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Preparazione completa zip ssp f.r. ad aria del 1995.
6030806
6030806 Inviato: 17 Ott 2008 19:25
Oggetto: Preparazione completa zip ssp f.r. ad aria del 1995.
 



Ciao ragazzi come va volevo sapere un paio di preventivi per il mio zippetto perchè vorrei dagli un pò più di potenza:

icon_arrow.gif Gruppo termico 70cc monofascia polini
icon_arrow.gif Variatore 6 rulli top speed
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif Filtro a cilindro polini (quello piccolino)
icon_arrow.gif carburatore valvola piatta del 17.5
icon_arrow.gif Cinghia in kevler della Mizubosci


ILLUMINATEMI RAGAZZI!
GRAZIE IN ANTICIPO!
 
6030939
6030939 Inviato: 17 Ott 2008 19:37
Oggetto: Re: Preparazione completa zip ssp f.r. ad aria del 1995.
 

Dj_niko ha scritto:
Ciao ragazzi come va volevo sapere un paio di preventivi per il mio zippetto perchè vorrei dagli un pò più di potenza:

icon_arrow.gif Gruppo termico 70cc monofascia polini
icon_arrow.gif Variatore 6 rulli top speed
icon_arrow.gif frizione polini
icon_arrow.gif Filtro a cilindro polini (quello piccolino)
icon_arrow.gif carburatore valvola piatta del 17.5
icon_arrow.gif Cinghia in kevler della Mizubosci


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6030957
6030957 Inviato: 17 Ott 2008 19:39
 

il monofascia polini da te mensionato dovrebbe essere l'evo, oppure il for race in alluminio.
Io te li sconsiglio entrambi.
1 : sono monofascia in alluminio e su un albero originale non vanno bene.
2 : costano un bordello
3 : Con la marmitta originale non vai da nessuna parte.

Io prenderei in considerazione una ela base completa top (o pinasco), o una intermedia pinasco.
Per la base completa :
gt : pinasco t force bifascia in ghisa
marmitta : pinasco pws (in alternativa una bella giannelli shot che costa meno)
carburatore : 21 dell'orto (anche un 19 ci può stare) + vl13 MHR e red sponge.
Variatore : pinasco over drive.

Come costo, sei intorno ai 350 euro (se compri da internet), come prestazioni sarai intorno ai 92-95 effettivi.

Se invece sei disposto a cambiare albero (spesa maggiore se lo fa un meccanico), ti consiglio :

gt : pinasco g force
albero : carenzi evo
marmitta : pinasco pws (in alternativa una bella giannelli shot che costa meno)
carburatore : 21 dell'orto (anche un 19 ci può stare) + vl13 MHR e cono malossi.
Variatore : pinasco over drive + fly + cinghia.

come costo, superi i 600 euro se fai montare da un meccanico, forse arrivi anche a 700 se è un po caro.

Come prestazioni sarai tra i 97 e i 105 (considerate che è un gt ad aria).

Al limite dei rapporti primari 13-44 potrebbero aiutarti un poco.

Se invece vuoi spendere al max 280 euro, io andrei di :
dr evo (intorno ai 70 euro)
giannelli shot (120 euro)
variatore malossi multivar 2000 (50 euro)
carburatore 19 dell'orto (50 euro)
red sponge (te la regalano icon_asd.gif)

Come prestazioni + 0 - sei al livello della pinasco, ma io mi fiderei di + della pinasco icon_asd.gif

Se non vuoi cambiare marmitta, la vedo dura, dato che con quella catalitica fai poco rumore e ottieni poche prestazioni.
 
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