti alcuna differenza) figurati che sul 125 io tenevo molto poco sterzo e il canotto di sterzo strettissimo cosi girar il manubrio era durissimo ma non sbacchettava e non mi dava fastidio ( il 250 4t non sbakketta auauhauhauhahu)
 
6101549
6101549 Inviato: 24 Ott 2008 19:22
 

se lo sapevo 4 anni fa facevo pure io cosi ..solo che quando gli dissi al mecc "mi sbacchetta di brutto il davanti si po fa qualcosa " la su risp fu "vai in palestra" c***o ci poteva pensare a stringe le piastre tra di loro
 
6101601
6101601 Inviato: 24 Ott 2008 19:26
 

Domani provo a fare caso a stà roba dello sbacchiattamento... icon_confused.gif ...anche se vado in palestra... icon_cool.gif
 
6102668
6102668 Inviato: 24 Ott 2008 20:46
 

rive872 ha scritto:
mirino anche il mio cross era cosi perche toccava il tappo del radiatore comunque i ktm modello pre 2007 nel cross e pre 2008 nell enduro hanno tutti molto molto poco sterzo ( mentre vai non senti alcuna differenza) figurati che sul 125 io tenevo molto poco sterzo e il canotto di sterzo strettissimo cosi girar il manubrio era durissimo ma non sbacchettava e non mi dava fastidio ( il 250 4t non sbakketta auauhauhauhahu)


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